CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Scelta antifurto

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 50
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2017 alle: 10:34:10
In risposta al messaggio di 27552 del 19/11/2017 alle 03:28:38

Purtroppo sono fuori e non ho la possibilita di postare foto o schemi, con il tablet non sono attrezzato, ma la settimana prossima rientro
Sto già scaldando il saldatore ....
Andrea

19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2017 alle: 10:37:44
In risposta al messaggio di bottastra del 19/11/2017 alle 08:40:22

Io sulla mia nuova auto ho montato questi due antifurti meccanici:
Si, li avevo visti. Certo un po cari ma in confronto al costo del camper... ma di questo passo non ci si ferma più.
Trovo invece "gajardo" il lucchetto al piantone. Semplice e a mio avviso efficace. Se è un po scomodo da mettere, figuriamoci per romperlo ...
Andrea
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3391
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2017 alle: 14:24:21
In risposta al messaggio di anasta del 19/11/2017 alle 10:37:44

Si, li avevo visti. Certo un po cari ma in confronto al costo del camper... ma di questo passo non ci si ferma più. Trovo invece gajardo il lucchetto al piantone. Semplice e a mio avviso efficace. Se è un po scomodo da mettere, figuriamoci per romperlo ... Andrea
Come quasi sempre..., le idee più semplici, sono quelle più efficaci ed economiche.
Saluti.
Ezio55
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2017 alle: 14:59:54
In privato posso rispondere a tutte le domande, poi sta a voi giudicare, ho gia avuto richieste di costruirne altri, ma non ho il tempo di farlo, quindi posso solo dare qualche consiglio. Per me un antifurto deve avere alcune caratteristiche essenziali. Funzionare bene, funzionare sempre, non avere falsi allarmi, essere non convenzionale ovvero non scontato sulla sua logica, non deve costare molto e la cosa piu importante e che qualsiasi eventuale malfunzionamento sia risolvibile, anch e in viaggio.
Walter
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2017 alle: 02:56:03
In risposta al messaggio di anasta del 07/11/2017 alle 08:44:43

Walter, non ci vuoi proprio dire qualcosa su come hai protetto il tuo bel camionetto?  Sappiamo che sei uno competente, e qui hanno tutti voglia di imparare. Andrea
Ti ho mandato una mail, ciao
Walter
rob73
rob73
06/03/2024 8
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2024 alle: 11:00:43
In risposta al messaggio di anasta del 25/10/2017 alle 19:12:09

A gennaio mi consegnano un furgonato kyros 2 nuovo. Dopo 30 anni di rimor il salto tecnologico è a dir poco notevole.Sul rimor avevo un allarme autocostruito con 2 sirene e disinserimento con riconoscimento di sequenza di
3 tasti, potevano anche rubarmi chiavi e telecomando che avrebbero ancora avuto difficoltà. Ora ho dato un occhiata, per cominciare, al gemini 933MHDU circa 470 euro (indicativo, poi si vedrà..) e all' NCA HPS 844 intorno ai 340 euro. Domanda: qualità dei 2 modelli, pregi e difetti? Dato che c'è il modulo ultrasuoni che comunque interviene, quanto sono utili i sensori sui vetri ecc (a parte finestra del bagno o altri fuori portata dagli ultrsuoni) ? Oltre magari a 1 tracker, cosa si potrebbe aggiungere senza ulteriori gravi trasfusioni di euri?  Grazie anticipate
...
Ma un antifurto specifico per i camper esiste sul mercato?
Intendo un prodotto che non sia ad adattamento di un sistema destinato ad altri scopi?

Grazie

Antifurto casa

Modificato da rob73 il 02/04/2024 alle 17:22:28
19
Luk Cri Mat
Luk Cri Mat
29/11/2006 12
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2024 alle: 11:36:38
Sono nel settore da quarant'anni e di antifurti ne ho visti parecchi. Secondo me, oggi il miglior compromesso è sempre l'antifurto elettronico "specifico" per l'utilizzo nei veicoli ricreazionali. Un antifurto prodotto da un Marchio importante che produce antifurti da sempre, e che sia da installare in maniera professionale e non per esempio alla presa OBD. Un antifurto, va installato filo per filo in maniera invisibile e deve proteggere sia la motrice, che la cellula abitativa. E deve farlo sia in presenza che in assenza di occupanti.
Deve essere inseribile e disinseribile automaticamente senza perdite di tempo o con operazioni extra, e non deve assolutamente dare falsi allarmi. Ideale sempre che sia collegato ad un localizzatore consultabile facilmente in ogni momento.
Resta il fatto, che qualsiasi antifurto è un deterrente e serve a scrarggiare il malintenzionato. L'antifurto inviolabile su un mezzo mobile, non esiste.
Tutto il resto, sono pagliativi che lasciano il tempo che trovano, e che dopo il primo periodo, vanno nel dimenticatoio e non si usano più.
Amen!

Modificato da Luk Cri Mat il 29/03/2024 alle 11:39:16
Allegrovero
Allegrovero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2024 alle: 11:52:22
In risposta al messaggio di anasta del 25/10/2017 alle 19:12:09

A gennaio mi consegnano un furgonato kyros 2 nuovo. Dopo 30 anni di rimor il salto tecnologico è a dir poco notevole.Sul rimor avevo un allarme autocostruito con 2 sirene e disinserimento con riconoscimento di sequenza di
3 tasti, potevano anche rubarmi chiavi e telecomando che avrebbero ancora avuto difficoltà. Ora ho dato un occhiata, per cominciare, al gemini 933MHDU circa 470 euro (indicativo, poi si vedrà..) e all' NCA HPS 844 intorno ai 340 euro. Domanda: qualità dei 2 modelli, pregi e difetti? Dato che c'è il modulo ultrasuoni che comunque interviene, quanto sono utili i sensori sui vetri ecc (a parte finestra del bagno o altri fuori portata dagli ultrsuoni) ? Oltre magari a 1 tracker, cosa si potrebbe aggiungere senza ulteriori gravi trasfusioni di euri?  Grazie anticipate
...
Non esiste sistema antifurto che sia garantito al 100%, un consiglio! e' molto piu' efficace avere a bordo un amico e compagno, un cane, meglio se un dobermann addestrato che ti assicura che i suoi sensori funzionano sempre bene.
L'unico inconveniente con questo sistema di antifurto e' che dovrai ripulire il sangue nella cellula del malcapitato ladro
La Meta E' Partire

Modificato da Allegrovero il 29/03/2024 alle 12:32:38
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2027
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2024 alle: 13:13:24
Anche senza sangue, il mio è un meticcio di 14 kg e di quasi 13anni, ma quando un mese fa uno sbandato mi ha bussato nel vetro a mezzanotte si è imbestialito e mi ha svegliato!
Lui è il miglior antifurto, ma non lo lascerei mai solo a bordo.  Ho un tracker da cinque anni che funziona benissimo, senza canone sim si chiama Trackting e lo consiglio. Non è fisso e lo sposto anche su altri mezzi.
Poi antifurto elettronico, serrature aggiuntive esterne ed interne, ma la cosa più importante è sempre fidarsi del proprio intuito, ed in ultimo ci vuole anche quel pizzico di fortuna.
Furio
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2024 alle: 14:02:09
In risposta al messaggio di Allegrovero del 29/03/2024 alle 11:52:22

Non esiste sistema antifurto che sia garantito al 100%, un consiglio! e' molto piu' efficace avere a bordo un amico e compagno, un cane, meglio se un dobermann addestrato che ti assicura che i suoi sensori funzionano sempre bene. L'unico inconveniente con questo sistema di antifurto e' che dovrai ripulire il sangue nella cellula del malcapitato ladro

Sicuro? Nostri amici, cinque equipaggi di cui tre con cane al seguito, sono stati ripuliti nottetempo, mentre dormivano, in quella grande area di sosta autostradale tra Francia e Spagna. Quindi... non cambia nulla. Ah, il mio cane è diverso... lo diceva anche uno dei tre.

Giovanni  
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link