CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sacchetti WC - Aqua Kem Green 12 sacchetti

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2019 alle: 21:07:48
Ciao a tutti,
come da titolo ho voluto comprare questi sacchetti per spirito green rispetto ad analoga confezione non ecologica.
Personalmente non mi sto trovando bene perchè "eccezionale controllo dell'odore con azione biologica"non è proprio cosi. 
L'azione disgregante è valida ma quello scritto sopra prima assolutamente no. 
Con le pastiglie blu invece mi trovo bene.

Vorrei chiedere se qualcun'altro le ha provate e se ha la mia stessa opinione. 
In caso invece qualcuno i trova bene vorrei capire dove sbaglio io eventualmente nell'utilizzo premesso che metto sempre la quantità di acqua iniziale consigliata.

Grazie a tutti per le eventuali risposte.
Beppe.
Beppe
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 01:19:45
In risposta al messaggio di Peperito del 04/01/2019 alle 21:07:48

Ciao a tutti, come da titolo ho voluto comprare questi sacchetti per spirito green rispetto ad analoga confezione non ecologica. Personalmente non mi sto trovando bene perchè eccezionale controllo dell'odore con azione
biologicanon è proprio cosi.  L'azione disgregante è valida ma quello scritto sopra prima assolutamente no.  Con le pastiglie blu invece mi trovo bene. Vorrei chiedere se qualcun'altro le ha provate e se ha la mia stessa opinione.  In caso invece qualcuno i trova bene vorrei capire dove sbaglio io eventualmente nell'utilizzo premesso che metto sempre la quantità di acqua iniziale consigliata. Grazie a tutti per le eventuali risposte. Beppe. Beppe
...
Io ho provato solo le blu e funzionano anche troppo. 
Certo che l'odore di quel profumo è veramente forte, tanto da farmi sospettare che esca dalla cassetta ed entri in bagno.
Ho fatto le prove di tenuta ma le guarnizioni risultano in ordine e anche lo sfiato sotto scocca, quindi si tratta proprio di un profumo molto invasivo (concepito per questo).
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 08:22:53
Io uso sempre e solo aqua kem blu, ho provato altre cose ma alla fine son tornato lì...
Marco
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 08:28:46
Purtroppo devo confermare la tua impressione. Le verdi non sono efficaci a sufficienza. Per le prime ora vanno anche bene, ma dopo 1 giornata si comincia a sentire odore. Per finire le 2 confezioni ho dovuto aggiungere un po’ di liquido blu ogni volta a completare l’azione di abbattimento dell’odore. Ora uso solo i sacchetti blu.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 13:41:52
Grazie per le risposte.
Beppe
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 17:08:16
Provate le verdi ma sia in estate che in inverno con la cassetta scaldata dalla stufa, bisogna potere svuotare almeno una volta al giorno.
Secondo me un bel tappo misurino (della cassetta) pieno di Aquakem Blu liquido è la soluzione migliore.
Tengo sempre anche un barattolo di sacchettini Aquakem blu, ma solo come rinforzo (da buttare nel WC) in aggiunte se per qualche giorno non posso scaricare e l effetto tendesse a svanire.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 19:56:38
In risposta al messaggio di Peperito del 04/01/2019 alle 21:07:48

Ciao a tutti, come da titolo ho voluto comprare questi sacchetti per spirito green rispetto ad analoga confezione non ecologica. Personalmente non mi sto trovando bene perchè eccezionale controllo dell'odore con azione
biologicanon è proprio cosi.  L'azione disgregante è valida ma quello scritto sopra prima assolutamente no.  Con le pastiglie blu invece mi trovo bene. Vorrei chiedere se qualcun'altro le ha provate e se ha la mia stessa opinione.  In caso invece qualcuno i trova bene vorrei capire dove sbaglio io eventualmente nell'utilizzo premesso che metto sempre la quantità di acqua iniziale consigliata. Grazie a tutti per le eventuali risposte. Beppe. Beppe
...
Identica esperienza: un fallimento! Personalmente ho riscontrato poca incisività verso gli odori e scarso potere disgregante rispetto agli usuali sacchetti Aquakem Blu che utilizzo con soddisfazione estate/inverno. Non ho mai provato il liquido perchè mi è più agevole lo stivaggio dei barattoli.
Gino
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 20:28:05
In risposta al messaggio di gino1963 del 05/01/2019 alle 19:56:38

Identica esperienza: un fallimento! Personalmente ho riscontrato poca incisività verso gli odori e scarso potere disgregante rispetto agli usuali sacchetti Aquakem Blu che utilizzo con soddisfazione estate/inverno. Non ho mai provato il liquido perchè mi è più agevole lo stivaggio dei barattoli.
La maggiore comodità dei sacchetti è che quando svuoti la cassetta la puoi reinserire subito e poi una volta in camper con comodo si butta il sacchetto nella tazza.
Con il liquido, va messo nel tappo misurino prima di inserire la cassetta, casomai al buio, vento o pioggia e quindi serve una luce per non rischiare di diventare tutto blu come un Puffo laugh.

Da me c'è mlto spazio tra la cassetta e lo sportello esterno e quindi tengo li la bottiglia del liquido. Ci stanno anche due bottiglie di liquido, volendo, e attaccato all interno dello sportello ho anche messo una tasca della FIAMMA per contenere i guanti, che una volta chiuso lo sportello tiene ferma la bottiglia.

2019_01_05_19_24_451.jpg

2019_01_05_19_25_482.jpg

2019_01_05_19_26_203.jpg

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 22:27:43
Provati una volta i sacchetti verdi, scarso risultato sono tornato ai sacchetti blu che rispetto al liquido mi pare leggermente più profumato, ed è notevolmente più comodo per spazio e utilizzo. In ogni caso una bottiglietta di liquido blu l'ho sempre dietro.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 22:30:15
Se vuoi provare un green serio prova questo:

https://www.galassiacamper.com/...

Inviato dal mio Commodore64

Modificato da Southdream il 06/01/2019 alle 09:30:35
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 23:06:36
In risposta al messaggio di Southdream del 05/01/2019 alle 22:30:15

Se vuoi provare un green serio prova questo:  
Il link non si apre perchè è scritto sbagliato, così si apre smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2019 alle: 09:30:58
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/01/2019 alle 23:06:36

Il link non si apre perchè è scritto sbagliato, così si apre
Forse ho sistemato...
11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2019 alle: 09:36:00
In risposta al messaggio di Mauser del 05/01/2019 alle 01:19:45

Io ho provato solo le blu e funzionano anche troppo.  Certo che l'odore di quel profumo è veramente forte, tanto da farmi sospettare che esca dalla cassetta ed entri in bagno. Ho fatto le prove di tenuta ma le guarnizioni risultano in ordine e anche lo sfiato sotto scocca, quindi si tratta proprio di un profumo molto invasivo (concepito per questo).
Quando inserisci la cassetta (almeno la C200) si apre una valvolina di sicurezza. Da quel forellino uscirà il profumo/puzzo...

16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2019 alle: 10:29:59
Grazie a tutti per le risposte e per gli ulteriori consigli.
Buona domenica.
Beppe.
Beppe

Modificato da Peperito il 06/01/2019 alle 10:30:26
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2019 alle: 11:18:33
In risposta al messaggio di Southdream del 06/01/2019 alle 09:30:58

Forse ho sistemato...
confermo yes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2019 alle: 11:25:33
In risposta al messaggio di Southdream del 06/01/2019 alle 09:36:00

Quando inserisci la cassetta (almeno la C200) si apre una valvolina di sicurezza. Da quel forellino uscirà il profumo/puzzo...  
Nella C200 (che avevo sul precedente camper) ci sono due versioni di quella valvolina.
Una versione la valvolina (9A) si apre e scarica la sovrapressione (e odori) nel vano cassetta, mentre c'è un altra versione dove la valvolina (9B) si collega con un tubo che scarica sotto al camper. Io avevo quest'ultima.

immagine(794).png

immagine(796).png

immagine(795).png

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2019 alle: 12:24:35
Io mi sono installato (facile da montare) lo sfiato della cassetta all'esterno sostituendo la valvola con la seconda postata da Tommaso. Funziona e mi pare che gli odori (specie in estate) si sono ridotti di molto rispetto a quando non l'avevo. Mi pare ci sia anche elettrica.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2019 alle: 12:29:56
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/01/2019 alle 20:28:05

La maggiore comodità dei sacchetti è che quando svuoti la cassetta la puoi reinserire subito e poi una volta in camper con comodo si butta il sacchetto nella tazza. Con il liquido, va messo nel tappo misurino prima di inserire
la cassetta, casomai al buio, vento o pioggia e quindi serve una luce per non rischiare di diventare tutto blu come un Puffo . Da me c'è mlto spazio tra la cassetta e lo sportello esterno e quindi tengo li la bottiglia del liquido. Ci stanno anche due bottiglie di liquido, volendo, e attaccato all interno dello sportello ho anche messo una tasca della FIAMMA per contenere i guanti, che una volta chiuso lo sportello tiene ferma la bottiglia.
...
Già detto una volta e mi ripeto:
vedi che le faccine verdi con la corona qualcosa significano?laughwinkyes
------- "Il fine giustifica il mezzo"
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2019 alle: 21:35:08
Confermo: le Monochem sono davvero il top, anche se poco conosciute ! 
Giuseppe
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2019 alle: 21:59:36
In risposta al messaggio di Southdream del 06/01/2019 alle 09:36:00

Si, però ho la valvola che si collega al tubo di sfiato esterno, la seconda foto che ha messo Tommaso.
Eppure l'odore del disgregante si percepisce lo stesso, non so perché.
Non penso ci siano perdite perché la cassetta, quando è chiusa e sta fuori dal camper per qualche ora, va in pressione e si sente lo sbuffo schiacciando il pulsante per agevolare lo scarico.

Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2019 alle: 22:04:06
In risposta al messaggio di campersempre del 06/01/2019 alle 12:24:35

Io mi sono installato (facile da montare) lo sfiato della cassetta all'esterno sostituendo la valvola con la seconda postata da Tommaso. Funziona e mi pare che gli odori (specie in estate) si sono ridotti di molto rispetto a quando non l'avevo. Mi pare ci sia anche elettrica.
Gli odori sono ridotti ma non totalmente eliminati, giusto?
Perché con lo stesso sistema io, come ho appena scritto, un po' di odore di disgregante lo sento (pochissimo, a scanso d'equivoci). 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link