CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Riscaldamento acqua ulteriore idea malsana

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2024 alle: 12:51:38
Buongiorno ricordate che nel 2009 parlavo della Lifepo4 installata ed è stata una buona idea ora.ne  ho circa quattrocento Ah e settecento watt di pannelli, il gas non lo ho da circa sei anni. utilizzo tutte elettrico dal microonde alla macchina caffè e fornello a induzione, Viaggio spesso in camper e nessun problema.
Ora vorrei sottoporvi  un'idea che ho in mente da tempo cioè anziché utilizzare acqua calda dal dual top che consuma gasolio far bollire dell'acqua e versarla nel serbatoio o costruire un serbatoio più piccolo per miscelarla all'acqua fredda per la doccia specialmente in inverno che presumibilmente l'acqua nel serbatoio è intorno ai 5-10 gradi, che ne pensate può essere un'idea fattibile?  O lo hanno già fatto C'è un link?
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2024 alle: 12:54:20
In risposta al messaggio di camperos del 06/09/2024 alle 12:51:38

Buongiorno ricordate che nel 2009 parlavo della Lifepo4 installata ed è stata una buona idea ora.ne  ho circa quattrocento Ah e settecento watt di pannelli, il gas non lo ho da circa sei anni. utilizzo tutte elettrico dal
microonde alla macchina caffè e fornello a induzione, Viaggio spesso in camper e nessun problema. Ora vorrei sottoporvi  un'idea che ho in mente da tempo cioè anziché utilizzare acqua calda dal dual top che consuma gasolio far bollire dell'acqua e versarla nel serbatoio o costruire un serbatoio più piccolo per miscelarla all'acqua fredda per la doccia specialmente in inverno che presumibilmente l'acqua nel serbatoio è intorno ai 5-10 gradi, che ne pensate può essere un'idea fattibile?  O lo hanno già fatto C'è un link? fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
...
a questo punto, metterei un boiler elettrico, visto che non hai problemi di energia
se devo fare tutti quegli sbattimenti per risparmiare una tazzina di caffè di gasolio per scaldare un po di acqua tutte le volte, brucio il camper
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 06/09/2024 alle 13:03:23
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12996
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2024 alle: 13:00:58
Anche noi abbiamo il Dual Top, che funzi9na bene e consuma veramente poco...perché vuoi complicarti la vita?
....chiedo per un amico...
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2024 alle: 13:16:45
Se Pensi che possa Valeri l'investimento, direi che la cosa migliore è che tu venda il tuo Dual top e ti compri la versione Evo con resistenza elettrica e poi gestisci tu il funzionamento a seconda delle esigenze del momento
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2024 alle: 13:48:07
In risposta al messaggio di gianninotopo del 06/09/2024 alle 13:16:45

Se Pensi che possa Valeri l'investimento, direi che la cosa migliore è che tu venda il tuo Dual top e ti compri la versione Evo con resistenza elettrica e poi gestisci tu il funzionamento a seconda delle esigenze del momento
Ok grazie non sapevo di questo modello con resistenza elettrica il mio dual top è vecchio del 2009 mi informo grazie
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2024 alle: 13:51:39
In risposta al messaggio di sport15 del 06/09/2024 alle 13:00:58

Anche noi abbiamo il Dual Top, che funzi9na bene e consuma veramente poco...perché vuoi complicarti la vita? ....chiedo per un amico... Gianluca 
Sì sì il dual top  funziona benissimo anche se ogni tot anni devo cambiare alcuni pezzi all'interno per farlo funzionare al meglio, era un'idea , eh certo l'idea deve funzionare senza troppi sbattimenti

Modificato da camperos il 06/09/2024 alle 13:53:53
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2024 alle: 13:58:48
In risposta al messaggio di camperos del 06/09/2024 alle 13:51:39

Sì sì il dual top  funziona benissimo anche se ogni tot anni devo cambiare alcuni pezzi all'interno per farlo funzionare al meglio, era un'idea , eh certo l'idea deve funzionare senza troppi sbattimenti
Elettrico, mica ti manca energia
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link