CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Scarico acque grigie all'estero

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
ciaospenk
ciaospenk
29/10/2008 442
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 22:48:27
Salve a tutti avrei bisogno di iun info,ho letto da qualche parte (ma non trovo piu la fonte)che in molte AA all'estero i pozzetti delle grigie sono laterali vicini al marciapiede.Io andando in Danimarca quest'estate(spero) e avendo le ghigliottine degli scarichi spostati sulla sinistra non vorrei avere problemi. Grazie per le info
Stefano
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 23:05:43
In DK non ho trovato nessuna difficoltà , più che altro sono in Germania che hanno i pozzetti delle grigie vicine alla colonna di carico della acqua , specialmente nelle aree libere , in quella a pagamento ho trovato impianti simili ai nostri , poi se hai lo scarico a sx o dx poco importa.
saluti

Le parole sono quelle nere.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 06:46:27
Per le grige con un tubo corrugato tipo quelli aspirapolvere lo adatti a prolunga sugli hymer e' di serie nel garage.
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 11:07:21
Buogiorno
in Germania gli scarichi sono vicini alle colonnine ma fortunatamente molti hanno il tubo con l'imbuto da posizionare sotto allo scarico.
in Francia non ci sono problemi di sorta vista la enorme quantità di piazzole per carico/scarico.
in Spagna le AA che permettono lo scarico non sono moltissime ma sulle autostrade ogni pompa di benzina ti permette di caricare e scaricare purché non sporchi troppo.
in Olanda molti scarichi sono come i nostri con la grata di scarico che attraversa la piazzola fatta ad imbuto quindi molto facili da utilizzare.
in tutto il Regno Unito ( Irlanda compresa) ci sono pochissime aree attrezzate per lo scopo; nei centri minori chiedendo si possono avere indicazioni su dove scaricare, spesso vicino a porticcioli o a pompe di benzina.

saluti

Raimondo & Giovanna
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 11:43:26
Molto interessante yes

Grazie wink

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
ciaospenk
ciaospenk
29/10/2008 442
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 21:48:31
Grazie per le info mi attrezzo con una prolunga cosi nel caso sono attrezzato.yes
Stefano
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 22:28:26
In risposta al messaggio di ciaospenk del 23/03/2017 alle 21:48:31

Grazie per le info mi attrezzo con una prolunga cosi nel caso sono attrezzato. Stefano

Per darti uno spunto:

Nel camper precedente avevo 4 corrugati di 2m cad da avvitare uno sull'altro, sistemati dentro tubi di PVC nel garage. Avevo applicato lo stesso raccordo filettato anche alla valvola di scarico

Cambiato camper ma mi sono tenuto i tubi, sempre nel garage ma in diversa posizione

sono tubi di diametro 30mm e quindi lo scarico è veloce, poi così posso fare 2, 4, 6 o 8m a seconda dei casi e i singoli tubi si possono scuotere e eliminare l'acqua molto meglio coe un unico tubo lungo.
una sezione la uso quasi sempre, si fa mlto prima che stare a fare duemila manovre per centrare il pozzetto, basta essere piu o meno li e poi si sposta il tubo.
Gli 8m li uso in quei campeggi dove c'è lo scarico in piazzola, spesso in un angolo della piazzola, molto comune per le caravan avere lo scarico perennemente collegato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 01:11:20
Se la distanza è  circa 2mt puoi usare delle camere d'aria da Mtb tagliate. Prendono anche poco  posto e puoi fare usa e getta, costo zero in quanto di recupero perché forate.
Una parte l'abbocchi al tubo  di scarico  e l'altra estremità nella griglia.
Con questo sistema se non trovi gli scarichi puoi sempre scaricare anche nelle griglie stradali, tanto è  acqua  saponata.

Alex
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 09:04:48
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 24/03/2017 alle 01:11:20

Se la distanza è  circa 2mt puoi usare delle camere d'aria da Mtb tagliate. Prendono anche poco  posto e puoi fare usa e getta, costo zero in quanto di recupero perché forate. Una parte l'abbocchi al tubo  di scarico
 e l'altra estremità nella griglia. Con questo sistema se non trovi gli scarichi puoi sempre scaricare anche nelle griglie stradali, tanto è  acqua  saponata.   Alex
...

?..."""" Con questo sistema se non trovi gli scarichi puoi sempre scaricare anche nelle griglie stradali, tanto è  acqua  saponata  """"
""""""""""

altamente sconsigliato questo metodo non solo alla estero .
ma pure da noi 
...anche le lava scale dell Est hanno smesso dopo essere state multato....

9
pigio76
pigio76
14/07/2016 183
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 11:42:24
Ciao.
In Danimarca non dovresti avere problemi.
Nelle aree attrezzate lo scarico a terra in genere è a destra, ma hai tutto lo spazio di manovra per entrare "al contrario" e posizionarti come ti è comodo.
Bella la Danimarca...
Buoni km
pg

Pg - - Laika Ecovip 2.1 Classic
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 13:21:07
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 24/03/2017 alle 01:11:20

Se la distanza è  circa 2mt puoi usare delle camere d'aria da Mtb tagliate. Prendono anche poco  posto e puoi fare usa e getta, costo zero in quanto di recupero perché forate. Una parte l'abbocchi al tubo  di scarico
 e l'altra estremità nella griglia. Con questo sistema se non trovi gli scarichi puoi sempre scaricare anche nelle griglie stradali, tanto è  acqua  saponata.   Alex
...

se da noi il codice lo si può aggirare altrettanto non si può fare all'estero e a ragione:
tre anni fa in germania mi capitò di spostarmi dalla piazzola di scarico con il rubinetto aperto ancora gocciolante, seppur chiudendolo qualche goccia ancora cadeva sull'asfalto quando ecco comparire da dietro ad una siepe uno sgargiante agente della polizia che intimandomi l'alt mi chiese, gentilmente debbo dire, di scendere dal mezzo e seguirlo nel retro di esso; vi era una striscia di acqua sull'asfalto, estrasse il codice e sfogliandolo mi porse la parte in lingua italiana... la contravvenzione per quell'articolo era di 120,00 € se avessi pagato subito; in inglese spiegai che si era trattato di uno sgocciolamento dovuto al fatto che il rubinetto era ancora bagnato al che l'agente mi spiegò che era consapevole dell'involontarietà del fatto e che avrebbe chiuso un occhio (comportamento assai raro per quelle mentalità teutoniche). Ringraziandolo mi allontanai.
Raimondo & Giovanna
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 15:34:52
In risposta al messaggio di raimondo56 del 24/03/2017 alle 13:21:07

se da noi il codice lo si può aggirare altrettanto non si può fare all'estero e a ragione: tre anni fa in germania mi capitò di spostarmi dalla piazzola di scarico con il rubinetto aperto ancora gocciolante, seppur chiudendolo
qualche goccia ancora cadeva sull'asfalto quando ecco comparire da dietro ad una siepe uno sgargiante agente della polizia che intimandomi l'alt mi chiese, gentilmente debbo dire, di scendere dal mezzo e seguirlo nel retro di esso; vi era una striscia di acqua sull'asfalto, estrasse il codice e sfogliandolo mi porse la parte in lingua italiana... la contravvenzione per quell'articolo era di 120,00 € se avessi pagato subito; in inglese spiegai che si era trattato di uno sgocciolamento dovuto al fatto che il rubinetto era ancora bagnato al che l'agente mi spiegò che era consapevole dell'involontarietà del fatto e che avrebbe chiuso un occhio (comportamento assai raro per quelle mentalità teutoniche). Ringraziandolo mi allontanai. Raimondo & Giovanna
...

Urca … come da noi devil

Vedo sempre più “colleghi” che dopo aver scaricato, lasciano il rubinetto aperto per svuotare completamente il serbatoio mentre si allontanano cool

Scusate l’OT ...

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 19:59:25
A pensarci è sicuramente piu sporca e inquinata l'acqua piovana che le grigie, ma non è una bella vista vedere spandere a terra anche perchè chi vede, se non è un camperista non sa cosa si spande.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2017 alle: 01:06:52
In risposta al messaggio di salito del 24/03/2017 alle 09:04:48

?... Con questo sistema se non trovi gli scarichi puoi sempre scaricare anche nelle griglie stradali, tanto è  acqua  saponata   altamente sconsigliato questo metodo non solo alla estero . ma pure da noi  ...anche le lava scale dell Est hanno smesso dopo essere state multato....  

Non è  mia consuetudine scaricare le grige in un tombino, anzi devo dire che in 26 anni l'ho  fatto una volta sola anni fa in Spagna  del nord dove in passato era quasi impossibile trovare  aree consone a tale scopo.
Quello che ho suggerito è  "a mali estremi estremi rimedi", sempre meglio che scaricare a terra come si vede fare ad alcuni sudicioni.
In quanto  ad inquinare non so cosa sia peggiore se l'acqua saponata o il piombo e quant'altro riversato sulle strade dai mezzi di locomozione

Alex
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2017 alle: 07:10:46
""""In quanto  ad inquinare non so cosa sia peggiore se l'acqua saponata o il piombo e quant'altro riversato sulle strade dai mezzi di locomozione.""""
si può allargare allo scarico della cassetta..
​...tanto la melda e' più degradabile del "" Piombo di quant'altro..."""
​...ma se doobiamo far sapere che se lo scarico e' """ sul lato opposto e' sufficiente fare manovra e girare il camper...""" la dice lunga ...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link