CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ricerca aree sosta con app camp..line

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 13:03:26
Ho scaricato l' app di camp..line per la ricerca delle AS PS scaricando anche sul tomtom i ps ma spesso per fare una sosta devo girarne 4 o 5 perche alcune sono inesistenti altre non adatte. Quelle che hanno le foto rendono l'idea, ma spesso i commenti sono molto vecchi e non veritieri.
Voi come vi comportate?
Dino
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 14:33:40
In risposta al messaggio di dino sauro del 22/08/2018 alle 13:03:26

Ho scaricato l' app di camp..line per la ricerca delle AS PS scaricando anche sul tomtom i ps ma spesso per fare una sosta devo girarne 4 o 5 perche alcune sono inesistenti altre non adatte. Quelle che hanno le foto rendono l'idea, ma spesso i commenti sono molto vecchi e non veritieri. Voi come vi comportate? Dino
Come ci comportiamo?
Per iniziare, bisogna recensire su COL quella chiusa, o non adatta.
Poi comunque, la maggior parte di esse, riporta il contatto telefonico, che andrebbe utilizzato preventivamente.
Federico
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 16:09:00
Ma capita solo a me di perdere tempo e km per poi non trovare nulla?

Utilizzo questo sistema potenzialmente valido, quando faccio turismo itinerante ma spesso devo fare parecchi km per trovare una area sosta, il tomtom mi avvisa quando sono  vicino ma non ce' nulla. Ho cercato alcune volte di mettere recensioni sulle aree sosta ma causa la mia inesperienza non sono riuscito, mi sembra comunque che pochissimi abbiano recensito le aree, peccato.
Il n. telefonico e' presente solo in alcune aree importanti ma nelle piccole citta e paesi non ce perche con pochi posti.
Dino

15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4079
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 17:02:22
In risposta al messaggio di dino sauro del 22/08/2018 alle 16:09:00

Ma capita solo a me di perdere tempo e km per poi non trovare nulla? Utilizzo questo sistema potenzialmente valido, quando faccio turismo itinerante ma spesso devo fare parecchi km per trovare una area sosta, il tomtom mi
avvisa quando sono  vicino ma non ce' nulla. Ho cercato alcune volte di mettere recensioni sulle aree sosta ma causa la mia inesperienza non sono riuscito, mi sembra comunque che pochissimi abbiano recensito le aree, peccato. Il n. telefonico e' presente solo in alcune aree importanti ma nelle piccole citta e paesi non ce perche con pochi posti. Dino  
...
Possibilmente ho sempre guardato prima con google maps e vista satellite per non avere sorprese, e' ovvio che non era comodo quando potevi usare solo il pc.
Adesso con l'app si puo' vedere la mappa e verificare quasi in tempo reale.

Forse ora e' cambiato qualcosa, ma prima per poter comunicare la correzione delle coordinate, dovevi dare anche un giudizio sull'area, anche non essendoci stato di persona nell'area ma solo controllato la posizione.

Renzo. 
𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 17:41:10
In risposta al messaggio di dino sauro del 22/08/2018 alle 13:03:26

Ho scaricato l' app di camp..line per la ricerca delle AS PS scaricando anche sul tomtom i ps ma spesso per fare una sosta devo girarne 4 o 5 perche alcune sono inesistenti altre non adatte. Quelle che hanno le foto rendono l'idea, ma spesso i commenti sono molto vecchi e non veritieri. Voi come vi comportate? Dino
Prima di andare in un posto io controllo com'è nel senso che con l'app localizzo la zona di mio interesse con "cerca" o "mappa", poi "tap" sull'area, poi guardo le foto e le recensioni, se ci sono link web o telefonici, se ancora non soddisfatto "tap" su mappa e poi zoom fino a vedere il "luogo" su google molto spesso recensito e "fotografato", se ancora non sufficiente si guarda dal satellite o da street view. Roba impensabile 10 anni fa.
Restate sani
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2018 alle: 09:38:59
In risposta al messaggio di marob del 22/08/2018 alle 17:41:10

Prima di andare in un posto io controllo com'è nel senso che con l'app localizzo la zona di mio interesse con cerca o mappa, poi tap sull'area, poi guardo le foto e le recensioni, se ci sono link web o telefonici, se ancora
non soddisfatto tap su mappa e poi zoom fino a vedere il luogo su google molto spesso recensito e fotografato, se ancora non sufficiente si guarda dal satellite o da street view. Roba impensabile 10 anni fa.
...
Io di solito quando sono in viaggio all'imbrunire mi cerco un posto per sostare, lungo la strada il tomtom mi avvisa col sonoro e il quadratino rosso che ce' una AS camperonline, ma spesso non presente o inadatta, qui comincia la ricerca col app. del telefono ma le aree valide sono solo quelle con foto e recensite. Spesso sosto per la notte nei paesini negli slarghi vicino alle case senza problemi.
Perche' e anche io sono colpevole i CAMPERISTI NON RECENSISCONO LE AREE VISITATE.
Dino

17
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2018 alle: 19:50:03
Recensire, caricare foto e comunicare chiusure o coordinate sbagliate sul'app è veramente questione di un secondo, chiunque è in grado di farlo, per cui facciamolo, oltretutto è una delle poche app completamente gratuite. wink
La vita è come un’eco: se non ti piace quello che ti rimanda, devi cambiare il messaggio che invii.
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2018 alle: 19:59:12
Anche io uso spesso le aree di COL ma, dopo una bruttissima esperienza avuta nel 2014, sto molto attento. Ho rischiato di rimanere insabbiato con il camper, in una spiaggia calabrese, per raggiungere un'area inesistente. Ho segnalato la cosa a COL, ma l'area è ancora lì e dopo la mia segnalazione ci sono stati altri commenti positivi.
Sospetto ci sia qualche camperista dispettoso che si diverte a metterci in difficoltà.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2018 alle: 23:11:07
Buonasera,
periodicamente l'argomento emerge, come sempre forniamo informazioni a chi ancora non conosce il funzionamento delle segnalazioni.
Al momento nel DB sono presenti oltre 6000 tra punti sosta,camper service, aree attrezzate, campeggi e agricampeggi nazionali, più altri 3000 a livello europeo.
In questo periodo le segnalazioni arrivano al ritmo di circa 200 ogni 24h e vengono trattate una per una dallo staff dedicato, il più rapidamente possibile, ma si tratta di una mole di dati impressionante da verificare e gestire, per cui sono prevedibili ritardi negli aggiornamenti.
Nonstante la mole delle segnalazioni, è comprensibile che si abbia l'impressione di un basso impatto sul totale delle voci del DB, ci sono punti molto trafficati che ricevono diverse segnalazioni in poche settimane, altri fuori dai giri più comuni che non ricevono un commento da anni, in quanto deve capitarci un Utente abituato a recensire e, nel caso, che si ricordi di farlo.
Per quello che riguarda punti di sosta non più esistenti, la procedura prevede che non vengano cancellati subito dal DB ma che venga posta in evidenza la parola CHIUSO. Questo perchè, nel passato, capitava che non appena cancellato un punto questo venisse segnalato nuovamente da qualcuno non informato della chiusura e quindi reinserito per sbaglio. In questo modo invece si attende che la notizia si diffonda, per poi cancellare il punto senza ulteriori problemi.
Nonostante le preziose segnalazioni ed il costante aggiornamento del DB è sempre però opportuno verificare sulle mappe per tempo con controlli incrociati oppure telefonare per evitare sorprese, come è stato suggerito poco sopra.
Come sempre, agli Utenti che dedicano tempo ed energia nell'aiutarci a mantenere aggiornato il DB, uno dei punti di forza del nostro portale, vanno i nostri sentiti ringraziamenti e quelli di tutta la community di Camperonline.it
Il Team di Moderazione
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2018 alle: 09:44:47
Allora diamoci da fare...cerchiamo di rendere funzionale questa app che nel viaggio itinerante puo diventare uno strumento indispensabile, dovrebbe avere piu informazioni ,sulla falsariga delle guide in vendita.
Dino
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2018 alle: 17:15:03
Io lamento (si fa per dire laugh) la mancanza basilare spesso di indirizzi precisi, poi vanno bene anche le recensioni, ma io vorrei prima l' indirizzo esatto.
Ivo
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2018 alle: 18:11:00
Sara per quello che non si trovano e si passa oltre.
I tedeschi devono essere piu organizzati, si trovano nei posticini piu sperduti.
Ultimamente ho trovato un posticino per 4 camper a Adria ottimo per la notte di trasferimento con la 220 gratis recensita nel modo giusto.
17
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2018 alle: 13:59:57
In risposta al messaggio di masivo del 24/08/2018 alle 17:15:03

Io lamento (si fa per dire ) la mancanza basilare spesso di indirizzi precisi, poi vanno bene anche le recensioni, ma io vorrei prima l' indirizzo esatto.
Non vorrei sbagliare ma per inserire una nuova area è indispensabile mettere anche l'indirizzo, cosa che non sempre è così facile, le aree difficilmente si trovano in centro per cui al massimo si riesce a inserire la via, che se fosse l'aurelia hai voglia di cercare...laugh quello che voglio dire che l'unica cosa veramente utile per trovare un area sono le coordinate, purtroppo spesso sbagliate, fortunatamente devo dire che lo staff è abbastanza solerte nel verificare e correggere  le segnalazioni che invio.
Colgo l'occasione per ringraziare le persone che lavorano a questa app.

La vita è come un’eco: se non ti piace quello che ti rimanda, devi cambiare il messaggio che invii.

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 26/08/2018 alle 14:01:34
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 09:55:01
Ma voi come fate a trovare l'area sosta per la notte lungo la strada di trasferimento?  Quale e' la migliore app?
Dino
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 13:39:58
In risposta al messaggio di masivo del 24/08/2018 alle 17:15:03

Io lamento (si fa per dire ) la mancanza basilare spesso di indirizzi precisi, poi vanno bene anche le recensioni, ma io vorrei prima l' indirizzo esatto.
L'indirizzo preciso lo ottieni facendo un controllo incrociato con google maps.
Personalmente ho recensito tutte le aree che ho visitato questa estate e segnalato la posizione errata del CS di Battipaglia (Sa), fornendo le giuste coordinate GPS. Quell'errore di posizione mi è costato oltre mezz'ora di ricerche in zona...angry

Per il resto, io cerco l'area di sosta il giorno prima di partire e faccio una telefonata per vedere se c'è posto. Anche perché con il carrello al seguito necessito di piazzole ampie e accessi semplici.
Infatti mi è capitato a Sciacca che una AA avesse una piazzola libera ma non adatta al mio treno. E' bastata una telefonata...

Mai prenotato, neanche il giorni di ferragosto in Sicilia....
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link