CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Scheda madre cinebasto

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2122
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2025 alle: 14:45:11
Dovrei cambiare la scheda del cinebasto, quella che monta ha le funzioni avanzate bloccate.
Volevo chiedere se serve sostituire tutto completo, scheda madre, display e comado remoto oppure è sufficiente sostituire la scheda madre?
Il display è questo:
IMG_20250610_223342.jpg
grazie 
Tiziano

Modificato da banoyo il 10/06/2025 alle 22:35:01
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63181
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2025 alle: 14:48:35
In risposta al messaggio di banoyo del 06/06/2025 alle 14:45:11

Dovrei cambiare la scheda del cinebasto, quella che monta ha le funzioni avanzate bloccate. Volevo chiedere se serve sostituire tutto completo, scheda madre, display e comado remoto oppure è sufficiente sostituire la scheda madre? Il display è questo: grazie  Tiziano
Potresti rifarla da solowink
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2122
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2025 alle: 14:50:34
In risposta al messaggio di Grinza del 06/06/2025 alle 14:48:35

Potresti rifarla da solo
Veramente?
La parte HW non avrei problemi, mi preoccupa la parte SW.
Tiziano
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63181
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2025 alle: 07:29:19
In risposta al messaggio di banoyo del 06/06/2025 alle 14:50:34

Veramente? La parte HW non avrei problemi, mi preoccupa la parte SW.
Mi sembri preparato anche su quello…
Comunque costa meno ricomprarlo che cimentarsi in copia incolla, il mio, ad esempio, é diverso
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3201
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2025 alle: 09:07:09
In risposta al messaggio di banoyo del 06/06/2025 alle 14:45:11

Dovrei cambiare la scheda del cinebasto, quella che monta ha le funzioni avanzate bloccate. Volevo chiedere se serve sostituire tutto completo, scheda madre, display e comado remoto oppure è sufficiente sostituire la scheda madre? Il display è questo: grazie  Tiziano
Hai provato ad inserire il codice 1688 per accedere alle funzioni avanzate?
Premendo ripetutamente sull'icona Menù, dovrebbe uscirti lo spazio per inserire i numeri...premi ok per ciascun numero inserito e ok finale... così ha fatto un amico, e gli è andata bene...auguri!
p.s. Sui modelli più vecchi il codice potrebbe essere 9009
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 07/06/2025 alle 09:22:55
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2122
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2025 alle: 15:47:29
In risposta al messaggio di wippet del 07/06/2025 alle 09:07:09

Hai provato ad inserire il codice 1688 per accedere alle funzioni avanzate? Premendo ripetutamente sull'icona Menù, dovrebbe uscirti lo spazio per inserire i numeri...premi ok per ciascun numero inserito e ok finale... così ha fatto un amico, e gli è andata bene...auguri! p.s. Sui modelli più vecchi il codice potrebbe essere 9009
No, non è una scheda madre di quelle con il menu avanzato, lo si capisce proprio da come è fatta la scheda.
Quello che mi preme sapere è se basta cambiare la scheda madre o serve sostituire anche display e telecomando.
Le due schede:
Buona
2025-06-07_154346.png
Non buona
2025-06-07_154417n.png
Tiziano
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3201
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2025 alle: 16:41:32
In risposta al messaggio di banoyo del 07/06/2025 alle 15:47:29

No, non è una scheda madre di quelle con il menu avanzato, lo si capisce proprio da come è fatta la scheda. Quello che mi preme sapere è se basta cambiare la scheda madre o serve sostituire anche display e telecomando. Le due schede: Buona Non buona
Ok, ma per quel che si vede, mi pare che i collegamenti siano diversi e anche il numero dei fili. Sostituirei tutto, sempre che ne valga la pena.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2122
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2025 alle: 21:12:55
In risposta al messaggio di wippet del 07/06/2025 alle 16:41:32

Ok, ma per quel che si vede, mi pare che i collegamenti siano diversi e anche il numero dei fili. Sostituirei tutto, sempre che ne valga la pena.
I collegamenti dovrebbero essere uguali, dovrebbe esserci una differenza su un connettore con dei pin in più, che però non crea problemi, basta usare solo i due pin utili.
Quello che non mi è chiaro è proprio il display, quello attuale, in fase di accensione mostra per pochi secondi tutte le funzioni, quindi sembrerebbe in grado di gestirle.
Ma con la scheda madre di tipo bloccata non le rende disponibili in nessun modo.
Il riscaldatore non è mio è di un amico che lo vorrebbe configurabile come il mio...potrei fare una prova incrociata con il mio, ma non mi va di smontare e rimontare con rischio di far danni.
Speravo che qualcuno avesse provato a sostituire la sola scheda madre.
Tiziano
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5876
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2025 alle: 00:28:28
In risposta al messaggio di banoyo del 07/06/2025 alle 21:12:55

I collegamenti dovrebbero essere uguali, dovrebbe esserci una differenza su un connettore con dei pin in più, che però non crea problemi, basta usare solo i due pin utili. Quello che non mi è chiaro è proprio il display,
quello attuale, in fase di accensione mostra per pochi secondi tutte le funzioni, quindi sembrerebbe in grado di gestirle. Ma con la scheda madre di tipo bloccata non le rende disponibili in nessun modo. Il riscaldatore non è mio è di un amico che lo vorrebbe configurabile come il mio...potrei fare una prova incrociata con il mio, ma non mi va di smontare e rimontare con rischio di far danni. Speravo che qualcuno avesse provato a sostituire la sola scheda madre.
...
Ciao Tiziano, io ne ho una mai più montata, ho anche 2 display, uno blu come il tuo ed uno nero di quelli a 4 cifre, magari ci si può incontrare e ti presto ciò che ti serve, una volta provato deciderai come procedere.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2122
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2025 alle: 14:07:01
In risposta al messaggio di Szopen del 08/06/2025 alle 00:28:28

Ciao Tiziano, io ne ho una mai più montata, ho anche 2 display, uno blu come il tuo ed uno nero di quelli a 4 cifre, magari ci si può incontrare e ti presto ciò che ti serve, una volta provato deciderai come procedere. Ciro.
Grazie Ciro.
Sarebbe il massimo... è un riscaldatore nuovo, l'ho provato e non è male, nonostante sia bloccato ha 9 livelli di potenza massima configurabile, a mio parere lo terrei così, ma la persona che lo ha preso vuole a tutti i costi poter configurare, Hz, giri ventola e termostato.
Sinceramente non ho ancora capito se il blocco sta nella scheda madre o nel display...non vorrei fare acquistare una scheda madre per poi capire che dovevamo prendere il display.
Poter testare entrambe sarebbe perfetto 
IMG_20250608_140858.jpg
Tiziano

Modificato da banoyo il 08/06/2025 alle 14:10:40
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5876
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2025 alle: 14:03:39
In risposta al messaggio di banoyo del 08/06/2025 alle 14:07:01

Grazie Ciro. Sarebbe il massimo... è un riscaldatore nuovo, l'ho provato e non è male, nonostante sia bloccato ha 9 livelli di potenza massima configurabile, a mio parere lo terrei così, ma la persona che lo ha preso vuole
a tutti i costi poter configurare, Hz, giri ventola e termostato. Sinceramente non ho ancora capito se il blocco sta nella scheda madre o nel display...non vorrei fare acquistare una scheda madre per poi capire che dovevamo prendere il display. Poter testare entrambe sarebbe perfetto 
...
Ciao Tiziano, io sono ancora tra Magenta e Novara, se vuoi riusciamo ad incontrarci da qualche parte e ti lascio quello che ho in modo da poter provare, poi se va bene e deciderai di tenerlo lasci tutto come sta, ovviamente mi ricomprerai quanto su AliExpress, penso utilizzerai solo la scheda dal momento che i display alla fine sono gli stessi,  comunque, ora ti mando un messaggio in privato così ti lascio il numero del camper.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2122
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2025 alle: 15:26:25
In risposta al messaggio di Szopen del 09/06/2025 alle 14:03:39

Ciao Tiziano, io sono ancora tra Magenta e Novara, se vuoi riusciamo ad incontrarci da qualche parte e ti lascio quello che ho in modo da poter provare, poi se va bene e deciderai di tenerlo lasci tutto come sta, ovviamente
mi ricomprerai quanto su AliExpress, penso utilizzerai solo la scheda dal momento che i display alla fine sono gli stessi,  comunque, ora ti mando un messaggio in privato così ti lascio il numero del camper. Ciro.
...
Ok, grazie mille 
Tiziano
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2122
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2025 alle: 22:32:53
Finalmente con la scheda madre e i display che Szopen mi ha fornito, sono arrivato ad una conclusione.
Non è possibile incrociare scheda madre nata bloccata con display sbloccato e viceversa.

Uno dei display sbloccato fornito da Ciro montato  sulla scheda madre bloccata, sembra funzionare, si riesce a modificare i parametri, ma poi in realtà la modifica non ha effetto.
In atri due incroci si ottiene un errore 7 .
Quindi nella eventualità di un riscaldatore bloccato e, che si desidera sbloccarlo, è necessario acquistare sia la scheda madre che il display associato.
In caso di acquisto è abbastanza difficile capire cosa si riceverà, sarebbe importante avere dei riferimenti di venditori che spediscono schede sbloccate.

Metto in allegato le foto degli accoppiamenti funzionanti e l'errore che appare in due situazioni di incrocio.

Scheda e display sbloccati
IMG_20250610_213504(2).jpg

Scheda e display bloccati
IMG_20250610_213512.jpg

Errore 7 - cablaggio errato
IMG_20250610_210744.jpg

IMG_20250610_175521.jpg

Tiziano

Modificato da banoyo il 10/06/2025 alle 22:57:44
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63181
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2025 alle: 15:57:38
Grazie della spiegazione, io ho quello sbloccato, lo deduco perché ho l’altro display ma non ho intenzione di cambiare nulla, va benissimo così 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link