CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Riscaldamento a soffitto

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 70
Giuliopgn
Giuliopgn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2022 alle: 21:54:07
In risposta al messaggio di Hunter85 del 25/11/2022 alle 00:45:39

Che cosa è la bufala del riscaldamento a fibra di carbonio?? Sempre mi interessa una nuova bufala  per vedere fin dove si arriva  Mi sono fatto una bella risata nel leggere così di punto in bianco: Il riscaldamento
a fibra di carbonio o qualunque altro sistema è una bufala Non so il motivo ma mi ha fatto ridere un sacco!! Cos'è? Qualcosa come il generatore Keshe Magraw?
...

Fattene un'altra, ancora non conosci il riscaldamento coionico?
Eppure c'è un sacco di documentazione in giro e persino un sito 

https://www.caldaiaionica.com/

P.S. non sono insensibile, è anche per sdrammatizzare un po'
Giuliopgn

Modificato da Giuliopgn il 25/11/2022 alle 22:18:20
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2022 alle: 23:04:38
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 25/11/2022 alle 21:54:07

Fattene un'altra, ancora non conosci il riscaldamento coionico? Eppure c'è un sacco di documentazione in giro e persino un sito  P.S. non sono insensibile, è anche per sdrammatizzare un po'
Ciao ho letto velocemente.. sinceramente non ho la competenza per capire se è una sce menza o no..

Però mi viene da dire..niente bolletta gas ok,ma consumerà una certa quantità di elettricità no?

Comunque di cose assurde c'è me sono sempre più.
Del generatore Keshe Magraw si parlò pure sul forum.
In Italia fu pure portato in parlamento il materiale di sto personaggio  (e questo non fa ridere ma è AGGHIACCIANTE).
Qualcuno fece un interrogazione sul perché il governo italiano non sfruttava il dono della chiavetta del dott. Magraw contenente le rivoluzionarie scoperte scientifiche ostacolate dagli altri governi.
(Si certo... avendo smantellato appena fabbricate tra le più moderne centrali nucleari dell' epoca, una pazzia mai vista, avendo ribloccato il nucleare pure ultimamente, essendo i più indietro d Europa su eolico e fotovoltaico nonostante il vento e il sole...ci mancava giusto l'ingegner Magraw laughlaugh

D altra parte varie stupidaggini vengono direttamente dal mondo accademico come la fusione nucleare fredda, che tempo fa era stata rispolverata addirittura da qualcuno che sosteneva di poterla fare nel microonde.
Perché rilevava da analisi spettroscopica nuovi elementi che per forza erano dati dalla fusione nucleare di elementi più leggeri.

Pure quelli della fusione fredda (per elettrolisi o qualcosa del genere) erano convinti di ottenere piccole tracce di elementi assenti nelle vasche prima del processo.
Ovviamente non sono mai riusciti a ripeterlo in laboratorio terzo .
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2022 alle: 11:29:34
In risposta al messaggio di 27552 del 25/11/2022 alle 21:48:38

Purtroppo io sono appena uscito da un gravissimo problema di salute, non sono nelle condizioni di discutere troppo su vari argomenti, continuerò a fare modifiche strane dopo ogni viaggio come ho sempre fatto, quando faro
il prossimo per ora non ne ho la minima idea, dipende da volontà  superiori, ma anche se avrò qualche buona idea in futuro, non la condividerò più,  confronti e le critiche le farò solo dal vivo e non piu su un forum.
...
Ciao... Premetto che non ho nessuna competenza in merito e mi astengo da qualsiasi tecnicismo... Sicuramente posso affermare che il lavoro non mi piace ma mi fermo qua... Però aggiungo che ritengo offensivi e gratuiti certi interventi senza alcuna ragione... Posso solo dire che leggendo certe affermazioni mi viene solo che tristezza... Leggo del tuo problema e colgo l'occasione per farti tanti auguri.
Ciao
Luca
Luca
15
aki one
aki one
24/08/2010 75
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2022 alle: 11:52:20
Ciao artista condivido, non pubblicare più nulla non saresti capito cheeky
Virtude siderum Tenus
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2022 alle: 12:21:09

Purtroppo io sono appena uscito da un gravissimo problema di salute, non sono nelle condizioni di discutere troppo su vari argomenti, continuerò a fare modifiche strane dopo ogni viaggio come ho sempre fatto, quando faro
il prossimo per ora non ne ho la minima idea, dipende da volontà  superiori, ma anche se avrò qualche buona idea in futuro, non la condividerò più,  confronti e le critiche le farò solo dal vivo e non piu su un forum.
...
Guarda da Toscanaccio che sono ti faccio i complimenti per l'approccio e poi anche le critica
A 230 Volt sono tutti bravi a riscaldare un camper e quegli affari sulla testa permettimi di dire che sono il peggior modo per farlo.

Per riscaldare un camper serve molto meno e con cose meno dispendiose ma se a te piace così....

Poi te sei libero di pensarla e di farla come vuoi ma le critiche vanno accettati come gli elogi.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2022 alle: 14:25:38
Dicono che la curiosità fa muovere il mondo, la mia mi porta sempre a pensare cose nuove e a sperimentarle sul campo (vizio ereditato di quando lavoravo come progettista) Di progetti ne ho fatti tanti, alcuni anche ben riusciti, se poi la cosa la trovo anche utile ho il brutto vizio di condividere, Se io ho postato questo tipo di  riscaldamento è solo perchè leggo spesso di molti che hanno  qualche problema, C'è chi si lamenta dei costi molto alti dell'impianto, altri si lamentano di malfunzionamenti o errori a volte escono, altri ancora hanno il problema delle le bombole di gas hanno poca autonomia. Tutti cercano una soluzione alternativa. ma il sistema perfetto non esiste, ci sono sempre dei pro e dei contro. Nel mio caso ho descritto una possibile soluzione, che va molto bene per me, e vi spiego anche il perchè. D'estate io faccio molta libera, ma in inverno ne faccio molta meno, preferisco appoggiarmi a qualche campeggio dove ho anche la corrente a disposizione. In Spagna e altri paesi ti danno di solito 6A, ma in Italia di solito sono 3. quindi bisogna trovare un sistema per scaldarsi che non consumi troppo gas, che non consumi troppa corrente, cercando di sfruttare i pochi ampere che di mettono a disposizione ,che non sia pericoloso, che non produca fumi, odori o rumori, che occupi poco spazio e se poi  costa anche poco e non ha bisogno di manutenzione, ben venga. Io ho condiviso  una mia idea, che poi piaccia o no, non è importante, la cosa piu importante che funzioni, come funziona da me da ben 8 anni.
Walter

Modificato da 27552 il 26/11/2022 alle 14:30:06
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2022 alle: 17:37:29
In risposta al messaggio di 27552 del 26/11/2022 alle 14:25:38

Dicono che la curiosità fa muovere il mondo, la mia mi porta sempre a pensare cose nuove e a sperimentarle sul campo (vizio ereditato di quando lavoravo come progettista) Di progetti ne ho fatti tanti, alcuni anche ben riusciti,
se poi la cosa la trovo anche utile ho il brutto vizio di condividere, Se io ho postato questo tipo di  riscaldamento è solo perchè leggo spesso di molti che hanno  qualche problema, C'è chi si lamenta dei costi molto alti dell'impianto, altri si lamentano di malfunzionamenti o errori a volte escono, altri ancora hanno il problema delle le bombole di gas hanno poca autonomia. Tutti cercano una soluzione alternativa. ma il sistema perfetto non esiste, ci sono sempre dei pro e dei contro. Nel mio caso ho descritto una possibile soluzione, che va molto bene per me, e vi spiego anche il perchè. D'estate io faccio molta libera, ma in inverno ne faccio molta meno, preferisco appoggiarmi a qualche campeggio dove ho anche la corrente a disposizione. In Spagna e altri paesi ti danno di solito 6A, ma in Italia di solito sono 3. quindi bisogna trovare un sistema per scaldarsi che non consumi troppo gas, che non consumi troppa corrente, cercando di sfruttare i pochi ampere che di mettono a disposizione ,che non sia pericoloso, che non produca fumi, odori o rumori, che occupi poco spazio e se poi  costa anche poco e non ha bisogno di manutenzione, ben venga. Io ho condiviso  una mia idea, che poi piaccia o no, non è importante, la cosa piu importante che funzioni, come funziona da me da ben 8 anni.
...
Sei libero di farlo, se non ricordo male mettesti anche uno schema a blocchi di un antifurto artigianale, ma, essendo a blocchi, nessuno poteva prendere nulla, lo stesso vale per i pannelli radianti perché non hai specificato nulla, hai messo una foto più per farti dire grazie che fare da spunto ad altri camperisti
Scusa la franchezza ma sono un Toscanaccio 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2022 alle: 19:04:40
In risposta al messaggio di Grinza del 14/11/2022 alle 14:29:44

Quel affare nel tetto proprio non si può vedere, canaline, fili che escono, prese esterne spine nere… Per scaldarsi ci sono tante cose che consumano molto meno
Canaline ? dove vedi le canaline.

Walter
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2022 alle: 19:07:33
In risposta al messaggio di luca675 del 26/11/2022 alle 11:29:34

Ciao... Premetto che non ho nessuna competenza in merito e mi astengo da qualsiasi tecnicismo... Sicuramente posso affermare che il lavoro non mi piace ma mi fermo qua... Però aggiungo che ritengo offensivi e gratuiti certi
interventi senza alcuna ragione... Posso solo dire che leggendo certe affermazioni mi viene solo che tristezza... Leggo del tuo problema e colgo l'occasione per farti tanti auguri. Ciao Luca
...
Grazie Luca, ma anche se sono ancora qui per un miracolo, ora ne sto uscendo.
Walter
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2022 alle: 19:08:44
In risposta al messaggio di aki one del 26/11/2022 alle 11:52:20

Ciao artista condivido, non pubblicare più nulla non saresti capito 
Infatti non pubblichero piu nulla qui, non lo merita.
Walter
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2022 alle: 19:09:00
In risposta al messaggio di 27552 del 14/11/2022 alle 00:25:47

solo foto ma non merita di condividere
il caldo va sempre dalla parte bassa a quella alta 
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2022 alle: 19:18:38
In risposta al messaggio di Grinza del 26/11/2022 alle 12:21:09

Guarda da Toscanaccio che sono ti faccio i complimenti per l'approccio e poi anche le critica A 230 Volt sono tutti bravi a riscaldare un camper e quegli affari sulla testa permettimi di dire che sono il peggior modo per
farlo. Per riscaldare un camper serve molto meno e con cose meno dispendiose ma se a te piace così.... Poi te sei libero di pensarla e di farla come vuoi ma le critiche vanno accettati come gli elogi.  
...
Potevo montare qualsiasi cosa, un bel WB spendere 3-4000 euro, ma su un camper di 35 anni non so se lo meritava, potevo mettere stufette posticce sopra a qualche mobile, potevo mettere un radiatore bello e pesante sul pavimento, ma poi non ci stavo piu io nel camper che e piccolo, ho preferito mettere dei pannelli su in alto che pesano pochissimo, non prendono fuoco, non servono camini, sono silenziosi e non puzzano. Consumano corrente, poca ma ne consumano, ma nei camping la corrente te la danno e i pannelli vanno benissimo, l'inverno scorso, la Truma la ho accesa solo per un'ora, i pannelli mi sono bastati.
Walter
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2022 alle: 19:22:00
In risposta al messaggio di Grinza del 26/11/2022 alle 17:37:29

Sei libero di farlo, se non ricordo male mettesti anche uno schema a blocchi di un antifurto artigianale, ma, essendo a blocchi, nessuno poteva prendere nulla, lo stesso vale per i pannelli radianti perché non hai specificato nulla, hai messo una foto più per farti dire grazie che fare da spunto ad altri camperisti Scusa la franchezza ma sono un Toscanaccio 
L'antifurto che mi è costato 3 mesi di vita per progettarlo, bene o male sta funzionando ancora da ben 8 anni.
Walter
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2022 alle: 19:26:43
In risposta al messaggio di elefantin del 27/11/2022 alle 19:09:00

il caldo va sempre dalla parte bassa a quella alta 
Con le stufe, con i radiatori il calore va sempre verso l'alto, con i pannelli radianti è diverso.
Walter
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2022 alle: 21:06:02
In risposta al messaggio di 27552 del 27/11/2022 alle 19:08:44

Infatti non pubblichero piu nulla qui, non lo merita.
Ciao... Io non starei ad ascoltare se qualcuno ti critica sentiti libero di fare quello che più ti piace... pensa che a me per aver solo chiesto se un modello specifico di generatore portatile era giusto per quello che volevo fare... Si è scatenato un polverone... Utilizzo di suolo pubblico illecito... Son passato da uno che inquina la fauna ed i boschi... Ecc... Ecc... Ma non avevo chiesto niente di ciò... (in 20 anni di camper mai avuto un generatore) La mia era una domanda semplice e banale, si poteva rispondere oppure andare oltre... Io non mi permetto mai di giudicare in casa degli altri tanto più se non richiesto.
Saluti
Luca
Luca
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2022 alle: 21:28:10
In risposta al messaggio di luca675 del 27/11/2022 alle 21:06:02

Ciao... Io non starei ad ascoltare se qualcuno ti critica sentiti libero di fare quello che più ti piace... pensa che a me per aver solo chiesto se un modello specifico di generatore portatile era giusto per quello che volevo
fare... Si è scatenato un polverone... Utilizzo di suolo pubblico illecito... Son passato da uno che inquina la fauna ed i boschi... Ecc... Ecc... Ma non avevo chiesto niente di ciò... (in 20 anni di camper mai avuto un generatore) La mia era una domanda semplice e banale, si poteva rispondere oppure andare oltre... Io non mi permetto mai di giudicare in casa degli altri tanto più se non richiesto. Saluti Luca
...
laughlaugh

Sulle questioni legali poi i forum e le piattaforme italiane sono io massimo laugh

Dagli interventi sembra il paese più ligio del mondo!!
Spesso la legalità è tirata in ballo a sproposito.
La norma, la contronorma, l interpretazione giurisprudenziale etc etc.

Sulle piattaforme in inglese e anche in spagnolo personalmente vedo meno ostentazione della legalità fino a se stessa, salvo se il tema è proprio quello, cioè discutere di una norma. E si rimane sul tecnico.
In Italia ogni tanto fai una domanda tecnica teorica e magari qualcuno ti risponde "perché lo chiedi? Cosa ci devi fare con questa informazione?" .
Praticamente censura tecnica per processo alle intenzioni frown

Fermo restando che per me il generatore,salvo climatizzatore oggigiorno è del tutto inutile e rumoroso e inutilmente inquinante...non sono un poliziotto (!) A come la gente usa le cose ci penserà qualcuno votato a quel tipo di lavoro...

Io al massimo ci penso se uno me lo accende a fianco alle 2 di notte...andandomene.

Ma non ci penso proprio semplicemente perché "a fianco" non voglio avere proprio nessuno...

E succede molto di più per gli schiamazzi e la maleducazione che per il generatore...

Ma non vado a indagare sui forum su come la gente usa la voce...

In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
11
w30430
w30430
16/05/2014 770
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2022 alle: 21:30:17

...
Ciao,spero che tu abbia superato i problemi di salute che è l'UNICA cosa che conta.
Tutto il resto è superfluo.
yes
silvio Roma
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2022 alle: 08:17:51
In risposta al messaggio di 27552 del 27/11/2022 alle 19:04:40

Canaline ? dove vedi le canaline.  
Non mi venire a dire che questo è un lavoro ben fatto, per me nemmeno a norma poi, come ho detto, ognuno è libero
Auguri per il resto 
D4A3833F-2A8F-4832-8895-E9A8D1738840.jpeg
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2022 alle: 08:24:45
In risposta al messaggio di 27552 del 27/11/2022 alle 19:22:00

L'antifurto che mi è costato 3 mesi di vita per progettarlo, bene o male sta funzionando ancora da ben 8 anni.
Sicuramente e probabilmente un ottimo lavoro ma a parte dire bravo nessun camperista poteva utilizzare o prendere spunto da quello schema.

9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2022 alle: 00:50:58
In risposta al messaggio di Grinza del 29/11/2022 alle 08:24:45

Sicuramente e probabilmente un ottimo lavoro ma a parte dire bravo nessun camperista poteva utilizzare o prendere spunto da quello schema.  
I pannelli nascono con un filo nero che esce, la corrente non passa per delle canalette, ma i cavi sono all'interno delle plafoniere a led-neon, quello che si vede è solo l'interruttore e la presa per farlo funzionare. senza cavo il pannello non funziona.il collegamento non è posticcio, ma posto nei pressi del pannello, molto meglio di una stufetta con il cavo volante.
Walter
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link