CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Seggiolino bambini

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2022 alle: 16:09:29
salve, ho un quesito da porgervi, ho un camper Ducato 2800 jtd del 2000 non ha gli attacchi isofix ma ha le cinture di sicurezza, vorrei portare i miei 2 nipoti un po' a spasso però non so se è legale legare i seggiolini con le cinture (i piccoli avrebbero le cinture dei seggiolini apposta).
Grazie e divertitevi.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2022 alle: 16:16:40
In risposta al messaggio di camperusc del 13/06/2022 alle 16:09:29

salve, ho un quesito da porgervi, ho un camper Ducato 2800 jtd del 2000 non ha gli attacchi isofix ma ha le cinture di sicurezza, vorrei portare i miei 2 nipoti un po' a spasso però non so se è legale legare i seggiolini con le cinture (i piccoli avrebbero le cinture dei seggiolini apposta). Grazie e divertitevi.
le cinture di sicurezza devono essere a 3 punti , quelle addominali a due non vanno bene
ma i seggiolini devono essere predisposti per l'attacco con le cinture
Silvio
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2022 alle: 16:50:02
Gli attacchi isofix non sono obbligatori, sono solo preferibili.
I seggiolini compatibili con le cinture hanno spesso delle etichette che spiegano il corretto posizionamento e regolazione della cintura, se avete le istruzioni a portata di mano consultatele perché spesso ci sono consigli non scontati.

Lo stolto non sa tacere
Bobagiustatutto
Bobagiustatutto
29/01/2022 110
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2022 alle: 22:36:55
Portare i due nipoti è un informazione un po vaga... Dipende dal peso.(se i seggiolini hanno la vecchia classificazione) o dall,'altezza per i seggiolini con la piu recente classificazione.
Ad ogni modo esistono parecchi modelli di seggiolini (o rialzi...) compatibili con le normali cinture di sicurezza, oppure compatibili sia con le cinture sia con sistema isofix. 
Marco
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2022 alle: 08:54:58
Utilizzo le cinture di sicurezza da anni perlegare i seggiolini, si può fare a patto che il seggiolino sia omologato per essere ancorato alle cinture di sicurezza dell'auto.
Il mio è sia isofix che da cintura, ha delle asole dove deve essere passata la cintura, una volta montata è bloccata al 100%.
L'altra nipotina, di 8 anni, adesso viaggia nella base del seggiolino legata con le cinture di sicurezza
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4079
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2022 alle: 11:02:14
Io finora con mia nipote (quest'anno ne compie 8), ho usato due tipi di seggiolini, il primo che va fissato al sedile con la cintura di sicurezza a tre punti, e poi il seggiolino ha la sua cintura per il bimbo. Il secondo con isofix (sul camper non li ho), utilizza solo la cintura del mezzo, per cui è solo un "appoggio" intermedio" tra il sedile ed il bimbo. E' l'età, il peso e l'altezza che determina il tipo da usare.
Probabilmente da quest'anno userò il solo rialzo.

𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2022 alle: 11:16:49
In risposta al messaggio di renzo07 del 14/06/2022 alle 11:02:14

Io finora con mia nipote (quest'anno ne compie 8), ho usato due tipi di seggiolini, il primo che va fissato al sedile con la cintura di sicurezza a tre punti, e poi il seggiolino ha la sua cintura per il bimbo. Il secondo
con isofix (sul camper non li ho), utilizza solo la cintura del mezzo, per cui è solo un appoggio intermedio tra il sedile ed il bimbo. E' l'età, il peso e l'altezza che determina il tipo da usare. Probabilmente da quest'anno userò il solo rialzo.  
...
Il secondo con isofix (sul camper non li ho), utilizza solo la cintura del mezzo, per cui è solo un "appoggio" intermedio" tra il sedile ed il bimbo
fammi capire, hai usato un seggiolino che non puoi ancorare al veicolo. giusto per avere un seggiolino?

Silvio
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4079
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2022 alle: 13:17:30
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/06/2022 alle 11:16:49

Il secondo con isofix (sul camper non li ho), utilizza solo la cintura del mezzo, per cui è solo un appoggio intermedio tra il sedile ed il bimbo fammi capire, hai usato un seggiolino che non puoi ancorare al veicolo. giusto per avere un seggiolino?  
Silvio, da quello che avevo capito allora, ma anche mia figlia che è molto attenta a queste cose, l'isofix  non è obbligatorio,  per cui i seggiolino è solo appoggiato al sedile, la tenuta è realizzata da seggiolino+bambino+cinture, questo ovviamente dopo una certa età/altezza ecc..

𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2022 alle: 13:30:14
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/06/2022 alle 11:16:49

Il secondo con isofix (sul camper non li ho), utilizza solo la cintura del mezzo, per cui è solo un appoggio intermedio tra il sedile ed il bimbo fammi capire, hai usato un seggiolino che non puoi ancorare al veicolo. giusto per avere un seggiolino?  
Il mio seggiolino (per la nipotina di due anni) ha la possibilità di essere agganciato sia isofix (lo uso in auto) che con cinture di sicurezza in camper.
Per quella di otto anni uso la seduta ed è legata alle cinture 

Tutto perfettamente in regola, però potrebbero farli un po’ più leggeri
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2022 alle: 13:41:27
In risposta al messaggio di renzo07 del 14/06/2022 alle 13:17:30

Silvio, da quello che avevo capito allora, ma anche mia figlia che è molto attenta a queste cose, l'isofix  non è obbligatorio,  per cui i seggiolino è solo appoggiato al sedile, la tenuta è realizzata da seggiolino+bambino+cinture, questo ovviamente dopo una certa età/altezza ecc..  
fammi capire, il seggiolino, se non agganciato con isofix, è solo appoggiato al sedile, senza che esso venga trattenute dalla cintura dell'auto?
è così?
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2022 alle: 13:42:31
In risposta al messaggio di Grinza del 14/06/2022 alle 13:30:14

Il mio seggiolino (per la nipotina di due anni) ha la possibilità di essere agganciato sia isofix (lo uso in auto) che con cinture di sicurezza in camper. Per quella di otto anni uso la seduta ed è legata alle cinture  Tutto perfettamente in regola, però potrebbero farli un po’ più leggeri
il tuo lo avevi già specificato che era predisposto per i due tipi di attacco, mentre quello di renzo, mi pare di capire che abbia solo gli attacchi isofix

Silvio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2022 alle: 13:56:08
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/06/2022 alle 13:42:31

il tuo lo avevi già specificato che era predisposto per i due tipi di attacco, mentre quello di renzo, mi pare di capire che abbia solo gli attacchi isofix  
Credevo che tutti avessero la doppia possibilità, pensa che l’ho comprato pensando questo…
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4079
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2022 alle: 14:59:26
Da quello che ho capito, i seggiolini del gruppo 2-3, non hanno la loro cintura. Deve essere usata quello del veicolo e l'uso dell'isofix è opzionale anche se comodo perchè evita lo spostamento del seggiolino quando si scende e si  sale.
Ne ho avuto uno del gruppo 1, che si fissava solo con la cintura, mentre per il bimbo c'era la cintura integrata, Ora quelli del gruppo 1, hanno le due opzioni, e qui l'isofix al posto della cintura è fondamentale.
Io ho un Cybex (gruppo 2-3), non ricordo il modello, se per caso ha ancora il manualino dietro lo schienale provo a vedere le info.

𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2022 alle: 15:10:11
In risposta al messaggio di renzo07 del 14/06/2022 alle 14:59:26

Da quello che ho capito, i seggiolini del gruppo 2-3, non hanno la loro cintura. Deve essere usata quello del veicolo e l'uso dell'isofix è opzionale anche se comodo perchè evita lo spostamento del seggiolino quando si
scende e si  sale. Ne ho avuto uno del gruppo 1, che si fissava solo con la cintura, mentre per il bimbo c'era la cintura integrata, Ora quelli del gruppo 1, hanno le due opzioni, e qui l'isofix al posto della cintura è fondamentale. Io ho un Cybex (gruppo 2-3), non ricordo il modello, se per caso ha ancora il manualino dietro lo schienale provo a vedere le info.  
...
ok, ora ci siamo, praticamente i tuoi sono  quelli che si chiamavano rialzini ( ora sono fatti diversamente, sono cambiate le norme)
allora si, l'attacco isofix, non è indispensabile
puoi usarlo tranquillamente con cinture a 3 punti, se hai solo cinture a 2 punti, non andrebbe bene nemmeno se avessi gli attacchi isofix
Silvio
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4079
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2022 alle: 18:18:05
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/06/2022 alle 15:10:11

ok, ora ci siamo, praticamente i tuoi sono  quelli che si chiamavano rialzini ( ora sono fatti diversamente, sono cambiate le norme) allora si, l'attacco isofix, non è indispensabile puoi usarlo tranquillamente con cinture a 3 punti, se hai solo cinture a 2 punti, non andrebbe bene nemmeno se avessi gli attacchi isofix
Non è un rialzino, è un seggiolino a tutti gli effetti. È il cybex pallas m-Fix, ho trovato il libretto infilato nello schienale. 
le istruzioni dicono che col sistema isofix retratto, può essere usato con cintura a tre punti. 
Se invece si usa anche con isofix collegato, ci sarà un aumento della sicurezza, in combinazione con la cintura. 
mi piacerebbe mettere la foto del manuale ma sono col solo cellulare e odio fare montaggi di immagini

𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2022 alle: 19:12:15
In risposta al messaggio di renzo07 del 14/06/2022 alle 18:18:05

Non è un rialzino, è un seggiolino a tutti gli effetti. È il cybex pallas m-Fix, ho trovato il libretto infilato nello schienale.  le istruzioni dicono che col sistema isofix retratto, può essere usato con cintura a
tre punti.  Se invece si usa anche con isofix collegato, ci sarà un aumento della sicurezza, in combinazione con la cintura.  mi piacerebbe mettere la foto del manuale ma sono col solo cellulare e odio fare montaggi di immagini  
...
Non ho detto che è un rialzi o, ho detto che io usavo, nella stessa categoria, il rialzino
Oggi le norme sono cambiate e i rialzi i non posso no essere più venduti, in sostituzione ci sono i seggiolini come il tuo
Silvio
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4079
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2022 alle: 19:57:52
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/06/2022 alle 19:12:15

Non ho detto che è un rialzi o, ho detto che io usavo, nella stessa categoria, il rialzino Oggi le norme sono cambiate e i rialzi i non posso no essere più venduti, in sostituzione ci sono i seggiolini come il tuo
Ok, ci siamo capiti. yes
𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link