In risposta al messaggio di lollo69 del 02/06/2019 alle 20:27:37Ho riparato varie cose delle seitz... Si ripara quasi tutto volendo, ma non ho capito bene a. Cosa ti riferisci... Parli del cilindro porta oscurante, di "leva di comando" e "aste"... Probabilmente sono lento io
Ciao a tutti... dovrei riparare il blocco dell oscurante. La leva di comando non è agganciata alle aste. Ho sganciato la struttura sfilato il porta oscurante ma non riesco a toglierei tappi e il leveraggio Qualche consiglio? Lollo
In risposta al messaggio di lollo69 del 03/06/2019 alle 14:34:23anche io fatico a capire, forse postando una foto, riusciamo ad aiutarti
Speriamo, provo a spiegarmi: lo scopo è quello di cercare di fissare le leve al dispositivo che serve per sbloccare l' oscurante dagli incastri sulle guide (si dovrebbero essere rotti i piolini che s' incastravano nelleaste. Ho smontato la finestra poi tolto i laterali che tengono in guida l' oscurante ed infine sfilato il cavo dove è avvolto il capo dell' oscurante dalla guida. Pensavo che successivamente avrei dovuto togliere i tappi (per poi non so ancora cosa fare) ma non sono riuscito a toglierli ed a proseguire In pratica non riesco a levare i rimuovere i fermi di plastica all'estremità del rullo. In realtà mi sembra di aver capito che potrei fermarli con due viti ma non ho ancora capito come ... aiuto.
In risposta al messaggio di lollo69 del 03/06/2019 alle 14:34:23Forse ho capito e avevo capito da subito... Si sono spezzati quei "pinpignegoli" di plastica che trascinano le astine di plastica all interno della barra di alluminio... È successo anche a me e l ho riparato in 2 modi.. Tuttavia continua a sfuggirmi cosa c entra il rullo e i suoi "tappi"...
Speriamo, provo a spiegarmi: lo scopo è quello di cercare di fissare le leve al dispositivo che serve per sbloccare l' oscurante dagli incastri sulle guide (si dovrebbero essere rotti i piolini che s' incastravano nelleaste. Ho smontato la finestra poi tolto i laterali che tengono in guida l' oscurante ed infine sfilato il cavo dove è avvolto il capo dell' oscurante dalla guida. Pensavo che successivamente avrei dovuto togliere i tappi (per poi non so ancora cosa fare) ma non sono riuscito a toglierli ed a proseguire In pratica non riesco a levare i rimuovere i fermi di plastica all'estremità del rullo. In realtà mi sembra di aver capito che potrei fermarli con due viti ma non ho ancora capito come ... aiuto.
https://ibb.co/ynv2jbk
In risposta al messaggio di lollo69 del 04/06/2019 alle 09:09:33Ciao.. Io non ho smontato ne rullo ne finestra per farr questa riparazione... Senza tante parole ti metto 2 foto, quella con la vitina e poi ho scoperto questa bicomponente (superbarra ceys si chiama
Esatto si sono rotti i piedini... Per mettere leviti non è necessario smontare il rullo?

In risposta al messaggio di lollo69 del 04/06/2019 alle 14:00:44Per "ricaricare" la molla, se ho capito bene vuoi che tiri di più oscurante e zanzariera? Per far questo non devi aprire il rullo ma solo arrotolare l. Asse (il tondino d acciaio) in senso opposto allo srotolamento varie volte finché non ti soddisfa, prima di reincastrarlo in posizione con le. Sue vitine e il fermo di plastica... È un operazione rognosa, sulle seitz lunghe laterali mi sono fatto aiutare dalla compagna
molto bene, visto che ormai l ho smontata vorrei ricaricare anche la molla... mi sai dare alcune dritte? inoltre in un altra finestra avrei necessità di cambiare l oscurante. Qualcuno sà dove si possono acquistare a prezzi ragionevoli ... mi pare che sia 1,40 mt di larghezza.
In risposta al messaggio di lollo69 del 04/06/2019 alle 23:49:14Puoi usare il foro originario o farne un altro... La vite piu piccola possibile, ho fatto a occhio, che sia larga come il foro e poi se era troppo lunga l ho tagliata... Ma. Con quella colla, viene meglio... Praticamente ricostruisci una saldatura di plastica fra i 2 elementi... È un lavoro un po' di fino sennò poi nonnscorre il meccanismo, ma poi risulta veramente solida.. Con le comuni bicomponenti, non riesci, questa invece si modella... L ho premuta attraverso il foro fatto con la vite, affinché fosse piu resistente
Grazie mille.. ancora un dubbio la vite va ad inserirsi nel foro dell asta o ne hai creato uno nuovo avvitando? ... che diametro e lunghezza hai usato?

https://letsbrico.it/shop/super...
In risposta al messaggio di lollo69 del 05/06/2019 alle 10:44:54Non mi ricordo la. Confezione ma mi pare che quella che ho é uguale... L ho usata anche per riparare una crepa nella copertura di plastica sopra la testata del motore... Sono 2 mesi che regge quelle temperature alte... Quindi sono soddisfatto... Poi non durerà mai come una vera plastica... Però é comoda...
Grazie, va bene quella universale o ci vuole una specifica per la plastica?
In risposta al messaggio di lollo69 del 06/06/2019 alle 12:21:40Bene felice di essere stato d aiuto... Spero funzioni per molto tempo... I ricambi per quelle finestre costano uno sproposito e é tutta plastica!
Ok, la prima finestra è stata sistemata con vitine e ricaricata la molla, la superbarra è in ordine e la userò per aggiustare la seconda.. Grazie per le info e assisitenza. Se qualcuno conosce un sito dove acquistare tessuto oscuranti a buon prezzo...