CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Router wi-fi

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 158
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2063
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2024 alle: 16:14:41
In risposta al messaggio di LaJena del 21/12/2024 alle 13:32:19

Il WiFi lo tengo al minimo che dovrebbe esser il 20% che mi basta e avanza coprendo un porzione di area anche fuori dal camper. Lo setti in Network -> Wireless  Poi vai su EDIT della tua rete wireless e quindi su Advanced Setting (Transmit Power). Più facile a farlo che a scriverlo :D
yes
Furio
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2063
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2024 alle: 18:15:31
In risposta al messaggio di LaJena del 21/12/2024 alle 13:32:19

Il WiFi lo tengo al minimo che dovrebbe esser il 20% che mi basta e avanza coprendo un porzione di area anche fuori dal camper. Lo setti in Network -> Wireless  Poi vai su EDIT della tua rete wireless e quindi su Advanced Setting (Transmit Power). Più facile a farlo che a scriverlo :D
Fatto!!
Renzo sei un mago!
Mi ricordi un amico che installava apparati Furuno sulle imbarcazioni (Plotter, Radar ,ecc), mi fece configurare e soprattutto tarare il radar della mia barca con un livello di precisione incredibile, il tutto in una lunghissima telefonata (2h) nella quale mentre ero in mare, smanettavo sullo strumento e ruotavo  la barca per fare dei puntamenti. Un bellissimo lavoro, su un apparecchio (il radar)  che sapevo usare bene e che mi aiutava molto nelle navigazioni in notturna, in burrasca e in tutte le condizioni difficili che si incontrano per mare.
Io sono più portato per la meccanica, e  quando incontro persone come voi  così preparate nell'ambito dell'elettronica, rimango affascinato.
Spero di poter ricambiare, se avessi bisogno di una consulenza nell'ambito dei cedimenti strutturali di qualsiasi tipo di fondazione e costruzione,  è stato il mio pane quotidiano per tutta la vita.
Un saluto e ancora  tanti auguri di Buon Anno!

Furio
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2063
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2025 alle: 17:06:48
Aggiornamento: a seguito di specifica domanda al servizio di assistenza della Ogilink, mi è stato risposto (in tempi brevissimi) che la sim con contratto Flex ( come la mia, ovvero senza canone e con acquisto di pacchetti di giga) dispone di default di indirizzo IP statico, ovvero (mi correggano gli esperti se sbaglio) in un collegamento dall'estero si viene geolocalizzati come se si fosse in Italia.
Questo consente, ad esempio, di poter accedere alla tv italiana in streaming con un semplice pc senza costi aggiuntivi.
Furio
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 773
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2025 alle: 17:24:49
In risposta al messaggio di Furio59 del 04/01/2025 alle 17:06:48

Aggiornamento: a seguito di specifica domanda al servizio di assistenza della Ogilink, mi è stato risposto (in tempi brevissimi) che la sim con contratto Flex ( come la mia, ovvero senza canone e con acquisto di pacchetti
di giga) dispone di default di indirizzo IP statico, ovvero (mi correggano gli esperti se sbaglio) in un collegamento dall'estero si viene geolocalizzati come se si fosse in Italia. Questo consente, ad esempio, di poter accedere alla tv italiana in streaming con un semplice pc senza costi aggiuntivi.
...
Non penso, l'indirizzo IP ti viene assegnato dal gestore a cui sei connesso e instrada le tue richieste. ogni operatore (anche virtuale) ha suoi pacchetti di indirizzi IP. Se sei in roaming internazionale ti verrà assegnato un indirizo IP del gestore locale a cui sei connesso e identificato come utente straniero. L'IP statico è un indirizzo univoco che non varia nel tempo ma secondo me funziona solo sul territorio italiano, è utile per connessioni in ingresso tipo VPN o a porte specifiche del router per vari tipi di servizi ma nulla di più. Anzi, volendo guardare il capello rende il sistema più vulnerabile ad attacchi esterni.

Modificato da MarcoV2 il 04/01/2025 alle 17:28:57
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2063
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2025 alle: 18:00:19
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 04/01/2025 alle 17:24:49

Non penso, l'indirizzo IP ti viene assegnato dal gestore a cui sei connesso e instrada le tue richieste. ogni operatore (anche virtuale) ha suoi pacchetti di indirizzi IP. Se sei in roaming internazionale ti verrà assegnato
un indirizo IP del gestore locale a cui sei connesso e identificato come utente straniero. L'IP statico è un indirizzo univoco che non varia nel tempo ma secondo me funziona solo sul territorio italiano, è utile per connessioni in ingresso tipo VPN o a porte specifiche del router per vari tipi di servizi ma nulla di più. Anzi, volendo guardare il capello rende il sistema più vulnerabile ad attacchi esterni.
...
Domanda:
" Buongiorno,
sono vostro cliente con una sim con contratto
FLEX.
Vorrei sapere se tale contratto prevede già un
indirizzo IP statico di default.
La mia esigenza è quella di poter accedere alla tv
italiana in streaming durante un lungo viaggio
all'estero, tale contratto soddisfa tale requisito?
Cordialmente
FG"

Risposta:
"Buongiorno,
con il servizio flex, se ha una SIM Vodafone è
incluso un IP statico gratuito,
Se dovesse prendere altre SIM in futuro, su quelle
dovrebbe invece acquistare un IP a parte
Si con l'IP potrà visualizzare la TV italiana anche
dall'estero.
Cordiali saluti"

Furio
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1985
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2025 alle: 18:12:06
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 04/01/2025 alle 17:24:49

Non penso, l'indirizzo IP ti viene assegnato dal gestore a cui sei connesso e instrada le tue richieste. ogni operatore (anche virtuale) ha suoi pacchetti di indirizzi IP. Se sei in roaming internazionale ti verrà assegnato
un indirizo IP del gestore locale a cui sei connesso e identificato come utente straniero. L'IP statico è un indirizzo univoco che non varia nel tempo ma secondo me funziona solo sul territorio italiano, è utile per connessioni in ingresso tipo VPN o a porte specifiche del router per vari tipi di servizi ma nulla di più. Anzi, volendo guardare il capello rende il sistema più vulnerabile ad attacchi esterni.
...
esatto, per vedere canali TV all'estero necessita usare una VPN con server dislocati in italia, in modo che la connessione reale ad internet sia mascherata ed assegnata ad un IP nazionale, ad esempio NordVPN che costa 80€ per 27 mesi, ma forse una antenna satellitare da poche decine di € con puntamento manuale risolve il problema e con consuma traffico dati
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2759
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2025 alle: 18:21:46
Uso da alcuni mesi Ogilink,400 giga al mese e la tv italiana la vedo senza VPN in tutta Europa!
CarloVa
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2063
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2025 alle: 18:24:58
In risposta al messaggio di Karbon17 del 04/01/2025 alle 18:12:06

esatto, per vedere canali TV all'estero necessita usare una VPN con server dislocati in italia, in modo che la connessione reale ad internet sia mascherata ed assegnata ad un IP nazionale, ad esempio NordVPN che costa 80€ per 27 mesi, ma forse una antenna satellitare da poche decine di € con puntamento manuale risolve il problema e con consuma traffico dati
Premetto nuovamente che non sono esperto di questi argomenti.
La risposta mi è stata data dal loro servizio di assistenza.
Poi la conferma l'avrò non appena potrò provare dall'estero.
Nel frattempo qui c'è già una conferma di qualcuno che la vede.
Furio

Modificato da Furio59 il 04/01/2025 alle 18:26:34
SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 823
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2025 alle: 18:48:24
Con Kodi scaricato dall'app store (anche su Fire stick) e debitamente configurato si vede la tv italiana all'estero senza vpn.
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1985
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2025 alle: 18:49:34
In risposta al messaggio di giornifelici del 04/01/2025 alle 18:21:46

Uso da alcuni mesi Ogilink,400 giga al mese e la tv italiana la vedo senza VPN in tutta Europa!
buono a sapersi, non conoscevo questa possibilità
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1985
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2025 alle: 18:56:29
In risposta al messaggio di SilverHaze del 04/01/2025 alle 18:48:24

Con Kodi scaricato dall'app store (anche su Fire stick) e debitamente configurato si vede la tv italiana all'estero senza vpn.
utilizzare le IPTV non è molto legale
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 773
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2025 alle: 19:14:07
Si apprende sempre qualcosa di nuovo! Non credevo fosse legale utilizzare un gestore con un indirizzo IP assegnato ad un altro. Come li gestisce il NAT del gestore? Come fa ad assegnarlo? Chi glielo ha comunicato e, soprattutto, non è che possa scrivere una lease per ogni utente... fa tunnel verso i server oglink? Boh...
Ma se funziona, meglio per voi yes
Flake
Flake
12/03/2021 61
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2025 alle: 15:46:42
Io ho installato un router 4G della TP-link di tipo domestico in modo da avere anche qualche porta LAN. Il suo alimentatore è 12V quindi per collegarlo è bastato fare un cavetto con il connettore apposito.

https://www.tendacn.com/it/prod...

6
speedy13
speedy13
28/10/2019 761
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2025 alle: 08:32:20
Scusate, ho visto che esiste anche il Rut850 specifico per autobus, auto, camper e sembra che la differenza con il rut950, sia la mancanza delle porte lan.
Ho visto che si trovano anche a prezzo inferiore rispetto al rut 950. Per i NS mezzi non sarebbe meglio il rut850?
Chiedo prima di acquistare, a chi ne capisce molto più di mesmiley. 

Grazie 
Massimo

Modificato da speedy13 il 08/02/2025 alle 08:34:25
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1985
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2025 alle: 09:30:10
In risposta al messaggio di speedy13 del 08/02/2025 alle 08:32:20

Scusate, ho visto che esiste anche il Rut850 specifico per autobus, auto, camper e sembra che la differenza con il rut950, sia la mancanza delle porte lan. Ho visto che si trovano anche a prezzo inferiore rispetto al rut 950. Per i NS mezzi non sarebbe meglio il rut850? Chiedo prima di acquistare, a chi ne capisce molto più di me.  Grazie 
Ciao se non ti necessita le porte LAN anche il RUT850 và bene ed usato costa circa 25€
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 761
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2025 alle: 16:13:01
In risposta al messaggio di Karbon17 del 08/02/2025 alle 09:30:10

Ciao se non ti necessita le porte LAN anche il RUT850 và bene ed usato costa circa 25€
Infatti era per quello che chiedevo. In camper una volta che ho il wifi, ma per caso si riesce anche sull'850 a tarare la potenza del segnale? Perché su queste cose anch'io sono un po' taratosmiley
Massimo
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1687
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2025 alle: 16:57:54
In risposta al messaggio di speedy13 del 08/02/2025 alle 16:13:01

Infatti era per quello che chiedevo. In camper una volta che ho il wifi, ma per caso si riesce anche sull'850 a tarare la potenza del segnale? Perché su queste cose anch'io sono un po' tarato
Non conosco il 850 (se riesco guardo dopo da casa), ma se ha lo stess OS, direi che si possa fare.
Laika Kreos 5001 SL
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2025 alle: 19:41:50
In risposta al messaggio di giornifelici del 04/01/2025 alle 18:21:46

Il traffico ogilink prodotto da te in europa viene canalizzato ai server vodafone o tre a seconda di cio che hai scelto, lo analizzano e sputano da un server a milano, quindi per il mondo sei sempre a milano, molto comodo perchè non saltano gli account come spotify o le tv locali.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link