In risposta al messaggio di banoyo del 06/06/2025 alle 14:45:11Potresti rifarla da solo
Dovrei cambiare la scheda del cinebasto, quella che monta ha le funzioni avanzate bloccate. Volevo chiedere se serve sostituire tutto completo, scheda madre, display e comado remoto oppure è sufficiente sostituire la scheda madre? Il display è questo: grazie Tiziano
In risposta al messaggio di Grinza del 06/06/2025 alle 14:48:35Veramente?
Potresti rifarla da solo
In risposta al messaggio di banoyo del 06/06/2025 alle 14:50:34Mi sembri preparato anche su quello…
Veramente? La parte HW non avrei problemi, mi preoccupa la parte SW.
In risposta al messaggio di banoyo del 06/06/2025 alle 14:45:11Hai provato ad inserire il codice 1688 per accedere alle funzioni avanzate?
Dovrei cambiare la scheda del cinebasto, quella che monta ha le funzioni avanzate bloccate. Volevo chiedere se serve sostituire tutto completo, scheda madre, display e comado remoto oppure è sufficiente sostituire la scheda madre? Il display è questo: grazie Tiziano
In risposta al messaggio di wippet del 07/06/2025 alle 09:07:09No, non è una scheda madre di quelle con il menu avanzato, lo si capisce proprio da come è fatta la scheda.
Hai provato ad inserire il codice 1688 per accedere alle funzioni avanzate? Premendo ripetutamente sull'icona Menù, dovrebbe uscirti lo spazio per inserire i numeri...premi ok per ciascun numero inserito e ok finale... così ha fatto un amico, e gli è andata bene...auguri! p.s. Sui modelli più vecchi il codice potrebbe essere 9009

In risposta al messaggio di banoyo del 07/06/2025 alle 15:47:29Ok, ma per quel che si vede, mi pare che i collegamenti siano diversi e anche il numero dei fili. Sostituirei tutto, sempre che ne valga la pena.
No, non è una scheda madre di quelle con il menu avanzato, lo si capisce proprio da come è fatta la scheda. Quello che mi preme sapere è se basta cambiare la scheda madre o serve sostituire anche display e telecomando. Le due schede: Buona Non buona
In risposta al messaggio di wippet del 07/06/2025 alle 16:41:32I collegamenti dovrebbero essere uguali, dovrebbe esserci una differenza su un connettore con dei pin in più, che però non crea problemi, basta usare solo i due pin utili.
Ok, ma per quel che si vede, mi pare che i collegamenti siano diversi e anche il numero dei fili. Sostituirei tutto, sempre che ne valga la pena.
In risposta al messaggio di banoyo del 07/06/2025 alle 21:12:55Ciao Tiziano, io ne ho una mai più montata, ho anche 2 display, uno blu come il tuo ed uno nero di quelli a 4 cifre, magari ci si può incontrare e ti presto ciò che ti serve, una volta provato deciderai come procedere.
I collegamenti dovrebbero essere uguali, dovrebbe esserci una differenza su un connettore con dei pin in più, che però non crea problemi, basta usare solo i due pin utili. Quello che non mi è chiaro è proprio il display,quello attuale, in fase di accensione mostra per pochi secondi tutte le funzioni, quindi sembrerebbe in grado di gestirle. Ma con la scheda madre di tipo bloccata non le rende disponibili in nessun modo. Il riscaldatore non è mio è di un amico che lo vorrebbe configurabile come il mio...potrei fare una prova incrociata con il mio, ma non mi va di smontare e rimontare con rischio di far danni. Speravo che qualcuno avesse provato a sostituire la sola scheda madre.
In risposta al messaggio di Szopen del 08/06/2025 alle 00:28:28Grazie Ciro.
Ciao Tiziano, io ne ho una mai più montata, ho anche 2 display, uno blu come il tuo ed uno nero di quelli a 4 cifre, magari ci si può incontrare e ti presto ciò che ti serve, una volta provato deciderai come procedere. Ciro.

In risposta al messaggio di banoyo del 08/06/2025 alle 14:07:01Ciao Tiziano, io sono ancora tra Magenta e Novara, se vuoi riusciamo ad incontrarci da qualche parte e ti lascio quello che ho in modo da poter provare, poi se va bene e deciderai di tenerlo lasci tutto come sta, ovviamente mi ricomprerai quanto su AliExpress, penso utilizzerai solo la scheda dal momento che i display alla fine sono gli stessi, comunque, ora ti mando un messaggio in privato così ti lascio il numero del camper.
Grazie Ciro. Sarebbe il massimo... è un riscaldatore nuovo, l'ho provato e non è male, nonostante sia bloccato ha 9 livelli di potenza massima configurabile, a mio parere lo terrei così, ma la persona che lo ha preso vuolea tutti i costi poter configurare, Hz, giri ventola e termostato. Sinceramente non ho ancora capito se il blocco sta nella scheda madre o nel display...non vorrei fare acquistare una scheda madre per poi capire che dovevamo prendere il display. Poter testare entrambe sarebbe perfetto
In risposta al messaggio di Szopen del 09/06/2025 alle 14:03:39Ok, grazie mille
Ciao Tiziano, io sono ancora tra Magenta e Novara, se vuoi riusciamo ad incontrarci da qualche parte e ti lascio quello che ho in modo da poter provare, poi se va bene e deciderai di tenerlo lasci tutto come sta, ovviamentemi ricomprerai quanto su AliExpress, penso utilizzerai solo la scheda dal momento che i display alla fine sono gli stessi, comunque, ora ti mando un messaggio in privato così ti lascio il numero del camper. Ciro.