CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Risolto o no? Fusibile frigorifero Dometic

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 23
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Inserito il 24/01/2017 alle: 19:55:36
Si, Scubidu, sapevo già della tua disavventura, ma non è questa la soluzione al problema da me prospettato.   Se ti si pianta la stufa d'inverno non si può fare molto, a parte quelle due o tre manovre che coinvolgono il regolatore del gas, la pulizia dell'iniettore, il sensore difettoso, pulizia scarico e ventole.     Lì alziamo le mani !!!   Il frigorifero invece apparentemente è più smanettabile.    In realtà mi aspettavo una soluzione proprio da te che ormai sei a tutti gli effetti il "guru" dei frigoriferi.
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 24/01/2017 alle: 20:20:08
con una pila   da 1,5    e un accendino   tutto si puo fare in caso di emmergenza
 pero   far giocare con il   gas    qualcuno  che non sa   con cosa  a che fare,  non  sai mai come va a finire.
piuttosto  val la pena  entrare   in area   e collegarsi  a 220

conosco   un camperista   proprio  con questo modello di frigo per eliminare la caduta di tensione 12 volt  che in contatto telefonico  con il venditore del camper a 500km di distanza
ha fatto fare una modifica  all'impianto elettrico  per mettere   un rele  direttamente   da batteria motore

quando ha dato corrente   ha preso fuoco il camper.

quindi  anche un intervento   semplice  per chi lo sa fare, puo diventare rischioso  per  chi   non sa con che cosa a a che fare.
darmi del    guru,   mi sembra  esagerato.
ho solo fatto esperienza diretta  su quello che  avevo per le mani.
poi la botta di c..lo ogni tanto capita a tutti.
ps.
  lo schema elettrico postato  nelle foto.... erano giusti   si o no???
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Inserito il 24/01/2017 alle: 20:38:51
Per far andare a fuoco un camper con un relay ti devi già impegnare.  Non devi aver messo un fusibile e ne devi davvero combinare di tutti i colori.  Se uno si mette a smanettare senza un minimo di cognizione di causa e se la cerca col lanternino non c'è molto da commentare.  Se poi ci vogliamo mettere a fare le pulci allora bisognerebbe scrivere fiumi di inchiostro sulle cappelle dei grandi e blasonati costruttori di camper che se la tirano pure pensando di avere il verbo in tasca.  Io faccio tutt'altro nella vita ma alle volte ciò che si vede rasenta la barzelletta.   Errori madornali nella progettazione ed anche nell'impiantistica. Tornando a noi e cercando di non andare fuori tema, se lo schema che mi hai riproposto arriva dal sito che ti ho indicato è sicuramente quello giusto.  Nella fretta non l'ho riconosciuto perché sapevo che alla scheda andavano minimo 5 se non più fili mentre nel disegno se ne vedono solo tre.  Ad ogni modo schema o non schema, ormai abbiamo chiarito che il problema era proprio la scheda principale quindi ci avremmo battuto la testa tutti.  Sul discorso della pila da 1,5 volt ed un accendino ho più o meno capito cosa vuoi dire, se poi ne vogliamo riparlare con altre modalità sarei ben felice.   Scusate se vi annoio e se sono prolisso ma mi piacerebbe..... ed anzi.... lo farò..... fare un intervento su attrezzi, materiale vario e ricambi da portarsi dietro.  La mia piccola cassetta degli attrezzi è un concentrato di 15 anni di esperienza.  Ogni cosa è stata messa con un preciso motivo,  Un esempio per tutti?  una piccola pompa acqua ad immersione, un taglia rami ripieghevole, una resistenza per sostituire il sensore della stufa truma, un relay, qualche metro di filo elettrico, nastro americano ecc.....   ecc.....  Se tutti condividessimo ciò che riteniamo utile portarsi dietro la mia cassetta degli attrezzi potrebbe essere migliore.  Ma qui si parla di frigo e continuiamo pure a farlo se ne avete desiderio,  ciò che ho in mente è un'altra storia ed un altro forum
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link