CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ricetrasmittenti portatili

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2018 alle: 10:59:05
Riapro

questa

discussione, perché sto pensando di upgradare le attuali rice (Intek MT-3030) con qualcosa di più performante – soprattutto nella gestione scarica/carica batterie ...

Dopo un’attenta analisi, sono approdato sulle Midland G7 Pro con auricolare VOX/PPT e batterie al litio (con indicatore e termine processo automatico di carica) enlightened

Costicchiano, ma se devo acchiappare altre economiche, mi tengo le attuali con i vari difetti riscontrati ...

Cosa ne pensate ??

Grazie wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 08:17:33
Acchiappate con batterie al Litio (risparmio peso del 20%) e cuffie con VOX wink
Ciao a tücc

8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 19:41:09
Sono arrivato tardi ... ti volevo consigliare le Baofeng 888-S, costano pochissimo vanno alla grande e sono pure programmabili.
Senza display e fronzoli vari hanno una autonomia davvero fuori dal normale.

Presa per accessori standard Kenwood ... quindi si trova di tutto e di più.

La G7 Pro è un'ottima radio.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)

Modificato da Sergione66 il 05/09/2018 alle 19:41:30
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 19:55:04
In risposta al messaggio di Blessyou del 04/09/2018 alle 10:59:05

Riapro questa discussione, perché sto pensando di upgradare le attuali rice (Intek MT-3030) con qualcosa di più performante – soprattutto nella gestione scarica/carica batterie ...   Dopo un’attenta analisi, sono
approdato sulle Midland G7 Pro con auricolare VOX/PPT e batterie al litio (con indicatore e termine processo automatico di carica)   Costicchiano, ma se devo acchiappare altre economiche, mi tengo le attuali con i vari difetti riscontrati ...   Cosa ne pensate ??   Grazie Ciao a tücc vâr pussée la tòlla de l'òr
...
Io ho le Midland G11 , e sono molto contento. Completamente metalliche, waterproof e antiurto, senza display (il display è un punto debole e spesso è inutile), completamente programmabili da PC.
Per l'uso Export si puo programmare una potenza di 5W anzichè quella legale in Italia di 0,5W .... e io le uso solo all estero quindi....wink

Batteria al litio di grande autonomia, e la basetta di ricarica si alimenta a 12v.

Probabilmente costano un po di piu delle G7.

Baofeng sono ottime radio, anche in campo radioamatoriale, roba Cinese per uso professionale , poi depotenziata per rientrare nello standard PMR.

Quando vado in giro la ho sempre agganciata allo spallaccio sinistro dello zaino (sul destro ho il GPS) e si parla senza doverla sganciare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 19:56:55
In risposta al messaggio di Blessyou del 05/09/2018 alle 08:17:33

Acchiappate con batterie al Litio (risparmio peso del 20%) e cuffie con VOX
Il vantaggio delle batterie al Litio, oltre al minore peso e maggiore durata, è la assenza di autoscarica. Rimangono cariche anche dopo un mese o piu, mentre quelle al NiMh dopo qualche giorno, anche se non usate , si scaricano e quindi vanno ricaricate subito prima dell uso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 20:22:47
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/09/2018 alle 19:55:04

Io ho le Midland G11 , e sono molto contento. Completamente metalliche, waterproof e antiurto, senza display (il display è un punto debole e spesso è inutile), completamente programmabili da PC. Per l'uso Export si puo
programmare una potenza di 5W anzichè quella legale in Italia di 0,5W .... e io le uso solo all estero quindi.... Batteria al litio di grande autonomia, e la basetta di ricarica si alimenta a 12v. Probabilmente costano un po di piu delle G7. Baofeng sono ottime radio, anche in campo radioamatoriale, roba Cinese per uso professionale , poi depotenziata per rientrare nello standard PMR. Quando vado in giro la ho sempre agganciata allo spallaccio sinistro dello zaino (sul destro ho il GPS) e si parla senza doverla sganciare.
...
Avevo analizzato anche le G11, ma effettivamente erano un “cicinin” fuori budget ...

Ho preso le auricolari con la funzione VOX wink
Ciao a tücc

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 20:24:17
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/09/2018 alle 19:56:55

Il vantaggio delle batterie al Litio, oltre al minore peso e maggiore durata, è la assenza di autoscarica. Rimangono cariche anche dopo un mese o piu, mentre quelle al NiMh dopo qualche giorno, anche se non usate , si scaricano e quindi vanno ricaricate subito prima dell uso.  
Aggiungo che il led segnala il fine carica – cosa che non avviene con le batterie normali in dotazione wink
Ciao a tücc

T i t a n
T i t a n
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 21:19:04
In risposta al messaggio di Sergione66 del 05/09/2018 alle 19:41:09

Sono arrivato tardi ... ti volevo consigliare le Baofeng 888-S, costano pochissimo vanno alla grande e sono pure programmabili. Senza display e fronzoli vari hanno una autonomia davvero fuori dal normale. Presa per accessori standard Kenwood ... quindi si trova di tutto e di più. La G7 Pro è un'ottima radio.
Le 888 sono radio illegali.
solo un radioamatore può detenere ma non può usarle in banda pmr. Nessuno può usarle in banda pmr (almeno in Italia)
10
Roberto Daniela
Roberto Daniela
13/06/2015 56
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2019 alle: 08:44:19
Solo oggi leggo l'articolo.
Le 888 sono illegali, è vero, ma se tenute in camper ... passano inosservate.
Io ne ho una e l'ho programmata tramite PC con le frequenze PMR. Nonostante abbia le G7 XT, le Baofeng hanno una qualità audio decisamente superiore (ed un costo decisamente inferiore). Non so se le G7 PRO abbiano qualità audio differente dalle G7 XT, ma in camper chi mi ascolta con le G7 non mi sente bene, con le 888 benissimo.
Roberto & Daniela camperisti itineranti
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2019 alle: 08:52:41
In risposta al messaggio di Roberto Daniela del 21/02/2019 alle 08:44:19

Solo oggi leggo l'articolo. Le 888 sono illegali, è vero, ma se tenute in camper ... passano inosservate. Io ne ho una e l'ho programmata tramite PC con le frequenze PMR. Nonostante abbia le G7 XT, le Baofeng hanno una qualità
audio decisamente superiore (ed un costo decisamente inferiore). Non so se le G7 PRO abbiano qualità audio differente dalle G7 XT, ma in camper chi mi ascolta con le G7 non mi sente bene, con le 888 benissimo.
...
Comprendo perfettamente, ma uno puo anche girare con una pistola...se passa inosservata laugh
Cio non toglie che siano illegali.

Anch'io oltre alle due MIdland G11 ho anche una ICOM IC-90 nella quale oltre alle frequenze dei ponti radioamatoriali ho anche memoorizzato le 8 frequenze PMR e le 69 frequenze LPD, ma cio non toglie che usarle sarebbe non consentito.
Anche nel veicolare ICOM da 50W ho memorizzate le stesse frequenze, e anche li la stessa cosa.

Ma sono illegali anche le mie Midland G11 perchè invece di avere 0,5W sono state "truccate" e danno 5W.

Quindi lungi da me scagliare la prima pietra, era solo per puntualizzare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Roberto Daniela
Roberto Daniela
13/06/2015 56
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2019 alle: 09:31:11
Credo che la probabilità di un controllo sull'utilizzo delle trasmittenti sia pressochè improbabile. E' vero che non sono omologate, ma credo sia cosa ben diversa che andare in giro con una pistola senza porto d'armi. Non sono radioamatore, ma posseggo anche altre 2 radio che sicuramente conoscerai: Yaesu FT60 e Intek KT 960 plus. Solo queste ultime sono compatibili con le frequenze PMR, la Yaesu no. Ma non le uso in camper, ma solo per attività di volo VDS.
Roberto & Daniela camperisti itineranti
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2019 alle: 09:35:23
Ho una Midland G9 e mi trovo bene perchè quando viaggiamo in più camper  posso scegliere se PMR o LPD in base alle radio degli altri.

Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 21/02/2019 alle 09:36:15
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2019 alle: 11:41:09
In risposta al messaggio di Roberto Daniela del 21/02/2019 alle 08:44:19

Solo oggi leggo l'articolo. Le 888 sono illegali, è vero, ma se tenute in camper ... passano inosservate. Io ne ho una e l'ho programmata tramite PC con le frequenze PMR. Nonostante abbia le G7 XT, le Baofeng hanno una qualità
audio decisamente superiore (ed un costo decisamente inferiore). Non so se le G7 PRO abbiano qualità audio differente dalle G7 XT, ma in camper chi mi ascolta con le G7 non mi sente bene, con le 888 benissimo.
...
Le 888 sono illegali, è vero, ma se tenute in camper ... passano inosservate.

quindi posso trasportare centinaia di kg di droga sul camper? tanto passa inosservato.
è vero che a livello di pena non è la stessa cosa, ma dobbiamo ( dovete) perdere questo vizio de " tanto...."
se una cosa è illegale, è illegale punto e basta,  come toglere l' EGR, modificare centraline, viaggiare fuori peso, ecc. Ma che razza di esempio potete dare ai vs figli  se la pensate in questo modo?poi non lamentatevi quando le cose non funzionano

scusate lo sfogo
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2019 alle: 12:07:54
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/02/2019 alle 11:41:09

Le 888 sono illegali, è vero, ma se tenute in camper ... passano inosservate. quindi posso trasportare centinaia di kg di droga sul camper? tanto passa inosservato. è vero che a livello di pena non è la stessa cosa, ma
dobbiamo ( dovete) perdere questo vizio de tanto.... se una cosa è illegale, è illegale punto e basta,  come toglere l' EGR, modificare centraline, viaggiare fuori peso, ecc. Ma che razza di esempio potete dare ai vs figli  se la pensate in questo modo?poi non lamentatevi quando le cose non funzionano scusate lo sfogo
...
mi aggrego al tuo sfogo , il guaio è che la patata arriva proprio da un radioamatore regolarmente iscritto in possesso di regolare patente , Tommaso da tè  non me lo sarei mai aspettato , le PMR taroccate e quelle non ammesse non si possono utilizzare e se qualcuno le utilizza lo faccia in silenzio    

mario
Mario
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2019 alle: 12:09:24
In risposta al messaggio di ecostar del 21/02/2019 alle 12:07:54

mi aggrego al tuo sfogo , il guaio è che la patata arriva proprio da un radioamatore regolarmente iscritto in possesso di regolare patente , Tommaso da tè  non me lo sarei mai aspettato , le PMR taroccate e quelle non ammesse non si possono utilizzare e se qualcuno le utilizza lo faccia in silenzio     mario
Mario, hai ragione, Mi sono dimenticato di dire una cosa, che in Italia non li uso (infatti no pago neppure i 12 euro), mentre li uso solo all estero dove invece non c'è la limitazione dei 0,5W , infatti vengono vendute regolarmente anche gia a 5W identificte come "versione export".
In effetti come la avevo detta poteva essere capito come una istigazione a taroccare.
In Italia uso il cellulare, tanto ho minuti illimitati wink

Grazie dell appunto che mi ha permesso di specificare meglio.
Sarà che uso il camper praticamente solo all estero, per cui neppure ci pensavo all uso in Italia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2019 alle: 12:17:57
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/02/2019 alle 12:09:24

Mario, hai ragione, Mi sono dimenticato di dire una cosa, che in Italia non li uso (infatti no pago neppure i 12 euro), mentre li uso solo all estero dove invece non c'è la limitazione dei 0,5W , infatti vengono vendute
regolarmente anche gia a 5W identificte come versione export. In effetti come la avevo detta poteva essere capito come una istigazione a taroccare. In Italia uso il cellulare, tanto ho minuti illimitati Grazie dell appunto che mi ha permesso di specificare meglio. Sarà che uso il camper praticamente solo all estero, per cui neppure ci pensavo all uso in Italia.
...
Tommaso chiaramente sono sviste perdonabili ma tu come OM dovresti dare il buon esempio specificando dove e quando si possono utilizzare e la quota annuale da pagare , ora hai chiarito e alzo tanto di cappello  

mario
Mario
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2019 alle: 12:25:30
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/02/2019 alle 12:09:24

Mario, hai ragione, Mi sono dimenticato di dire una cosa, che in Italia non li uso (infatti no pago neppure i 12 euro), mentre li uso solo all estero dove invece non c'è la limitazione dei 0,5W , infatti vengono vendute
regolarmente anche gia a 5W identificte come versione export. In effetti come la avevo detta poteva essere capito come una istigazione a taroccare. In Italia uso il cellulare, tanto ho minuti illimitati Grazie dell appunto che mi ha permesso di specificare meglio. Sarà che uso il camper praticamente solo all estero, per cui neppure ci pensavo all uso in Italia.
...
Non me ne intendo ma non sarei così categorico nel sostenere che all'estero non ci siano limitazioni.
Per i CB ci sono eccome. Anzi, in qualche caso sono anche più restrittive.
Solo un esempio per l'Austria:
- devono essere conformi al tipo omologato in Austria
- devono recare l'etichetta autoadesiva rilasciata dall'amministrazione postale austriaca (serve anche per la semplice importazione, ce l'hai ?).
Se AM/FM non devono superare gli 0.5W, se solo FM i 4 (non 5).

Vedo di procurarmi la doc sui PMR.

Max
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2019 alle: 12:43:51
In risposta al messaggio di mtravel del 21/02/2019 alle 12:25:30

Non me ne intendo ma non sarei così categorico nel sostenere che all'estero non ci siano limitazioni. Per i CB ci sono eccome. Anzi, in qualche caso sono anche più restrittive. Solo un esempio per l'Austria: - devono essere
conformi al tipo omologato in Austria - devono recare l'etichetta autoadesiva rilasciata dall'amministrazione postale austriaca (serve anche per la semplice importazione, ce l'hai ?). Se AM/FM non devono superare gli 0.5W, se solo FM i 4 (non 5). Vedo di procurarmi la doc sui PMR. Max
...
l'Austria sullo specifico radiantismo cittadino e amatoriale era peggio della Svizzera con i pesi , ora non saprei ma credo non sia cambiato nulla wink

mario
Mario
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2019 alle: 13:12:37
In risposta al messaggio di ecostar del 21/02/2019 alle 12:43:51

l'Austria sullo specifico radiantismo cittadino e amatoriale era peggio della Svizzera con i pesi , ora non saprei ma credo non sia cambiato nulla  mario
Ripeto, non sono un esperto ma ho anch'io una coppia di PMR che utilizzo all'estero.

Altri esempi dalla doc che ho (relativa ai CB, in qualche caso include i PMR):

Francia
Un apparecchio rice-trasmittente mobile e portatile funzionante sulla banda 26,960 a 27,410 Mhz può essere importato temporaneamente
ed utilizzato da un turista titolare di una licenza rilasciata da una amministrazione straniera a condizione che
l'apparecchio porti un numero di omologazione, abbia una potenza inferiore o uguale a 4 watts e disponga di massimo 40 canali.

Irlanda
Gli apparecchi CB sono soggetti ad autorizzazione da richiedere preventivamente all'indirizzo seguente:
Office of the Director of Telecommunications Regulations Abbey CourtIrish Life CentreLower Abbey StreetDublin 1

Portogallo
Per l'importazione temporanea di un apparecchio CB è necessaria un'autorizzazione presso:
Instituto de Communicatòes de PortugalAv. Josè Malhoa Lote 16831070 Lisboatel.pagando una tassa
La domanda deve contenere quanto segue:
Marca, tipo e numero di serie dell'attrezzatura
indirizzo per l'invio dell'autorizzazione
periodo di utilizzo in Portogallo (massimo 30 gg.)
fotocopia della licenza del paese d'origine La potenza massima autorizzata di trasmissione di un apparecchio CB è di 4 Watts

Spagna
Potenza max. 0,5 W,
E' necessario ottenere precedentemente un permesso temporaneo presso la:
Jefatura Provincial de Inspeccion de Telecomunicacionesc/Montalban s/n Planta 8° L28071 Madrid

Mi fermo qui

Max
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2019 alle: 13:33:17
In risposta al messaggio di ecostar del 21/02/2019 alle 12:17:57

Tommaso chiaramente sono sviste perdonabili ma tu come OM dovresti dare il buon esempio specificando dove e quando si possono utilizzare e la quota annuale da pagare , ora hai chiarito e alzo tanto di cappello   mario
Grazie.
Hai piu che ragione, quando si scrive bisognerebbe sempre soppesare e rileggere bene perchè non è come chiacchierare al bar tra amici. A volte non ci si pensa abbastanza.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2019 alle: 13:36:36
In risposta al messaggio di mtravel del 21/02/2019 alle 12:25:30

Non me ne intendo ma non sarei così categorico nel sostenere che all'estero non ci siano limitazioni. Per i CB ci sono eccome. Anzi, in qualche caso sono anche più restrittive. Solo un esempio per l'Austria: - devono essere
conformi al tipo omologato in Austria - devono recare l'etichetta autoadesiva rilasciata dall'amministrazione postale austriaca (serve anche per la semplice importazione, ce l'hai ?). Se AM/FM non devono superare gli 0.5W, se solo FM i 4 (non 5). Vedo di procurarmi la doc sui PMR. Max
...
Si, sui CB è un gran caos, infatti esistono quelli multistandard e quando si va in una nazione, da menu si inserisce la sigla della nazione e l apparecchio si adegua funzionando solo nei mod e potenza consentiti.
In molte nazioni è vietato l AM e si puo usare solo FM. Mi sembra che anche i canali utiizzabili variano.
Però, non avendo il CB nel camper non mi sono mai interessato veramente su questo, ma solo letto casualmente qua e la.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link