CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sedile guida

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
enzo1062
enzo1062
18/10/2022 1
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2022 alle: 10:26:41
Ciao a tutti, avendo seri problemi ai muscoli coscia , noto che dopo un viaggio anche non lungo  il sedile del lato guida del mio camper meccanica ducato 250 model 2021 fa pressione sulla gamba coscia e mi infiamma il tendine avendo poi un male atroce e non riuscendo a camminare regolarmente per diverse ore, cosa che con i sedili auto conformati diversamente e anche la posizione di guida diversa non succede. Qualcuno di voi x caso ha montato un sedile diverso dall'originale per un'ottimizzazione della postura e comodità di guida?
Mrkrouge
Mrkrouge
20/12/2020 23
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2022 alle: 10:49:59
In risposta al messaggio di enzo1062 del 18/10/2022 alle 10:26:41

Ciao a tutti, avendo seri problemi ai muscoli coscia , noto che dopo un viaggio anche non lungo  il sedile del lato guida del mio camper meccanica ducato 250 model 2021 fa pressione sulla gamba coscia e mi infiamma il tendine
avendo poi un male atroce e non riuscendo a camminare regolarmente per diverse ore, cosa che con i sedili auto conformati diversamente e anche la posizione di guida diversa non succede. Qualcuno di voi x caso ha montato un sedile diverso dall'originale per un'ottimizzazione della postura e comodità di guida?
...
Ciao, io anni fa avevo un problema simile con una Golf (con la quale per lavoro facevo moltissimi chilometri), non so se si tratta esattamente dello stesso fastidio, ma ricordo che risolsi con un piccolo cuscino a forma di tubo messo sotto le gambe.
14
brig607
brig607
04/12/2011 103
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2022 alle: 11:33:04
Salve, anche io ho problemi alla gamba destra, dolore forte al polpaccio anche dopo pochi km, e dolore all'anca, sopra tutto in autostrada, quando si deve tenere costantemente il pedale sull'acceleratore, il mio sedile è quello del ducato 244 del 2002.
Forse un aiuto potrebbe venire dalla installazione del cruise control. Penso che dipenda anche dalla età, speriamo nei consigli di qualche ortopedico camperista.
brig607
6
VitoM
VitoM
24/08/2019 168
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2022 alle: 11:38:30
Signor Enzo stesso suo problema. Ho provato di tutto spostando il sedile su ogni regolazione possibile  Risolto con l'installazione del cruise control che sicuramente costa in meno di un sedile credo...
Vito.M.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2022 alle: 12:28:06

Ciao a tutti, avendo seri problemi ai muscoli coscia , noto che dopo un viaggio anche non lungo  il sedile del lato guida del mio camper meccanica ducato 250 model 2021 fa pressione sulla gamba coscia e mi infiamma il tendine
avendo poi un male atroce e non riuscendo a camminare regolarmente per diverse ore, cosa che con i sedili auto conformati diversamente e anche la posizione di guida diversa non succede. Qualcuno di voi x caso ha montato un sedile diverso dall'originale per un'ottimizzazione della postura e comodità di guida?
...
Non si può montare un sedile diverso dall'originale, ma si può montare un sedile che la casa ha previsto, come optional, per quel veicolo
Sicuramente, tra gli altri accessori, ci sarà un sedile più performante (solitamente della ISRI) ad un costo intorno ai 5000 €
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2022 alle: 14:08:00
ho un sedile con seduta inclinabile veramente comodo con le sue regolazioni gambe alte .
Su auto risolvo con spessore/cuscino sotto gamba vedi caso la destra Il cruise control non mi gusta lo trovo fadtidioso preferisco adattare la gamba e guidare 
​​
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 18/10/2022 alle 15:24:37
enzo1062
enzo1062
18/10/2022 1
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2022 alle: 15:22:22
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/10/2022 alle 12:28:06

Non si può montare un sedile diverso dall'originale, ma si può montare un sedile che la casa ha previsto, come optional, per quel veicolo Sicuramente, tra gli altri accessori, ci sarà un sedile più performante (solitamente della ISRI) ad un costo intorno ai 5000 €
Ciao, il cruise control è di serie ormai, lo utilizzo abbastanza spesso ma in strade o autostrade trafficatissime come le italiane è difficile, preferisco essere io il conducente,   il problema sta dell'atrofizzazione del muscolo coscia sinistro, per il sistema seduta secondo me.
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2022 alle: 16:17:07
In risposta al messaggio di enzo1062 del 18/10/2022 alle 15:22:22

Ciao, il cruise control è di serie ormai, lo utilizzo abbastanza spesso ma in strade o autostrade trafficatissime come le italiane è difficile, preferisco essere io il conducente,   il problema sta dell'atrofizzazione del muscolo coscia sinistro, per il sistema seduta secondo me.
Prova a reclinare in avanti ( non spostare in avanti ) la seduta cosi da fare appoggiare di più i piedi e non la parte inferiore della coscia. Per i dolori all'anca io quando faccio viaggi lunghi tolgo ogni cosa dalle tasche soprattutto posteriori ( ad es. il portafogli )
Ciao
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2022 alle: 16:17:11
Volevo installare anch'io il Cruise control sul mio vecchietto, poi un giorno ho guardato bene, perché il sole mi abbagliava anche con la aletta giù, risultato?
smontato sedile, portato da un tappezziere auto, rifatto la seduta, e ora si viaggia come nuovo, e non sento bisogno del Cruise che ora devo vendere. Speso 70e. Mi hanno rinforzato la parte sotto.

Prima di tutto, verifica da un bravo tappezziere auto che non sia anche il tuo caso o che debba essere modificato. Alla volte non ci si pensa.

Ciao

Massimo

Modificato da speedy13 il 18/10/2022 alle 16:18:21
21
rosbe56
rosbe56
28/03/2004 9
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2022 alle: 19:10:39

...
Ciao. Anche io, con un ducato, ho avuto problemi analoghi. Avevo sostituito i sedili originali con sedili FASP di Brescia, risolvendo il problema. Il Sig. Volpi ( allora padre) era stato molto gentile e disponibile. Hanno il sito.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link