CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Scooter o moto graal

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 58
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 19:40:04
C'è anche un modello di Roller team che ha il garage per quad.
Questo 

https://goo.gl/images/tXffS3

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 23:58:00
In risposta al messaggio di Motore 71 del 02/02/2019 alle 19:40:04

C'è anche un modello di Roller team che ha il garage per quad. Questo 
Poi per salire alla prima salita tutti seduti sul cofano per fare peso laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 12:57:20
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/02/2019 alle 23:58:00

Poi per salire alla prima salita tutti seduti sul cofano per fare peso
Oppure mettere delle zavorre da trattore davanticrying
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 13:25:08
In risposta al messaggio di Motore 71 del 03/02/2019 alle 12:57:20

Oppure mettere delle zavorre da trattore davanti
winklaughyes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Air1
Air1
23/10/2018 40
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 13:48:16
In risposta al messaggio di roblungh del 30/01/2019 alle 22:45:29

non hai messo un dato importantissimo. come è immatricolato il tuo Graal? 35, 42 o 49 qli? se 35 dubito tu possa caricare legalmente nemmeno una bicicletta...  
Ciao, hai ragione è un 3500, sicuramente solito discorso qualità peso non vanno molto d’accordo, comunque l’ho pesato e siamo sui 2850 senza moto... Ho anche la patente C ma puoi fare l’upgrade del peso solo entro i 7 anni del mezzo.
Stefano
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 16:34:03
In risposta al messaggio di Air1 del 30/01/2019 alle 19:50:47

Sicuramente dal 150 in su, nessuno ha optato per piccole enduro tipo Beta, leggere e delle dimensioni giuste. Smilzo che camper hai?
io, ho una tricker della yamaha. 250 cc 98 kg lo carico su laika  ecovip g7 ci sta benissimo unico inconveniente nessuno spazio per caricare la spesa, ma ci si va ovunque.
:“Come si definisce un comunista? Beh, è qualcuno che legge Marx e Lenin. Come si definisce un anticomunista? È qualcuno che capisce Marx e Lenin.” Ronald Reagan
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2019 alle: 19:23:06
se acquisti yamaha il 660  o il 700 avrai problemi solamente di dire DOVE MI PORTI? questo x dirti che sarai solo ed esclusivamente TU e solo tu x porti dei limiti perché quel QUAD ti porterà ovunque tu voglia andare ,tanto in acqua 70 cm x intenderci quanto in fangaie , ha il 4x4 e x i punti " ROGNOSI " il blocco del differenziale ,x un VERO 4x4 inarrestabile . guarda sull'usato ne troverai molto pochi in tutta italia , mentre i POLARIS una marea ( non lo acquisterei ) . 500 kg sono un po' troppi x un traino in tutta sicurezza ( massa del quad circa 280 kg ) ma se sono su terreno pianeggiante senza sorprese allora te lo traina di sicuro ( provato di persona ) . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2019 alle: 20:28:20
In risposta al messaggio di marinox del 05/02/2019 alle 19:23:06

se acquisti yamaha il 660  o il 700 avrai problemi solamente di dire DOVE MI PORTI? questo x dirti che sarai solo ed esclusivamente TU e solo tu x porti dei limiti perché quel QUAD ti porterà ovunque tu voglia andare ,tanto
in acqua 70 cm x intenderci quanto in fangaie , ha il 4x4 e x i punti ROGNOSI il blocco del differenziale ,x un VERO 4x4 inarrestabile . guarda sull'usato ne troverai molto pochi in tutta italia , mentre i POLARIS una marea ( non lo acquisterei ) . 500 kg sono un po' troppi x un traino in tutta sicurezza ( massa del quad circa 280 kg ) ma se sono su terreno pianeggiante senza sorprese allora te lo traina di sicuro ( provato di persona ) .  carlo
...
Quindi consigli Yamaha...e vista la tua esperienza lo terrò sicuramente in considerazione.
Si, i 500kg come massimo e occasionale, e ovviamente a passo d'uomo. Piu solitamente carico sui 300kg alla volta specialmente se devo entrare e uscire da dei fossi. Anche la Jimny che pesa 1200kg abbondanti, se c'è fango devo comunque girare con 4 catene grosse altrimenti si rimane li.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2019 alle: 17:14:31
io quando giravo con quei giocattoli ero partito da un KL180, una cinesata che ho tenuto 3 mesi, cambiato per un polaris 325 che andava bene ma era morto, anche quello tenuto pochi mesi. Il passaggio al Grizzly della yamaha è stato traumatico perché non ce n'era più per nessuno. Una robustezza incredibile.
Con quel mezzo sono partito direttamente da casa mia (Alba CN) in vari viaggetti andata e ritorno: Corsica, Isola d'Elba, Abruzzo. Non mi sono mai divertito tanto. Venduto dopo 3 anni con 15.000 km per tornare alle 2 ruote. Un bel periodo comunque quello.
Il paradosso è che l'ho dato via perché ero arrivato al punto di girare sempre da solo perché gli amici avevano paura di sporcarsi e lo usavano per fare la sfilata in città e vedere chi aveva la testa più grossa. Proprio il fatto che mi ficcavo dappertutto da solo mi aveva imposto la scelta dei 2 verricelli, avanti e dietro.
In 3 anni non gli ho mai fatto nulla se non 5 treni di gomme, perché andavano come il ghiaccio al sole (e ti posso dire che erano dolori per il portafogli)
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2019 alle: 18:33:01
concordo pienamente e x dirla tutta sono partito da vicenza x la croazia mia moglie ed io soli soletti , l'anno dopo austria e germania sempre soletti . quel  quad che mi ha dato soddisfazioni a non finire x 8 anni scrupolosamente usato e controllato , poi eravamo in due e sul fiume brenta una goduria specialmente sui rigagnoli fermi pieni di acqua , ho una foto che mentre mi accingevo ad uscirne con il verricello il mio amico (è mancato purtroppo ) se la rideva sotto i suoi grandi baffi lui in sella e io con l'acqua fino al gallone x una pietraia  troppo morbida . praticamente io sempre avanti e lui x sicurezza dietro x un non si sa mai . ho avuto il quad x 15 anni e ancora lo rimpiango x la giocosità che mi regalava , ma purtroppo i vari limiti del territorio e le continue barriere sui sentieri mi hanno desistito a continuare , troppo pericoloso . comunque sia se dovessi acquistarne sono tranquillo YAMAHA 700 e un verricello con cavo in acciaio ( il tessile quando è sempre bagnato si marcifica troppo presto ) della WARN un 3200 x t . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2019 alle: 21:42:25
Direi che due pareri così non lasciano dubbi.

Giusto che devo fare un po i conti con il costo, non vorrei fare una grossa spesa, o meglio mia moglie me lo impedirebbe laugh.

Difficilmente farei fuoristrada, almeno come facevo una volta con le moto, lo userei piu che altro come trattore qui da me, per qualche lavoro, in mobtagna sulla neve per spostamenti (su strada) per non muovere il camper, e qualche passeggiatina la domenica per andare a prendere il caffè al Passo della Raticosa, poco piu.

Una domanda, si guida con la patente B ? Nel senso che per esempio la mia B presa nel 1977 (ma nel 1975 presi la A) mi permette di guidare qualsiasi moto, ma la B di mia moglie, che è 10 anni piu giovane, non le permette di guidare le moto.
Visto che il quad ha la targa da moto, come funziona la cosa?

Pensavo che quando sono via, e qui c'è neve e mia moglie non riesce a muoversi con la sua macchina potrebbe andare a scuola con il quad. Pensa che figata per i bambini vedersi la maestra che arriva con il quad! Acquisterebbe sicuramente dei puntilaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2019 alle: 22:08:45
In risposta al messaggio di Air1 del 03/02/2019 alle 13:48:16

Ciao, hai ragione è un 3500, sicuramente solito discorso qualità peso non vanno molto d’accordo, comunque l’ho pesato e siamo sui 2850 senza moto... Ho anche la patente C ma puoi fare l’upgrade del peso solo entro i 7 anni del mezzo.
completamente carico?
se è cosi sei perfettamente a posto  puoi caricare quello che vuoi 
buoni km a tutti
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 18:30:48
ciao si guida con la B , x tua moglie meglio informarsi . sappi che NON puoi transitare sulle autostrade e sulle tangenziali , x il resto pura PACCHIA . riguardo ai punti minimo minimo sono 3 . 

carlo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 20:10:39
In risposta al messaggio di marinox del 07/02/2019 alle 18:30:48

ciao si guida con la B , x tua moglie meglio informarsi . sappi che NON puoi transitare sulle autostrade e sulle tangenziali , x il resto pura PACCHIA . riguardo ai punti minimo minimo sono 3 .  carlo
Mia moglie lavora a 4km d casa ma con strada mooolto secondaria con salita e discesa del 20% e quindi con la neve una macchina a TA non sale neppure con le catene, serve 4x4. Con il quad penso che non ci siano problemi a muoversi visto che poi è anche leggero e non prende a sivolare in discesa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 16:25:17
20% di salita , bazzecole sappi che gli argini dei fiumi se accelero troppo li salto via senza neanche inserire il blocco ma solo il 4x4 normale . velocità con gomme tassellate circa 90 orari , con gomme automobilistiche circa 120 , potenza da zero BRUCIANTE fulmini una PORSCE poi ....  . noleggiane uno x capire il discorso ,comincia con uno piccolo circa 250 cc basta x capire l'oggetto . 

carlo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 16:49:25
In risposta al messaggio di marinox del 08/02/2019 alle 16:25:17

20% di salita , bazzecole sappi che gli argini dei fiumi se accelero troppo li salto via senza neanche inserire il blocco ma solo il 4x4 normale . velocità con gomme tassellate circa 90 orari , con gomme automobilistiche
circa 120 , potenza da zero BRUCIANTE fulmini una PORSCE poi ....  . noleggiane uno x capire il discorso ,comincia con uno piccolo circa 250 cc basta x capire l'oggetto .  carlo
...
Ne ho visti tantissimi in Scozia, li usano da lavoro nelle fattorie sia per spostarsi e seguire le pecore, ma ci trainano anche dei rimorchi a due assi furgonati per spostare le pecore.
La li lasciano in giro con la chiave sopra surprise.

L'uso che vorrei fare io sarebbe piu o meno questo:

immagine(993).png

Poi c'è sempre l esagerato

immagine(994).png

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 08/02/2019 alle 16:50:02
7
Giobbanni79
Giobbanni79
08/01/2018 216
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 19:11:10
Io invece di questi splendidi giocattoloni che ammetto fanno gola a chiunque invece,non avendo ne il carrello e ne i soldi disponibili per carrello+giocattolo sto iniziando ad informarmi riguardo gli scooter elettrici,ovviamente io lo userei solo per brevi distanze tipo 5 max 10km....i prezzi per un "equivalete" 50cc ci vogliono sui 3000 euri.....intanto vedo un pò cosa c'è in giro.

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 19:41:41
In risposta al messaggio di Giobbanni79 del 08/02/2019 alle 19:11:10

Io invece di questi splendidi giocattoloni che ammetto fanno gola a chiunque invece,non avendo ne il carrello e ne i soldi disponibili per carrello+giocattolo sto iniziando ad informarmi riguardo gli scooter elettrici,ovviamente
io lo userei solo per brevi distanze tipo 5 max 10km....i prezzi per un equivalete 50cc ci vogliono sui 3000 euri.....intanto vedo un pò cosa c'è in giro.  
...
Anch'io non ho i soldi per il Quad, infatti è tanto che ne parlo, ma continuo a parlarne laugh
Il rimorchio da campagna lo comperò mio babbo che avevo 6 anni e ora ne ho 60, quindi quello è ammortizzato ampiamente wink.

Secondo me se devi prendere uno scooter elettrico, per farci 10Km di media, io prenderei DUE bici elettriche.
Prenderle buone la spesa èiu o meno è quella di uno scooter elettrico, però non ti costano piu nulla, non devi pagare una assicurazione, e non devi fare la revisione, puoi andare sulle ciclabili e in zone pedonali interdette ai veicoli. Non devi portarti due grossi caschi da moto ma solo i caschetti da bici (se vuoi) e in estate cambia mica poco.
Poi le bici, una volta tolta la batteria pesan poco e le carichi nel garage o su un portabici senza nessun problema, mentre uno scooter comporta comunque tutta una serie di manovre scomode di carico e scarico.
Se avete figli, nella bici si puo mettere anche il seggiolino dietro e quindi con due bici girate in due adulti e due bambini.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link