CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ricambi Dometic. Urca che prezzi !

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2019 alle: 12:45:08
Premesso che dopo tre anni il coperchio a tetto del condizionatore Dometic si è deteriorato a causa delle intemperie  la ditta in questione interpellata dal concesisonario non ne ha voluto sapere di sostituirlo, quindi mi sono adoperato a riverniciarlo. Sono andato stamane a comeprare i 6  rivetti di plastica (in foto) necessari per bloccare il coperchio.
rivetto.jpg

Sono rimasto allibito quando mi sono stati chiesti ben 6,70 euro a rivetto. Posso capire il costo dello stoccaggio, ma mi sembra una cosa improponibile tale prezzo.
Mi sono poi recato presso una carrozzeria dove li ho avuti gratis.
Saluti
Daniele

http://dagostinelli3.wix.com/da...

15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2019 alle: 12:57:29
In risposta al messaggio di a.daniele del 16/09/2019 alle 12:45:08

Premesso che dopo tre anni il coperchio a tetto del condizionatore Dometic si è deteriorato a causa delle intemperie  la ditta in questione interpellata dal concesisonario non ne ha voluto sapere di sostituirlo, quindi
mi sono adoperato a riverniciarlo. Sono andato stamane a comeprare i 6  rivetti di plastica (in foto) necessari per bloccare il coperchio. Sono rimasto allibito quando mi sono stati chiesti ben 6,70 euro a rivetto. Posso capire il costo dello stoccaggio, ma mi sembra una cosa improponibile tale prezzo. Mi sono poi recato presso una carrozzeria dove li ho avuti gratis. Saluti Daniele ...
...
Ciao, condivido in pieno la tua osservazione, il prezzo, oltre ad essere improponibile, sembra essere una rapina, quei chiodini di plastica li ho acquistati presso un autoricambi per carrozzeria, al costo di un paio di euro per una bustina che ne conteneva almeno una quindicina forse 20. La fregatura stà nei ricambi "personalizzati" dove l'azienda in questione spara cifre esorbitanti per pezzetti di plastica, spesso di bassa qualità, che purtroppo non sono reperibili altrove. Un saluto Enzo
Enzo
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2019 alle: 22:14:12
In risposta al messaggio di enzo44 del 16/09/2019 alle 12:57:29

Ciao, condivido in pieno la tua osservazione, il prezzo, oltre ad essere improponibile, sembra essere una rapina, quei chiodini di plastica li ho acquistati presso un autoricambi per carrozzeria, al costo di un paio di euro
per una bustina che ne conteneva almeno una quindicina forse 20. La fregatura stà nei ricambi personalizzati dove l'azienda in questione spara cifre esorbitanti per pezzetti di plastica, spesso di bassa qualità, che purtroppo non sono reperibili altrove. Un saluto Enzo
...
Tipo i coprigriglie invernali del frigo o anche soltanto i fermi dei suddetti...
Costano un occhio della testa, fortunatamente tempo fa su ebay ho trovato i fermi a 1,50 l'uno e ne ho presi 4, poi il venditore è scomparso ( forse si è suicidato dopo aver scoperto a quanto avrebbe potuto venderlilaugh ).
Purtroppo è "roba" strettamente dedicata e non possiamo farci niente, ma aguzzando l'ingegno si posso riaparmiare bei soldini.
Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2019 alle: 22:57:43

Premesso che dopo tre anni il coperchio a tetto del condizionatore Dometic si è deteriorato a causa delle intemperie  la ditta in questione interpellata dal concesisonario non ne ha voluto sapere di sostituirlo, quindi
mi sono adoperato a riverniciarlo. Sono andato stamane a comeprare i 6  rivetti di plastica (in foto) necessari per bloccare il coperchio. Sono rimasto allibito quando mi sono stati chiesti ben 6,70 euro a rivetto. Posso capire il costo dello stoccaggio, ma mi sembra una cosa improponibile tale prezzo. Mi sono poi recato presso una carrozzeria dove li ho avuti gratis. Saluti Daniele ...
...
Concordo che è assurdo, dalle finestre a tutti gli accessori.. Siano Pezzi di plastica o motorini elettrici o banali circuiti elettronici, se é per camper, costa 4 volte il corrispettivo generico.
Non riguarda solo dometic, io ho speso 12 euro per 2 gommini fiamma per la Pompa e ben 45 per un cuscinetto e i piattelli di plastica con sostegno sempre per la pompa. Il vaso espansione sempre fiamma (uno stampo di plastica con una gomma!!) costa 30 euro!. 
Idem un boiler a gas truma... Possibile che una pentola di inox, col fuoco sotto per quanto buona e sicura per carità, valga 500 euro?? 
Per questo sono contento di aver comprato tutto in ambito "domestico/civile" ciò che riguarda l impianto elettrico: dal pannello da 300 watt a 160 euro (ora costa 130) all inverter a 120 euro, al regolatore mppt a 100 euro... 
Tutto di Marche conosciute e di provata affidabilità. 
Immaginiamo se il corrispettivo fosse stato dei vari CBE/DOMETIC/NDS per camper? 
Avrei speso il doppio e sono convinto per la stessa qualità.. Non che le citate Marche per camper facciano prodotti scadenti, anzi... Ma sono sovraprezzati! Questo succede anche in altri mercati di nicchia... (tuning auto ad esempio). 
Quando si può però, bisogna cercare anche in altri mercati... Così forse anche le aziende del settore ribassano un pochinowink
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2019 alle: 23:25:39

...
li trovi nei negozi per carrozzieri.

vengono usati comunemente 

https://www.amazon.it/CRMICL-Pl...

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link