CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sensore finestre allarme Gemini 933mh

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
8
tallio
tallio
11/02/2017 21
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2024 alle: 22:05:40
Ciao
ho cambiato le pile ad alcuni sensori delle finestre... Quasi tutti.
In Alcuni quando rilascio il tastino la luce rimane fissa rossa. Sapete il perché?
Altri invece quando rilascio il tastino che simula l apertura della finestra o oblò diventa rosso ma dopo qualche secondo si spegne.
Sapete il perché di questa differenza?
Ciao e grazie
Fabio
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2024 alle: 21:40:28
In risposta al messaggio di tallio del 14/12/2024 alle 22:05:40

Ciao ho cambiato le pile ad alcuni sensori delle finestre... Quasi tutti. In Alcuni quando rilascio il tastino la luce rimane fissa rossa. Sapete il perché? Altri invece quando rilascio il tastino che simula l apertura della finestra o oblò diventa rosso ma dopo qualche secondo si spegne. Sapete il perché di questa differenza? Ciao e grazie Fabio
Il corretto funzionamento dei sensori periferici prevede l'accensione della spia rossa all'apertura e/o alla chiusura delle finestre  ed il successivo spegnimento. Se la spia rossa, in alcuni sensori, rimane accesa è come se il sensore fosse sempre in allarme e dipende da qualche falso contatto all'interno dello stesso. Ho avuto anche io lo stesso problema su due sensori e su uno ho risolto utilizzando un riattivante contatti elettrici, mentre il secondo è finito nella raccolta differenziata. Unitamente all'utilizzo del prodotto che ti ho consigliato prova a schiacciare e rilasciare il pulsantino ripetutamente. Se l'operazione va a buon fine controlla successivamente se c'è collegameto tra sensore e  centralina.
onabet
8
tallio
tallio
11/02/2017 21
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2024 alle: 23:11:52
In risposta al messaggio di onabet del 15/12/2024 alle 21:40:28

Il corretto funzionamento dei sensori periferici prevede l'accensione della spia rossa all'apertura e/o alla chiusura delle finestre  ed il successivo spegnimento. Se la spia rossa, in alcuni sensori, rimane accesa è come
se il sensore fosse sempre in allarme e dipende da qualche falso contatto all'interno dello stesso. Ho avuto anche io lo stesso problema su due sensori e su uno ho risolto utilizzando un riattivante contatti elettrici, mentre il secondo è finito nella raccolta differenziata. Unitamente all'utilizzo del prodotto che ti ho consigliato prova a schiacciare e rilasciare il pulsantino ripetutamente. Se l'operazione va a buon fine controlla successivamente se c'è collegameto tra sensore e  centralina.
...
Grazie mille per la risposta.
mi procuro il riattiva contatti e ti faccio sapere.
Ho verificato anche che i sensori con uesto problema non fanno suonare l allarme del camper.
​​​​​​Possibile che tale comportamento sia dovuto al fatto che non siano connessi con la centralina?
certo che costicchiano questi sensori! 45 euro l uno!

ciao
Fabio
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2024 alle: 16:20:10
In risposta al messaggio di tallio del 17/12/2024 alle 23:11:52

Grazie mille per la risposta. mi procuro il riattiva contatti e ti faccio sapere. Ho verificato anche che i sensori con uesto problema non fanno suonare l allarme del camper. ​​​​​​Possibile che tale comportamento sia dovuto al fatto che non siano connessi con la centralina? certo che costicchiano questi sensori! 45 euro l uno! ciao Fabio
È probabile che con il problema che c'è i sensori non inviano la giusta frequenza alla centralina che non li riconosce. Gli altri sensori funzionanti se attivati fanno scattare l'allarme? Provvedi prima a ripristinare il corretto funzionamento e poi prova. Nel caso ugualmente non dovessero attivare l'allarme devi procedere alla configurazione. Il prezzo è fuori da ogni logica,  ma si sa è roba da camper 
onabet
8
tallio
tallio
11/02/2017 21
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2024 alle: 22:21:31
In risposta al messaggio di onabet del 18/12/2024 alle 16:20:10

È probabile che con il problema che c'è i sensori non inviano la giusta frequenza alla centralina che non li riconosce. Gli altri sensori funzionanti se attivati fanno scattare l'allarme? Provvedi prima a ripristinare il
corretto funzionamento e poi prova. Nel caso ugualmente non dovessero attivare l'allarme devi procedere alla configurazione. Il prezzo è fuori da ogni logica,  ma si sa è roba da camper 
...
Ciao onabet
si gli altri funzionano correttamente e fanno scattare l allarme.
Ciaooo
Fabio
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link