CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Rilevatore di gas, monossido, etc.

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
13
effebi581
effebi581
21/09/2012 9
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2019 alle: 23:01:07
Ciao, nel vecchio camper (venduto 10 anni fa) avevo installato un rilevatore di gas trivalente (GPL, soporiferi e monossido).
Ora per sicurezza vorrei installare lo stesso dispositivo nel nuovo camper, ma vedo che sembra "caduto di moda". Qualcuno ha esperienze da condividere e suggerimenti?
Grazie
Franco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2019 alle: 23:16:13
In risposta al messaggio di effebi581 del 11/09/2019 alle 23:01:07

Ciao, nel vecchio camper (venduto 10 anni fa) avevo installato un rilevatore di gas trivalente (GPL, soporiferi e monossido). Ora per sicurezza vorrei installare lo stesso dispositivo nel nuovo camper, ma vedo che sembra caduto di moda. Qualcuno ha esperienze da condividere e suggerimenti? Grazie Franco
Io lo ho sempre avuto e anche su questo camper lo ho.

Sui precedenti a vevo quello della MCR montato da me

immagine(1768).png

su questo ho lasciato fare al concessionario e mi ha messo quello Veetech

immagine(1769).png

secondo me è veramente orrendo, fortuna che è in un posto poco visibile.
Però funziona bene, suona anche se ci si da il profumo ma anche se ....si è mangiato fagioli surprise....

Così io mangio fagioli, la moglie per contromisura spruzza profumo e quello continua a suonare laugh
Fortuna che basta premerlo che si zittisce.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2019 alle: 23:26:20

era ed è rimasta una moda utile solo per chi li vende , se proprio vuoi installarne uno prendilo solo con il sensore CO ma prendilo serio e affidabile , il sensore saporiferi e gpl servono a ben poco per non dire nulla e ancora peggio se fosse un dispositivo unico multigas , quei soldi impegnali in gasolio oppure al bar wink , opinione strettamente personale 

Tommaso con la sua ironia l'ha detta lunga e pura verità ma non finisce li 

mario
Mario
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2019 alle: 23:28:43
In risposta al messaggio di ecostar del 11/09/2019 alle 23:26:20

era ed è rimasta una moda utile solo per chi li vende , se proprio vuoi installarne uno prendilo solo con il sensore CO ma prendilo serio e affidabile , il sensore saporiferi e gpl servono a ben poco per non dire nulla
e ancora peggio se fosse un dispositivo unico multigas , quei soldi impegnali in gasolio oppure al bar  , opinione strettamente personale  Tommaso con la sua ironia l'ha detta lunga e pura verità ma non finisce li  mario
...
La sua vera funzione è quella di fare sentire tranquilla la moglie winklaugh

Che poi funzioni quando e come dovrebbe veramente, anch'io non ci metetrei la mano sul fuoco wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 09:27:04
In risposta al messaggio di ecostar del 11/09/2019 alle 23:26:20

era ed è rimasta una moda utile solo per chi li vende , se proprio vuoi installarne uno prendilo solo con il sensore CO ma prendilo serio e affidabile , il sensore saporiferi e gpl servono a ben poco per non dire nulla
e ancora peggio se fosse un dispositivo unico multigas , quei soldi impegnali in gasolio oppure al bar  , opinione strettamente personale  Tommaso con la sua ironia l'ha detta lunga e pura verità ma non finisce li  mario
...
Concordo... 
Marco
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 09:33:46
In risposta al messaggio di emmespanish del 13/09/2019 alle 09:27:04

Concordo... 
Perchè ?
non serve più ?
non c'è più necessità come anni fa ?

22
clipper
clipper
21/02/2003 594
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2019 alle: 17:51:19
ciao a tutti,
sul precedente mezzo avevo la  versione precedente di questo :

https://www.amazon.it/Honeywell...

ho preferito òasciarlo in quanto dopo 2 anni sarebbe scaduto, mi sembrea avesse un funzionamento di 7 anni.
Sicuramente lo riacquisterò anche sul mezzo attuale.
saluti
Ale
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 14:27:47
In risposta al messaggio di Stefino del 13/09/2019 alle 09:33:46

Perchè ? non serve più ? non c'è più necessità come anni fa ?  

non è mai stata una necessità ma solo un futile accessorio dal funzionamento molto dubbioso , a volte corretto ma spesso ingannevole causa troppi falsi allarmi , capisci che un dispositivo del genere deve essere affidabile al 95% e funzionare al 100% per quel che è stato concepito senza alcun falso allarme causato da altri odori  o quant'altro , il tuo naso anche mezzo tappato è decisamente meglio 

un rilevatore di quelli seri dovrebbe sempre essere collegato alla fonte gas bloccandola quendo necessita , capisci che con quei giocattolini per camper se si collegasse a una elettrovalvola saresti molto spesso senza gas ma non per fuga di gas gpl , tra l'altro li vendono e installano senza specificare la durata del naso sensore , chiaramente ognuno è libero impegnare i propri soldi come megio crede 

mario
Mario
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 14:45:36
Ci vorrebbe una normativa contro le truffe che vendono apparecchi che non fanno quel che viene promesso.

ma questo vale per tante cose, farmaci compresi.

l'importante e' vendere.
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 14:47:10
In risposta al messaggio di ecostar del 15/09/2019 alle 14:27:47

non è mai stata una necessità ma solo un futile accessorio dal funzionamento molto dubbioso , a volte corretto ma spesso ingannevole causa troppi falsi allarmi , capisci che un dispositivo del genere deve essere affidabile
al 95% e funzionare al 100% per quel che è stato concepito senza alcun falso allarme causato da altri odori  o quant'altro , il tuo naso anche mezzo tappato è decisamente meglio  un rilevatore di quelli seri dovrebbe sempre essere collegato alla fonte gas bloccandola quendo necessita , capisci che con quei giocattolini per camper se si collegasse a una elettrovalvola saresti molto spesso senza gas ma non per fuga di gas gpl , tra l'altro li vendono e installano senza specificare la durata del naso sensore , chiaramente ognuno è libero impegnare i propri soldi come megio crede  mario
...
Grazie.
13
effebi581
effebi581
21/09/2012 9
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 14:52:29
In risposta al messaggio di Stefino del 15/09/2019 alle 14:47:10

Grazie.
Grazie a tutti per le considerazioni.
Credo che alla fine si tratti di un palliativo. In ogni caso se male non fa, se spendi una trentina di euro, se ti fa sentire tranquillo.. beh! perchè no? Basta non ritenerlo un salvavita. Oltre a tutto avendo acquistato un mezzo nuovo, credo che i rischi siano pochi.

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 14:59:44
In risposta al messaggio di sergiozh del 15/09/2019 alle 14:45:36

Ci vorrebbe una normativa contro le truffe che vendono apparecchi che non fanno quel che viene promesso. ma questo vale per tante cose, farmaci compresi. l'importante e' vendere.

Sergio nessuna truffa , quella tipologia di rilevatori per camper il loro lavoro come dichiarato bene o meno bene lo fanno e alcuni sono anche collegabili a elettrovalvola o estrattori , tuttavia in un ambiente piccolo come una cellua abitativa di un autocaravan il naso di quei rilevatori dovrebbe essere più affidabile e meno influenzato da altri odori al di fuori del  GPL e CO , ovviamente anche i costi in gioco saranno diversi  

mario
Mario
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 22:38:48
In risposta al messaggio di clipper del 14/09/2019 alle 17:51:19

ciao a tutti, sul precedente mezzo avevo la  versione precedente di questo : sr_1_2?fst=as%3Aoff&qid=1568476084&refinements=p_89%3AHoneywell&rnid=1688663031&s=tools&sr=1-2 ho preferito òasciarlo in quanto dopo 2 anni sarebbe scaduto, mi sembrea avesse un funzionamento di 7 anni. Sicuramente lo riacquisterò anche sul mezzo attuale. saluti Ale
Se scade entro 7 anni, allora meglio che dica alla moglie che bisognerà cambiare il camper (con quello che piace a me) ai 7 anni, altrimenti siamo in pericolo surprisewinklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
BobbyJames007
BobbyJames007
03/09/2012 7
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2019 alle: 12:45:53
In risposta al messaggio di effebi581 del 11/09/2019 alle 23:01:07

Ciao, nel vecchio camper (venduto 10 anni fa) avevo installato un rilevatore di gas trivalente (GPL, soporiferi e monossido). Ora per sicurezza vorrei installare lo stesso dispositivo nel nuovo camper, ma vedo che sembra caduto di moda. Qualcuno ha esperienze da condividere e suggerimenti? Grazie Franco
Ciao, anch io l'ho installato e funziona fin troppo bene, a tal punto che se spruzzi profumo o deodorante in bagno con la porta aperta....suona.

RobyBobbyJames007
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2019 alle: 22:48:25
Io ne ho 2 il classico triogas con 2 sonde e un rilevatore di monossido, vero qualche falso allarme lo fanno,il triogas, ma importante che funzionino quando serve io mi sento più tranquillo specialmente in libera con stufa e frigo a gas.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link