CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Riscaldamento a soffitto

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 70
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2022 alle: 01:08:12
In risposta al messaggio di Grinza del 29/11/2022 alle 08:24:45

Sicuramente e probabilmente un ottimo lavoro ma a parte dire bravo nessun camperista poteva utilizzare o prendere spunto da quello schema.  
Questo antifurto è stata una mia idea, l'idea base sul suo funzionamento era abbastanza semplice, ma la sua realizzazione mi ha fatto perdere molto tempo, per le numerose controindicazioni che uscivano man mano che le realizzavo, dopo 3 mesi, quando tutto sembrava funzionare perfettamente, sono sorti problemi con i falsi allarmi senza motivo apparente, comunque dovuti al cambiamento della temperatura dal giorno alla notte, capito il problema, ho dovuto fare ulteriori modifiche per eliminare le anomalie. Qualcuno nel tempo mi ha anche chiesto se potevo dare lo schema elettrico, ma che io sappia ancora nessuno è riuscito a farne uno uguale. L'unica elettronica che io ho usato è per avere 4 telecomandi codificati, solo una piccola parte non ho mai rivelato a nessuno, riguarda il blocco del motore, io non uso interuttori nascosti, ma una specie di carta di credito. Ora questo impianto ha ormai 8 anni ed è ancora perfettamente funzionante. L'unico fastidio è che le batterie dei telecomandi durano circa 3 anni, quando le sostituisco devo riprogrammarli con altri nuovi codici casuali. ma ci metto 10 minuti.
Walter
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2022 alle: 08:41:39
In risposta al messaggio di 27552 del 01/12/2022 alle 01:08:12

Questo antifurto è stata una mia idea, l'idea base sul suo funzionamento era abbastanza semplice, ma la sua realizzazione mi ha fatto perdere molto tempo, per le numerose controindicazioni che uscivano man mano che le realizzavo,
dopo 3 mesi, quando tutto sembrava funzionare perfettamente, sono sorti problemi con i falsi allarmi senza motivo apparente, comunque dovuti al cambiamento della temperatura dal giorno alla notte, capito il problema, ho dovuto fare ulteriori modifiche per eliminare le anomalie. Qualcuno nel tempo mi ha anche chiesto se potevo dare lo schema elettrico, ma che io sappia ancora nessuno è riuscito a farne uno uguale. L'unica elettronica che io ho usato è per avere 4 telecomandi codificati, solo una piccola parte non ho mai rivelato a nessuno, riguarda il blocco del motore, io non uso interuttori nascosti, ma una specie di carta di credito. Ora questo impianto ha ormai 8 anni ed è ancora perfettamente funzionante. L'unico fastidio è che le batterie dei telecomandi durano circa 3 anni, quando le sostituisco devo riprogrammarli con altri nuovi codici casuali. ma ci metto 10 minuti.
...
Capisco che ti diletti ed è una questione di orgoglio, ma il tuo camper per com'è fa già da antifurto. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2022 alle: 10:36:12
In risposta al messaggio di ezio59 del 01/12/2022 alle 08:41:39

Capisco che ti diletti ed è una questione di orgoglio, ma il tuo camper per com'è fa già da antifurto. 
Ezio scusami, anche se sei una persona tra i pochi che stimo qui sul col, purtroppo non riesco a digerire queste risposte poco educate con un enorme caduta di stile, premetto che non sei il solo, penso, ma è solo una mia opinione, che in generale... ripeto parlo in generale, che non sia giusto aspettare qualcuno per sfogare le nostre frustrazioni, perché per tali problemi ci sono i professionisti, io per risparmiare ne ho sposata una smiley... vi state accanendo verso 27552, la domanda che mi pongo, ma che problema ci crea? da premettere che nemmeno lo conosco e non ho mai risposto ad una sua discussione... ma in generale che ne sappiamo delle vere motivazioni di ognuno di noi per il quale scriviamo qui... non è possibile che uno stia passando un periodo non roseo? causa problemi di  salute, finanziari, familiari o di solitudine ecc. ecc? e non avendo nessuno al nostro fianco, lo facciamo solo per farci dire che siamo in gamba  per sentirci gratificati per dare un senso alla propria vita?
Quindi chi siamo noi per comportarci in questo modo... siccome sono una persona che si mette sempre in discussione, perché non ritengo di avere sempre la verità in tasca... fatemi capire dove sbaglio con questo mio ragionamento.

Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 01/12/2022 alle 17:47:26
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2022 alle: 10:53:55
In risposta al messaggio di damasi del 01/12/2022 alle 10:36:12

Ezio scusami, anche se sei una persona tra i pochi che stimo qui sul col, purtroppo non riesco a digerire queste risposte poco educate con un enorme caduta di stile, premetto che non sei il solo, penso, ma è solo una mia
opinione, che in generale... ripeto parlo in generale, che non sia giusto aspettare qualcuno per sfogare le nostre frustrazioni, perché per tali problemi ci sono i professionisti, io per risparmiare ne ho sposata una ... vi state accanendo verso 27552, la domanda che mi pongo, ma che problema ci crea? da premettere che nemmeno lo conosco e non ho mai risposto ad una sua discussione... ma in generale che ne sappiamo delle vere motivazioni di ognuno di noi per il quale scriviamo qui... non è possibile che uno stia passando un periodo non roseo? causa problemi di  salute, finanziari, familiari o di solitudine ecc. ecc? e non avendo nessuno al nostro fianco, lo facciamo solo per farci dire che siamo in gamba  per sentirci gratificati per dare un senso alla propria vita? Quindi chi siamo noi per comportarci in questo modo... siccome sono una persona che si mette sempre in discussione, perché non ritengo di avere sempre la verità in tasca... fatemi capire dove sbaglio con questo mio ragionamento.  
...
No, guarda era una considerazione come tante, un camper più è appariscente meno è rubato. Poi l'età fa il suo. Nulla di quello che hai pensato. Non ho messo faccine sorridenti per non essere interpretato come una presa per i fondelli. 

Modificato da ezio59 il 01/12/2022 alle 11:09:15
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2022 alle: 12:22:14

Ezio scusami, anche se sei una persona tra i pochi che stimo qui sul col, purtroppo non riesco a digerire queste risposte poco educate con un enorme caduta di stile, premetto che non sei il solo, penso, ma è solo una mia
opinione, che in generale... ripeto parlo in generale, che non sia giusto aspettare qualcuno per sfogare le nostre frustrazioni, perché per tali problemi ci sono i professionisti, io per risparmiare ne ho sposata una ... vi state accanendo verso 27552, la domanda che mi pongo, ma che problema ci crea? da premettere che nemmeno lo conosco e non ho mai risposto ad una sua discussione... ma in generale che ne sappiamo delle vere motivazioni di ognuno di noi per il quale scriviamo qui... non è possibile che uno stia passando un periodo non roseo? causa problemi di  salute, finanziari, familiari o di solitudine ecc. ecc? e non avendo nessuno al nostro fianco, lo facciamo solo per farci dire che siamo in gamba  per sentirci gratificati per dare un senso alla propria vita? Quindi chi siamo noi per comportarci in questo modo... siccome sono una persona che si mette sempre in discussione, perché non ritengo di avere sempre la verità in tasca... fatemi capire dove sbaglio con questo mio ragionamento.  
...
Hai ragione, a volte si risponde senza pensare o si fa una battuta fuori luogo o, avendo culture diverse, non si capisce che qualcuno possa offendersi

P.S: Però a me la risposta di Ezio non la vedevo come offesa ma come battuta (però vale quanto detto sopra)

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 01/12/2022 alle 12:53:39
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2022 alle: 13:08:45
In risposta al messaggio di ezio59 del 01/12/2022 alle 10:53:55

No, guarda era una considerazione come tante, un camper più è appariscente meno è rubato. Poi l'età fa il suo. Nulla di quello che hai pensato. Non ho messo faccine sorridenti per non essere interpretato come una presa per i fondelli. 
Molto probabilmente, proprio per non aver messo una faccina, ho mal interpretato la tua risposta...
probabilmente nel tuo caso ci sono andato un pochino prevenuto... ma tutto nasce dal fatto che noto da molto tempo, che come apre una discussione, non nego a volte anche  ripetitive, ci si scaglia contro senza un'apparente giustificazione, se non proprio per scagliarsi contro qualcuno... questo è quello che percepisco verso 27552... poi non è il tuo caso, ma quello che non digerisco proprio è quando si disprezza il mezzo di qualcun altro, che molto probabilmente non ha la possibilità di comprarne uno nuovo, oppure verso chi ne compra uno usato di una certa età... comunque scusami per la mia mal interpretazione.
un saluto. wink
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2022 alle: 14:16:36
In risposta al messaggio di Grinza del 01/12/2022 alle 12:22:14

Hai ragione, a volte si risponde senza pensare o si fa una battuta fuori luogo o, avendo culture diverse, non si capisce che qualcuno possa offendersi P.S: Però a me la risposta di Ezio non la vedevo come offesa ma come battuta (però vale quanto detto sopra)  
Grinza tu fai parte di quel gruppo di persone che stimo... detto ciò, la mia contrarietà verso quel modo di dialogare è dovuto anche dalla professione di mia moglie, che mi ha aperto un mondo e una visione sui problemi e malesseri interiori degli individui, che prima potevo soltanto immaginare... e anche dal mio lavoro, dove diamo il massimo per aiutare le persone in pericolo.
un saluto.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2022 alle: 14:28:40
In risposta al messaggio di damasi del 01/12/2022 alle 13:08:45

Molto probabilmente, proprio per non aver messo una faccina, ho mal interpretato la tua risposta... probabilmente nel tuo caso ci sono andato un pochino prevenuto... ma tutto nasce dal fatto che noto da molto tempo, che come
apre una discussione, non nego a volte anche  ripetitive, ci si scaglia contro senza un'apparente giustificazione, se non proprio per scagliarsi contro qualcuno... questo è quello che percepisco verso 27552... poi non è il tuo caso, ma quello che non digerisco proprio è quando si disprezza il mezzo di qualcun altro, che molto probabilmente non ha la possibilità di comprarne uno nuovo, oppure verso chi ne compra uno usato di una certa età... comunque scusami per la mia mal interpretazione. un saluto. 
...
Capisco i tuoi dubbi, ma ultimamente se metto faccine vengo cancellato e se non le metto vengo mal interpretato, non so più cosa posso o non posso e come scrivere. A me non interessa infiocchettare i discorsi per sembrare simpatico. Poi c'è da dire anche che scrivo e leggo da anni e mi ricordo di interventi pregressi e delle foto che erano state messe, cosa che un nuovo iscritto non sa e quindi può interpretare a suo modo il mio intervento.

Modificato da ezio59 il 01/12/2022 alle 14:40:23
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2022 alle: 16:08:33
In risposta al messaggio di damasi del 01/12/2022 alle 14:16:36

Grinza tu fai parte di quel gruppo di persone che stimo... detto ciò, la mia contrarietà verso quel modo di dialogare è dovuto anche dalla professione di mia moglie, che mi ha aperto un mondo e una visione sui problemi
e malesseri interiori degli individui, che prima potevo soltanto immaginare... e anche dal mio lavoro, dove diamo il massimo per aiutare le persone in pericolo. un saluto.
...
La stima è reciproca, purtroppo di persone fragili ce ne sono tante, io ho fatto la quinta dose oggi a volte si reagisce d’impulso e, parlo per me, con la vecchiaia si diventa meno tolleranti….
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2022 alle: 16:43:05
Io avrei voluto fare la 5ª in questi giorni ma, grazie a una cena di ex colleghi Breda (35 persone), è arrivato prima "lui". Tra l'altro, per la prima volta a questa cena erano invitate le mogli, in effetti ci siamo dentro entrambi. Ma ormai è cosa da poco, per fortuna.

Scusa Walter se non ricordo bene, il tuo camper è quello con dipinti esternamente tigri e vari altri animali?
_____________ Armando

Modificato da Armando il 01/12/2022 alle 16:44:44
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2022 alle: 17:30:37
image(4377).png
image(4376).png
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2022 alle: 21:26:40

...
Non sbagli affatto, personalmente ho sempre un grande rispetto per chi si mette a fare, anche al di la dei risultati, la volontà e la caparbietà sono sempre da apprezzare anche al di là dei risultati

Certo non sempre questi ci danno ragione ma preferisco stare dalla parte di chi prova a fare anche sbagliando che di chi è pronto a criticare sarcasticamente invece che farlo con garbo

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2022 alle: 00:13:37
Certo, dopo che sono andato in pensione, per qualche anno ho girato in moto, perchè la moto io la ho sempre avuta, ma a causa del mio lavoro non potevo assentarmi per molto tempo e quindi i miei giretti erano abbastanza corti, poi quando sono andato in pensione, mi sono allargato un po, i viaggi hanno cominciato ad essere sempre piu lunghi e sempre piu costosi. Io viaggiavo sempre e solo con mia moglie e quindi niente tenda e sacco a pelo, ma hotel e ristoranti, restare via da casa anche 2 mesi cominciava a diventare troppo costoso. nel 2014, dopo avere fatto un giretto attraverso Germania, Olanda, Belgio, Normandia, Bretagna, Parigi della durata di 20 giorni, 17 dei quali sotto l'acqua, vento e freddo, ho capito che non avevo piu l'età per fare queste cose. nel giro di una settimana ho deciso di vendere la moto e comperare un camper, Non lo comperato nuovo, anche se potevo farlo, ma sarebbe stato un peccato cominciare a bucarlo e modificarlo per come intendo io il camper. Prima di usarlo per la prima volta, ci ho lavorato da solo piu di 3 mesi, sono un tecnico e non mi spaventava di certo l'impresa. Ho cominciato ad usarlo con cautela, prima un giretto di 3 giorni per capire se quello che avevo fatto funzionasse a dovere, poi un' altro di una settimana. tra un viaggio e l'altro ho apportato ulteriori modifiche e miglioramenti, poi in marzo del 2015 sono partito con un giretto un po più lungo, quasi 2 mesi, attraverso Francia, Spagna e Portogallo. ma questo era solo l'antipasto, dopo ne ho fatti altri molto più lunghi, verso Nord, verso est, nel Nord Africa e 2 viaggi in Turchia sino ai confini con l'Iran. Ebbene mai sono rimasto a piedi, solo qualche fusibile o qualche lampadina, questo significa che il lavoro è stato ben fatto, A parte l'estetica del mio camper, che sembra un mezzo del circo, tutto il resto è stato fatto per durare, per non guastarsi in viaggio e in ogni caso a parte il motore, qualsiasi cosa possa succedere, sono in grado di rimettermi in viaggio da solo. Io non viaggio mai con gruppi organizzati, ci ho provato una volta e mi è bastato, Sono troppo imprevedibile e non sopporto di seguire un viaggio prestabilito, già tutto organizzato, dopo 3 giorni comincio ad annoiarmi. Faccio molta libera dove si può fare, ma frequento spesso anche aree sosta e campeggi. Se non mi fosse successo questo guaio nei primi di ottobre, ora sarei gia al caldo con il camper, come l'anno scorso. ma sto riprendendomi bene e tra qualche mese conto di ripartire.
Walter
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2022 alle: 00:17:09
attualmente il camper è cosi.camiet2022A(1).JPGfari(2).jpgcamper2021(3).jpg
Walter
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2022 alle: 00:21:47
Prima viaggiavo cosiultima%20moto.jpg
Walter
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2022 alle: 07:02:59
In risposta al messaggio di 27552 del 04/12/2022 alle 00:21:47

Prima viaggiavo cosi
io ho mescolato il tutto, camper e moto, vado in moto da sempre, ne ho anche parecchie

97000274-8392-4527-841C-BE91F61685A4.jpeg

con moto pesante o piu moto, attacco il rimorchio

98E2EDAD-6819-45BE-9A59-1BA30517B95C.jpeg

una leggera, la carico dietro, però cerco di essere meno appariscente possibile, quasi anonimo
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2022 alle: 10:59:56
Viaggiato anche parecchio con auto station wagon , poi 15 anni fa sono passato ai mezzi 4x4 fuoristrada (Toyota) e dopo un pò mi sono detto, "ma come ho fatto a non scoprirli prima?" sono i mezzi ideali per viaggiare e per uscire fuori dalle strade asfaltate cercando una visione diversa di quello che ci circonda e stimolando un pò l'adrenalina (poi puoi andare anche a piedi, a dorso di cammello, a cavallo ecc. ecc..)
Il camper è una esigenza dell'età ma per chi viene dal dormire in una macchina camperizzata è come passare da una  tenda a un albergo a cinque stelle, visto che mia moglie lo voleva, almeno ho scelto io quale, corto, agile, trazione integrale, assetto rialzato, niente moto (non sono capace e mi vado ad ammazzare) 
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2022 alle: 18:11:23
ho fatto moltissimi viaggi in moto negli anni e credo altrettanti con il camper, sono due modi diversi di viaggiare, più comodo sicuramente con il camper e anche meno costoso, più avventuroso e entusiasmante con la moto, ma una cosa mi sento di affermare, ho fatto molti più amici con la moto.amici che sento anche ora ogni tanto, anche se la moto non ce l'ho più.
Walter
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2022 alle: 06:59:42
Posso affermare che per me è la stessa cosa il mondo del 4x4, io tuttora viaggio con la Toyota  e i miei compagni di viaggio vengono da quell'ambiente, se voglio andare in africa e fare certe cose vado con la land cruiser, il furgone lo ha voluto mia moglie, ammetto che per viaggi piu normali, invernali, di lunga durata è imbattibile come rapporto comodità prestazioni ma la mia vera passione sono i viaggi nel deserto e la Toyota è la vera regina del deserto

9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2024 alle: 18:55:53
Eccomi ancora qua, dopo due anni, ancora vivo, dopo la grave disavventura di due anni fa, mi sono ripreso abbastanza bene, nel frattempo mi sono fatto qualche giretto con il mio vecchio camper, sono ritornato in Turchia e la ho girata per bene quasi tutta, poi ho visitato i paesi Baltici e un po' tutto il Est Europeo, ma ho voluto visitare anche la Germania, l'Olanda, il Belgio e la parte nord della Francia. il mio vecchio Camietto si è comportato molto bene, lento si, ma molto affidabile, ora mi sto avvicinando ai 200.000 km, Io faccio molta libera ma vado anche nei campeggi e aree sosta, dipende dal meteo e dalla voglia del momento. il riscaldamento oltre alla Truma che uso pochissimo, va bene con il soffitto riscaldato, anche se so che a qualcuno di voi non piace. Sono andato avanti con i disegni, ne ho aggiunti molti, ora il camper è cosi.Fsinistra24.JPGFdestra24.JPG
Walter
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link