CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Rimor super Brig 727 su Mercedes 312d.

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 1
6
Tjumper
Tjumper
19/10/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 19:52:43
Buonasera a tutti sono nuovo della comunità e nel ringraziare gli amministratori per avermi ammesso vi pongo un quesito che non riesco a capire con le mie modestissime conoscenze tecniche. Ho trovato ed acquistato questo super brig del 99 accessoriato con clima e sospensioni pneumatiche oltre che con generatore Honda 2500h by dometic.  72.000km gomme nuove e tagliando completo fatto incluso cambio pasticche freni ( a dire dell ultimo proprietario). In marcia mi si accende tremolante la spia dei freni. Leggo dal libretto uso e manutenzione che il sistema frizione sterzo e freni è gestito da un unico circuito. Controllo la vaschetta olio freni. Piena. Non capisco. Vicino al filtro della nafta vedo un contenitore nero con tappo che mostra svitandolo un astina graduata che indica livelli in funzione della temperatura. Il livello è bassissimo. Faccio le foto e il meccanico mi dice che si tratta del contenitore graduato del servosterzo. Mi chiedo. Chiedo a chi ha questo mezzo. Sapete se è il basso livello di tale contenitore a determinare il tremolio della spia dei freni nonostante la vaschetta dell olio freni sia piena al massimo?
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 20:00:37
In risposta al messaggio di Tjumper del 19/10/2019 alle 19:52:43

Buonasera a tutti sono nuovo della comunità e nel ringraziare gli amministratori per avermi ammesso vi pongo un quesito che non riesco a capire con le mie modestissime conoscenze tecniche. Ho trovato ed acquistato questo
super brig del 99 accessoriato con clima e sospensioni pneumatiche oltre che con generatore Honda 2500h by dometic.  72.000km gomme nuove e tagliando completo fatto incluso cambio pasticche freni ( a dire dell ultimo proprietario). In marcia mi si accende tremolante la spia dei freni. Leggo dal libretto uso e manutenzione che il sistema frizione sterzo e freni è gestito da un unico circuito. Controllo la vaschetta olio freni. Piena. Non capisco. Vicino al filtro della nafta vedo un contenitore nero con tappo che mostra svitandolo un astina graduata che indica livelli in funzione della temperatura. Il livello è bassissimo. Faccio le foto e il meccanico mi dice che si tratta del contenitore graduato del servosterzo. Mi chiedo. Chiedo a chi ha questo mezzo. Sapete se è il basso livello di tale contenitore a determinare il tremolio della spia dei freni nonostante la vaschetta dell olio freni sia piena al massimo?
...
Ciao. I circuiti freni e sterzo sono diversi.
sui relativi tappi dovresti trovare anche il disegnino. 
Sul circuito olio freni il liquido e giallognolo 
quello sterzo è normalmente rossastro.
invece la spia freni potrebbe essere il sensore di fine pastiglia malamente connesso. Quindi segnala e non l’usura . Verificali tutti e due ruote anteriori.
fai il rabbocco dell’odio sterzo e verifica che non perda liquido da nessuna parte . Compreso sotto il mezzo dove trovi la scatola sterzo.
ciao 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link