CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

rubinetto doccetta (bagno)

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 09/05/2006 alle: 15:15:54
Ho sostituito il rubinetto del lavabo del bagno con una doccetta che ha una levetta sulla testa, che permette di chiudere l'acqua (mantenendo aperti i rubinetti, quindi senza dover ricercare ogni volta la giusta miscelazione calda/fredda) quando si fa la doccia. Ho però notato che, dopo qualche istante di chiusura con la leva, il tubo di gomma, interno al tubo di metallo flessibile, non sta in posizione (torna indietro di 2-3 cm) e quindi perdo acqua dal tubo di metallo. Forse ho stretto troppo poco - a mano, mentre invece c'è l'attacco per una chiave inglese - la doccetta al tubo. Vorrei però chiedere a chi ha più pratica di me: nel tubo flessibile (metallo) scorre il tubo di gomma, intorno al quale sta una rondella svasata. Non mi è chiaro come il tutto riesca ad aderire all'attacco della doccetta, che è piatto e non svasato (continuerà a sfilarsi, con la pressione...). Non è che il mio tubo non è compatibile con la doccetta che ho preso? Ciao e grazie! Oliver [8D]
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 09/05/2006 alle: 15:52:52
forse c'e' qualche errore di montaggio o manca una guarnizione, ma non ho capito in che senso il tubo di gomma torna indietro...Ciao
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 09/05/2006 alle: 21:54:51
quote:Originally posted by jimbo65
non ho capito in che senso il tubo di gomma torna indietro... >
> Nel mio caso, il tubo che porta l'acqua, è un tubo di gomma color nero, che corre all'interno di una guaina flessibile di metallo (quella della classica doccetta del bagno di casa, che evita che il tubo di gomma si strozzi piegandosi ad angolo). Dato che il tubo di gomma termina in prossimità della fine della guaina di metallo, se estendo la guaina - senza mettere la doccetta - il tubo di gomma resta "indietro" di 2-3 cm. Cosa normale senza doccetta, ma con montata la doccetta non deve accadere, altrimenti l'acqua in parte va ad allagare il tubo flessibile di metallo, che, essendo una spirale di metallo avvolto non è certo a tenuta d'acqua, e mi farebbe perdere l'acqua per tutta la sua lunghezza (direi circa un metro). Cosa fa sì che il tubo di gomma che porta l'acqua stia aderente alla guarnizione della doccetta che ho acquistato? La rondella svasata e un'adeguata stretta del dado? Come deve stare la parte del tubo di gomma nel toccare la doccetta? a filo? sporgente? Ecco, questo è il mio problema... Ciao, Oliver [8D]

Modificato da Oliver il 15/05/2006 alle 11:33:23
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 15/05/2006 alle: 18:27:38
Ciao Oliver , probabilmente hai comprato il tubo piu' complicato del mondo o qualche prototipo di uno scenziato pazzo.... Piu' verosimilmente ti manca qualche raccordo o guarnizione o tale tubo era per rubinetti specifici a baionetta o altro. Secondo me dovresti portarlo indietro insieme alla doccetta e controllare con il venditore la mancanza di pezzi e/ o compatibilita' ed eventualmente prenderne un ' altro. Ciao Roberto
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 15/05/2006 alle: 18:29:37
scienziato.....
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 16/05/2006 alle: 14:35:05
Sei sicuro di aver messo la guarnizione dello spessore di circa 4 o 5 mm che dovrebbe essere nel pacchetto della doccetta? Lo dico, perchè l'ho montata anch'io ed inizialmente, pensando di risparmiare, ho utilizzato la guarnizione che avevo prima (che risparmiatore), pensando fosse uguale, invece aveva un altro spessore, era più fine, per ciò perdeva il tubo e non solo, ma stringendolo fino in fondo ho rischiato di rompere la doccetta.Tutto bene ora. Buona doccia Iose
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 19/05/2006 alle: 11:27:15
A dir la verità io ho comprato (sostituito) solo la doccetta. Il tubo è ancora quello originale... La guarnizione della doccetta nuova era già in posizione nella doccetta. Quello che non mi quadra è come venga bloccato (e non posso scorrere indietro con la pressione dell'acqua) il tubo di gomma all'interno del flessibile di metallo. Ovviamente se non chiudo l'acqua sulla doccetta (con la leva che c'è in cima) non si forma nessuna sovrapressione e il tubo di momma non "scappa" indietro... Ciao! Oliver
Sev
Sev
-
Inserito il 19/05/2006 alle: 12:22:34
Non ho capito bene cosa tu abbia montato, ma tieni conto che i flessibili che si usano per il sali/scendi dell'asta doccia non sono fatti per lavorare in pressione, o comunque ad una pressione relativamente bassa, essendo montati normalmente a valle del rubinetto/miscelatore. Ciao, Sev
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 23/06/2006 alle: 11:03:37
Finalmente ho trovato tempo per fare una verifica di giorno, con una buona luminosità in bagno, e prendendo in mano anche la doccetta vecchia da confrontare: sono due attacchi completamente diversi! Ecco perche' se per sbaglio chiudo l'acqua sulla doccetta (invece che sul rubinetto) esce l'acqua dal tubo corrugato! La doccetta vecchia aveva un tubicino di metallo su cui infilare intorno il tubo di gomma, tenuto in posizione da una rondella svasata una volta riavvitato il dado con cui termina il tubo flessibile di metallo. La doccetta nuova ha un attacco piatto, non sporgente. Devo quindi cambiare il tubo di gomma (e il tubo flessibile di metallo) e prenderne uno con attacco compatibile (piatto)! Ciao! Oliver [8D]
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 04/07/2006 alle: 22:03:01
Tornando dall'ultimo weekend sul lago sono passato da Cusmai - Monza e ho cercato un tubo flessibile (metallo) compatibile per la doccetta che avevo acquistato tempo fa. [^] Rispetto ad altre doccette, quella che ho preso io ha una levetta vicina al docciatore, che permette di interrompere il flusso dell'acqua lasciando aperto i rubinetti: in questo modo dovrei riuscire a risparmiare acqua quando faccio la doccia, evitando tutte le volte di passare i primi secondi a cercare di trovare la giusta miscelazione tra acqua calda e fredda (il mio è un rubinetto tradizionale, non col miscelatore). Ero incerto sul tipo di attacco dalla parte del tubo metallico che esce da sotto al rubinetto. [:I]Ho convinto uno dei commessi a uscire e dare un occhio al mio camper per essere certo sul da farsi. Ha guardato un po' (non è una posizione facilmente raggiungibile) e ha detto che non ha mai visto un attacco del genere per il "flessibile": secondo lui qualcuno ha fatto una modifica e ha cambiato attacco, per cui i loro tubi flessibili non vanno bene, in quanto hanno un attacco diverso.[V] Ho comunque provato ad acquistarne uno, per vedere se veramente non va bene e comunque per tentare una modifica se necessaria.[;)] La situazione che trovo sotto al rubinetto è la seguente: Mi pare di capire che:
  • 2 è il tubo che porta l'acqua calda al rubinetto;
  • 3 è quello della fredda
  • 4 è il tubo che porta l'acqua ormai miscelata al docciatore
  • 1 è la ghiera che tiene bloccato il rubinetto al lavabo (mi piacerebbe sapere come fare a stringerla...)
Secondo voi l'attacco del tubo "4" è quello originale? (il commesso diceva di no...)[?] Per attaccarci il mio tubo devo svitare il dado "4"... mi sa che, vista la posizione, è un bel match! Secondo voi mi occorre qualche guarnizione speciale (magari il nastro bianco al teflon da girare intorno alla filettatura?) oppure l'attacco usa le classiche guarnizioni tonde piatte? Se volessi stringere un po' il blocco rubinetto (che con tutto questo pasticciare mi pare si sia allentato e giri sempre piu' facilmente sul lavabo), come faccio a stringere la ghiera 1, dato che è attraversata dai due tubi "2" e "3"?[?] Un grazie in anticipo! Oliver [8D]

Modificato da Oliver il 04/07/2006 alle 22:05:04
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link