In risposta al messaggio di camperos del 06/09/2024 alle 12:51:38a questo punto, metterei un boiler elettrico, visto che non hai problemi di energia
Buongiorno ricordate che nel 2009 parlavo della Lifepo4 installata ed è stata una buona idea ora.ne ho circa quattrocento Ah e settecento watt di pannelli, il gas non lo ho da circa sei anni. utilizzo tutte elettrico dalmicroonde alla macchina caffè e fornello a induzione, Viaggio spesso in camper e nessun problema. Ora vorrei sottoporvi un'idea che ho in mente da tempo cioè anziché utilizzare acqua calda dal dual top che consuma gasolio far bollire dell'acqua e versarla nel serbatoio o costruire un serbatoio più piccolo per miscelarla all'acqua fredda per la doccia specialmente in inverno che presumibilmente l'acqua nel serbatoio è intorno ai 5-10 gradi, che ne pensate può essere un'idea fattibile? O lo hanno già fatto C'è un link? fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
In risposta al messaggio di gianninotopo del 06/09/2024 alle 13:16:45Ok grazie non sapevo di questo modello con resistenza elettrica il mio dual top è vecchio del 2009 mi informo grazie
Se Pensi che possa Valeri l'investimento, direi che la cosa migliore è che tu venda il tuo Dual top e ti compri la versione Evo con resistenza elettrica e poi gestisci tu il funzionamento a seconda delle esigenze del momento
In risposta al messaggio di sport15 del 06/09/2024 alle 13:00:58Sì sì il dual top funziona benissimo anche se ogni tot anni devo cambiare alcuni pezzi all'interno per farlo funzionare al meglio, era un'idea , eh certo l'idea deve funzionare senza troppi sbattimenti
Anche noi abbiamo il Dual Top, che funzi9na bene e consuma veramente poco...perché vuoi complicarti la vita? ....chiedo per un amico... Gianluca
In risposta al messaggio di camperos del 06/09/2024 alle 13:51:39Elettrico, mica ti manca energia
Sì sì il dual top funziona benissimo anche se ogni tot anni devo cambiare alcuni pezzi all'interno per farlo funzionare al meglio, era un'idea , eh certo l'idea deve funzionare senza troppi sbattimenti