CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Rimessaggio coperto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
stera57
stera57
20/12/2020 209
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2020 alle: 17:40:08
Ciao a tutti, sono un nuovo camperista e, in attesa della consegna del mezzo, comincio a preoccuparmi dove farlo riposare in sicurezza. Abito tra la zona di Bologna e quella che va verso Modena e mi chiedevo se c'è qualcuno di voi che ricovera il camper in strutture/capannoni che dispongano anche solo del riparo, intendo senza allacciamenti vari. Ho già la fortuna di poterlo parcheggiare fronte casa ma il "poverino" starebbe fuori alle intemperie,,,,
Spero di aver postato il messaggio nel posto giusto!
Stefan
Stefano
9
leleedointer
leleedointer
06/04/2016 138
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2020 alle: 21:29:52
Ciao sinceramente anche io l'ho sempre parcheggiato fuori casa e mi sono sempre trovato bene lo accendo faccio il giretto così non e sempre fermo ora anche io sono in attesa del nuovo camper sono un po combattuto qui da noi i rimessaggi sono quasi tutti pieni e costati parecchio sto pensando che con la cifra che dovrei spendere per il rimessaggio faccio una bella casco così mi tutela ovunque e con la rimanenza faccio la manutenzione che serve al camper forse avanza anche qualcosa lo so dispiace vederlo alle intemperie pero e anche vero che sono mezzi fatti per stare all'aperto. 
Frenk
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57194
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2020 alle: 21:44:39
Piu che l acqua è il sole che rovina la vernice e le plastiche, rendendo tutto opaco e fragile.
Però, tra averlo in un rimessaggio lontano e scomodo, o averlo davanti a casa, forse preferirei davanti a casa e poi un paio di volte all anno portarlo in carrozzeria per una bella passata di polish che lo protegge.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4348
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2020 alle: 11:26:33
Ciao, a mio parere il camper non è fatto per stare all'aperto, lo stillicidio dell'acqua, il sole, la grandine, con il tempo creano non pochi problemi, certo averlo sotto casa è meglio, lo diceva anche un mio amico al quale hanno rubato il mezzo e non l'ha piu' trovato, anzi, alcune multe hanno trovato lui, certo costa di piu', personalmente ho preferito tenerlo al coperto ed eliminare la copertura per il furto, nel mio utilizzo difficilmento lo lascio incustodito, mi fermo quai sempre in aree di sosta o campeggi, ovviamente super antifurto e blocchi vari, tutti i mezzi infiltrati normalmente dormono all'aperto. Un saluto Enzo
Enzo

Modificato da enzo44 il 22/12/2020 alle 11:27:21
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27900
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2020 alle: 11:35:24
In risposta al messaggio di stera57 del 21/12/2020 alle 17:40:08

Ciao a tutti, sono un nuovo camperista e, in attesa della consegna del mezzo, comincio a preoccuparmi dove farlo riposare in sicurezza. Abito tra la zona di Bologna e quella che va verso Modena e mi chiedevo se c'è qualcuno
di voi che ricovera il camper in strutture/capannoni che dispongano anche solo del riparo, intendo senza allacciamenti vari. Ho già la fortuna di poterlo parcheggiare fronte casa ma il poverino starebbe fuori alle intemperie,,,, Spero di aver postato il messaggio nel posto giusto! Stefan Stefano
...
una piccola considerazione, un rimessaggio al coperto, costa mediamente 1000 euro l'anno, in 10 anni sono 10000 euro.
con questa cifra, secondo me riesci a ripararlo in caso di eventuali  problemi( grandine, infiltrazione, danni da sole) e ti avanza anche qualcosina.
c'è anche da dire che, se non gli si fa adeguata manutenzione/controlli, i problemi  arrivano anche se rimessato , a meno che non decidi di tenerlo 12/12 mesi l'anno in rimessaggio senza mai usarlo
Silvio
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
9
leleedointer
leleedointer
06/04/2016 138
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2020 alle: 12:51:00
Sono d'accordo infatti un mio conoscente lo tiene rimediato ha trovato un infiltrazione in mansarda l'importante e fare la giusta manutenzione 
Frenk
9
leleedointer
leleedointer
06/04/2016 138
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2020 alle: 12:53:02
Il mio vecchio camper 13 anni sempre controllato e tenuto fuori casa grazie a dio mai avuto problemi 
Frenk
stera57
stera57
20/12/2020 209
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2020 alle: 17:09:44
Ok, comincio a pensare che la cifra dedicata al rimessaggio potrebbe nel caso essere utilizzata per ripianare eventuali problematiche nate nel tempo. 
Prendo seriamente in considerazione il suggerimento di "fare la manutenzione con più attenzione".
Confesso di non essere un buon autodidatta, sono più abituato a risolvere problemi commerciali che tecnici e la manualità non è sicuramente il mio forte, cercherò nel tempo di capire come meglio mantenere le protezioni alle infiltrazioni, mi sembrano il rischio maggiore per i camper.
Mi sto leggendo anche un po di commenti sulle assicurazioni, io sono un motociclista e sono abituato alle due ruote ma qua le variabili sono ben diverse e mi sto rendendo conto che ci sono tante differenze...anche qua pendo dalle vostre esperienze...
Stefano
Stefano
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61881
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2020 alle: 17:20:12
In risposta al messaggio di stera57 del 23/12/2020 alle 17:09:44

Ok, comincio a pensare che la cifra dedicata al rimessaggio potrebbe nel caso essere utilizzata per ripianare eventuali problematiche nate nel tempo.  Prendo seriamente in considerazione il suggerimento di fare la manutenzione
con più attenzione. Confesso di non essere un buon autodidatta, sono più abituato a risolvere problemi commerciali che tecnici e la manualità non è sicuramente il mio forte, cercherò nel tempo di capire come meglio mantenere le protezioni alle infiltrazioni, mi sembrano il rischio maggiore per i camper. Mi sto leggendo anche un po di commenti sulle assicurazioni, io sono un motociclista e sono abituato alle due ruote ma qua le variabili sono ben diverse e mi sto rendendo conto che ci sono tante differenze...anche qua pendo dalle vostre esperienze... Stefano
...
Un camper, specialmente tenuto all'aperto, deve essere ben assicurato, incendio e furto, atti vandalici, agenti naturali, cristalli, roditori e qualche altra garanzi, in particolare senza franchigia...
Il mio camper è sempre rimessato (è dal 1993 che lo utilizzo), certo, sono spese, ma l'idea che qualcuno entri, venga graffiato e quant'altro mi fanno stare più tranquillo.
Certo, se faccio una media di 500 Euro l'anno avrei recuperato circa 10000 euro ma anche la tranquillità ha un prezzo

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2020 alle: 17:37:09
In risposta al messaggio di Grinza del 23/12/2020 alle 17:20:12

Un camper, specialmente tenuto all'aperto, deve essere ben assicurato, incendio e furto, atti vandalici, agenti naturali, cristalli, roditori e qualche altra garanzi, in particolare senza franchigia... Il mio camper è sempre
rimessato (è dal 1993 che lo utilizzo), certo, sono spese, ma l'idea che qualcuno entri, venga graffiato e quant'altro mi fanno stare più tranquillo. Certo, se faccio una media di 500 Euro l'anno avrei recuperato circa 10000 euro ma anche la tranquillità ha un prezzo  
...
Quando stavo a Firenze ho tenuto il camper in un noto rimessaggio di Firenze Sud dal 1995 al 2009, quando mi sono trasferito a San Casciano. Per circa 6 mesi ho continuato a rimessarlo ma non era comodissimo 20 km di distanza contro i 5 metri di fronte a casa nel mio parcheggio riservato. Il costo del rimessaggio quando venni via circa 1200 € l'anno ora penso sia sui 1400 € coperto.
Circa 18 anni fa i (2002-2003) i ladri avevano preso a rubare nei rimessaggi e il mio fu uno dei camper aperti, meno male nessun danno e non mi portarono via niente. Ma a qualcuno fecero migliai di danni. Meno male avevo incendio e furto+ atti vandalici e la mia assicurazione mi rimborsò. Quella del rimessaggio niente. Il motivo ? non so quanto costi un assicurazione per il rimessaggio di circa 250 camper, sta di fatto che l'assicurazione non copriva.
Certo trovassi un capannone dove rimessarlo ad un prezzo equo lo farei altrimenti per proteggerlo più che altro dal sole e da quando piove sabbia bisogna pensi seriamente ad una copertura anche con telone

Alex

Modificato da Olivia2006 il 23/12/2020 alle 17:41:12
stera57
stera57
20/12/2020 209
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2020 alle: 17:38:16
In risposta al messaggio di Grinza del 23/12/2020 alle 17:20:12

Un camper, specialmente tenuto all'aperto, deve essere ben assicurato, incendio e furto, atti vandalici, agenti naturali, cristalli, roditori e qualche altra garanzi, in particolare senza franchigia... Il mio camper è sempre
rimessato (è dal 1993 che lo utilizzo), certo, sono spese, ma l'idea che qualcuno entri, venga graffiato e quant'altro mi fanno stare più tranquillo. Certo, se faccio una media di 500 Euro l'anno avrei recuperato circa 10000 euro ma anche la tranquillità ha un prezzo  
...
Sono d'accordo Grinza, ma almeno ho il vantaggio di poter parcheggiare il camper in un parcheggio fuori dal centro abitato, entrando in una strada privata a 100 metri dalla strada principale e con alcune abitazioni fronte parcheggio.
Chiaramente sono convinto che il tutto deve essere supportato da una buona copertura assicurativa, quella mi deve far dormire sereno...questo sicuramente. Non avevo pensato ai topolini, effettivamente , visto che abito praticamente in campagna, quelli ci sono eccome. Ma chi copre anche contro i ratti?
Stefano
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2020 alle: 17:45:33
In risposta al messaggio di stera57 del 23/12/2020 alle 17:38:16

Sono d'accordo Grinza, ma almeno ho il vantaggio di poter parcheggiare il camper in un parcheggio fuori dal centro abitato, entrando in una strada privata a 100 metri dalla strada principale e con alcune abitazioni fronte
parcheggio. Chiaramente sono convinto che il tutto deve essere supportato da una buona copertura assicurativa, quella mi deve far dormire sereno...questo sicuramente. Non avevo pensato ai topolini, effettivamente , visto che abito praticamente in campagna, quelli ci sono eccome. Ma chi copre anche contro i ratti?
...
Per noi che stiamo in campagna, ma anche per chi sta in città è bene aggiungere alle classiche voci dell'assicurazione quella contro gli ungulati: caprioli, daini, cinghiali ....
perchè purtroppo incidenti contro queste povere bestiole ne succedono.

Alex
stera57
stera57
20/12/2020 209
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2020 alle: 18:07:21
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 23/12/2020 alle 17:45:33

Per noi che stiamo in campagna, ma anche per chi sta in città è bene aggiungere alle classiche voci dell'assicurazione quella contro gli ungulati: caprioli, daini, cinghiali .... perchè purtroppo incidenti contro queste povere bestiole ne succedono.  
...Alex, io mi fermo alle nutrie, per i cinghiali ci stiamo lavorando...
Comunque anche per la moto sono coperto con la collisione con animali, pensavo di estenderla anche al camper.
Stefano
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61881
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2020 alle: 18:25:47
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 23/12/2020 alle 17:37:09

Quando stavo a Firenze ho tenuto il camper in un noto rimessaggio di Firenze Sud dal 1995 al 2009, quando mi sono trasferito a San Casciano. Per circa 6 mesi ho continuato a rimessarlo ma non era comodissimo 20 km di distanza
contro i 5 metri di fronte a casa nel mio parcheggio riservato. Il costo del rimessaggio quando venni via circa 1200 € l'anno ora penso sia sui 1400 € coperto. Circa 18 anni fa i (2002-2003) i ladri avevano preso a rubare nei rimessaggi e il mio fu uno dei camper aperti, meno male nessun danno e non mi portarono via niente. Ma a qualcuno fecero migliai di danni. Meno male avevo incendio e furto+ atti vandalici e la mia assicurazione mi rimborsò. Quella del rimessaggio niente. Il motivo ? non so quanto costi un assicurazione per il rimessaggio di circa 250 camper, sta di fatto che l'assicurazione non copriva. Certo trovassi un capannone dove rimessarlo ad un prezzo equo lo farei altrimenti per proteggerlo più che altro dal sole e da quando piove sabbia bisogna pensi seriamente ad una copertura anche con telone  
...
Magari avessi odo di rimessarlo sotto casa anche se le uniche due volte che mi sono entrati nel camper è stato nel posto auto davanti casa dove è tutto recintato.
Da due anni non sto più a Firenze ma in campagna, dove sto io ci sono tre camper parcheggiati sulla strada e non danno noia a nessuno ma io non me la sento di portarlo qui, sarebbe sempre per strada, il rimessaggio è a 10 km e porto il camper a casa giusto il tempo per caricarlo e partire...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2020 alle: 18:44:42
In risposta al messaggio di Grinza del 23/12/2020 alle 18:25:47

Magari avessi odo di rimessarlo sotto casa anche se le uniche due volte che mi sono entrati nel camper è stato nel posto auto davanti casa dove è tutto recintato. Da due anni non sto più a Firenze ma in campagna, dove
sto io ci sono tre camper parcheggiati sulla strada e non danno noia a nessuno ma io non me la sento di portarlo qui, sarebbe sempre per strada, il rimessaggio è a 10 km e porto il camper a casa giusto il tempo per caricarlo e partire...
...
Se è al coperto e il costo è sostenibile 10 km non sono tanti se la strada è scorrevole. Io dovrei fare FI-Impruneta Fi-Sud e alle volte ci sono code insopportabili. Oltre al costo non indifferente per avere solo una tettoia. Se va sotto zero ghiaccia tutto lungo l'Ema.
A proposito di rimessaggio e furti all'interno da te è assicurato per il valore di tutti i mezzi rimessati ? Se deve valere la tua assicurazione come è successo a me lo puoi tenere nei pressi di casa.

Alex
LolloMO1978
LolloMO1978
25/01/2021 3
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2021 alle: 20:15:13
Ciao Stefan,
io abito poco distante, a Modena, ed il camper lo tengo in un rimessaggio coperto a Villavara. Sono 10km (in base al quartiere di partenza) sulla strada verso il mio luogo di lavoro. Sono 4-5 anni che lo tengo lì ed ogni anno prima di rinnovare...inizio a fare mille valutazioni. Il mio camper ha 11 anni, non è nuovo ma nemmeno ingiallito. Sicuramente prima che lo comprassi ha dormito fuori, lo vedo dall'opacizzazione del paraurti anteriore, evidentemente era esposto a sud. Sono assicurato contro il furto o gli atti vandalici, avrei spazio davanti a casa su strada pubblica chiusa. La comodità di averlo davanti a casa è enorme e mi manca davvero, per fare tutti i vari ciappini e anche per poterlo preparare con maggior calma prima di partire. Averlo in rimessaggio ha i suoi PRO, lo lasci pulito e lo ritrovi paro paro, no grandine, no righe nere, no ladri, il camper viene ecceso e mosso per far uscire gli altri quando necessario, le gomme di dovrebbero ovalizzare meno, hanno le trappole per i topi, se si scarica la batteria te l'attaccano, se vuoi te lo lavano a mano a prezzi umani, ci lascio le bici sul portabici da gancio, così non le devo caricare etc, il proprietario del capannone vive lì con la famiglia, quindi ha l'impianto d'allarme etc... Però le scomodità ci sono: quando lo vado a prendere devo lasciare lì l'auto, se devi fare dei lavoretti stesso via vai, quando torni la sera tardi e lo svuoti con calma il giorno dopo, se lavorativo ti devi organizzare per andare in ufficio. Insomma concordo su chi ritiene risolto il problema del sole e della pioggia etc... ma ne subentrano altri.
Magari l'anno prossimo farò gli stessi ragionamenti ma alla fine lo metterò fuori solo se sono disposto a vederlo invecchiare come me e se accetto l'idea di qualche effrazione, dove il danno da scassinamento rischia di essere superiore al bottino.

15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2021 alle: 21:00:26
abito per mia fortuna in un paesino di 2000 anime; ho un cortile molto grande, ma il camper continuo a rimessarlo; a meno di 200 mt da casa mia ci sono un paio di capannoni di una attività chiusa da anni, la proprietaria mi lascia per 1.20 euro al giorno la possibilità di tenerlo al chiuso, con telecomando per poterlo prendere quando voglio, ammetto di essere stato fortunato, soprattutto sentendo in giro i prezzi e i km che molti devono compiere per tenere il giocattolo al chiuso. 
Sergio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.