In risposta al messaggio di rriva del 26/01/2026 alle 21:49:04Buondì,
Ciao, sul mio mezzo ho l'allarme PatroLine con i sensori Hpa 973. hanno una sorta di giroscopio che memorizza la posizione all'inserimento dell'allarme e scatta allo spostamento dello stesso in qualsiasi direzione.Stavo pensando di aggiungere gli stessi sensori almeno sugli oblò principali in modo da poter dormire con gli oblò aperti e l'allarme inserito ed attivo anche su quelli. Sono un po' dubbioso sul posizionamento dei sensori sugli oblò per il sole. In un precedente mezzo avevo oscurato parzialmente gli oblò con un pellicola traforata applicata all'esterno degli stessi. Potrebbe essere una soluzione ? o secondo voi potrei installare i sensori anche senza pellicole ? oppure in nessuno dei due casi ? Prego di astenersi dai giudizi e dalle opinioni sul perchè installare o non installare i sensori sugli oblò ;-) Riccardo
In risposta al messaggio di hotrod del 27/01/2026 alle 08:05:28Se fossero così zensibili scatterebbero anche quelli sulle finestre.
Buondì, non conoscevo questo tipo di sensori ma da quel che vedo o intuisco non hanno nessun problema ad essere installati anche al sole. Se fossero sul circuito del perimetrale, ma questo lo sai tu che hai l'antifurto,secondo me son sensibili ai tuoi spostamenti notturni; a meno che tu non abbia un mezzo super stabile con i piedini. Se poi vuoi attenuare il caldo sugli oblò e rimetti la pellicola è un altro paio di maniche che puoi vedere più avanti.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 27/01/2026 alle 13:33:14i sensori sono nel perimetrale in quanto sono sensori da finestra. Non essendo però a contatto o a magnete si possono attivare in qualsiasi stato della finestra/oblò. In pratica all'attivazione registrano la loro posizione e si attivano al movimento della finestra.
Se fossero così zensibili scatterebbero anche quelli sulle finestre. Trovo che l'idea sia smart. Non mi farei problemi per il sole quanto li posizionerei in modo che il tantativo di violarli, li violi esso stesso. Come richiesto evito conaiderazioni personali