In risposta al messaggio di dRIKYZ del 24/07/2025 alle 13:00:19Solo le USB-C e USB Power Delivery possono funzionare a 12 e 20V.
Buongiorno, stavo cercando un rilevatore di GPL (butano - propano) da montare in cellula ma alimentato a 12V tramite cavo USB. Ho già una scomoda presa USB che non uso ma in un posto adatto per installarlo e non vorrei tirareun altro cavo. Quelli a 12 V che trovo devono essere tutti alimentati direttamente dalla BM e vengono forniti con cavi liberi (senza prese) e senza interruttori, oppure li trovo con collegamento USB ma con alimentazione 5V e quindi bisogna usare il loro trasformatore in dotazione e quindi collegarli alla 220V. Qualcuno conosce qualche prodotto invece alimentato a 12V e con presa USB? grazie mille Riccardo
In risposta al messaggio di banoyo del 24/07/2025 alle 13:44:23Ciao, ti ringrazio, sì intendevo BS.
Solo le USB-C e USB Power Delivery possono funzionare a 12 e 20V. Le USB normali sono tutte a 5V. Poi il rivelatore di gas andrebbe montato su BS non su BM. Probabilmente quelli che hai visto con alimentatore e usb vanno bene per quello che intendi fare tu, basta alimentarli direttamente da USB.
prodotto
(che dice voltaggio 5V, dotato di USB, e anche certificato EN 50194) lo posso alimentare dalla BS a 12V? Quindi volendo anche da un powerbank o un PC?In risposta al messaggio di dRIKYZ del 24/07/2025 alle 13:50:22Si, una normalissima USB a 5V, anche powerbank e PC.
Ciao, ti ringrazio, sì intendevo BS. Quindi scusa questo prodotto (che dice voltaggio 5V, dotato di USB, e anche certificato EN 50194) lo posso alimentare dalla BS a 12V? Quindi volendo anche da un powerbank o un PC?
In risposta al messaggio di banoyo del 24/07/2025 alle 14:14:39Una bella notizia, ti ringrazio, si vede che non ci capisco molto, mi pareva impossibile che non ci fosse un oggetto con queste caratteristiche.
Si, una normalissima USB a 5V, anche powerbank e PC.
In risposta al messaggio di dRIKYZ del 24/07/2025 alle 15:15:17Anche le eventuali prese usb che hai sul camper vanno benissimo, sono tutte a 5V.
Una bella notizia, ti ringrazio, si vede che non ci capisco molto, mi pareva impossibile che non ci fosse un oggetto con queste caratteristiche.
In risposta al messaggio di banoyo del 24/07/2025 alle 22:06:22Eh appunto userei una di quelle, che ho in una posizione che non uso per nulla di altro...e io che pensavo che fossero a 12V visto che attaccate alla BS...si impara sempre su COL, grazie!
Anche le eventuali prese usb che hai sul camper vanno benissimo, sono tutte a 5V.