In risposta al messaggio di Grinza del 13/04/2019 alle 19:39:03Per non farlo gironzolare, una volta posizionato metto due spessori da 7 mm (tavoletta) con un piccolo piede di porco fatto in casa (operazione di 10 secondi) poi lo lego come fanno tutti. Per quanto riguarda il carico, se il camper sta abbastanza in piano le rotelle vanno dritte e riesco a far tutto da solo mentre se sto in pendenza tende a scendere, ma a quel punto mi faccio aiutare dalla consorte (ma difficilmente parcheggio in pendenza).
Ma quando viaggi cosa ci metti per evitare che vada a giro per il garage. Ha le ruote che si bloccano? E mentre lo metti le ruote vanno dritte?
In risposta al messaggio di Grinza del 13/04/2019 alle 19:39:03Per salire mi son fatto piegare da un'officina
Ma quando viaggi cosa ci metti per evitare che vada a giro per il garage. Ha le ruote che si bloccano? E mentre lo metti le ruote vanno dritte?
In risposta al messaggio di Roberto Daniela del 14/04/2019 alle 11:32:02Va a fortuna. Io ho cambiato un Suzuki RV90 a carburatore, una Honda MSX è una suzuki RV 200 attuale. Mai avuto problemi ma so di tanti che li hanno.
Ringrazio tutti e sono veramente tante le idee che mi avete fornito, da cui prendere spunto e finalmente portare con me lo scooter. Unica perplessità che volevo chiedere a tutti voi è se lo scuotimento durante il viaggiopuò essere causa di evaporazione del carburante ? Mi spiego meglio: ho il letto basculante, quindi attorno al letto c'è uno spazio di circa 1 cm. che potrebbe permettere ai vapori di benzina di entrare in cellula. Lo scooter è ad iniezione elettronica. Vi è mai capitato di avere problemi di odore di benzina ? Ringrazio tutti.
In risposta al messaggio di Salciccia del 14/04/2019 alle 07:56:23Giusto, La rampa deve avere i bordi per far stare dentro lo scooter, in particolare per chi, come me, lo mette a marcia indietro.
Per salire mi son fatto piegare da un'officina questa rampa che si allunga e si accorcia
In risposta al messaggio di Roberto Daniela del 14/04/2019 alle 11:32:02Anche io ho il Kreos3010, quello del 2007. Carico un SH150 e lo fisso ai 4 golfari originali Laika, fino ad oggi nessun problema. Per quanto riguarda i vapori di benzina, se lo scooter è ad iniezione, non ce ne sono perchè anche il tappo del serbatoio è dotato di valvola ma normalmente è chiusa. Con scooter a carburatore bisognerebbe ogni volta far finire la benzina nella vaschetta.
Ringrazio tutti e sono veramente tante le idee che mi avete fornito, da cui prendere spunto e finalmente portare con me lo scooter. Unica perplessità che volevo chiedere a tutti voi è se lo scuotimento durante il viaggiopuò essere causa di evaporazione del carburante ? Mi spiego meglio: ho il letto basculante, quindi attorno al letto c'è uno spazio di circa 1 cm. che potrebbe permettere ai vapori di benzina di entrare in cellula. Lo scooter è ad iniezione elettronica. Vi è mai capitato di avere problemi di odore di benzina ? Ringrazio tutti.