CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Riscaldatori cinesi pseudo-webasto-eberspacher

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
15
gippo1950
gippo1950
21/03/2010 178
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 15:16:01
riscaldatori cinesi pseudo-webasto-eberspacher

stavo cercando un ricambio per il  mio eberspacher D2 (2000 W), e mi sono imbattuto in diversi riscaldatori di produzione cinese, a prezzi folli ... il costo di una pompa + kit manutenzione .
Ho letto nel forum diversi commenti, vorrei aggiungere un paio di domande visto che a simili prezzi si trova anche in amazon con tutte le garanzia del caso:
- se ho ben capito la potenza è 5w , che non sono pochi , ma è modulabile per cui si regola al bisogno non avendo termostato ( nemmeno sistemi di sicurezza  ho letto in caso di surriscaldamento e/o malfunzionamento )
- non trovo i diametri dei vari tubi/condotte .. aria aspirata , aria calda, gas di scarico, tubo gasolio ecc.ecc. giusto per confrontarli col webasto...
-parlare si riparazione o assistenza mi sembra fuori luogo, a meno che non la fai da solo visto i costi, ma la classica sostituzione retina, candeletta .. pulizia periodica ecc. è fattibile e dopo un paio di anni di utilizzo si butta il tutto
-non meno importante il comportamento in quota 1500/2000 funziona ( essendo modulabile ... ) o va in blocco.
Grazie mille
GP

17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 17:30:49
In risposta al messaggio di gippo1950 del 01/02/2019 alle 15:16:01

riscaldatori cinesi pseudo-webasto-eberspacher   stavo cercando un ricambio per il  mio eberspacher D2 (2000 W), e mi sono imbattuto in diversi riscaldatori di produzione cinese, a prezzi folli ... il costo di una pompa
+ kit manutenzione . Ho letto nel forum diversi commenti, vorrei aggiungere un paio di domande visto che a simili prezzi si trova anche in amazon con tutte le garanzia del caso: - se ho ben capito la potenza è 5w , che non sono pochi , ma è modulabile per cui si regola al bisogno non avendo termostato ( nemmeno sistemi di sicurezza  ho letto in caso di surriscaldamento e/o malfunzionamento ) - non trovo i diametri dei vari tubi/condotte .. aria aspirata , aria calda, gas di scarico, tubo gasolio ecc.ecc. giusto per confrontarli col webasto... -parlare si riparazione o assistenza mi sembra fuori luogo, a meno che non la fai da solo visto i costi, ma la classica sostituzione retina, candeletta .. pulizia periodica ecc. è fattibile e dopo un paio di anni di utilizzo si butta il tutto -non meno importante il comportamento in quota 1500/2000 funziona ( essendo modulabile ... ) o va in blocco. Grazie mille GP    
...

https://forum.camperonline.it/t...

15
gippo1950
gippo1950
21/03/2010 178
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 17:46:35
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 01/02/2019 alle 17:30:49

grazie del link
GP
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 21:20:47
Le ultime versioni ( comando blu) hanno la regolazione della potenza e altimetro incorporato per gestire il bruciatore oltre i 1500 m

Qui ci sono molti estimatori

https://www.facebook.com/groups...

15
gippo1950
gippo1950
21/03/2010 178
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 06:59:02
puoi essere più preciso sul "" comando blu"" o mandarmi un link dove visualizzarlo?
grazie mille
GP
p.s. nel frattempo ho inviato la richioesta per il link precedente essendo a numero chiuso
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 08:53:56
Tra i riscaldatori ad aria con costi contenuti c'è pure il Planar, se ne è parlato pure qui nel forum, costa di più dei cinesi siamo intorno ai 500 euro ma ha assistenza in italia quindi trovi i ricambi ed ha pure la possibilità di essere usato in montagna, provato vina a 2500 metri.  
per info leggi qui:

https://forum.camperonline.it/t...

Modificato da Rascal il 02/02/2019 alle 08:56:36
15
gippo1950
gippo1950
21/03/2010 178
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 09:14:27
grazie mille ... faccio un  piccolo preambolo che delinea la mia intenzione:
  • sono un camperista da altre 20 anni, frequentando assiduamente la montagna anche d'inverno, ho montato sul mio MH LAIKA H720 da 3 anni l'eberspacher D2 , 2000 watt. ( acquistato in rete )
    Essendo molto soddisfatto sto valutando di mettere nel garage un modello più potente per bypassare la truma 6000 come generatore di aria calda , mantenerla solo per acqua calda, sfruttando tutta la canalizzazione esistente.
    Ora l'eberspacher lo utilizzo come ausiliario nei periodi gelidi ( -10 e oltre ) mentre per le mezze stagioni  fa egregiamente il suo lavoro , è collocato dietro il sedile passeggere entro la panca e va alla grande.
    Ho molto interesse per questi riscaldatori copia-cloni di webasto o  eberspacher dal prezzo veramente conveniente liberandomi dalla trafile del cambio bobmbole-gas.
    Grazie mille
    Giampietro

19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 14:17:20
In risposta al messaggio di gippo1950 del 01/02/2019 alle 15:16:01

riscaldatori cinesi pseudo-webasto-eberspacher   stavo cercando un ricambio per il  mio eberspacher D2 (2000 W), e mi sono imbattuto in diversi riscaldatori di produzione cinese, a prezzi folli ... il costo di una pompa
+ kit manutenzione . Ho letto nel forum diversi commenti, vorrei aggiungere un paio di domande visto che a simili prezzi si trova anche in amazon con tutte le garanzia del caso: - se ho ben capito la potenza è 5w , che non sono pochi , ma è modulabile per cui si regola al bisogno non avendo termostato ( nemmeno sistemi di sicurezza  ho letto in caso di surriscaldamento e/o malfunzionamento ) - non trovo i diametri dei vari tubi/condotte .. aria aspirata , aria calda, gas di scarico, tubo gasolio ecc.ecc. giusto per confrontarli col webasto... -parlare si riparazione o assistenza mi sembra fuori luogo, a meno che non la fai da solo visto i costi, ma la classica sostituzione retina, candeletta .. pulizia periodica ecc. è fattibile e dopo un paio di anni di utilizzo si butta il tutto -non meno importante il comportamento in quota 1500/2000 funziona ( essendo modulabile ... ) o va in blocco. Grazie mille GP    
...
Salve a tutti, mi intrometto per capire meglio ...
Sto vedendo su aliex***ess un riscaldatore 8kw e riscalda anche il motore.
Non ho intenzione di comprarlo, ma solo capire :
la funzione di riscaldamento motore potrebbe essere usata, collegando un serbatoio coibentato, come scalda acqua?
In tal caso la truma combi sarebbe del tutto sostituita, dato che poi pesa solo 8 kg ....
Andrea
15
gippo1950
gippo1950
21/03/2010 178
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 15:09:10
In risposta al messaggio di gippo1950 del 02/02/2019 alle 09:14:27

grazie mille ... faccio un  piccolo preambolo che delinea la mia intenzione:sono un camperista da altre 20 anni, frequentando assiduamente la montagna anche d'inverno, ho montato sul mio MH LAIKA H720 da 3 anni l'eberspacher
D2 , 2000 watt. ( acquistato in rete ) Essendo molto soddisfatto sto valutando di mettere nel garage un modello più potente per bypassare la truma 6000 come generatore di aria calda , mantenerla solo per acqua calda, sfruttando tutta la canalizzazione esistente. Ora l'eberspacher lo utilizzo come ausiliario nei periodi gelidi ( -10 e oltre ) mentre per le mezze stagioni  fa egregiamente il suo lavoro , è collocato dietro il sedile passeggere entro la panca e va alla grande. Ho molto interesse per questi riscaldatori copia-cloni di webasto o  eberspacher dal prezzo veramente conveniente liberandomi dalla trafile del cambio bobmbole-gas. Grazie mille Giampietro  
...
a proposito del planar ed altri simili... domanda specifica:
-ebespacher ( io ho montato il D2   2000 w)
-webasto sempre 2000
-Planar 44D-12
-prodotti cinesi
tubi presa a aria, tubo scarico, prelievo gasolio, tubo canale sapirazione aria da riscaldare, tubo aria calda espulsa..
hanno tutti dimensioni diverse per tipo di riscaldatore?
già webasto ed eberspacher mi sembra sono simili da diverse.
qualcuno ha dati precisi?
grazie mille GP
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 16:28:35
In risposta al messaggio di anasta del 02/02/2019 alle 14:17:20

Salve a tutti, mi intrometto per capire meglio ... Sto vedendo su aliex***ess un riscaldatore 8kw e riscalda anche il motore. Non ho intenzione di comprarlo, ma solo capire : la funzione di riscaldamento motore potrebbe essere
usata, collegando un serbatoio coibentato, come scalda acqua? In tal caso la truma combi sarebbe del tutto sostituita, dato che poi pesa solo 8 kg .... Andrea
...
se è un riscaldatore a acqua sarà il clone del Thermotop.
Scalda l acqua del motore e quella del riscaldament del veicolo, e se uno ha il convettore in dinetet scalda anche quello.
Volendo si puo mettere un boiler scambiatore (molto usati nelle barche) e così hai l acqua calda sia se scaldata da questo riscaldatore in sosta, ma la hai anche viaggiando e quindo ti fermi hai modo di fare la doccia senza accendere nulla.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
mikkavale
mikkavale
27/04/2009 120
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 18:51:29
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/02/2019 alle 16:28:35

se è un riscaldatore a acqua sarà il clone del Thermotop. Scalda l acqua del motore e quella del riscaldament del veicolo, e se uno ha il convettore in dinetet scalda anche quello. Volendo si puo mettere un boiler scambiatore
(molto usati nelle barche) e così hai l acqua calda sia se scaldata da questo riscaldatore in sosta, ma la hai anche viaggiando e quindo ti fermi hai modo di fare la doccia senza accendere nulla.  
...
Ciao,
Sono nel gruppo fb che diceva te e, anche se non ho installato il famoso riscaldatore, ne seguo da un pezzo le varie discussioni e commenti, vorrei dirti un paio di cose:
innanzitutto se i stalli un apparecchio del genere devi installare le tubazioni della canalizzazione nuove, quelle della Truman sono in cartone interno ed esterno ed in adatte ad un riscaldatore che emette aria a 120 gradi (!!)
confronto al (vecchio) Webasto ha la prerogativa (cosa non da poco) di non accendere/spegnere ma modula la pompa e funziona al minimo.. non da poco in quanto ogni volta che un riscaldatore del genere si avvia, deve inserire la candele tra di accensione ed ha un consumo di corrente FOLLE!
Iscriviti al gruppo e, prima di tutto, leggiti i vari documenti inseriti dai moderatori, c'è un mare di informazioni,  vedrai che lo acquisti pure tu!
Valerio
Valerio
15
gippo1950
gippo1950
21/03/2010 178
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 19:09:47
grazie .. ho già inviato la richiesta di iscrizione e sono in attesa di rirposta del moderatore .. infatti è un gruppo chiuso.
GP
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 15:51:22
In risposta al messaggio di gippo1950 del 02/02/2019 alle 06:59:02

puoi essere più preciso sul comando blu o mandarmi un link dove visualizzarlo? grazie mille GP p.s. nel frattempo ho inviato la richioesta per il link precedente essendo a numero chiuso
IL comando digitale blu o dorato fa parte dell'ultima serie che trovi sul web. Hanno anche un evetuale telecomando per l'accensione a distanza e altre possibilità di regolazione.
Vedrai che su FB trovi tutte l einfo che vuoi.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2019 alle: 00:29:50
Ho visto le. Recensioni di uno dei più venduti che mi uscivano su aliexpress ... 
La maggior parte delle persone che lo hanno acquistato sono russi, ucraini, qualche canadese laugh
Insomma tutti luoghi gelidi! Dove viene messo alle corde immagino ... 
Sara peche funzionano bene ? O perché hanno meno soldi in quei paesi (escluso il Canada direi) ... 
Cavolo per noi che non ce li potremmo permettere quelli tedeschi, sarebbe una tentazione troppo forte! Sono regalati! Ma saranno di buona qualità ? Insomma è comunque un attrezzo che brucia gasolio, mica si scherza! 
Anche se purtroppo i prezzi di webasto e simili che saranno di indubbia qualità sono folli!! 
Costano più di un motore diesel fra un po'! Esagerato,, ma ormai con i camper e gli accessori mi sono abituatowink
Non c'è una via di mezzo! 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
12
Pino214
Pino214
08/10/2013 36
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2019 alle: 11:42:22
 Su FC felici possessori dei cinebasto" mi hanno espulso perchè!? HO SOLO ESPOSTO foto" la differenza tra un cinebasto da 130€ e un PLANAR Russo" da 480€ che ho comprato entrambi!  ho montato il CINE.. sul mio camper come supplemento...e subito problemi! ventola RUMOROSISSIMA! E POI blocco motore ventola errore 6"!? e adesso spero in qualche soluzione..." GARANZIA ZERO" ASSISTENZA ZERO! ISTRUZIONI ...
Planar per me" è tutta un'altra cosa! oltre alla garanzia due anni +assistenza + libri di istruzioni in italiano! fattezza qualità, robustezza, ecc...
mentre I CINEBASTO hanno TRA L'ALTRO" FINTE MARMITTE! SEZIONE FILI ALIMENTAZIONE AL LIMITE" val bene risparmiare ma forse questi... sono TROPPO"!

pino214
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2019 alle: 19:39:53
Beh i Planar sono più conosciuti nel campo della nautica quindi non ho dubbi sulla loro bontà, purtroppo nel campo camperistico c'è una specie di monopolio dettato dal fatto pure che molti mezzi sono di origine straniera del made in germany montati all'origine. Questo monopolio ha comportato prezzi esagerati su cose che potrebbero costare un terzo che ben venga qualcosa che riporta le cose nella logica, speriamo che prima o poi se ne accorgano pure gli allestitori.  
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2019 alle: 06:41:06
Io un 5kw lho preso più per curiosità che altro poi lo ho montato. 
ho smontato la macchina e,A parte lo scarico che è  di bassa qualità, l'involucro centralina interna poco protetto...tutto il resto è come riscaldatore eberspacher. 
Di comandi di gestione riscaldatore ce ne sono diversi...quelli con cornice  blu ...rosso e oro hanno il sensore alta quota quello con cornice nera e gli altri a rotella no.
si può regolare la portata della pompa in manuale scegliendo la Potenza come lo si può gestire in automatico con la temperatura interna. 
quindi in alta quota ...tenendolo in manuale a bassa Potenza.. Non si rischia il blocco...ovviamente parlo  per quelli che non hanno il sensore 
Il diametro della condotta in ingresso e uscita é da 90.
la pompa gasolio è un Po rumorosa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link