CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Rivestimento cofano

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2019 alle: 09:14:58
Ci sono varie possibilità anche in base agli spessori da utlilizzare ed alle frequenze, inoltre non tutti i materiali sono adesivi.

Questo scherma parecchio, ma per avere buoni risultati gli spessori sono abbastanza elevati.

https://www.ebay.it/itm/PANNELL...

Idem questo che però essendo ignifugo lo vedo bene per l'interno del cofano.

Per eliminare le risonanze delle portiere per avere un suono decente io ho usato questo:

Ed il risultato, (insieme al cambio degli altoparlanti di serie del ducato che sono penosi), si sente eccome !

Se servono pezzature più grandi

https://www.ebay.it/itm/200X100...

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)

Modificato da Sergione66 il 21/03/2019 alle 09:16:12
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2019 alle: 09:44:29
In risposta al messaggio di Sergione66 del 21/03/2019 alle 09:14:58

Ci sono varie possibilità anche in base agli spessori da utlilizzare ed alle frequenze, inoltre non tutti i materiali sono adesivi. Questo scherma parecchio, ma per avere buoni risultati gli spessori sono abbastanza elevati.
Idem questo che però essendo ignifugo lo vedo bene per l'interno del cofano. Per eliminare le risonanze delle portiere per avere un suono decente io ho usato questo: Ed il risultato, (insieme al cambio degli altoparlanti di serie del ducato che sono penosi), si sente eccome ! Se servono pezzature più grandi  
...
yesgrazie smiley
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2019 alle: 10:39:00
In risposta al messaggio di Hunter85 del 21/03/2019 alle 09:44:29

grazie 
Parliamo di cose serie:la zampina?Hai fatto la lastra?
Ciao Paolo.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2019 alle: 10:40:26
In risposta al messaggio di Paolol del 21/03/2019 alle 10:39:00

Parliamo di cose serie:la zampina?Hai fatto la lastra? Ciao Paolo.
Ti ho risposto sopra ieri notte appena uscito dal ps! smiley
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2019 alle: 11:23:45
In risposta al messaggio di Hunter85 del 21/03/2019 alle 10:40:26

Ti ho risposto sopra ieri notte appena uscito dal ps! 
Pardon,ho guardato la seconda pagina e non avevo visto la foto(prova a rollare adesso!laugh)
E' una cosa curiosa per noi,ma in nordamerica,per abbassare i costi,le indagini radiologiche vengono fatte ovviamente in ospedale,ma la refertazione viene fatta in india con i costi indiani h24.
Sia chiaro non tutti gli ospedali,però....
Fai molta fatica a guidare?
Ciao Paolo.
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2019 alle: 14:11:02
Con tutta la mano fasciata la vedo dura a guidare ... soprattutto se si vuole guidarein sicurezza.

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2019 alle: 14:28:22
Guido benissimo perché con l antidolorifico, bypasso il dolore e posso far forza sul volante smiley​​​​​​
Invece arrivare all ospedale senza antidolorifico é stato molto difficile! 
Ho fatto 300 km senza problemi oggi! 
Grazie! smiley
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2019 alle: 15:12:12
Io di infortuni ai polsi ne ho una discreta esperienza (purtroppo) e non lo sforzerei anche se con gli antidolorifici non si sente nulla... 
Perchè poi il polso presenta comunque il conto. wink
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2019 alle: 15:34:00
In risposta al messaggio di Sergione66 del 21/03/2019 alle 15:12:12

Io di infortuni ai polsi ne ho una discreta esperienza (purtroppo) e non lo sforzerei anche se con gli antidolorifici non si sente nulla...  Perchè poi il polso presenta comunque il conto. 
Certo lo so! È che dobbiamo muoverci ..
Se non fare la Francia, almeno a Barcellona a prendere il traghetto smiley
14
Pietro 67
Pietro 67
28/05/2011 152
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2019 alle: 17:36:24
In risposta al messaggio di Hunter85 del 19/03/2019 alle 15:22:14

Buongiorno vorrei fare un altro di quei piccoli lavoretti che migliorano estetica e funzionalità ..  I precedenti proprietari hanno messo sotti il cofano una spugna di quelle chebisolano acusticamente, ma ormai si sbiciola
ed è brutta...  Vorrei sostituirla con unangomma o altro rivestimento ..  Cosa mi consigliate a basso costo e cje isoli acusticamente ​​​​​​? E che posso reperire facilmente?  Non ho idea quindi accetto tutti i suggerimenti   Grazie 
...
Ciao Hunter, se vuoi un lavoro soddisfacente devi scegliere materiale fonoassorbente di qualità, i pannelli per i gavoni delle barche sono ignifughi e resistenti al calore anche se non particolarmente economici funzionano egregiamente e sono esteticamente più che accettabili, li puoi vedere qui:  

https://www.webnautica.it/acces...

Peter
11
w30430
w30430
16/05/2014 770
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2019 alle: 18:09:47
In risposta al messaggio di Hunter85 del 21/03/2019 alle 15:34:00

Certo lo so! È che dobbiamo muoverci .. Se non fare la Francia, almeno a Barcellona a prendere il traghetto 
Ciao  posso consigliarti,per alleviare il dolore e senzazione di gonfiore durante la notte dovresti mettere due cordine parallele sopra il tuo posto nel letto,come altezza considera quella del polso  poggiando il gomito sul letto con l'avanbraccio a 90° torvi la posizione più comoda in quel punto unisci le due cordine e ci poggi il polso , posizione antalgica.wink
 A Chi non fa nulla non gli succede nulla.no
Continua la tua vacanza , la tua compagna non guida?
silvio Roma

Modificato da w30430 il 23/03/2019 alle 18:11:36
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2019 alle: 20:10:03
In risposta al messaggio di w30430 del 23/03/2019 alle 18:09:47

Ciao  posso consigliarti,per alleviare il dolore e senzazione di gonfiore durante la notte dovresti mettere due cordine parallele sopra il tuo posto nel letto,come altezza considera quella del polso  poggiando il gomito
sul letto con l'avanbraccio a 90° torvi la posizione più comoda in quel punto unisci le due cordine e ci poggi il polso , posizione antalgica.  A Chi non fa nulla non gli succede nulla. Continua la tua vacanza , la tua compagna non guida?
...
angryno non ha la patente ! Grazie del suggerimento! Ora il dolore si è ridotto del 90%...ma le prime 2 notti mi svegliavo ogni 45 minuti crying e il braccio alzato avrebbe aiutato! Ho usato la dinette per la prima volta in 10 mesi, poiché la mansarda e la scala erano improponibilisad

Comunque alla fine non essendo rotto dopo 3 giorni é migliorato decisamente all improvviso .. 
Ciao e grazie! 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2019 alle: 20:13:32
In risposta al messaggio di Pietro 67 del 23/03/2019 alle 17:36:24

Ciao Hunter, se vuoi un lavoro soddisfacente devi scegliere materiale fonoassorbente di qualità, i pannelli per i gavoni delle barche sono ignifughi e resistenti al calore anche se non particolarmente economici funzionano egregiamente e sono esteticamente più che accettabili, li puoi vedere qui:  
Ciao... Grazie!
Sono nolto costosi per le nostre taschesurprise​​​​​​, sicuro che saranno ottimi! Ma. Forse solo il primo é abbordabile ... Il problema è che deve anche sopportare la temperatura... Questo che misero, si é sgretolato, ma forse ha molti anni! 
14
Pietro 67
Pietro 67
28/05/2011 152
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2019 alle: 17:15:00
In risposta al messaggio di Hunter85 del 23/03/2019 alle 20:13:32

Ciao... Grazie! Sono nolto costosi per le nostre tasche​​​​​​, sicuro che saranno ottimi! Ma. Forse solo il primo é abbordabile ... Il problema è che deve anche sopportare la temperatura... Questo che misero, si é sgretolato, ma forse ha molti anni! 
Ciao...si è vero, ma proprio perchè ignifugi (antifuoco) sono molto molto resistenti al calore, dopo un pò di anni quelli normali si disfano purtroppo, di meglio non ho trovato winkyes
Peter
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2019 alle: 17:49:28
In risposta al messaggio di Hunter85 del 21/03/2019 alle 01:59:24

non é rotto .. Distorsione ​​​​​​ Punturone nel sedere di antidolorifico e via in marcia Come nella motogp!  Ho scoperto con sorpresa che in Spagna le radiografia da pronto soccorso le guarda solo il medico di urgenza senza farle refertare al radiologo  Alla mia domanda mi ha risposto che il radiologo referta solo le TAC...che strano... 
Beh dai è andata bene wink.

Ricordo che a 16 anni un amico aveva un gesso uguale, glielo tagliai con il flex dalla parte di sotto per tutta la lunghezza (aveva una gran paura) così poi se lo toglieva per andare in moto e se lo rimetteva quando rientrava a casa così i suoi erano contenti laugh

In previsione del viaggio Io lo vernicerei di nero, si nota meno e non te lo vedono a distanza.
Un po come le magliette che vendevano a Napoli con la cintura di sicurezza stampata sopra laugh

Tanto la bomboletta non hai fatto in tempo a finirla laughlaughlaugh.... che str*nzo che sono blushcheeky

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 25/11/2019 alle 17:50:06
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link