CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Rubinetto scarico acqua potabile

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2017 alle: 18:58:29
Oggi ho voluto smontare il rubinetto perché perdeva, nello svitarlo mi accorgo che gira anche la prolunga che va all interno del serbatoio, con un po di manualità riesco a toglierlo ,ma mi accorgo che all interno del serbatoio c'è una ghiera, apro il tappi del serbatoio, ma aime essendoci dentro le paratie non si arriva a toccarla, ora mi chiedo e vi chiedo, come posso fare ad avvitare il nuovo rubinetto, ma in particolare come hanno fatto a montarlo visto che il sebatoio e di fusione e dal tappo non si arriva a questa ghiera.

Modificato da Faoo il 12/02/2017 alle 19:02:29
11
Ilduca698
Ilduca698
15/02/2014 169
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2017 alle: 21:07:03
ci ho capito davvero poco! se posti qualche foto forse sarebbe piu' facile capire
Ilduca
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2017 alle: 21:21:25
Non ho fatto foto, hai presente il rubinetto sotto il camper che serve per svuotare il serbatoio dell acqua? Nel toglierlo per sostituirlo si e svitata una ghiera o Chiamalo dado di plastica che si trova all interno del serbatoio, ora per riavvitare il nuovo ho bisogno che questo dado stia fermo, come faccio se dal tappo del serbatoio,per capirci quello che usi per pulirlo, con la mano non si arriva al dado?
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2017 alle: 21:58:21
In qulche modo ci si deve pur arrivare in quanto per centrare la ghiera sulla filettatura del rubinetto, o almeno sul foro, bisogna operare dall'interno. Inoltre, tra ghiera e sebatoio va inserita certamente una guarnizione per evitare perdite o trafilamenti. Ti ci vorrebbe uno di mano lunga! Comunque, se riesci almeno a posizionare la ghiera sul foro, apri la sfera del rubinetto ed inserisci un arnese ad elle che ti blocchi in qualche modo la ghiera sulla parete del serbatoio, la guarnizione la posizioni tra rubinetto e serbatoio e poi cerci di avvitare il tutto girando il rubinetto e tirando il tutto verso il basso così come avrai fatto per lo smontaggio visto che hai operato dall'esterno. Armati di buona pazienza ed auguri. Enzo
onabet
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2017 alle: 22:25:14
In risposta al messaggio di Faoo del 12/02/2017 alle 21:21:25

Non ho fatto foto, hai presente il rubinetto sotto il camper che serve per svuotare il serbatoio dell acqua? Nel toglierlo per sostituirlo si e svitata una ghiera o Chiamalo dado di plastica che si trova all interno del serbatoio,
ora per riavvitare il nuovo ho bisogno che questo dado stia fermo, come faccio se dal tappo del serbatoio,per capirci quello che usi per pulirlo, con la mano non si arriva al dado?
...

Enzo bravo hai capito benissimo il mio problema, tu dici mano lunga ma è impossibile, perché il tappi per l ispezione e posizionato quasi tutto a sinistra vicino la pesca della pompa e il sensore livelli, lo scarico e sul lato opposto e per lo più dentro ci sono delle paratie per evitare che l acqua si sposti in maniera veloce,modello cisterne, ora mi chiedo come hanno fatto a mettere la ghiera, forse con un sistema come hai descritto tu.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2017 alle: 06:52:17
forse ci sono due tappi di ispezione 
15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2017 alle: 08:50:22
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 13/02/2017 alle 06:52:17

forse ci sono due tappi di ispezione 

Se un uomo ha montato quel rubinetto un altro uomo PUO' smontarlo.
Detto questo , se proprio non ci arrivi, fa' un buco , che poi chiuderai con un tappo, sulla perpendicolare dello scarico e lavora da li.
A meno che non ci sia qualche trucco di cui non sono a conoscenza ( probabilissimo smiley).
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2017 alle: 13:29:24
Tappi sono sicuro che è uno solo, giustamente è quello che dico io, se è stato montato....accidenti proprio non ci arrivo a capire come fare, e dire che non sono uno privo di manualità ed esperienza...Oggi provo a guardare meglio..
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2017 alle: 18:34:53
In risposta al messaggio di Faoo del 13/02/2017 alle 13:29:24

Tappi sono sicuro che è uno solo, giustamente è quello che dico io, se è stato montato....accidenti proprio non ci arrivo a capire come fare, e dire che non sono uno privo di manualità ed esperienza...Oggi provo a guardare meglio..

Non è che le sonde di livello, magari montate dopo del rubinetto, ti impediscono di "stendere" completamente il braccio?. Certo che a volte fanno delle cose veramente cervellotiche. Ciao Enzo
onabet
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2017 alle: 19:59:00
Mi sono fatto forza e ho allungato il braccio fino A toccare con la spalla il tappo di ingresso serbatoio, in questa maniera sono riuscito,con la punta delle dita,a toccare la ghiera, direi che forse riesco a tenerla ferma, domani compro il ricambio e provo, certo che la ditta che fa questi serbatoi bella fantasia ha, deve aver fatto delle assunzioni a DOC con specifica lunghezza del braccio, e dire che il mio è un braccio medio lungo...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link