CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Scooter leggero e comodo

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 81
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2017 alle: 08:59:32
C'è un Suzuki di 100 cc, di cui non ricordo il nome, di peso molto contenuto (circa 100 kg) e che sembra fatto proprio per l'uso in camper, oltre ad essere la perfezione meccanica.

Il discorso però è sempre lo stesso e non mi stancherò mai di dirlo: si è già ai limiti o fuori  peso senza scooter, figuriamo se aggiungiamo altri 100/150 kg.  Sempre che non occorra un portamoto esterno... se no,  si va di male in peggio. 

Non lo dico per una questione legale, perché ovvia, ma proprio per una questione dinamica del mezzo e di sicurezza.  

Un lampeggio... ;-)
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2017 alle: 09:59:29
ok, pero` considerando che lo scooter gonfiabile ancora non c`e` e lo vuoi avere imprescindibilmente dal tutto, non hai alternative.
Credo di parlare a nome di tanti: se non posso avere la moto dietro anche il camper puo` stare a casa.
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2017 alle: 12:35:08

Scooter Suzuki Address 97 kg, come anche l'honda vision 125 e Il liberty 150 dei tre prenderei l'ultimo per andare ovunque.

Joe ha fatto un lavoro spettacolare, però continuò a dire che non serve, lo scooter in garage si carica a mano e si ferma con 4 tiranti a cricchetto e scooter frenato.


 

Se il garage é basso basta un tirante tra manubrio e forcella come si vede in foto


--------- ---------

Modificato da Grinza il 26/02/2017 alle 12:37:49
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2017 alle: 14:25:09
anche gli alzacristalli elettrici in macchina non sono indispensabili ma se ci sono diventano comodi !!!
wink
 
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2017 alle: 14:56:04
Si Grinza, è vero che bastano quattro tiranti, due davanti e due dietro ... più un eventuale rtirante per comprimere la forcella... però dai.... il sistema di Bengala è P O R T E N T O S O !!!!... basta veramente presentare la moto davanti al garage e lei è dentro peraltro già fissata..... !!! è tutta un'altra musica... e altre tempistiche....
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2017 alle: 15:11:03
In risposta al messaggio di claudik del 27/02/2017 alle 14:56:04

Si Grinza, è vero che bastano quattro tiranti, due davanti e due dietro ... più un eventuale rtirante per comprimere la forcella... però dai.... il sistema di Bengala è P O R T E N T O S O !!!!... basta veramente presentare la moto davanti al garage e lei è dentro peraltro già fissata..... !!! è tutta un'altra musica... e altre tempistiche....

Indubbiamente eccezionale, un lavoro ad hoc fatto per il camper, come anche gli alzacristalli, ma la mia non voleva essere una critica, visto che i camper sono obesi meno ci metti meglio é, lo so che pesa solo 7 chili ma é somma che fa il totale 😉
--------- ---------
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2017 alle: 15:18:01
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 26/02/2017 alle 09:59:29

ok, pero` considerando che lo scooter gonfiabile ancora non c`e` e lo vuoi avere imprescindibilmente dal tutto, non hai alternative. Credo di parlare a nome di tanti: se non posso avere la moto dietro anche il camper puo` stare a casa. O vieni con la soluzione o fai parte del problema !

Se non c'è lo scooter gonfiabile, magari considera le bici... nella peggiore (o migliore) delle ipotesi, possono andar anche elettriche.  Sono il completamento ideale dei V.R.  

Sono leggere, economiche, possono accedere nei centri storici, non inquinano, costano relativamente poco, non mandano i sovrappeso il camper, non costa fatica caricarle e scaricarle, non pagano assicurazione, ci si guadagna in salute... e dulcis in fundo, corrispondono perfettamente allo spirito ideale degli amanti del plein air.
Comunque... contenti voi, contenti tutti.
Passo e chiudo  :-)

Un lampeggio.



 
8
Noe62
Noe62
01/02/2017 57
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2017 alle: 15:20:12
In risposta al messaggio di Grinza del 26/02/2017 alle 12:35:08

Scooter Suzuki Address 97 kg, come anche l'honda vision 125 e Il liberty 150 dei tre prenderei l'ultimo per andare ovunque. Joe ha fatto un lavoro spettacolare, però continuò a dire che non serve, lo scooter in garage
si carica a mano e si ferma con 4 tiranti a cricchetto e scooter frenato.   Se il garage é basso basta un tirante tra manubrio e forcella come si vede in foto
...

L'ultimo è il peggiore dei tre.  Rimarrei su Honda e Suzuki.
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2017 alle: 15:23:20
In risposta al messaggio di Gasoline del 27/02/2017 alle 15:18:01

Se non c'è lo scooter gonfiabile, magari considera le bici... nella peggiore (o migliore) delle ipotesi, possono andar anche elettriche.  Sono il completamento ideale dei V.R.   Sono leggere, economiche, possono accedere
nei centri storici, non inquinano, costano relativamente poco, non mandano i sovrappeso il camper, non costa fatica caricarle e scaricarle, non pagano assicurazione, ci si guadagna in salute... e dulcis in fundo, corrispondono perfettamente allo spirito ideale degli amanti del plein air. Comunque... contenti voi, contenti tutti. Passo e chiudo  :-) Un lampeggio.  
...

Nessuna alternativa alla moto.
Io esco al mattino e rientro dopo cena "gia` mangiato", se non faccio niente di strada sono almeno 150 km alla volta.
Se non posso usare la moto anche il camper per me e` inutile !
Sono fatto male.

 
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2017 alle: 16:22:06
Penso che Grinza si riferiva alla cilindrata dato che il 150 permette utilizzo su autostrade etc.
Comunque in tal caso Honda PCX 150 va quasi come un sh 5/10 kg in meno ed un pelo più piccolo e vai ovunque.
Saluti

P.S.
per legare bastano 4 golfari e tre cinghie a crichetto (se hai spazio per accompagnarlo dentro) ho comprato lo speedy system comodo leggero però potevo farne a meno.

 
Keep ca(L)m..per
13
furgonato4ever
furgonato4ever
21/11/2012 90
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 16:07:18
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 24/02/2017 alle 11:51:44

io un PX o un ET3 avrei un po` paura a portarmelo in giro per via che e` un mezzo apprezzato dai ladri  O vieni con la soluzione o fai parte del problema !

senti, non ho nessuna pretesa di essere quello che ha le soluzioni per i problemi, l'argomento sono gli scooter legger, non gli scooter a prova di ladro (che poi vorrei sapere se ne esistono) porto solo il mio contributo al forum
 
furgonato4ever
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 16:10:52
Tranquillo, non ti irritare, era solo una considerazione personale. 
E comunque complimenti.
wink

 
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
14
parsifal1
parsifal1
31/10/2011 370
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 17:19:29
io ho preso questo della CIBIEFFE, lo SPEEDY SYSTEM (www.cibieffe.net) e ci carico una vespa 150
www.youtube.com/watch?v=5jm64Vw...

ciao
parsifal
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 20:14:59
In risposta al messaggio di parsifal1 del 28/02/2017 alle 17:19:29

io ho preso questo della CIBIEFFE, lo SPEEDY SYSTEM (www.cibieffe.net) e ci carico una vespa 150 www.youtube.com/watch?v=5jm64VwABCU&t=19s ciao parsifal

L'ho comprato anche io è comodo ma avendo spazio per entrare potevo farne a meno.
Anche a te che le cinte "autobloccanti" per lasciarlo in verticale senza mani e spingerlo all'interno del garage sono cedevoli e si appoggia di lato?

Saluti
 
Keep ca(L)m..per
14
parsifal1
parsifal1
31/10/2011 370
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2017 alle: 09:38:24
No, a me non cedono
ciao
parsifal
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2017 alle: 13:52:41
In risposta al messaggio di MisterX1 del 28/02/2017 alle 20:14:59

L'ho comprato anche io è comodo ma avendo spazio per entrare potevo farne a meno. Anche a te che le cinte autobloccanti per lasciarlo in verticale senza mani e spingerlo all'interno del garage sono cedevoli e si appoggia di lato? Saluti   Keep ca(L)m..per

Ciao MisterX1.
Anche io ho portamoto Cibieffe e le cinghie non cedono (basta tenderle correttamente).
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2017 alle: 14:41:04
Salvatore e Parsifal innanzitutto grazie delle risposte.
Ovviamente anche io ho direzionato dal lato giusto per bloccare le cinghie ma purtroppo e come se la molla che stringe la cinghia non fosse sufficiente oppure dipende dal manubrio stretto, a dire il vero me la sono fatta anche cambiare una perchè cedeva visibilmente non restava in piedi.
Non so potrebbe dipendere dalla ruota davvero piccola dello scooter 10" che non si incastra bene nel fermo non penso dipenda dal manubrio che è stretto.
Pensavo anche di comprarne un'altro al brico come prova ma forse è meglio provare con uno scooter con ruota più grande.
Saluti

 
Keep ca(L)m..per
14
parsifal1
parsifal1
31/10/2011 370
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2017 alle: 16:45:00
non credo che sia per la ruota piccola, io ho una vespa.
sei già andato alla cibieffe a farglielo vedere, sono gentili e capaci e magari ti risolvono il problema.
ciao
parsifal
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2017 alle: 20:41:10
In risposta al messaggio di parsifal1 del 01/03/2017 alle 16:45:00

non credo che sia per la ruota piccola, io ho una vespa. sei già andato alla cibieffe a farglielo vedere, sono gentili e capaci e magari ti risolvono il problema. ciao parsifal

Acquistato su CSM in offerta.
Non conosco di persona CIBIEFFE e sono sicuro che sono gentili, ma purtroppo mi trovo a 800 Km da Milano.
Penso allora che dipenda dalla molla della morsa autobloccante non sufficientemente rigida.
Saluti
 
Keep ca(L)m..per
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2017 alle: 20:44:38

Questa per intenderci l'ho fatta anche cambiare ma stesso risultato mah!
Keep ca(L)m..per
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link