CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Scheda madre cinebasto

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 13
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2617
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2025 alle: 14:45:11
Dovrei cambiare la scheda del cinebasto, quella che monta ha le funzioni avanzate bloccate.
Volevo chiedere se serve sostituire tutto completo, scheda madre, display e comado remoto oppure è sufficiente sostituire la scheda madre?
Il display è questo:
IMG_20250610_223342.jpg
grazie 
Tiziano

Modificato da banoyo il 10/06/2025 alle 22:35:01
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64271
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2025 alle: 14:48:35
In risposta al messaggio di banoyo del 06/06/2025 alle 14:45:11

Dovrei cambiare la scheda del cinebasto, quella che monta ha le funzioni avanzate bloccate. Volevo chiedere se serve sostituire tutto completo, scheda madre, display e comado remoto oppure è sufficiente sostituire la scheda madre? Il display è questo: grazie  Tiziano
Potresti rifarla da solowink
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2617
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2025 alle: 14:50:34
In risposta al messaggio di Grinza del 06/06/2025 alle 14:48:35

Potresti rifarla da solo
Veramente?
La parte HW non avrei problemi, mi preoccupa la parte SW.
Tiziano
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64271
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2025 alle: 07:29:19
In risposta al messaggio di banoyo del 06/06/2025 alle 14:50:34

Veramente? La parte HW non avrei problemi, mi preoccupa la parte SW.
Mi sembri preparato anche su quello…
Comunque costa meno ricomprarlo che cimentarsi in copia incolla, il mio, ad esempio, é diverso
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
14
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3362
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2025 alle: 09:07:09
In risposta al messaggio di banoyo del 06/06/2025 alle 14:45:11

Dovrei cambiare la scheda del cinebasto, quella che monta ha le funzioni avanzate bloccate. Volevo chiedere se serve sostituire tutto completo, scheda madre, display e comado remoto oppure è sufficiente sostituire la scheda madre? Il display è questo: grazie  Tiziano
Hai provato ad inserire il codice 1688 per accedere alle funzioni avanzate?
Premendo ripetutamente sull'icona Menù, dovrebbe uscirti lo spazio per inserire i numeri...premi ok per ciascun numero inserito e ok finale... così ha fatto un amico, e gli è andata bene...auguri!
p.s. Sui modelli più vecchi il codice potrebbe essere 9009
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 07/06/2025 alle 09:22:55
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2617
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2025 alle: 15:47:29
In risposta al messaggio di wippet del 07/06/2025 alle 09:07:09

Hai provato ad inserire il codice 1688 per accedere alle funzioni avanzate? Premendo ripetutamente sull'icona Menù, dovrebbe uscirti lo spazio per inserire i numeri...premi ok per ciascun numero inserito e ok finale... così ha fatto un amico, e gli è andata bene...auguri! p.s. Sui modelli più vecchi il codice potrebbe essere 9009
No, non è una scheda madre di quelle con il menu avanzato, lo si capisce proprio da come è fatta la scheda.
Quello che mi preme sapere è se basta cambiare la scheda madre o serve sostituire anche display e telecomando.
Le due schede:
Buona
2025-06-07_154346.png
Non buona
2025-06-07_154417n.png
Tiziano
14
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3362
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2025 alle: 16:41:32
In risposta al messaggio di banoyo del 07/06/2025 alle 15:47:29

No, non è una scheda madre di quelle con il menu avanzato, lo si capisce proprio da come è fatta la scheda. Quello che mi preme sapere è se basta cambiare la scheda madre o serve sostituire anche display e telecomando. Le due schede: Buona Non buona
Ok, ma per quel che si vede, mi pare che i collegamenti siano diversi e anche il numero dei fili. Sostituirei tutto, sempre che ne valga la pena.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2617
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2025 alle: 21:12:55
In risposta al messaggio di wippet del 07/06/2025 alle 16:41:32

Ok, ma per quel che si vede, mi pare che i collegamenti siano diversi e anche il numero dei fili. Sostituirei tutto, sempre che ne valga la pena.
I collegamenti dovrebbero essere uguali, dovrebbe esserci una differenza su un connettore con dei pin in più, che però non crea problemi, basta usare solo i due pin utili.
Quello che non mi è chiaro è proprio il display, quello attuale, in fase di accensione mostra per pochi secondi tutte le funzioni, quindi sembrerebbe in grado di gestirle.
Ma con la scheda madre di tipo bloccata non le rende disponibili in nessun modo.
Il riscaldatore non è mio è di un amico che lo vorrebbe configurabile come il mio...potrei fare una prova incrociata con il mio, ma non mi va di smontare e rimontare con rischio di far danni.
Speravo che qualcuno avesse provato a sostituire la sola scheda madre.
Tiziano
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 6096
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2025 alle: 00:28:28
In risposta al messaggio di banoyo del 07/06/2025 alle 21:12:55

I collegamenti dovrebbero essere uguali, dovrebbe esserci una differenza su un connettore con dei pin in più, che però non crea problemi, basta usare solo i due pin utili. Quello che non mi è chiaro è proprio il display,
quello attuale, in fase di accensione mostra per pochi secondi tutte le funzioni, quindi sembrerebbe in grado di gestirle. Ma con la scheda madre di tipo bloccata non le rende disponibili in nessun modo. Il riscaldatore non è mio è di un amico che lo vorrebbe configurabile come il mio...potrei fare una prova incrociata con il mio, ma non mi va di smontare e rimontare con rischio di far danni. Speravo che qualcuno avesse provato a sostituire la sola scheda madre.
...
Ciao Tiziano, io ne ho una mai più montata, ho anche 2 display, uno blu come il tuo ed uno nero di quelli a 4 cifre, magari ci si può incontrare e ti presto ciò che ti serve, una volta provato deciderai come procedere.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2617
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2025 alle: 14:07:01
In risposta al messaggio di Szopen del 08/06/2025 alle 00:28:28

Ciao Tiziano, io ne ho una mai più montata, ho anche 2 display, uno blu come il tuo ed uno nero di quelli a 4 cifre, magari ci si può incontrare e ti presto ciò che ti serve, una volta provato deciderai come procedere. Ciro.
Grazie Ciro.
Sarebbe il massimo... è un riscaldatore nuovo, l'ho provato e non è male, nonostante sia bloccato ha 9 livelli di potenza massima configurabile, a mio parere lo terrei così, ma la persona che lo ha preso vuole a tutti i costi poter configurare, Hz, giri ventola e termostato.
Sinceramente non ho ancora capito se il blocco sta nella scheda madre o nel display...non vorrei fare acquistare una scheda madre per poi capire che dovevamo prendere il display.
Poter testare entrambe sarebbe perfetto 
IMG_20250608_140858.jpg
Tiziano

Modificato da banoyo il 08/06/2025 alle 14:10:40
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 6096
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2025 alle: 14:03:39
In risposta al messaggio di banoyo del 08/06/2025 alle 14:07:01

Grazie Ciro. Sarebbe il massimo... è un riscaldatore nuovo, l'ho provato e non è male, nonostante sia bloccato ha 9 livelli di potenza massima configurabile, a mio parere lo terrei così, ma la persona che lo ha preso vuole
a tutti i costi poter configurare, Hz, giri ventola e termostato. Sinceramente non ho ancora capito se il blocco sta nella scheda madre o nel display...non vorrei fare acquistare una scheda madre per poi capire che dovevamo prendere il display. Poter testare entrambe sarebbe perfetto 
...
Ciao Tiziano, io sono ancora tra Magenta e Novara, se vuoi riusciamo ad incontrarci da qualche parte e ti lascio quello che ho in modo da poter provare, poi se va bene e deciderai di tenerlo lasci tutto come sta, ovviamente mi ricomprerai quanto su AliExpress, penso utilizzerai solo la scheda dal momento che i display alla fine sono gli stessi,  comunque, ora ti mando un messaggio in privato così ti lascio il numero del camper.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2617
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2025 alle: 15:26:25
In risposta al messaggio di Szopen del 09/06/2025 alle 14:03:39

Ciao Tiziano, io sono ancora tra Magenta e Novara, se vuoi riusciamo ad incontrarci da qualche parte e ti lascio quello che ho in modo da poter provare, poi se va bene e deciderai di tenerlo lasci tutto come sta, ovviamente
mi ricomprerai quanto su AliExpress, penso utilizzerai solo la scheda dal momento che i display alla fine sono gli stessi,  comunque, ora ti mando un messaggio in privato così ti lascio il numero del camper. Ciro.
...
Ok, grazie mille 
Tiziano
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2617
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2025 alle: 22:32:53
Finalmente con la scheda madre e i display che Szopen mi ha fornito, sono arrivato ad una conclusione.
Non è possibile incrociare scheda madre nata bloccata con display sbloccato e viceversa.

Uno dei display sbloccato fornito da Ciro montato  sulla scheda madre bloccata, sembra funzionare, si riesce a modificare i parametri, ma poi in realtà la modifica non ha effetto.
In atri due incroci si ottiene un errore 7 .
Quindi nella eventualità di un riscaldatore bloccato e, che si desidera sbloccarlo, è necessario acquistare sia la scheda madre che il display associato.
In caso di acquisto è abbastanza difficile capire cosa si riceverà, sarebbe importante avere dei riferimenti di venditori che spediscono schede sbloccate.

Metto in allegato le foto degli accoppiamenti funzionanti e l'errore che appare in due situazioni di incrocio.

Scheda e display sbloccati
IMG_20250610_213504(2).jpg

Scheda e display bloccati
IMG_20250610_213512.jpg


Errore 7 - cablaggio errato
IMG_20250610_210744.jpg

IMG_20250610_175521.jpg




 
Tiziano

Modificato da banoyo il 10/06/2025 alle 22:57:44
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64271
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2025 alle: 15:57:38
Grazie della spiegazione, io ho quello sbloccato, lo deduco perché ho l’altro display ma non ho intenzione di cambiare nulla, va benissimo così 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
Ieri alle: 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
Ieri alle: 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
Ieri alle: 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Ieri alle: 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Ieri alle: 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
27/04/26 - 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
27/04/26 - 13:27
Accessori
Box fai-da-te per batteria al litio.
Chi non è stato condannato dal destino a mettere la batteria al litio sotto il sedile, può...
Emme48
27/04/26 - 08:23
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
26/04/26 - 23:44
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
26/04/26 - 21:29
Aree di sosta e campeggi
Vignola e Carpi (MO)
Amici avete dritte sul dove sostare in questi due paesi ? Grazie. ......
fratetoc
26/04/26 - 19:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link