In risposta al messaggio di Massimiliano1 del 09/07/2025 alle 17:47:32Leggi i depliant pubblucitari dove spiegano che le Power Station risolvono qualsiasi problema energetico.
Buonasera,vorrei acquistare una Power station portatile per il camper e sono indeciso su quale prendere, se qualcuno mi potrebbe dare un consiglio su quale acquistare e sulla capacità di accumulo. grazie in anticipo
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Massimiliano1 del 09/07/2025 alle 17:47:32ad oggi, per le volte in cui qualcuno ha chiesto info in merito all'acquisto o al suo utilizzo NON sono MAI pervenute motivazioni tecniche tali da poter giustificare l'acquisto di una PS.
Buonasera,vorrei acquistare una Power station portatile per il camper e sono indeciso su quale prendere, se qualcuno mi potrebbe dare un consiglio su quale acquistare e sulla capacità di accumulo. grazie in anticipo
In risposta al messaggio di Francescolivier del 12/07/2025 alle 12:05:46Ciao,
Ciao io forse sono uno dei pochi che ce l'ha e l'ho trovata più conveniente che fare un impianto nuovo a litio di quasi pari potenza. Considerando che avrei dovuto comprare dc-dc, inverter grosso, carica 220v, mppt, cavipiù grossi... C'è l'ho da 2 anni ormai e ne sono molto soddisfatto, alimento un frigo casalingo 170 lt e poi phon e macchinetta caffè. Ho trovato un'offerta sulla bluetti ac 180 e questa si ricarica in corsa e tramite FV da 400w. Siamo quasi sempre in libera e ci spostiamo spesso(max 2/3 GG in un posto). A casa se serve la uso anche fuori dal camper oppure nelle scampagnate in auto torna utile( si toglie in attimo dal camper) Che dire, dipende a cosa ti serve...
In risposta al messaggio di sicce del 12/07/2025 alle 12:14:14Leggi bene, ha scritto che la ricarica in corsa e con il FV
Ciao, come hai fatto l'installazione della power station? la,ricarichi solo con il pannello? Marco
In risposta al messaggio di sicce del 12/07/2025 alle 12:14:14è chiaro che se hai la 230V conviene ricaricarla con la 230V, ma se non ce l'hai e sei in libera non rimane altro che il FV con una potenza massima di 10A, sempre che il FV arrivi a darteli, oppure 8A se stai viaggiando con alternatore.
Ciao, come hai fatto l'installazione della power station? la,ricarichi solo con il pannello? Marco
In risposta al messaggio di Massimiliano1 del 09/07/2025 alle 17:47:32Noi abbiamo una Jackery da 1500 Watt.
In risposta al messaggio di Laikone del 12/07/2025 alle 22:20:55Semintegrale Laika del 2010.
come ho già avuto modo di dire in altri post di questo tipo, in tutta onestà non capisco dove si voglia andare a parare. L'impianto litio non è obbligatorio. Chi ha un normale impianto AGM deve semplicemente sincerarsidi avere un impianto TECNICAMENTE ben fatto da chi lo sa fare, non dal cantinaro di turno; successivamente bastano 2 buone AGM da 100Ah per avere una ottima autonomia. Certo è chiaro che se ora avete 1 AGM, ma anche fossero 2 AGM della Barbie con un impianto fatto con i piedi si sente l'esigenza di aggiungere altro. Sul 99% dei mezzi avere un impianto litio è inutile anche se performante.
In risposta al messaggio di Massimiliano1 del 09/07/2025 alle 17:47:32Da ex possessore di Ecoflow ti direi di evitarla, le altre non le conosco ma su quella che ho avuto dovuto mandarla in assistenza un paio di volte e ogni tanto mi dava problemi(un mio amico ne ha una uguale e anche lui qualche problema glielo ha dato)
In risposta al messaggio di Laikone del 13/07/2025 alle 17:25:35Ovviamente l' impianto elettrico del camper, nel mio caso ORIGINALE LAIKA, non c'entra nulla.
non riesco a spiegarmi, ma ci riprovo... nessuno ha mai detto che un impianto litio sia meno performante di un impianto AGM, ma di un impianto AGM fatto bene, e un impianto AGM che con una combi D sta acceso 2-3 ore nonè fatto bene. Cosa succederà a settembre sarà sempre la solita storia... il popolino vuole le litio e i costruttori offriranno litio, tanto pagano i clienti e sarà anche un'ottima motivazione per vendere il mezzo con un sovraprezzo almeno del 5%... non sono novità queste... ma semplici regole di mercato. Poi vedremo cosa offriranno, ma dubito sarà una Power Station...