CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Scooter o moto graal

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 58
19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 08:35:47
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/01/2019 alle 00:09:02

Anch'io odio gli scooter, sono il gradino appena dopo la lavatrice, come mia considerazione, ma per un uso utilitario in camper, è la cosa migliore, anche tappandosi il naso. L importante è la pedana perfettamente piatta
per potere trasportere una tanica di acqua o la cassetta wc o la spesa o altro. Secondo me però la prima domanda da farsi è un altra. quanto pesa il mio camper con tutto e tutti a bordo in viaggio? è il caso metterci lo scooter? Con il precedente camper con scooter 40q, senza 39q, e quindi motivo in piu per eliminarlo. Portarsi un rimorchio in viaggio, mai e poi mai, neppure se mi pagassero oro, semmai sarebbe concepibile se si va in un campeggio e ci si ferma li un mese, oppure solo in posti selezionati e conosciuti.
...
Ciao e buona giornata a tutti Tommaso è scontato che quando vado in vacanza con quasi 16 metra tra motrice e rimorchio con in più lo scooter nel gavone, so dove devo andare e per 3 o 4 settimane da lì il camper non si muove più, ho sempre prenotato il tutto anticipatamente traghetti e campeggio in loco giro con scooter e gommone addirittura siamo andati a fare la spesa con il gommone.
Per quanto riguarda il peso no commentcryingcryingcrying.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 08:43:58
In risposta al messaggio di smilzo del 31/01/2019 alle 08:35:47

Ciao e buona giornata a tutti Tommaso è scontato che quando vado in vacanza con quasi 16 metra tra motrice e rimorchio con in più lo scooter nel gavone, so dove devo andare e per 3 o 4 settimane da lì il camper non si
muove più, ho sempre prenotato il tutto anticipatamente traghetti e campeggio in loco giro con scooter e gommone addirittura siamo andati a fare la spesa con il gommone. Per quanto riguarda il peso no comment.
...
Per il peso penso che la maggioranza siamo messi così frown

Pensavo a stradine semi sterrate in Scozia, larghe meno del camper, su cui bisognava poi fare inversione, con un rimorchio mi maledirei da solo laugh..... e io sono uno che con il rimorchio se la cava benissimo in qualsiasi manovra, ma se non c'è lo spazio non c'è.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 09:57:55
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/01/2019 alle 08:43:58

Per il peso penso che la maggioranza siamo messi così Pensavo a stradine semi sterrate in Scozia, larghe meno del camper, su cui bisognava poi fare inversione, con un rimorchio mi maledirei da solo ..... e io sono uno che con il rimorchio se la cava benissimo in qualsiasi manovra, ma se non c'è lo spazio non c'è.
No non ci siamo io parlavo di vacanze al mare, girare per isole e calette dove no c'è anima viva con il gommone che è lungo quasi quanto il camper, per la Scozia ci sono stato nel 2006 ma solo con camper senza neppure lo scooter, l'Irlanda nel 2010 con camper e scooter è stata eccezionale quell'estate ho fatto circa 4000 km solo con lo scooter, poi alterno dal 2007 al 2009 solo mare Croazia e Grecia ma con camper gommone e scooter, l'estate scorsa Olanda con camper e biciclette, per la prossima estate ho in programma di ritornare in Croazia e girare per isole con gommone, ma ripeto quando mi muovo con il trenino visiono dove andare e prenoto non posso permettermi di andare alla ceca.
Per il prossimo inverno sto prendendo in considerazione ma solo con camper di andare in Lapponia a caccia di aurore boreale è  da un po' che il mio capo lo desidera vedremo.
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 10:42:13
In risposta al messaggio di smilzo del 30/01/2019 alle 17:10:27

Io mi porto dietro un Piaggio Liberty 150 così posso andare anche in autostrada, prima avevo quello più piccolo il 125 sostituito dopo essere stato multato perché stavo percorrendo la SS Siena Firenze classificata autostrada.
Anche noi appena preso Liberty 150 ho provato a caricarlo nel gavone tutto ok! devo solo prendere confidenza mentre lo carico insieme a mia moglie.

jack russel
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 12:04:46
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/01/2019 alle 00:03:22

Ma quanto pesa la Mercedes? Bella, ma per me se un veicolo non ha le 4 ruote motrici mi sembra che sia un po monco
non so quanto pesa , so che posso trainare 20 qli con il camper , ho già l’Audi quattro basta e avanza 
ritornando alla moto , secondo me il mezzo a due ruote più pratico da portarsi con il camper è la Vespa , se piove non ti bagni , hai la ruota di scorta , non è delicata , tutta lamiera , pesa poco , il PX 102 kg
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 12:14:47
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 30/01/2019 alle 18:33:09

di giocattoli a due ruote ne ho di tutte le taglie , ora voglio provare con le quattro ruote sabato ho deciso di prendermi questa , che verra trainata con questo  
Bella la SLK ! Io avevo il 230 Kompressor seconda serie del 2001, in 12 anni percorsi 90.000 km . L'ho data via quando ho preso il camper nuovo... purtroppo il bollo era una tassa!
Andrea IW5CI
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 12:18:51
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 31/01/2019 alle 12:04:46

non so quanto pesa , so che posso trainare 20 qli con il camper , ho già l’Audi quattro basta e avanza  ritornando alla moto , secondo me il mezzo a due ruote più pratico da portarsi con il camper è la Vespa , se piove non ti bagni , hai la ruota di scorta , non è delicata , tutta lamiera , pesa poco , il PX 102 kg
Anche il mio traina 20q, mi piacerebbe prendermi un rimorchio da portarci la mia Jimny la volta che mi facesse comodo, ma la Jimny è leggera, pesa 1150kg a vuoto, quind sarà circa 1250/1300, mentre quella Mercedes forse pesa di piu.
Però se hai un rimorchio da 20q direi che la porta sicuramente.
Prima mossa voglio fare la patente BE perchè è la base per potere rimorchiare piu di 750kg.
Mi sono informato, 500 euro, e si fa senza teoria, solo la guida.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 12:24:05
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/01/2019 alle 12:18:51

Anche il mio traina 20q, mi piacerebbe prendermi un rimorchio da portarci la mia Jimny la volta che mi facesse comodo, ma la Jimny è leggera, pesa 1150kg a vuoto, quind sarà circa 1250/1300, mentre quella Mercedes forse
pesa di piu. Però se hai un rimorchio da 20q direi che la porta sicuramente. Prima mossa voglio fare la patente BE perchè è la base per potere rimorchiare piu di 750kg. Mi sono informato, 500 euro, e si fa senza teoria, solo la guida.
...
md+

https://www.google.com/url?sa=t...

E di questo cosa ne dici
Scusate non ho capito neppure io cosa ho fatto.

Modificato da smilzo il 31/01/2019 alle 12:36:41
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 12:26:20
In risposta al messaggio di smilzo del 31/01/2019 alle 12:24:05

md+ E di questo cosa ne dici Scusate non ho capito neppure io cosa ho fatto.
ho qualche problema con il link indecision

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 12:38:36
In risposta al messaggio di iw5ci del 31/01/2019 alle 12:14:47

Bella la SLK ! Io avevo il 230 Kompressor seconda serie del 2001, in 12 anni percorsi 90.000 km . L'ho data via quando ho preso il camper nuovo... purtroppo il bollo era una tassa!
la ho presa già ASI e più di 20 anni , pago metà bollo e assicurazione agevolata , dovrebbe essere intorno ai 170,00 euro tutto l’anno l’assicurazione, la assicuro sei mesi per il bollo vedrò
19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 13:56:18
Scusami ma non resco a fare il collegamento di un filmato intendevo il remora traino auto dato chre hai gia il gancio traino.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 14:59:23
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 31/01/2019 alle 12:38:36

la ho presa già ASI e più di 20 anni , pago metà bollo e assicurazione agevolata , dovrebbe essere intorno ai 170,00 euro tutto l’anno l’assicurazione, la assicuro sei mesi per il bollo vedrò
Io avevo la Klasse G ASI, non ricordo bene ma pagavo 100 euro di assicurazione poi mia moglie mi ha "consigliato" di venderla e comperare auto nuova dopo che è capitato nele sue mani un documento dove diligentemente avevo annotato tutte le spese di restauro e manutenzione, carburante etc (allora facevo 80km al giorno e a 6km/litro...surprise)

immagine(934).png

però, quando ci penso mi piange il cuore crying

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 17:03:38
dopo 15 anni di onorato servizio tra vari modelli e marche ho venduto il MIO GIOCATTOLO mi sono divertito da matti tra guadi profondi , sterrati molto fangosi e naturalmente posti visitati in tanta malora praticamente disperso nel nulla ma oramai lo usavo solo in croazia ( 5/6 volte l'anno ) e da noi ( VICENZA ) è tutto complicato e troppi pali e cavi tirati di traverso sui sentieri . infine x estero è complicato gestire l'eventuale SBAGLIO STRADA x via della lunghezza mezzo rispetto alla strada e comunque i mezzi pubblici funzionano meglio che da noi , male che vada un taxi risolve . questo è stato l'ultimo un YAMAHA GRIZZLY 700 4x4 mai e ripeto mai un problema .

DSCN2313.JPG

gran bel mezzo .

carlo

carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 17:14:21
In risposta al messaggio di marinox del 01/02/2019 alle 17:03:38

dopo 15 anni di onorato servizio tra vari modelli e marche ho venduto il MIO GIOCATTOLO mi sono divertito da matti tra guadi profondi , sterrati molto fangosi e naturalmente posti visitati in tanta malora praticamente disperso
nel nulla ma oramai lo usavo solo in croazia ( 5/6 volte l'anno ) e da noi ( VICENZA ) è tutto complicato e troppi pali e cavi tirati di traverso sui sentieri . infine x estero è complicato gestire l'eventuale SBAGLIO STRADA x via della lunghezza mezzo rispetto alla strada e comunque i mezzi pubblici funzionano meglio che da noi , male che vada un taxi risolve . questo è stato l'ultimo un YAMAHA GRIZZLY 700 4x4 mai e ripeto mai un problema . gran bel mezzo . carlo  
...
Peccato che lo hai venduto, casomai averlo saputo, avrei potuto fare una pazzia wink.

A me servirebbe qua in campagna per trainare il rimorchio (non immatricolato, per legna, erba etc in terreno privato) mentre ora uso la Jimny, ma a volte è troppo ingombrante in certi passaggi stretti nel bosco si sfregia tutta, e quindo taglio legna e sei ricoperto di segatra della motosega, sali e scendi e la macchina si riempie di segatura e di fango e il lunedì devo tornare a fare il "serio" professionista (come Dr.Jekil e Mr Hyde) laugh e ho la macchina ridotta da "boschiere".

Un quad me lo porterei in montagna in inverno se vado in un campeggio per muovermi comodo ma per fare giri brevi diciamo 50km di raggio, perchè con -10° giri piu lunghi poi secondo me la moglie si lamenterebbe a viaggaire all aria. E' piu giovane ma meno tosta del sottoscritto laughwink.

Condivido pienamente che in moltissimi casi i mezzi o i taxi sono la soluzione piu comoda e anche piu economica se calcoli tutto.
E' gia parecchio che quando vado a visitare una città, mi faccio chiamare il taxi la mattina in campeggio e alla sera per ritornare, e sai quanti taxi prendo se si pensa al rispoarmio di non avere un portamoto, lo scooter e relativa assicurazione.
Ci sono posti dove il taxi non c'è comodo, ma non sono tanti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 01/02/2019 alle 17:17:23
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 17:46:56
se posso ti dico uno delle tre sorelle è il massimo ( yamaha, kawasaki, suzuki ) il can am è da guidare con coscienza troppo euforico x i miei gusti ,buono anche l'arctic cat ( ne ho avuti 2 ) . puoi anche usarlo senza assicurarlo in inverno e poi sbloccarla in estate . prezzo medio x uno nuovo tra i 10 e i 13 k ,usato con circa 7/10 anni 6/7 k . noleggialo x un giro " SPORCO " ti divertirai e capirai . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 17:55:45
In risposta al messaggio di marinox del 01/02/2019 alle 17:46:56

se posso ti dico uno delle tre sorelle è il massimo ( yamaha, kawasaki, suzuki ) il can am è da guidare con coscienza troppo euforico x i miei gusti ,buono anche l'arctic cat ( ne ho avuti 2 ) . puoi anche usarlo senza
assicurarlo in inverno e poi sbloccarla in estate . prezzo medio x uno nuovo tra i 10 e i 13 k ,usato con circa 7/10 anni 6/7 k . noleggialo x un giro SPORCO ti divertirai e capirai .  carlo
...
A me servirebbe qualcosa di pesante e con buone marce ridotte per usarlo piu che altro come trattore, ma non per correre, penso a un usato se tenuto bene, per il costo.
Qui a Bologna c'è uno che vende CanAm e Polaris, mi sembra che CanAm siano troppo spinti, avevo dato un occhiata a un Polaris 550 che costava il giusto e sembra un buon trattorino da lavoro, almeno è la mia impressione da inesperto.
Sento se per caso li noleggia anche tanto il rimorchio ce l ho, tanto per provare. Voglio anche vedere come se la cava con un rimorchio con 5 quintali di legna.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 18:16:54
In risposta al messaggio di smilzo del 30/01/2019 alle 16:39:08

L'età di un uomo la si capisce dal costo dei suoi giocattoli.
non è detto, 20 anni fa comperai nuovo un quad Grizzly 660 (un mostro) con il doppio verricello.
Mi era costato di più di tutte le altre 14 moto che ho comperato in seguito.
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 21:10:34
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 01/02/2019 alle 18:16:54

non è detto, 20 anni fa comperai nuovo un quad Grizzly 660 (un mostro) con il doppio verricello. Mi era costato di più di tutte le altre 14 moto che ho comperato in seguito.
E poi hai battuto la testa e lo hai venduto ? surprise

Scherzo, ma un oggetto del genere non lo avrei mai venduto.
Ecco, il verricello per trascinare i tronchi mi farebbe troppo comodo!

Sto trattando con la moglie, le ho detto che se mi fa comperare il quad vendo la mia Yamaha TT600 che a lei fa sempre paura che io cada e dice che alla mia veneranda età di 60 anni (prossimo mese) se cado non mi aggiusto piu.
Quando parto, mi viene a bussare sul casco e mi dice sempre "guarda che se cadi non ti aggiusti piu" al che io tocco subito dietro al serbatoio laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 01/02/2019 alle 21:13:27
19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 23:48:42
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/02/2019 alle 21:10:34

E poi hai battuto la testa e lo hai venduto ? Scherzo, ma un oggetto del genere non lo avrei mai venduto. Ecco, il verricello per trascinare i tronchi mi farebbe troppo comodo! Sto trattando con la moglie, le ho detto
che se mi fa comperare il quad vendo la mia Yamaha TT600 che a lei fa sempre paura che io cada e dice che alla mia veneranda età di 60 anni (prossimo mese) se cado non mi aggiusto piu. Quando parto, mi viene a bussare sul casco e mi dice sempre guarda che se cadi non ti aggiusti piu al che io tocco subito dietro al serbatoio  
...
Perché non un bel triciclo (non quelli a pedali) intendo quelli tipo MP3 della Piaggio ci sono di le marche e cilindrate, non c'è più bisogno di poggiare il piede per terra quando ti fermi sicuramente tua moglie approverebbe!

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 00:49:39
In risposta al messaggio di smilzo del 01/02/2019 alle 23:48:42

Perché non un bel triciclo (non quelli a pedali) intendo quelli tipo MP3 della Piaggio ci sono di le marche e cilindrate, non c'è più bisogno di poggiare il piede per terra quando ti fermi sicuramente tua moglie approverebbe!  
no, i veicoli stradali non mi sono mai piacciuti, ho sempre avuto veicoli 4x4 e moto fuoristrada.

Lo scooter in se poi proprio mi repelle pur ammettendone la utilità, sad  ma anche la supposta è utile quando serve laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link