In risposta al messaggio di disariox del 21/12/2018 alle 12:54:01li trovi da chi ripara attrezzi da giardinaggio.
ciao a tutti, cerco i ricambi di questo generatore che ho installato nel mio camper, in particolar modo il filtro dell'aria in quanto si presume possa essere il responsabile della puzza di benzina che sento ogni volta che lo utilizzo. In ogni caso vorrei sostituirlo. Qualcuno sa dove trovarlo? grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di disariox del 21/12/2018 alle 12:54:01Io ho un tagliaerba con il motore OHV da 135cm cubici, credo sia lo stesso tuo.
ciao a tutti, cerco i ricambi di questo generatore che ho installato nel mio camper, in particolar modo il filtro dell'aria in quanto si presume possa essere il responsabile della puzza di benzina che sento ogni volta che lo utilizzo. In ogni caso vorrei sostituirlo. Qualcuno sa dove trovarlo? grazie
In risposta al messaggio di mtravel del 21/12/2018 alle 15:35:54Concordo, guardando la foto quel filtro non è uguale a quello usato sullo stesso motore per uso agricolo, e in effetti sembra strano, la Honda fa cose fatte bene , quello sembra un po arrangiato. A meno che il generatore non sia vecchissimo e allora facessero così.
Io ho un tagliaerba con il motore OHV da 135cm cubici, credo sia lo stesso tuo. Ma il carburatore (e filtro) sono completamente diversi. Nel mio, forse perché montato in verticale, il filtro è una spugnetta racchiusa inuna piccola scatolina di plastica. Se cerchi per Honda OHV, su Amazon (eccetera) credo tu possa trovare solo quelli per questa predisposizione. Alcuni particolari delle foto (rifiniture pressofusione ad esempio) fanno pensare a qualcosa artigianale, non sembrano di qualità Honda o quantomeno di grande serie. Il filtro montato non è che sia particolarissimo ma nemmeno tanto facile da reperire. Inoltre immagino che il tuo carburatore sia dotato di un servomeccanismo per il controllo del regime di rotazione. Attenzione a non starare qualcosa nel metterci mano. Ti conviene sentire il costruttore o quantomeno verificare la marca del carburatore (Dellorto ? giapponese ?). Quanto alla puzza, anch'io credo che il filtro poco c'entri. Max
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di disariox del 21/12/2018 alle 12:54:01nonno pat 49 quanti anni ha il generatore?