CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Scelta decoder

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 51
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 07/11/2016 alle: 12:38:11
salve, lo devo comprare pure io ....non so se comprarla  ora o attendere il nuovo anno ,ad ogni modo quel telesystem mi sembra una ottima soluzione per noi camperisti perchè ha già il dvb t2 hevec h265 per il digitale terrestre poi ha anche il ricevitore satellitare integrato , per la tessera tivù sat nel mio caso ho quella grigia che inserisco attualmente nel fuba poi comprando  solo la  cam da 30 euro si vedono i canali italiani sul satellite   

http://www.ebay.it/itm/CAM-Tivu...

http://www.telesystem-world.com...

come ho ribadito la  tv a me sembra ottima sotto tutti i punti di vista, ma non ho riscontri pratici di chi già la utilizza anche come angolo di visione ..... 

Modificato da immortale1 il 07/11/2016 alle 12:39:37
16
maupao
maupao
13/07/2009 1070
Inserito il 07/11/2016 alle: 15:37:47
ho trovato questo che ve  ne pare ? http://www.mondoelettronico.com/catalogo/DECODER-HD-S2-BWARE-HK540GT-SATELLITARE-WIFI-LEGGE-SCHEDE-TIVUSAT-E-TV-SVIZZERA

pace amore e gioia infinita
12
sbab
sbab
27/03/2013 104
Inserito il 08/11/2016 alle: 09:24:16
Aggiungo solo uno spunto per il discorso netflix.
Io uso il Chromecast (questo:

https://www.mediaworld.it/mw/no...

). Si collega alla porta HDMI della TV (deve esserne provvista, ovviamente) e si alimenta trami una porta USB sempre sulla TV, quindi non servono altri alimentatori esterni e l'accrocchio rimane nascosto dietro alla TV. Con questo affare puoi "buttare" sulla TV i segnali video di qualunque smartphone o tablet, sia android che iphone, tramite l'apposita app gratuita.
Lo smartphone/tablet fa da ponte, quindi ad esempio apri l'app netflix sullo smartphone (ma vale anche per infinity o qualunque video sul browser) e lo visualizzi sulla TV.
Ovviamente sfrutti il traffico dati dello smartphone, quindi ok in Italia ma all'estero devi agganciarti ad un wifi.
Il tutto funziona tramite un wifi locale, senza cavi. Quindi devi anche abilitare la funzione hotspot (tethering) dello smartphone, altrimenti il chromecast non riesce a collegarsi.
Io lo uso sul mio camper in questo modo: sfrutto il traffico dati con la funzione hotspot attivata sullo smartphone di mia moglie. Collego il mio smartphone e il chromecast al wifi dell'hotspot e piloto netflix sul mio smarphone che fa da "telecomando" netflix per la tv. Funziona smiley.

Fabio
Sbab viaggia in sbamper!
11
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 08/11/2016 alle: 09:35:24
In risposta al messaggio di Nippon K del 22/09/2016 alle 18:14:40

Ciao, ho bisogno del vostro prezioso aiuto!!! Mia moglie mi sta assillando che vuole vedere la TV sul camper (senza nn vive) e con l'antenna terreste sono più le volte che non si vede niente o si prende poco e male. Ho deciso
di mettere la parabola con puntamento automatico, ma ora devo capire quale decoder comprare. Premetto che a casa nn ho voluto installare la parabola (mi basta la terrestre) quindi niente Sky o altro, mi bastano i canali tvsat Lo vorrei ovviamente 12volt e piccolo. Unica domanda, con il decoder è possibile collegarsi in internet e vedere Netflix? Grazie e scusate la mia completa ignoranza in materia !!!! Emiliano
...

io se vuoi ho una scheda sat attiva, la comprai in quanto il tv aveva lo slot , poi ho comprato un decoder I can con sceda tv sat incorporata

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 08/11/2016 alle: 20:12:50
In risposta al messaggio di sbab del 08/11/2016 alle 09:24:16

Aggiungo solo uno spunto per il discorso netflix. Io uso il Chromecast (questo: ). Si collega alla porta HDMI della TV (deve esserne provvista, ovviamente) e si alimenta trami una porta USB sempre sulla TV, quindi non servono
altri alimentatori esterni e l'accrocchio rimane nascosto dietro alla TV. Con questo affare puoi buttare sulla TV i segnali video di qualunque smartphone o tablet, sia android che iphone, tramite l'apposita app gratuita. Lo smartphone/tablet fa da ponte, quindi ad esempio apri l'app netflix sullo smartphone (ma vale anche per infinity o qualunque video sul browser) e lo visualizzi sulla TV. Ovviamente sfrutti il traffico dati dello smartphone, quindi ok in Italia ma all'estero devi agganciarti ad un wifi. Il tutto funziona tramite un wifi locale, senza cavi. Quindi devi anche abilitare la funzione hotspot (tethering) dello smartphone, altrimenti il chromecast non riesce a collegarsi. Io lo uso sul mio camper in questo modo: sfrutto il traffico dati con la funzione hotspot attivata sullo smartphone di mia moglie. Collego il mio smartphone e il chromecast al wifi dell'hotspot e piloto netflix sul mio smarphone che fa da telecomando netflix per la tv. Funziona . Fabio Sbab viaggia in sbamper!
...

Ottimo a sapersi, grazie !!!!
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 08/11/2016 alle: 20:15:00
In risposta al messaggio di fernando63 del 08/11/2016 alle 09:35:24

io se vuoi ho una scheda sat attiva, la comprai in quanto il tv aveva lo slot , poi ho comprato un decoder I can con sceda tv sat incorporata  

Ciao, scusa ma come hai fatto a comprare solo la scheda? Tutti dicono (anche sul sito c'è scritto) che le schede sono solo con i decoder.
12
sbab
sbab
27/03/2013 104
Inserito il 09/11/2016 alle: 09:42:48
CHe io sappia, o prendi un deconder con scheda TVSat inclusa, oppure prendi una CAM con scheda inclusa. Se hai una TV già dotata di decoder satellitare non avrebbe senso acquistare un altro decoder.... per questo esistono le CAM con scheda TVSat:

https://www.mediaworld.it/mw/Se...

Sbab viaggia in sbamper!
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 13/11/2016 alle: 10:08:43

mi rispondo da solo....

acquistato tv  PALCO19 LED07 DVB-T2/S2 HEVC  appena arrivato provato e testato sul camper  posso confermare che la tv è ottima sotto qualsiasi aspetto,
consumo durante utilizzo 1,3A (prima tra  tv e decoder sat 2,5 A )  ,visione tv da qualsiasi angolazione umana , qualità video su canali hd eccezzionale, sensibilità tuner dvb t 2 direi ottima perchè con la tv precedente non vedevo mai  nella stessa posizione dove parcheggiato il camper   i canali mediaset mentre con questa tv  al momento si vedono tutti i canali dvb t come a casa ....quindi come ho ribadito più volte molto spesso nella ricezione del dvb t sul camper ha la sua importanza ovviamente l'antenna ma una buona parte di colpa è data anche alla qualità dei  tuner dvb t all'interno della tv che essendo stati i primi  dopo il  passaggio dall'analogico al digitale qualche pecca la hanno ,credo anche che con il nuovo tuner  dvb t2 hevec h265 di seconda  generazione sulle nuove tv abbiamo migliorato tantissimo la sensibilità in ricezione sul digitale terrestre e questo almeno nel mio caso lo si nota da subito. da non dimenticare che su questa tv vi è la garanzia italia in tantissimi centri assistenza .

in definitiva ottima tv ad un prezzo molto concorrenziale ,di meglio al momento confrontando qualità/prezzo non ha rivaliyes

Modificato da immortale1 il 13/11/2016 alle 10:17:00
9
freemaicol
freemaicol
19/09/2016 21
Inserito il 13/11/2016 alle: 10:34:10
Leggo con piacere perchè sto aspettando il 22 sempre LED07....ho scelto questa misura perche è l'unica dei tre modelli FULL HD ......spero che la qualita sia dello stesso livello del 19!   Vi tengo informati!!

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 13/11/2016 alle: 12:07:06

il 22 credo dovrebbe consumare qualcosina  in più essendo lo schermo più grande ma ti troverai certamente bene convito che ne apprezzerai le potenzialità di questa tv yes,credo che   su dimensioni schermo di questo tipo essendo piccoli la differenza  video rimanga impercettibile da hd a full hd ,ad esempio sul  mio 19 su canali che trasmettono in  hd anche da vicino vedevo le immagini nitide senza sbavature rispetto al vecchio led ,a casa ho un full hd da 40 e posso confermare che la qualità è identica se non superiore sul 19 essendo di dimensioni più piccole ,comunque tienici informati su come ti trovi , alla fine ho deciso di compralo ora perchè il mio vecchio dvb t 19 united l'ho venduto a 70 euro ,in pratica il palco con la vendita del mio vecchio mi è costato 70 euro,cosa che nel 2017 con la marea di nuove  tv che immetteranno sul mercato sarebbe stato più difficile venderla anche se perfettamente funzionante con il dvd t almeno sino al 2020 data in cui tutti i canali sul digitale terrestre dovrebbero passare al dvb t 2 hevec h265, quello che mi auguro è che poi le nuove  trasmissioni tv non passino anche alla risoluzione  3840 x 2160, ovvero in Ultra HD / 4K  perchè non saremmo compatibili anche con una tv nuova di questo tipo  alla visioni di quelle trasmissioni dove occorre un  codec  HEVC a 50p  ,insomma hanno trovato il modo di fare business per farci cambiare la tv ogni 3 anni  laugh   

Modificato da immortale1 il 13/11/2016 alle 12:26:50
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 13/11/2016 alle: 21:22:05
Oggi ho guardato la TV e ho visto che c'è  il posto x inserire una cam, come faccio a sapere se è x la terreste o x il satellite??
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 13/11/2016 alle: 22:28:01
In risposta al messaggio di Nippon K del 13/11/2016 alle 21:22:05

Oggi ho guardato la TV e ho visto che c'è  il posto x inserire una cam, come faccio a sapere se è x la terreste o x il satellite??

credo le legga entrambe ,ovviamente una per volta...
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 13/11/2016 alle: 22:36:28
In risposta al messaggio di immortale1 del 13/11/2016 alle 22:28:01

credo le legga entrambe ,ovviamente una per volta...

Il digitale terrestre  mi interessa solo in chiaro, quindi nn mi interesserebbe x quella scheda, ma come faccio a sapere se realmente ho anche il digitale satellitare ??
nn vorrei comprare il décoder se poi fosse già presente nella TV e nn vorrei comprare una cam senza poi avere il décoder nella TV. 
esiste un sistema x capirlo?
11
LorenzoFirenze
LorenzoFirenze
02/03/2014 424
Inserito il 13/11/2016 alle: 22:46:06
In risposta al messaggio di Nippon K del 13/11/2016 alle 22:36:28

Il digitale terrestre  mi interessa solo in chiaro, quindi nn mi interesserebbe x quella scheda, ma come faccio a sapere se realmente ho anche il digitale satellitare ?? nn vorrei comprare il décoder se poi fosse già presente nella TV e nn vorrei comprare una cam senza poi avere il décoder nella TV.  esiste un sistema x capirlo?

Ho preso anche io da qualche giorno la Telesystem PALCO19 LED 07 e confermo che la visione è buona anche di fianco, perde solo un po' di contrasto, ma niente di preoccupante.
Nello slot ho inserito la cam tivusat e ha preso al volo tutti i canali. Nessun problema.
Alla USB si può collegare un hdd esterno e riconosce formati video di tutti i tipi.
Sono più che soddisfatto! Ora posso disfarmi del decoder e dell'inverter  :-)

Lorenzo - Firenze
9
freemaicol
freemaicol
19/09/2016 21
Inserito il 17/11/2016 alle: 20:23:21
Volevo chiedere a chi ha gia acquistato il televisore telesystem palco LED07 se hanno trovato all'interno della confezione anche il cavo per i 12v o solo l'adattatore 220v!
Nella mia arrivata oggi solo alimentatore 220v......
11
LorenzoFirenze
LorenzoFirenze
02/03/2014 424
Inserito il 18/11/2016 alle: 15:37:40
In risposta al messaggio di freemaicol del 17/11/2016 alle 20:23:21

Volevo chiedere a chi ha gia acquistato il televisore telesystem palco LED07 se hanno trovato all'interno della confezione anche il cavo per i 12v o solo l'adattatore 220v! Nella mia arrivata oggi solo alimentatore 220v......

Si, c'è solo il trasformatore per la 220, niente presa accendisigari.
Ci vuole un po' di sano fa da te ;-)

Lorenzo - Firenze
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 24/11/2016 alle: 06:33:07
Alla fine ho deciso di cambiare la tv  e prendere un led (ora ho lcd) a 19 o 21 (al max) con decoder satellitare incorporato e scheda tvsat compresa, possibilmente già con tuner di ultima generazione (dvb t2 ecc)
Me ne sapreste indicare una buona? Ricordatevi che non ho la scheda tvsat, quindi dovrà essere compresa.
Grazie
9
freemaicol
freemaicol
19/09/2016 21
Inserito il 24/11/2016 alle: 07:59:21

Grazie Lorenzo..... Dopo un "sano fai da te"  sono riuscito a provare la tv sul mezzo e devo dire che sono rimasto stupito della qualità di ricezione del tuner terrestre..... In generale mi sembra una tv molto buona e completa per l'uso a cui sarà destinata!
Michele

Modificato da freemaicol il 24/11/2016 alle 08:00:40
11
LorenzoFirenze
LorenzoFirenze
02/03/2014 424
Inserito il 24/11/2016 alle: 11:30:18
In risposta al messaggio di Nippon K del 24/11/2016 alle 06:33:07

Alla fine ho deciso di cambiare la tv  e prendere un led (ora ho lcd) a 19 o 21 (al max) con decoder satellitare incorporato e scheda tvsat compresa, possibilmente già con tuner di ultima generazione (dvb t2 ecc) Me ne sapreste indicare una buona? Ricordatevi che non ho la scheda tvsat, quindi dovrà essere compresa. Grazie

Emiliano,
è rarissimo che una TV abbia la scheda Tivusat inclusa, ma a volte viene abbinata con una promozione.
Di solito solo i decoder vengono venduti completi di scheda.

Lorenzo - Firenze
11
LorenzoFirenze
LorenzoFirenze
02/03/2014 424
Inserito il 24/11/2016 alle: 11:54:44
In risposta al messaggio di freemaicol del 24/11/2016 alle 07:59:21

Grazie Lorenzo..... Dopo un sano fai da te  sono riuscito a provare la tv sul mezzo e devo dire che sono rimasto stupito della qualità di ricezione del tuner terrestre..... In generale mi sembra una tv molto buona e completa per l'uso a cui sarà destinata! Michele

SI, funziona molto bene e dalla USB legge qualsiasi formato.
Unico difetto direi il telecomando, che va puntato esattamente sul ricevitore alrtimenti non funziona.
Anche il tuo?

Lorenzo - Firenze
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link