Quando la stagione e^ bella, alla fine di ogni viaggio, la parte anteriore del camper e^ ricoperta di vari insetti; qualcuno ha trovato dei rimedi per evitare di stare ore con detergenti particolari e tanto olio di gomito per rimuoverli? Avete provato ad applicare dell pellicole trasparenti o altre soluzioni per porre rimedio?
Grazie - ciao Buda
Guarda, io ho un MH e ho risolto così: una bella incerata due volte all'anno e lo sporco scivola via... Non attacca, basta un lavaggio anche senza spazzola e il camper viene pulito senza fatica... (anche perchè basta già la fatica nel dare la cera!).
Ciao!
quando faccio lavare la mia auto, il lavagista spruzza sul vetro e sui fari un prodotto che disgrega buona parte degli insetti, per cui non occorre più olio di gomito ma solo una spruzzata d'acqua. Quindi l'ho comprato ed i risultati sono stati ottimi. In verità l'ho utilizzato sui fari, vano motore e vetro, ma ho paura di usarlo sulla vetroresina della mansarda. Mi sa che è un prodotto leggermente acido che corrode la sostanza organica. Sulla vetroresina non dovrebbe succedere nulla; chi l'ha provato?
Un saluto festoso !
come già recensito io uso il Pulitenda della Mafra e visto che la ditta è mia (magari .... [:D]) ti consiglio di usarlo ovunque .. è una figata.
.... oppure come faccio io in spessi periodi dell'anno, usa la pelle di daino, altrimenti a cosa la usi ?? [:D][:D][:D][:D][:D][:o)] aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ...
Ciao
Un mio amico aveva lo stesso tuo problema, solo che a lui i moscerini si appiccicavano sulla parte posteriore del camper, era un tipo prudente e andava così piano che gli insetti lo tamponavano[:D][8D][:D] ciao Salvo-Sa
quote:Originally posted by carnevale
2- Vai un pò più piano![;)]
DADO
>
>
Dove abito io (bassa bergamasca, piena campagna) anche andando a 50 km, gli insetti sono dei tiratori scelti, ti centrano a meraviglia.[:D]
Ciao.
Emiliano[;)]
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.