CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Satellitare SMA 65 difficoltà

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2018 alle: 22:38:37
buonasera , 

da alcune settimane ho fat installare sul camper una SMA 65 . Subito è sembrata funzionare perfettamente . Poi ho provato ad utilizzarla oggi ma senza successo . 
Premetto che la uso con collegato decoder Sky . 
In pratica, l'attivo con il tasto di avviamento , lei ruota fino a puntare con trillo acustico finale . Tuttavia i LED sät 1 e sat 2 rimangono fissi accesi rossi sul display ( se ho capito bene non dovrebbe accadere ) e di fatto non ricevo segnale sul decoder . 

Cosa mi consigliate di fare o verificare ? 

Grazieee
20
corsir
corsir
21/03/2005 445
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2018 alle: 00:43:40
In risposta al messaggio di drengot del 09/12/2018 alle 22:38:37

buonasera ,  da alcune settimane ho fat installare sul camper una SMA 65 . Subito è sembrata funzionare perfettamente . Poi ho provato ad utilizzarla oggi ma senza successo .  Premetto che la uso con collegato decoder
Sky .  In pratica, l'attivo con il tasto di avviamento , lei ruota fino a puntare con trillo acustico finale . Tuttavia i LED sät 1 e sat 2 rimangono fissi accesi rossi sul display ( se ho capito bene non dovrebbe accadere ) e di fatto non ricevo segnale sul decoder .  Cosa mi consigliate di fare o verificare ?  Grazieee
...
Cambia parabola...l'ho avuta su camper acquistato usato; adesso ho teleco un altro pianeta.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2018 alle: 09:46:18
In risposta al messaggio di corsir del 12/12/2018 alle 00:43:40

Cambia parabola...l'ho avuta su camper acquistato usato; adesso ho teleco un altro pianeta.
Ma se l'ha appena fatta installare...
Marco
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2018 alle: 10:30:31
In risposta al messaggio di emmespanish del 12/12/2018 alle 09:46:18

Ma se l'ha appena fatta installare...
Esatto :) 
Probabilmente spendendo di piu' posso acquistare prodotti piu' performanti ma al momento tengo questa di cui tra l'altro non ho neanche sentito parlare male. 
Probabilmente riusciro' a risolvere il problema, domani o giovedi provo chiamando l'assistenza. 
19
carmiba
carmiba
16/02/2006 181
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2018 alle: 17:30:40

buonasera ,  da alcune settimane ho fat installare sul camper una SMA 65 . Subito è sembrata funzionare perfettamente . Poi ho provato ad utilizzarla oggi ma senza successo .  Premetto che la uso con collegato decoder
Sky .  In pratica, l'attivo con il tasto di avviamento , lei ruota fino a puntare con trillo acustico finale . Tuttavia i LED sät 1 e sat 2 rimangono fissi accesi rossi sul display ( se ho capito bene non dovrebbe accadere ) e di fatto non ricevo segnale sul decoder .  Cosa mi consigliate di fare o verificare ?  Grazieee
...
se i due led sat1 e sat2 sono  accessi fissi,  ha un problema, o di alimentazione o i cavi non sono inseriti bene. Ricordo che  il cavo di alimentazione deve essere collegato direttamente alla batteria dei servizi, non necessita di fusibile di protezione in quanto la stessa è protetta anche contro l'inversione di polarità ed evitare di collegare altre utenze allo stesso cavo.
Se ha necessità di ulteriore informazioni o assistenza ci può chiamare il ns. nr. di telefono è sul manuale di utilizzo.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
Roby964
Roby964
01/10/2016 330
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 00:42:25
In risposta al messaggio di carmiba del 12/12/2018 alle 17:30:40

se i due led sat1 e sat2 sono  accessi fissi,  ha un problema, o di alimentazione o i cavi non sono inseriti bene. Ricordo che  il cavo di alimentazione deve essere collegato direttamente alla batteria dei servizi, non
necessita di fusibile di protezione in quanto la stessa è protetta anche contro l'inversione di polarità ed evitare di collegare altre utenze allo stesso cavo. Se ha necessità di ulteriore informazioni o assistenza ci può chiamare il ns. nr. di telefono è sul manuale di utilizzo.
...
Mi pare di capire che facciate parte della SMA...complimenti per avere risposto anche in questo forum smiley
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 23:25:30
In risposta al messaggio di carmiba del 12/12/2018 alle 17:30:40

se i due led sat1 e sat2 sono  accessi fissi,  ha un problema, o di alimentazione o i cavi non sono inseriti bene. Ricordo che  il cavo di alimentazione deve essere collegato direttamente alla batteria dei servizi, non
necessita di fusibile di protezione in quanto la stessa è protetta anche contro l'inversione di polarità ed evitare di collegare altre utenze allo stesso cavo. Se ha necessità di ulteriore informazioni o assistenza ci può chiamare il ns. nr. di telefono è sul manuale di utilizzo.
...
Grazie mille per la sensibilità che mostrate di avere verso i clienti . Mi dispiace rispondere solo ora . 
Domani dovrei riuscire a passare dal camper per una prova e probabilmente vi contatterò . :) 
comunque immagino ( non sono un esperto ) che l'impianto sia corretto nel senso che appena installato funzionava correttamente. L'ho fatto installare da installatori specializzati. Domani magari cercheremo insieme di capire cosa possa essere cambiato rispetto alle prime prove . 

11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2018 alle: 16:16:07

...
Eccomi! Ho sentito l'assistenza , non so cosa dire ! Disponibilità e soprattutto pazienza eccezionali !! Pazienza perché mi rendo conto di non sapere nulla di parabola e di aver chiamato completamente impreparato . Ho scoperto al telefono ad esempio che avrei dovuto fare dei controlli sul puntatore di cui ignoravo completamente l'esistenza . Detto , fatto : ho provato a staccare i collegamenti , in particolare antenna in ingresso e 12 volt ed ha ripreso a funzionare perfettamente . 

Grazie ancora . 
Consigliatissimi. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link