In risposta al messaggio di rubylove del 22/03/2025 alle 08:53:27Questo ho preso
Giusto ieri ne ho acquistato uno con inversione di polarità e controllo velocità ma a me serviva con due pulsanti momentanei e per un motore piccolo sai la potenza della ventola? Quel modulino che si vede nel disegno è un potenziometro o un commutatore a scatti?
https://amzn.eu/d/d6e5Adx
In risposta al messaggio di flavius67 del 22/03/2025 alle 09:36:05Lo avevo scartato perchè pensavo che il tuo ventilatore avesse un motore con più di 3A
Questo ho preso sto ai limiti 3A Max la ventola ,3A Max il modulo
In risposta al messaggio di rubylove del 22/03/2025 alle 09:47:23
Lo avevo scartato perchè pensavo che il tuo ventilatore avesse un motore con più di 3A E anche perchè il potenziometro fisso sul pcb lo rende meno versatile da adattare con il potenziometro esterno avresti potuto ancheriutilizzare il vecchio come pure il deviatore/invertitore Puoi farlo lo stesso smontando il potenziometro forse sarebbe stato meglio non essere al pelo con la corrente Ma il vecchio è un potenziometro o un commutatore a scatti?
.jpeg)
.jpeg)
In risposta al messaggio di flavius67 del 22/03/2025 alle 10:10:44se è dato per 3A il componente ne regge anche 5 magari, però non sapendo che roba è
Oggi dovrebbe arrivare domani vado in camper e misuro lo spazio a disposizione che ho e se è sufficiente al limite prendo quello da te consigliato da 10€ che regge oltre i 3 A il tutto per non far lavorare al massimo il regolatore
In risposta al messaggio di rubylove del 22/03/2025 alle 10:16:29Grazie grazie ,sono in debito con te per la consulenza a distanza
se è dato per 3A il componente ne regge anche 5 magari, però non sapendo che roba è Se ti entra solo quello mettilo senza problemi I componenti elettronici devono dissipare calore, dato che per farlo occorrre una superficieventilata, e dato che adesso costa di più l'alluminio che montare un componente con una corrente superiore, i costruttori spesso montano un componente da 10A senza dissipazione o con poca dissipazione in aria e rispsrmiano se ti dovesse entrare solo quello piccolo e ti accorgi che scalda troppo, puoi sempre attaccarci un dissipatore (un pezzetto di alluminio che aiuta molto)
In risposta al messaggio di flavius67 del 22/03/2025 alle 10:28:32per così poco?
Grazie grazie ,sono in debito con te per la consulenza a distanza quando vedi un Ev 200 con dietro una decalcomania con scritto flavius67 bussami ti offro una birra fresca grazie di nuovo
In risposta al messaggio di rubylove del 22/03/2025 alle 12:28:48Se metto l’accroccolo nuovo lascio ai posteri la
per così poco? Abito dalle parti del lago maggiore se passi da queste parti scrivi se vuoi riutilizzare il potenziometro e il tasto invertente che sono già montati, ti dico come fare ciao
In risposta al messaggio di flavius67 del 22/03/2025 alle 15:00:05
Se metto l’accroccolo nuovo lascio ai posteri la Modifica della scheda in avaria grazie comunque

.jpeg)
In risposta al messaggio di flavius67 del 23/03/2025 alle 22:51:26Il mio e il tuo differiscono solo par il fatto che il mio ha i due tasti uno per una direzione uno per l'altra
arrivata ,Maronna quant’e piccola in effetti la barra di allumino è fissata tramite 1 vite e questa barra poggia su 2 ( e che ne so come si chiamano ) per rifreddarli domani la metto in opera e saprò dirvi /ti

In risposta al messaggio di flavius67 del 27/03/2025 alle 13:39:00
Aggiornamento lavori in corso prova in camper funziona perfettamente !
In risposta al messaggio di flavius67 del 29/03/2025 alle 03:08:09Sulle ventole da PC funzionano quelle a due fili e quelle a tre fili, il giallo lo lasci libero
X Rubylove un ultima cosa per colmare la mia ignoranza in materia ma questo aggeggio che ho comprato e istallato per il turbovent, funziona anche con ventole da pc? grazie