In risposta al messaggio di pama del 25/02/2023 alle 19:05:12
Chiederei una precisazione (magari un pò OT) il deviatore Truma di Bicio 90 è automatico o manuale? grazie
In risposta al messaggio di Steu851 del 26/02/2023 alle 06:46:35No a livello tecnico, magari è solo per distinguere i diversi attacchi
Visto che si parla di tubi alta pressione Truma mi inserisco in questa discussione. I 2 tubi forniti col duo control hanno il pulsante di innesco sulla valvola di colore verde, come quelli in foto, ho poi un tubo con attacco per bombola tedesca che ha il pulsante di colore nero, il colore indica un qualcosa di diverso?
https://camping-life.it/raccord...
In risposta al messaggio di Bicio90 del 01/03/2023 alle 18:14:28Ma se hai le valvole, c'è non scadono, cambia solo i tubi
Scusate, sto cercando il ricambio per sostituire i tubi alta pressione. Quelli con valvola di sicurezza verde (che se non sbaglio è per l'utilizzo in marcia?) costano 60€ l'uno, visto che io il gas in marcia non lo usodi certo, posso mettere dei tubi normali che trovo anche a 15-20€ l'uno? Eventualmente avete un link o un negozio da consigliare? I tubi del mio impianto sono lunghi circa 45cm e il diametro è 1cm o poco meno, grazie! Esempio, questo potrebbe andare bene?
In risposta al messaggio di Bicio90 del 01/03/2023 alle 18:14:28
Scusate, sto cercando il ricambio per sostituire i tubi alta pressione. Quelli con valvola di sicurezza verde (che se non sbaglio è per l'utilizzo in marcia?) costano 60€ l'uno, visto che io il gas in marcia non lo usodi certo, posso mettere dei tubi normali che trovo anche a 15-20€ l'uno? Eventualmente avete un link o un negozio da consigliare? I tubi del mio impianto sono lunghi circa 45cm e il diametro è 1cm o poco meno, grazie! Esempio, questo potrebbe andare bene?
In risposta al messaggio di ecostar del 01/03/2023 alle 19:04:01Mario, hai fatto bene a specificare che quei tubi non vanno bene per le valvole, ma solo regolatore-bombola.
I tubi che hai linkato vanno bene perchè da un lato hanno l'attacco italia e dall'altro lato attacco compatibile con i filetti del duocontrol , preciso che su quei flessibili non è possibile collegarci la valvola di bloccogas che hai sui flessibili attuali prima di acquistarli accertatene contattando il venditore chiedendo la totale compatibilità con il duocontrol e chiedendo anche la loro normativa di riferimento e data di produzione P.S. per acquisti da quel negozio online che hai linkato fai molta molta attenzione ed eventualmente acquista solo in contrassegno , è probabile che sto sbagliando negozio ma nel dubbi informati bene
https://camping-life.it/raccord...