In risposta al messaggio di nicolino 1 del 23/08/2019 alle 17:38:24La pioggia per il segnale satellitare equivale ad un muro. Ciò che mi dici, tuttavia, non mi torna, sia per il fatto che sei in montagna, per il fatto che sei nel Nord Italia e per il fatto che hai una parabola delle giuste dimensioni. Non dovresti avere alcun tipo di problema. Prova a chiederti se per caso c'è qualche albero i cui rami col peso della pioggia si abbassano e contribuiscono a farti perdere il segnale. Ti avrei detto che hai LNB un po' ciucco ma hai scritto che hai provato anche con altra antenna. Molto strano !! Se escludiamo un problema sull'antenna (due su due mi sembra troppo) si va per tentativi andando a ritroso nell'impianto. Fili? Connessioni? Dispersioni di segnale? Come ultima spiaggia problema al decoder diventato più sordo. Ci vorrebbe qualche anima pia che ti fa provare un altro decoder. Come sempre facci sapere!
ciao a tutti mi trovo in montagna in campeggio in val di fassa con una parabola motorizzata della mecatronic è possibile che come arriva un temporale e si annuvola tutto si abbassa la qualita a 5/10% e si vede appena larai,invece come si apre il cielo ritorna alta la qualita e si vede tutto,fatta prova anche con parabola manuale stesso problema, può essere normale nicolino 1
In risposta al messaggio di nicolino 1 del 23/08/2019 alle 17:38:24Sei sintonizzato sui programmi Rai in HD?
ciao a tutti mi trovo in montagna in campeggio in val di fassa con una parabola motorizzata della mecatronic è possibile che come arriva un temporale e si annuvola tutto si abbassa la qualita a 5/10% e si vede appena larai,invece come si apre il cielo ritorna alta la qualita e si vede tutto,fatta prova anche con parabola manuale stesso problema, può essere normale nicolino 1