In risposta al messaggio di ful5 del 01/04/2022 alle 22:15:24Truma ad esempio produce uno strumento che dialoga con lo scambiatore e attraverso un'interfaccia, da montare in cellula, verifichi quando avviene lo scambio...
Sul mio camper è installato uno scambiatore automatico che quando la bombola è finita commuta su quella piena. Ottimo prodotto ti evita uscire e commutare la bombola manualmente, magari di notte. Vi chiedo esiste unsistema che ti avvisa quando avviene lo scambio? sarebbe utile sapere quando la bombola finisce, in questo modo sapresti che devi sostituirla.. Capisco che uno può aprire lo sportello delle bombole e vede la commutazione tramite il colori dello scambiatore, però mi sembrava bello che fosse visualizzato in cabina. Fulvio
In risposta al messaggio di fd3x del 01/04/2022 alle 22:25:27Come ha detto fd3x , certo che esiste ed è un semplice monitor con 2 icone da mettere in cellula, ma il suo prezzo di farà sicuramente desistere... pertanto, una volta saputo il prezzo (parere naturalmente personale), continuerai ad aprire lo sportello delle bombole per la verifica manuale.
Truma ad esempio produce uno strumento che dialoga con lo scambiatore e attraverso un'interfaccia, da montare in cellula, verifichi quando avviene lo scambio...
In risposta al messaggio di ful5 del 01/04/2022 alle 22:15:24Quando rimarrai senza gas perchè è commutato e non te ne sei accorgi ti accorgerai che è meglio tenere la bombola di scorta chiusa, addirittura io alla fine non la collegavo nemmeno, serve avere la visione in cabina altrimenti è più un errore che un beneficio.
Sul mio camper è installato uno scambiatore automatico che quando la bombola è finita commuta su quella piena. Ottimo prodotto ti evita uscire e commutare la bombola manualmente, magari di notte. Vi chiedo esiste unsistema che ti avvisa quando avviene lo scambio? sarebbe utile sapere quando la bombola finisce, in questo modo sapresti che devi sostituirla.. Capisco che uno può aprire lo sportello delle bombole e vede la commutazione tramite il colori dello scambiatore, però mi sembrava bello che fosse visualizzato in cabina. Fulvio
In risposta al messaggio di ful5 del 02/04/2022 alle 12:02:23Come ti hanno detto esiste un replicatore da cellula, per quanto riguarda le idee ci possono essere ma dove c’è il gas la scossa è bene che non ci sia…
Scusate la foto, ma questo è il meglio che sono riuscito a fare se non prendere tutta la pagina. Questo è lo scambiatore, io dico con tutti gli smanettoni appassionati di tecnologia non si riesce in qualche modo intercettarela rotazione dello scambiatore? a primo achito mi è venuto in mente una telecamerina posizionata all'interno però non la vedo molto pratica sicuramente un segnale tipo led che si accende e ti dice quale bombole è attiva sarebbe il massimo. Concordo che è sempre meglio aprire lo sportello e guardare e ruotare manualmente lo scambiatore una volta che non c'è più gas. Però è una cosa che mi piacerebbe vedere.
In risposta al messaggio di Grinza del 02/04/2022 alle 12:19:58Ciao Antonio ,mi permetto una osservazione :l ipotesi suggerita di aprire una"" finestra"in cellula x guardare il vano bombole lo stato dello scambiatore ridurrebbe ,e di parecchio, la sicurezza in caso di malaugurata perdita
Come ti hanno detto esiste un replicatore da cellula, per quanto riguarda le idee ci possono essere ma dove c’è il gas la scossa è bene che non ci sia… Quella più semplice da fare è una finestra in cellula per vederese il duocontrol ha girato (colorando per metà il dispositivo per renderlo più chiaro), ma devono essere meccaniche Alla telecamera vi avevo pensato anch’io ma alla fine scendere per aprire una bombola è un minuto
In risposta al messaggio di Grinza del 02/04/2022 alle 12:19:58Ciao Antonio ,mi permetto una osservazione :l ipotesi suggerita di aprire una"" finestra"in cellula x guardare il vano bombole lo stato dello scambiatore ridurrebbe ,e di parecchio, la sicurezza in caso di malaugurata perdita
Come ti hanno detto esiste un replicatore da cellula, per quanto riguarda le idee ci possono essere ma dove c’è il gas la scossa è bene che non ci sia… Quella più semplice da fare è una finestra in cellula per vederese il duocontrol ha girato (colorando per metà il dispositivo per renderlo più chiaro), ma devono essere meccaniche Alla telecamera vi avevo pensato anch’io ma alla fine scendere per aprire una bombola è un minuto
In risposta al messaggio di errepi del 02/04/2022 alle 22:06:55Si Roberto ma una volta fatta un’asola ci metti un pezzo di plastica per vedere ma deve essere nuovamente chiusa, mi sono spiegato male, non intendevo lasciarla aperta
Ciao Antonio ,mi permetto una osservazione :l ipotesi suggerita di aprire una finestrain cellula x guardare il vano bombole lo stato dello scambiatore ridurrebbe ,e di parecchio, la sicurezza in caso di malaugurata perditaIl vano bombole mi risulta ,o forse sbaglio, isolato volutamente dalla cellula ma forse posso anche sbagliarmi;la soluzione di darci uno sguardo da fuori la vedo decisamente da preferire aldilà delle tecnologia di replica che nn conosco Sono un vecchio rimbambito nn incline alla tecnologia cresciuto e maturato dalla tenda passando dalla roulotte e la manualità nn mi preoccupa ancora!!
In risposta al messaggio di ful5 del 02/04/2022 alle 12:02:23Con questo tipo di scambiatore della ditta Cavagna non è possibile fare quello che chiedi.
Scusate la foto, ma questo è il meglio che sono riuscito a fare se non prendere tutta la pagina. Questo è lo scambiatore, io dico con tutti gli smanettoni appassionati di tecnologia non si riesce in qualche modo intercettarela rotazione dello scambiatore? a primo achito mi è venuto in mente una telecamerina posizionata all'interno però non la vedo molto pratica sicuramente un segnale tipo led che si accende e ti dice quale bombole è attiva sarebbe il massimo. Concordo che è sempre meglio aprire lo sportello e guardare e ruotare manualmente lo scambiatore una volta che non c'è più gas. Però è una cosa che mi piacerebbe vedere.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di ful5 del 01/04/2022 alle 22:15:24Questo che è sul mio camper a che servirà.
In risposta al messaggio di Steu851 del 04/04/2022 alle 14:27:08Una figata pazzesca, un pò cara ma anche i prodotti Truma non scherzano. Pagare per pagare decisamente meglio la bilancia, ce l'ho da due anni con estrema soddisfazione.
io ho messo sotto la prima bombola la bilancia della brunner, si vede il livello tramite app, lo smartphone si connette alla bilancia via bluetooth.
https://www.hinelson.com/it/284...
In risposta al messaggio di Steu851 del 04/04/2022 alle 14:27:08La bilacia con gli scuotimenti e il peso della bombola non si rovina?
io ho messo sotto la prima bombola la bilancia della brunner, si vede il livello tramite app, lo smartphone si connette alla bilancia via bluetooth.