CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Rilevatore gas e co2

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
Valy80
Valy80
22/11/2022 4
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2022 alle: 00:50:33
Ciao a tutti, sono da poco una camperista (da quest'estate! Ho voluto fare questo regalo ai miei figli!). Ho un camper del 2001 con una stufa webasto e ora dovrei fare il mio primo viaggio invernale...ho pensato di installare un rilevatore di gas e co2. Faccio bene? Quale marca/modello mi consigliate? Grazie a tutti per l'aiuto!
Vale
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2022 alle: 06:08:14
In risposta al messaggio di Valy80 del 22/11/2022 alle 00:50:33

Ciao a tutti, sono da poco una camperista (da quest'estate! Ho voluto fare questo regalo ai miei figli!). Ho un camper del 2001 con una stufa webasto e ora dovrei fare il mio primo viaggio invernale...ho pensato di installare un rilevatore di gas e co2. Faccio bene? Quale marca/modello mi consigliate? Grazie a tutti per l'aiuto! Vale
Leggi qui 

https://forum.camperonline.it/t...

Silvio
Valy80
Valy80
22/11/2022 4
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2022 alle: 10:47:45
Grazie mille!
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2022 alle: 12:48:05
In risposta al messaggio di Valy80 del 22/11/2022 alle 10:47:45

Grazie mille!
Prego
Silvio
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2022 alle: 15:25:19
Io finora ho sentito parlare di riscaldatori webasto a gasolio, ne esistono anche a gas gpl?
Andrea
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2022 alle: 22:21:53
In risposta al messaggio di Valy80 del 22/11/2022 alle 00:50:33

Ciao a tutti, sono da poco una camperista (da quest'estate! Ho voluto fare questo regalo ai miei figli!). Ho un camper del 2001 con una stufa webasto e ora dovrei fare il mio primo viaggio invernale...ho pensato di installare un rilevatore di gas e co2. Faccio bene? Quale marca/modello mi consigliate? Grazie a tutti per l'aiuto! Vale
Io che vivo in camper non ho ritenuto utile il rilevatore di gas. 
si quello di CO2.

Il butano etc è additivato con un odore fortissimo. È molto più pesante dell' aria e una semplice griglia nel punto più basso del mezzo dovrebbe evitare la saturazione dell' ambiente salvo perdite enormi tipo tubo tagliato.
In quanto esce in basso un po' come se fosse acqua a rallentatore.
Il mio camper ha una griglia sullo scalino più bassa del pavimento. Non so se lo scoopo sia anche questo.

Il.gas non è tossico per l organismo salvo asfissia per mancanza di aria ma è altamente esplosivo ma direi che in un camper ci si accorge.

Mi preoccupa molto di più un disgraziato accumulo di CO2 che è inodore totalmente ed è tossico ma in maniera subdola. Nel senso che si lega all emoglobina impedendo il legame di questa proteina con le molecole di ossigeno e causa ipossia nei tessuti anche se poi ci si accorge e si va all aria aperta perché non si slega mai più dall' emoglobina se non una camera iperbarica.

Quindi se si supera una certa quantità respirata rimane l'intossicazione anche dopo aver risolto il problema. Con gravità diepndente da quanto se n'è respirato.

Un fumatore (come me) vive con un tot di monossido legato al sangue costantemente tralaltro.

È per questo che ho installato il rilevatore di CO. un normale a pile. Le pile mi durano mesi. Quando sono scariche suona per giorni..
Dormo più tranquillo con la stufa. Il butano non mi preoccupa eccessivamente..lo sento prima io del rilevatore..o insieme...
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2022 alle: 22:37:36
In risposta al messaggio di anasta del 22/11/2022 alle 15:25:19

Io finora ho sentito parlare di riscaldatori webasto a gasolio, ne esistono anche a gas gpl? Andrea
Esiste un riscaldatore sullo stesso principio del Webasto, ma che funziona a gas: e' il Varioheat Eco di Truma.
Ne ho uno di serie sul mio furgonato, e ne ho aggiunto un secondo per avere un impianto ridondante. Ne sono molto soddisfatto, sia a livello di consumi (energia e gas) sia per prestazioni.
53277_2.PNG
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
Valy80
Valy80
22/11/2022 4
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2022 alle: 17:10:15
In risposta al messaggio di Hunter85 del 22/11/2022 alle 22:21:53

Io che vivo in camper non ho ritenuto utile il rilevatore di gas.  si quello di CO2. Il butano etc è additivato con un odore fortissimo. È molto più pesante dell' aria e una semplice griglia nel punto più basso del
mezzo dovrebbe evitare la saturazione dell' ambiente salvo perdite enormi tipo tubo tagliato. In quanto esce in basso un po' come se fosse acqua a rallentatore. Il mio camper ha una griglia sullo scalino più bassa del pavimento. Non so se lo scoopo sia anche questo. Il.gas non è tossico per l organismo salvo asfissia per mancanza di aria ma è altamente esplosivo ma direi che in un camper ci si accorge. Mi preoccupa molto di più un disgraziato accumulo di CO2 che è inodore totalmente ed è tossico ma in maniera subdola. Nel senso che si lega all emoglobina impedendo il legame di questa proteina con le molecole di ossigeno e causa ipossia nei tessuti anche se poi ci si accorge e si va all aria aperta perché non si slega mai più dall' emoglobina se non una camera iperbarica. Quindi se si supera una certa quantità respirata rimane l'intossicazione anche dopo aver risolto il problema. Con gravità diepndente da quanto se n'è respirato. Un fumatore (come me) vive con un tot di monossido legato al sangue costantemente tralaltro. È per questo che ho installato il rilevatore di CO. un normale a pile. Le pile mi durano mesi. Quando sono scariche suona per giorni.. Dormo più tranquillo con la stufa. Il butano non mi preoccupa eccessivamente..lo sento prima io del rilevatore..o insieme...
...
Scusami, mi accorgo ora che non ti avevo più ringraziato per la risposta!
Grazie e buone feste :)
Vale
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2022 alle: 22:17:12

Non confondete la temuta CO (monossido di carbonio ) con la CO2 (biossido di carbonio) , Vale se un rilevatore ti fa stare più tranquillo affidati a un valido rilevatore di CO , per il gpl e gas saporiferi potresti benissimo farne a meno , comunque per saturare una media cellula da camper oltre il limite max di CO che sarebbe inferiore di 1000 ppm bisognerebbe farlo di proposito chiudendo e sigillando tutte le aperture obbligatorie e scollegare il tubo di scarico della stufa , non farti ingolosire da svariati rilevatori multigas con unico sensore , quelli sono utili solo per chi li vende , vai solo di CO e non sigillarti mai in cellula ma lascia sempre l'apertura di aerazione inferiore obbligatoria libera , credimi 
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link