CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Scooter leggero e comodo

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 81
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 08:20:11
Anch'io cibieffe e nessun problema di cinghia.
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 20:57:13
Come da ottimi consigli tratti da questo post ho acquistato recentemente direttamente alla Cibieffe lo Speedy Sistem alla "modica" cifra di 400 euro + spese di spedizione........... ieri guardando le offerte di Camping sport Magenta mi trovo lo stesso articolo a 319 euro.......a voi non girerebbero ad elica trovare una differenza così eclatante  dopo pochi giorni, avendo acquistato direttamente dal produttore ( piccola officina artigianale) e non riuscendo a spuntare almeno lo sconto spese spedizione????
Renzo Sgaravato

Turistapercaso 😊 Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 22:35:48
L'ho ordinato anche io vista l'offertona...
Ho un Gilera Runner 200.
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2017 alle: 08:21:12
In risposta al messaggio di turistapercaso del 23/03/2017 alle 20:57:13

Come da ottimi consigli tratti da questo post ho acquistato recentemente direttamente alla Cibieffe lo Speedy Sistem alla modica cifra di 400 euro + spese di spedizione........... ieri guardando le offerte di Camping sport
Magenta mi trovo lo stesso articolo a 319 euro.......a voi non girerebbero ad elica trovare una differenza così eclatante  dopo pochi giorni, avendo acquistato direttamente dal produttore ( piccola officina artigianale) e non riuscendo a spuntare almeno lo sconto spese spedizione???? Renzo Sgaravato   Turistapercaso 😊Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.
...

Altro che mi girerebbero.....

Io mi lamenterei direttamente dal produttore||||

Certo che se magenta vende a 319 vuol dire che l'ha pagato non più di 250.

Per il produttore un bel guadagno.

Ame sembra di averlo pagato 500 o più.
Devo controllare, ma era qualche anno fa.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2017 alle: 08:39:43
Io sono stato contattato da una grossa azienda che fa distribuzione di materiale per i camper per produrre e mettere in vendita quello che ho fatto io che, ripeto, l'ho fatto per me e non per rivenderlo.
Io dovevo occuparmi della costruzione e installazione.
La proposta e` stata: io prendevo 50,00 euro per l`installazione e la meta` del prezzo che si andava a pattuire per la vendita. Le spese di produzione a carico mio. Praticamente visto 850 euro il totale al cliente montato, io ho circa 250,00 euro di spesa per la produzione, 50,00 euro li tenevo per l`installazione. A me rimanevano 150,00 euro sul prodotto e loro ne prendevano 400,00 puliti solo perche` mi facevano fare il lavoro ma senza alzare un dito.
Tengo a precisare che per la sola installazione essendo i camper uno diverso dall`altro a me andava una intera giornata per produrlo e installarlo oltre al fatto che per fare quel lavoro serve lo spazio, che ho ma se ce l`ho e` perche` mi serve per lavorare nella mia attivita` che nulla ha a che vedere con gli scatoloni
Giusto per capire

O vieni con la soluzione o fai parte del problema !

Modificato da BengalaJoe il 25/03/2017 alle 08:43:27
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2017 alle: 08:45:58
Xc70 certo che ho contattato il produttore con una email di protesta:

"Egregio Sig.  Xxxx le scrivo questa mail per esprimere quanta delusione ho provato vedendo questo annuncio su Camping sport Magenta.(vedi allegato)
Delusione perché  quando le ho chiesto uno sconto almeno sulle spese di spedizione mi è  stato detto che non era possibile perché il prezzo era già "tirato". ........molta  delusione perché da un prezzo base con acquisto in fabbrica di 400 euro mi vedo un offerta di 319 euro da un rivenditore, ottanta uno euro in meno!!!!!! Rivenditore che avrà giustamente anche il suo guadagno!
Sinceramente mi sono sentito preso molto in giro (avrei voluto essere più volgare ma non sono il tipo) 
Sig. Xxxx mi spiace ma questa non è serietà verso clienti che decidono di acquistare direttamente dal produttore pensando di essere trattati con un occhio di riguardo. 
Grazie Sig. Xxxx da un cliente molto deluso che non mancherà di farle "un ottima pubblicità "."

ma la lacónica risposta è  stata:

"buongiorno
mi dispiace molto leggere queste parole,come dice lei il rivenditore ha un suo margine,ma camping sportmagenta effettua ordini di molti pezzi alla volta e per noi i costi di produzione per servirlo si abbassano rispetto ad un acquisto singolo,noi imponiamo lo stesso prezzo a tutti i rivenditori ma non possiamo decidere per gli altri,tutti gli altri rivenditori lo vendono ad un prezzo superiore al nostro,campingsportmagenta ha messo fuori questa promozione in questi giorni per l''anniversario che si terrà domenica dove saremo presenti anche noi ad esporre,quando lei ha acquistato il prodotto l'ha pagato tanto quanto l'avrebbe pagato da campingsportmagenta in quel momento.
noi non abbiamo mai preso in giro nessuno e mai lo faremo perchè siamo una piccola azienda a conduzione familiare e tutta l'economia della nostra famiglia vive su questo
cordialmente"

Una domanda sorge spontanea, avendo spedito lo stesso giorno dell'ordine significa che il pezzo era stato prodotto precedentemente e non al momento è dunque era a magazzino. ....dunque prodotto in serie magari insieme ai pezzi di Camping sport Magenta senza nessun aumento di costi di produzione.....
Pertanto o non vendete al pubblico oppure se volete mantenere MARGINI COSÌ ALTI imponete il prezzo anche ai rivenditori così eviterete figuracce così meschine!!!!
Oppure semplicemente  cercate di non essere così esageratamente esosi!!!!
Renzo Sgaravato

Turistapercaso 😊 Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.

Modificato da turistapercaso il 25/03/2017 alle 08:59:22
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2017 alle: 09:10:50
Il problema e` che il produrre e vendere direttamente al cliente finale e ad un distributore e` sempre un`arma a doppio taglio.
Ho portato l`esempio della proposta di prima per spiegare che se io producessi l`aggeggio e lo vendessi tramite un distributore il mio margine sarebbe ridicolo considerando che ci vogliono 2 persone per una intera giornata a fare il lavoro, pero` mi darebbero lavoro costante e quindi anche le sole 200,00 euro al giorno di guadagno mi potrebbero andare bene perche` magari ne faccio uno al giorno, ma andrebbero bene solo per coprire i costi aziendali e non per fare business considerando il costo del personale.
Diverso sarebbe se lo vendessi per conto mio dove  a 850,00 euro ne guadagno 600,00.
Faccio produzione di altri componenti che non riguardano questo settore dove il pezzo, visto 100 di vendita finale a me costa 16 e al rivenditore lo do a 60 ma ne acquista a pacchi. guadagno meno ma ho lavoro costante.
Per evitare turbative di mercato pero` non posso permettermi di vendere a meno di 100 all`utente finale perche` rischio di perdere il distributore. Francamente meglio un utente insoddisfatto che mandare a ramengo l`azienda perdendo il distributore.
Senza polemizzare ma secondo me il comportamento del costruttore e` stato corretto nei confronti del distributore che e` quello che lo fa vivere.
Purtroppo il mio e` un ragionamento da commerciante/artigiano/industriale che deve mandare avanti una azienda e pagare degli stipendi

Modificato da BengalaJoe il 25/03/2017 alle 09:14:19
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2017 alle: 09:47:22
Infatti la loro scelta per mantenere prezzi così esagerati visto che il costo di produzione facendo un piccolo conto della serva compreso idea e progetto non supererà sicuramente i cento euro, sarebbe quella di non vendere al cliente finale ma solo a rivenditori, così almeno salverebbero la faccia! 
La cosa che più mi ha fatto incxxxare è stata oltre al fatto di chiedere le spese di spedizione 400+15 che quando il pezzo è arrivato e mancavano dei fermi corsa del binario, per telefono mi ha detto che "siccome visto il modello del camper non mi servivano e che dopotutto la spedizione in Sardegna per lui era stata più onerosa e questo avrebbe in qualche modo pareggiato i conti"
Che altro dire!!!!!

8
vompu
vompu
14/01/2017 313
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2017 alle: 11:39:36
una sana concorrenza fidelizza sotto i punti di vista la clientela, sopratutto nel post vendita/assistenza e supporto che di questi tempi è ciò che cercano le persone in fase di acquisto......io dico che quello che dai poi raccogli nel bene e nel male......
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2017 alle: 12:16:55
Io tre anni fa l'ho pagato 500!!
9
giored
giored
24/08/2016 12
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2018 alle: 14:27:15
In risposta al messaggio di Grinza del 26/02/2017 alle 12:35:08

Scooter Suzuki Address 97 kg, come anche l'honda vision 125 e Il liberty 150 dei tre prenderei l'ultimo per andare ovunque. Joe ha fatto un lavoro spettacolare, però continuò a dire che non serve, lo scooter in garage
si carica a mano e si ferma con 4 tiranti a cricchetto e scooter frenato.   Se il garage é basso basta un tirante tra manubrio e forcella come si vede in foto
...
salve approfitto del post per inserirmi del discorso scooter +garage ho un mobilvetta top81, il problema dell'altezza lo sto vivendo non ho ancora trovato uno scooter che fa a caso mio dato che l'altezza del garage e di 1,08, qualche consiglio grazie, che scooter è quello piaggio grigio nella fotoGrazie
7
orisi
orisi
08/06/2018 51
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 13:49:23
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 21/02/2017 alle 16:40:51

Avessi la possibilita` di scegliere anche io comunque prenderei uno scoter importante, purtroppo se il gavone e` quello che e`, uno cerca di adattarsi. Se dovessi mettere il portamoto, piuttosto cambierei il camper e ne prenderei
uno con il garage piu` grande ma non mi va di avere un pullman per le mani. Se non hai problemi di dimensioni sicuramente un ruote alte sarebbe l`ideale per mille fattori  O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
...
Ciao, ho visto spulciando che possiedi una Honda MSX125 ...anche io ce l'ho e sto cercando un ammortizzatore posteriore da sostituire per avere più confort in 2.
Ho  letto che hai cambiato anche la sella...
ti dispiacerebbe dirmi cosa hai trovato e dove?
mi faresti un grossissimo favore .
Scusa il disturbo e grazieblush

Modificato da orisi il 15/09/2019 alle 14:01:55
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 14:52:55
Honda msx 125 venduta quasi subito... viaggiare in due era da comiche finali...

Modificato da turistapercaso il 15/09/2019 alle 15:00:07
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 18:23:36
In risposta al messaggio di turistapercaso del 15/09/2019 alle 14:52:55

Honda msx 125 venduta quasi subito... viaggiare in due era da comiche finali...  
Si, però sii onesto, quanto andava bene ? Un dente in meno al pignone, gomme tassellate e si arrampicava sui muri facendo 50 km con un litro di benzina.
Io l'ho tenuta per 2 stagioni ed era un gioiellino, in sicilia in 15 giorni ci ho fatto quasi 2000 km, salivo da Piano Provenzano in quarta marcia senza fare una piega,.... in Calabria idem. Se paragono la Suzuki RV 200 che ho adesso quella era oro (questa non va avanti). Il problema fondamentalmente e era solo la sella e, bisogna ammetterlo, le ruote da 12 pollici.
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 18:43:57
Andava bene?.... un cadavere! Alla prima salita si addormentava!
Ora ho un Honda Sh150 ed è un altro pianeta, in due si viaggia splendidamente con bauletto e spesa sulle pedane

10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 18:53:20
In risposta al messaggio di turistapercaso del 15/09/2019 alle 18:43:57

Andava bene?.... un cadavere! Alla prima salita si addormentava! Ora ho un Honda Sh150 ed è un altro pianeta, in due si viaggia splendidamente con bauletto e spesa sulle pedane  
ok, hai ragione !

7
orisi
orisi
08/06/2018 51
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2019 alle: 21:38:00
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 15/09/2019 alle 18:23:36

Si, però sii onesto, quanto andava bene ? Un dente in meno al pignone, gomme tassellate e si arrampicava sui muri facendo 50 km con un litro di benzina. Io l'ho tenuta per 2 stagioni ed era un gioiellino, in sicilia in 15
giorni ci ho fatto quasi 2000 km, salivo da Piano Provenzano in quarta marcia senza fare una piega,.... in Calabria idem. Se paragono la Suzuki RV 200 che ho adesso quella era oro (questa non va avanti). Il problema fondamentalmente e era solo la sella e, bisogna ammetterlo, le ruote da 12 pollici.
...
Sono ancora in cerca di consigli per  l'ammortizzatore da cambiare nella mia Honda MSX 125 del 2018 . Chi di voi mi illumina?
Graziewink
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2019 alle: 20:56:21
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 15/09/2019 alle 18:23:36

Si, però sii onesto, quanto andava bene ? Un dente in meno al pignone, gomme tassellate e si arrampicava sui muri facendo 50 km con un litro di benzina. Io l'ho tenuta per 2 stagioni ed era un gioiellino, in sicilia in 15
giorni ci ho fatto quasi 2000 km, salivo da Piano Provenzano in quarta marcia senza fare una piega,.... in Calabria idem. Se paragono la Suzuki RV 200 che ho adesso quella era oro (questa non va avanti). Il problema fondamentalmente e era solo la sella e, bisogna ammetterlo, le ruote da 12 pollici.
...
Ho posseduto anch’io il MSX 125, nulla da dire sull’affidabilità meccanica, la qualità costruttiva e la ciclistica, ma l’abitabilità è veramente scarsa. 
Mi piaceva veramente tantissimo come oggetto, per il suo faro a Led veramente eccezionale, sono riuscito a venderla velocemente senza rimetterci un euro.
L’ho sostituita con un Suzuki Address 110, dal peso addirittura inferiore, ed il confronto sull’abitabilità è impietoso: mi  sembra di essere passato da un utilitaria ad un suv ed anche le prestazioni sono simili, i consumi addirittura inferiori: almeno 48 km/l.
Lo consiglio ad occhi chiusi !
Claudio
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2019 alle: 21:10:50
In risposta al messaggio di orisi del 16/09/2019 alle 21:38:00

Sono ancora in cerca di consigli per  l'ammortizzatore da cambiare nella mia Honda MSX 125 del 2018 . Chi di voi mi illumina? Grazie
Questo è il Top, anche come prezzo!

https://www.omniaracing.net/ohl...

8ADF42E0-BB9D-40F1-9FA7-02ACE3757FC0.jpeg
Claudio
7
orisi
orisi
08/06/2018 51
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2019 alle: 15:57:19
In risposta al messaggio di clacal del 17/09/2019 alle 21:10:50

Questo è il Top, anche come prezzo!
Grazie mille!!
Ha un costo esagerato PERÒ...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link