In risposta al messaggio di Birroski del 03/01/2021 alle 15:12:17Se rispetta le normative, ed ha la certificazione ce, è validissimo, però non puoi tenere una bombola aperta durante il viaggio
Ho trovato questo scambiatore automatico che costa decisamente meno del duocomfort della Truma, che tra l'altro dovrebbe risulta essere compatibile con le filettature del securemotion. Qualcuno lo ha installato?! Pensate sia valido?! Birroski

In risposta al messaggio di Birroski del 03/01/2021 alle 15:58:43Tubi in gomma per gas, lunghezza massima 1,5 metri
Cavolo questo non lo sapevo, c'è anche una lunghezza massima per il tubo esterno con innesto rapido?
In risposta al messaggio di Birroski del 03/01/2021 alle 15:12:17Io avevo quello scambiatore sul mio precedente camper e al momento di venderlo era ancora ben funzionante (dopo circa 4 anni di utilizzo). Era un prodotto della ditta Cavagna che è un colosso per quanto riguarda il gpl. Ho sentito dire che il brevetto per quel prodotto ora è stato acquisito da altra casa, tant’è che è difficile reperirlo in commercio (probabilmente è stato acquisito da una ditta alla quale dava fastidio la concorrenza). Comunque, come dicevo, ha sempre funzionato perfettamente. Ho fatto un rapido conto è penso di averlo utilizzato per una ventina di bombole da 10 kg e comunque ancora funzionava. Come è stato già detto non ha un sistema di sicurezza che ti permetta di viaggiare con le bombole aperte.
Ho trovato questo scambiatore automatico che costa decisamente meno del duocomfort della Truma, che tra l'altro dovrebbe risulta essere compatibile con le filettature del securemotion. Qualcuno lo ha installato?! Pensate sia valido?! Birroski