In risposta al messaggio di Emme48 del 30/05/2025 alle 07:14:31Buongiorno Marco e Ciro (vi ringrazio per i vs consigli sempre mirati e puntuali e soprattutto competenti). Veniamo a noi come detto l inverter è da2000 watt sicuramente per i consumi che ho io è sovradimensionato, al momento massimo assorbimento sarà un phone da 1000 watt in inverno per il resto funziona tutto a 12 volt. La batteria è una litio 4 celle Hiltium acquistate da mani yi l impianto è stato fatto seguendo i vs consigli ( soprattutto sotto la supervisione di Ciro che ha avuto una pazienza immensa e i tuoi consigli sempre centrati, ) quindi posso procedere con un relè come quello in foto postato ieri.grazie e buona giornata a tutti
Ok per il relè da 200 Ampere collegato ad un fusibile da 140 Ampere, quindi inverter sovradimensionato con prelievo limitato (si fa per dire) a 1400 Watt (circa), ma tutta questa corrente da che batteria/e viene prelevata?Non mi dire da una singola AGM oppure da 2 AGM ma con... gestore in mezzo, in quel caso un calcolo prudente impone di considerare lo scenario in cui l'algoritmo del gestore utilizzi una sola delle 2 batterie disponibili. Io prelevo 80 Ampere massime teoriche da due AGM in parallelo fisso, ciascuna delle quali può erogare anche la corrente necessaria ad avviare il motore.
.jpg)