CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sensori pressione Carchet

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
27 20 566
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58067
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2019 alle: 13:21:25
In risposta al messaggio di calasci del 29/09/2019 alle 12:42:21

Come fate a fare leggere i sensori  senza muovere il mezzo ?
A mezzo fermo non leggono perchè sono spenti.

Si potrebbe provare con un calcio sulla gomma, ma non so se funziona.

Salendo sul mezzo, che quindi oscilla si accende la centralina, ma i sensori rimangono spenti e quindi la centralina indica la pressione ultima rilevata quando ci si è fermati.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2019 alle: 14:09:29
Devo provare a dare dei colpetti hai sensori per vedere se si attivano
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58067
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2019 alle: 17:02:39
In risposta al messaggio di calasci del 29/09/2019 alle 14:09:29

Devo provare a dare dei colpetti hai sensori per vedere se si attivano
Se lo sviti e poi lo riavviti si attiva, ma sfiati un pochino di aria, e se non necessario preferisco non svitarlo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2019 alle: 17:22:07
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/09/2019 alle 17:02:39

Se lo sviti e poi lo riavviti si attiva, ma sfiati un pochino di aria, e se non necessario preferisco non svitarlo.
Questo lo sapevo , proverò con colpetti ho 

Magnete ,

Sai cosa usa per sentire il movimento ?
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58067
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2019 alle: 17:53:57
In risposta al messaggio di calasci del 29/09/2019 alle 17:22:07

Questo lo sapevo , proverò con colpetti ho  Magnete , Sai cosa usa per sentire il movimento ?
non so, ma mi verrebbe da pensare a una specie di pesetto che si sposta sfruttando la forza centrifuga o qualcosa del genere.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Carlo Martinelli
Carlo Martin...
30/09/2003 16
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2019 alle: 09:49:40
Ciao a tutti, ...

... E' arrivato il Kit dei sei sensori con centralina con pannellino solare Blue ... vedi foto.

L'ho montato ieri al posto di quello precedente sempre della carchet, devo ancora collegare i sensori delle valvole che farò alla prima uscita, intanto ho collegato su una delle luci esterne l'antennina ripetitrice di segnale. 

Intanto ho un sacco di sensori di scorta visto il Kit precedente ed i sensori di scorta che avevo ordinato (4+2).

Se tutto va bene, dovrei aver risolto. Vi farò sapere al prossimo viaggio.

P.S. Ho notato che questo modello ha una batteria interna alimentata dal pannellino solare e da una presa USB che ho utilizzato per la prima ricarica. Stranamente non è compatibile quest'ultima con quella usb dell'altro kit.

Poco male visto che si alimenta con il sole e viene fornita di caricabatterie da auto a forma di accendisigari.

Voi l'avete collegata definitivamente alla 12V? L'antennina chi l'ha montata ha bisogno di qualche taratura o di essere attivata con il pulsantino? Io ho solo visto che si accende una lucina rossa.

s-l500(10).jpg
61CbKZGmWAL__SX466_.jpg
Carchet(1).jpg

Carlo

Carlo Martinelli IW3GIK

http://www.carlomartinelli.it

Cell. 347/7902337
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2019 alle: 10:10:47
In risposta al messaggio di Carlo Martinelli del 07/10/2019 alle 09:49:40

Ciao a tutti, ... ... E' arrivato il Kit dei sei sensori con centralina con pannellino solare Blue ... vedi foto. L'ho montato ieri al posto di quello precedente sempre della carchet, devo ancora collegare i sensori delle
valvole che farò alla prima uscita, intanto ho collegato su una delle luci esterne l'antennina ripetitrice di segnale.  Intanto ho un sacco di sensori di scorta visto il Kit precedente ed i sensori di scorta che avevo ordinato (4+2). Se tutto va bene, dovrei aver risolto. Vi farò sapere al prossimo viaggio. P.S. Ho notato che questo modello ha una batteria interna alimentata dal pannellino solare e da una presa USB che ho utilizzato per la prima ricarica. Stranamente non è compatibile quest'ultima con quella usb dell'altro kit. Poco male visto che si alimenta con il sole e viene fornita di caricabatterie da auto a forma di accendisigari. Voi l'avete collegata definitivamente alla 12V? L'antennina chi l'ha montata ha bisogno di qualche taratura o di essere attivata con il pulsantino? Io ho solo visto che si accende una lucina rossa. Carlo  
...
Io con 710cm di camper non ho montato il ripetitore
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2019 alle: 10:12:01
Sono in attesa del secondo ordine del sensore che ho perso grazie alla rottura della prolunga in plastica
22
Carlo Martinelli
Carlo Martin...
30/09/2003 16
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2019 alle: 10:40:58
Ragazzi, ...
... ho notato che da qualche mese in qualsiasi negozio di cinesi vado ora trovo le batterie corrette marca duracell a circa 1.50 € l'una, scadenza 2025. Parlando con uno di loro mi dicono che le precedenti non le prendono più perchè si scaricano troppo velcemente. (Speriamo siano originali ... il dubbio c'e' sempre anche se dalla confezione sembrano proprio originali).
Carlo
P.S. Ma quanti radioamatori ci sono qui ... :-)
Carlo Martinelli IW3GIK

http://www.carlomartinelli.it

Cell. 347/7902337

Modificato da Carlo Martinelli il 07/10/2019 alle 10:41:36
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2019 alle: 13:36:36

Ciao a tutti, ... ... E' arrivato il Kit dei sei sensori con centralina con pannellino solare Blue ... vedi foto. L'ho montato ieri al posto di quello precedente sempre della carchet, devo ancora collegare i sensori delle
valvole che farò alla prima uscita, intanto ho collegato su una delle luci esterne l'antennina ripetitrice di segnale.  Intanto ho un sacco di sensori di scorta visto il Kit precedente ed i sensori di scorta che avevo ordinato (4+2). Se tutto va bene, dovrei aver risolto. Vi farò sapere al prossimo viaggio. P.S. Ho notato che questo modello ha una batteria interna alimentata dal pannellino solare e da una presa USB che ho utilizzato per la prima ricarica. Stranamente non è compatibile quest'ultima con quella usb dell'altro kit. Poco male visto che si alimenta con il sole e viene fornita di caricabatterie da auto a forma di accendisigari. Voi l'avete collegata definitivamente alla 12V? L'antennina chi l'ha montata ha bisogno di qualche taratura o di essere attivata con il pulsantino? Io ho solo visto che si accende una lucina rossa. Carlo  
...
Abbiamo fatto la stessa scelta. Ho preso quello a 4 sensori e l'ho già provato . Va benissimo, salvo che ha impiegato unbel pò per connettersi a tutti e quattro i sensori. Potrebbe essere un problema di batterie. Ho preso questo perchè quello con il monitor, come il tuo, non riuscivo a leggerlo, ovunque lo mettessi. Tu perchè lo hai sostituito?
Ps Ho ordinato 5 batterie Sony a 2,29euro e aspetto che arrivino. Da me le 1632 è imossibile trovarle nei negozi , neppure dai Cinesi 

Ops! Ti ho chiesto ciò che avevi già scritto e che mi era sfuggito. Chiedo venia

Modificato da Mirton il 07/10/2019 alle 22:38:07
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58067
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2019 alle: 14:03:13

...
Se hai solo 4 ruote e usi solo 4 sensori, gli altri due o li metti lontani o gli togli la batteria altrimenti li vede a pressione zero e va in allarme. (io le ho tolte così ho due batterie di scorta e non stanno li a consumarsi per niente).
Io con camper di 7m non ho montato il ripetitore e va comunque senza nessun problema e si connette immediatamente alla partenza.

Se non ricordo male la presa di carica è una Micro USB ugale a quella di tanti telefoni. Io lo ho caricato solo appena arrivato (in casa usando il caricatore del telefono che avevo comodo) e poi mai piu.
Non serve lasciarlo collegato, il pannello solare è piu che sufficente e anche viaggiando di notte la carica dura piu che a sufficenza.

Se serve a qualcuno, per esempio per conservarlo sul telefono (assieme a tutti i manuali come faccio io) , ho fatto la scansione PDF del manuale:

https://www.dropbox.com/s/of28h...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 07/10/2019 alle 14:05:59
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58067
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2019 alle: 14:07:58
In risposta al messaggio di Carlo Martinelli del 07/10/2019 alle 10:40:58

Ragazzi, ... ... ho notato che da qualche mese in qualsiasi negozio di cinesi vado ora trovo le batterie corrette marca duracell a circa 1.50 € l'una, scadenza 2025. Parlando con uno di loro mi dicono che le precedenti
non le prendono più perchè si scaricano troppo velcemente. (Speriamo siano originali ... il dubbio c'e' sempre anche se dalla confezione sembrano proprio originali). Carlo P.S. Ma quanti radioamatori ci sono qui ... :-)
...
Io sono radioamatore ma non piu praticante sad.
Anche se una radio V/U e antenna sul tetto c'è.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58067
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2019 alle: 14:08:44
In risposta al messaggio di calasci del 07/10/2019 alle 10:12:01

Sono in attesa del secondo ordine del sensore che ho perso grazie alla rottura della prolunga in plastica
Spero che ora avrai sostituito con prolunghe diverse wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2019 alle: 14:31:26
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/10/2019 alle 14:08:44

Spero che ora avrai sostituito con prolunghe diverse
Sto usando quelle in gomma , avevo ordinato quelle in ottone ma non sono mai arrivate
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2019 alle: 12:29:57
Quale la procedura di sostituzione sensore ?
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2019 alle: 13:27:25
Ciao Ho un dubbio anche io ho il sensore posteriore sinistro che rimane memorizzato all'ultima pressione rilevata proverò a togliergli la batteria a vedere se si resetta ma la mia domanda è questa a parte la temperatura che ti fa notare se è una pressione precedente o misurata al momento si riesce a capire se questi sensori sono online o stanno visualizzando la pressione e la temperatura precedente?
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2019 alle: 13:31:48
In risposta al messaggio di Faoo del 01/11/2019 alle 13:27:25

Ciao Ho un dubbio anche io ho il sensore posteriore sinistro che rimane memorizzato all'ultima pressione rilevata proverò a togliergli la batteria a vedere se si resetta ma la mia domanda è questa a parte la temperatura
che ti fa notare se è una pressione precedente o misurata al momento si riesce a capire se questi sensori sono online o stanno visualizzando la pressione e la temperatura precedente?
...
Se lo Levi dalla ruota ti deve scattare l'allarme bassa pressione
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2019 alle: 13:52:19
In risposta al messaggio di calasci del 01/11/2019 alle 13:31:48

Se lo Levi dalla ruota ti deve scattare l'allarme bassa pressione
Si si questo ok, ma io dico quando parto e accendo il tutto, vedo la pressione rimasta memorizzata, volevo capire se si riesce a capire quandi il sensore è online o quando invece stai visualizzando la pressione precedente.
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2019 alle: 10:43:02
In risposta al messaggio di Faoo del 01/11/2019 alle 13:52:19

Si si questo ok, ma io dico quando parto e accendo il tutto, vedo la pressione rimasta memorizzata, volevo capire se si riesce a capire quandi il sensore è online o quando invece stai visualizzando la pressione precedente.
Alcune volte è necessario percorrere qualche km, ma poi si sintonizzano .

10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2019 alle: 12:01:24
In risposta al messaggio di Mirton del 02/11/2019 alle 10:43:02

Alcune volte è necessario percorrere qualche km, ma poi si sintonizzano .  
Si ok questo lo so, è anni che li uso, il problema e che volevo capire se c è un sistema per capire quando sei online o visualizzi quella memorizzata.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link