CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Scalino su Mobilvetta Aquilone

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
13
beppeb
beppeb
22/08/2012 217
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2020 alle: 21:35:39
Ciao , non mi arriva più l'alimentazione allo scalino ..ho provato a seguire i fili ( 5 ) dall'interrutore  e questi non vanno nella centralina ma scendono dietro il frigorifero , poi passano sotto una striscia posta davanti la porta della cellula, entrano nell'armadio e da qui ho perso le tracce ...Ho provato anche a ritroso partendo dallo scalino ,passano dietro i portabombole ..sotto il pianale poi entrano in un foro del longarone e da qui ho perso le tracce ...probabilmente si è bruciato il fusibile..ma dove si trova ? quelli che si trovano nel portaoggetti sono tutti buoni ...La motorizzazione è un ducato del 2000...Probabilmente lo stesso impianto dovrebbe essere uguale anche sul modello Luna ...Chi mi può aiutare , non vorrei sventrare tutto il camper per seguire i fili ...
Grazie in anticipo per eventuali risposte
Giuseppe
"Se avessi saputo che in pensione si sta così bene non sarei mai andato a lavorare".
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2423
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2020 alle: 21:51:32
Nel montante del dello sportello destro, parlo però dei modelli più recenti, ci sono delle connessioni elettriche. Potrebbero esserci anche dei fusibili. Vedi sul libretto del tuo ducato, dove illustra tutti i fusibili, se ce ne sono anche nel montante.
Male che va hai sprecato 10 minuti di tempo ...
Andrea
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29526
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2020 alle: 08:32:06
Avevo un mobilvetta top drive del 99, e i fusibili del gradino, frigo e non ricordo l'ultimo, erano in una scatoletta nera in fianco la batteria servizi. 
Anche se non è lo stesso modello, penso che l'azienda, impiantisticamente parlando, procedeva in egual modo su tutti i loro camper
Silvio
8
scyuplo
scyuplo
14/08/2017 58
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2020 alle: 12:36:47
In risposta al messaggio di beppeb del 30/12/2020 alle 21:35:39

Ciao , non mi arriva più l'alimentazione allo scalino ..ho provato a seguire i fili ( 5 ) dall'interrutore  e questi non vanno nella centralina ma scendono dietro il frigorifero , poi passano sotto una striscia posta davanti
la porta della cellula, entrano nell'armadio e da qui ho perso le tracce ...Ho provato anche a ritroso partendo dallo scalino ,passano dietro i portabombole ..sotto il pianale poi entrano in un foro del longarone e da qui ho perso le tracce ...probabilmente si è bruciato il fusibile..ma dove si trova ? quelli che si trovano nel portaoggetti sono tutti buoni ...La motorizzazione è un ducato del 2000...Probabilmente lo stesso impianto dovrebbe essere uguale anche sul modello Luna ...Chi mi può aiutare , non vorrei sventrare tutto il camper per seguire i fili ... Grazie in anticipo per eventuali risposte Giuseppe Se avessi saputo che in pensione si sta così bene non sarei mai andato a lavorare.
...
Ciao beppeb avevo un nuvola , non vorrei dirti una cavolata ma mi pare che il fusibile dello scalino non so per quale motivo sia nel vano motore alla batteria, se non è così ho preso un abbaglio ciao e buon anno.

scyuplo
13
beppeb
beppeb
22/08/2012 217
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2020 alle: 17:42:24
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/12/2020 alle 08:32:06

Avevo un mobilvetta top drive del 99, e i fusibili del gradino, frigo e non ricordo l'ultimo, erano in una scatoletta nera in fianco la batteria servizi.  Anche se non è lo stesso modello, penso che l'azienda, impiantisticamente parlando, procedeva in egual modo su tutti i loro camper
Grazie per la info ...infatti il fusibile è proprio nel vano della batteria servizi è di colore blu , non si legge il valore ma dovrebbe essere da 15 Amp...adesso devo trovare la scatola dove avviene l'inversione della tensione ,dove dovrebbero parteire i 4 fili ; non 5 come erroneamente scritto nel mio primo msg, due grigi ,un rosso e un nero ...devo scoprire se è normale che allo scalino arrivino , se tengo premuto il pulsante anche se lo scalino ha terminato la corsa, circa 10-12 amp ..Non sono mai andato oltre anche perchè oggi ho visto che i due fili che portono tensione al motorino , anche se solo lunghi 10 cm , sono di sezione 0,5 mmq o anche meno ...Probabile che siano stati modificati , non penso che dalla casa escano così...
Buon Anno a tutti ...speriamo
Giuseppe
"Se avessi saputo che in pensione si sta così bene non sarei mai andato a lavorare".
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link