In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/05/2023 alle 16:37:22grazie per il consiglio. La sostituzione è impegnativa? Sinceramente ancora non ho guardato con tendalino aperto
Fai prima a cambiarli Ormai la plastica è cotta, rischi che ti si sbriciolino in mano Ma se vuoi provare, stucco e vernice, ma i costi si equivalgono
In risposta al messaggio di onabet del 01/05/2023 alle 16:54:43Sono ad incastro
grazie per il consiglio. La sostituzione è impegnativa? Sinceramente ancora non ho guardato con tendalino aperto
In risposta al messaggio di onabet del 01/05/2023 alle 16:14:27Il prezzo è un furto. Ma non ti conviene riparare. Me ho visti un paio fatti con lo stucco o vai a capire cosa..ed.erano bruttissimi.
Con l'età e l'esposizione al sole negli anni i tappi terminali del tendalino del mio camper si sono rovinati. Chiedo se è possibile l'utilizzo di qualche prodotto che li riporti a nuova vita o, in alternativa, che ne blocchi il deterioramento. Grazie a coloro che mi aiuteranno nella soluzione. Allego foto del danno onabet
In risposta al messaggio di onabet del 01/05/2023 alle 16:14:27Ciao, io li ho carteggiati, dato il fondo e stuccati poi dipinti con 2 mani di vernice bicomponente bianca del Ducato.
Con l'età e l'esposizione al sole negli anni i tappi terminali del tendalino del mio camper si sono rovinati. Chiedo se è possibile l'utilizzo di qualche prodotto che li riporti a nuova vita o, in alternativa, che ne blocchi il deterioramento. Grazie a coloro che mi aiuteranno nella soluzione. Allego foto del danno onabet
In risposta al messaggio di onabet del 03/05/2023 alle 19:10:45Anche un po' meno forse
Sostuiti entrambi i gusci. Il montaggio è semplicissimo. Costo totale 40€
In risposta al messaggio di Hunter85 del 04/05/2023 alle 12:50:43Dall'aspetto non penso che la plastica sia migliorata. Avevo visto su internet qualcosa di più economico però ho preferito prenderli alla concessionaria vicino casa perché sul frontale c'era solo F45 e non la lettera che poi contraddistingue il modello. Sono andato con i vecchi e quindi non ho corso rischi di effettuare un acquisto sbagliato. Il tendalino, in base ai ricambi, è comunque un F 45i. Un furto ancora maggiore è il prezzo dei gommini per le griglie dei fornelli: un gommino da quattro soldi viene venduto a 5 €. Risolto utilizzando i gommini passacavo, costano un'inezia e sono, tra l'altro, molto più duraturi.
Anche un po' meno forse Io li presi a Tenerife a 14 eur l uno. Ma ci sono anche a 25 l uno in giro Magari dipende dal modello? In ogni caso 15 o 20 è sempre un furto per un pezzo di plasticaccia specialmente visto la fine che fanno Spero abbiano cambiato la plastica nel frattempo.
In risposta al messaggio di onabet del 04/05/2023 alle 21:47:53Si..se ci mettiamo a elencare i furti legalizzati in ambito camper e nautica non finiamo più infatti
Dall'aspetto non penso che la plastica sia migliorata. Avevo visto su internet qualcosa di più economico però ho preferito prenderli alla concessionaria vicino casa perché sul frontale c'era solo F45 e non la lettera chepoi contraddistingue il modello. Sono andato con i vecchi e quindi non ho corso rischi di effettuare un acquisto sbagliato. Il tendalino, in base ai ricambi, è comunque un F 45i. Un furto ancora maggiore è il prezzo dei gommini per le griglie dei fornelli: un gommino da quattro soldi viene venduto a 5 €. Risolto utilizzando i gommini passacavo, costano un'inezia e sono, tra l'altro, molto più duraturi.