CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sensori pressione pneumatici

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 59
8
Agadisen
Agadisen
25/11/2017 10
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2020 alle: 22:57:58
Ciao, qualcuno mi sa consigliare dei sensori pressione pneumatici economici, ma affidabili? Ne ho visti su Amazon, ma non capisco quali arrivino alla pressione di 5,5 bar.
Grazie in anticipo
Agadisen
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2020 alle: 23:20:48
In risposta al messaggio di Agadisen del 06/10/2020 alle 22:57:58

Ciao, qualcuno mi sa consigliare dei sensori pressione pneumatici economici, ma affidabili? Ne ho visti su Amazon, ma non capisco quali arrivino alla pressione di 5,5 bar. Grazie in anticipo Agadisen
Io l'ho preso su Ali, funziona fino a 6 bar, ora lo sto cercando per almeno 7 perchè tenendo le gomme a 5,5 bar, appena queste si scaldano un po' passano i 6 e comincia a suonare per dare l'allarme, cosa molto fastidiosa, sei costretto a tenere le gomme sotto i 5.
Ci sono quelli per truck 8 bar, anche sotto i 40 euro, li fanno però per sei ruote, puoi non utilizzare due sensori ma sono meno belli esteticamente.
Ora i cinesi sono in vacanza fino a giovedi e rispondono a singhiozzi, per ora niente, sto aspettando ancora un paio di risposte e ti faccio sapere.

Questo lo danno fino a 90 psi, 6,2 bar

https://www.amazon.it/Spurtar-P...

Io ho questo, pagato 15 euro, 

https://www.amazon.it/Sunsheln-...

Questo lo danno per 99 psi, 6.8 bar, andrebbe bene.

https://www.amazon.it/Ezonetron...

I say what I think that is what I do. La pratica spesso supera la matematica.

Modificato da enzov1100 il 06/10/2020 alle 23:42:46
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1401
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2020 alle: 08:29:29
a giudicare dalle recensioni butti via i soldi
Costantino
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2020 alle: 08:54:52
In risposta al messaggio di costantino64 del 07/10/2020 alle 08:29:29

a giudicare dalle recensioni butti via i soldi
Di quello che ho postato ne avevo acquistati 5, per anche altri mezzi, circa due anni fa, certo ho dovuto già sostituire le batterie sensori che erano montate in origine perché scariche, sono molto precisi e danno anche la temperatura.
Questo è quello che mi piace di più perché volendo si può anche attaccare al vetro, funziona fino a 99 psi 6.8 bar, ma mancano le specifiche dei sensori esterni di cui sto aspettando la risposta, quelli interni li danno per 7 bar ma oltre al problema del montaggio dal gommista se le batterie durano poco diventano una rottura di scatole.

https://it.aliexpress.com/item/...

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2020 alle: 08:59:49
io ho preso ormai da un paio di anni un

TPMS

CARCHET a 6 sensori

e vanno benissimo e tengono pressioni elevate.

Al posteriore con ruote a 5,5 bar a freddo, ho messo l allarme alto a 7 bar in quanto viaggiando facilmenet la pressione sta sui 6,5-6,6 .

Due sensori li tengo di sorta perchè sono programmabili e quindi possono sostituire qualsiasi altro che si guastasse o perdesse.

Purtroppo i CARCHET ultimamente sembrano scomparsi da Amazon o Ebay

immagine(3319).png

ha anche a corredo un ripetitore per veicoli molto lunghi, ma nel mio di 7m non è stato necessario utilizzarlo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2020 alle: 12:48:16
Io ne ho acquistati 2 su Aliexpress direttamente dal Carchet store, spariti anche li, mi sa che occorre selezionarne un altro tipo
Adria Coral Compact, il camper coupè
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2020 alle: 13:04:52
In risposta al messaggio di enzov1100 del 07/10/2020 alle 08:54:52

Di quello che ho postato ne avevo acquistati 5, per anche altri mezzi, circa due anni fa, certo ho dovuto già sostituire le batterie sensori che erano montate in origine perché scariche, sono molto precisi e danno anche
la temperatura. Questo è quello che mi piace di più perché volendo si può anche attaccare al vetro, funziona fino a 99 psi 6.8 bar, ma mancano le specifiche dei sensori esterni di cui sto aspettando la risposta, quelli interni li danno per 7 bar ma oltre al problema del montaggio dal gommista se le batterie durano poco diventano una rottura di scatole.  
...
L'annuncio che linki è veramente ambiguo.
Ci sono sia foto con i sensori interni che con gli esterni ma se lo metti nel carrello non ti fa scegliere il tipo.
Un altro venditore che ha solo la foto con i sensori esterni e che sembra vendere lo stesso prodotto, lo da per max 6 bar
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2020 alle: 13:32:17
Confermo, la marca Carchet è in via d'estinzione: non si trovano più neanche i sensori di ricambio...
C'è solo un negozio EBay polacco che ha ancora qualche pezzo della versione a 4 gomme, però il costo è sui 60€

Per prova, ho comprato a circa 30€ un'altra centralina con 6 sensori e ho provato a far riconoscere alla mia centralina Carchet uno di tali sensori. NO BUONO: hanno protocolli di comunicazione diversi e non viene riconosciuto. Mi sa che mi tocca provare la nupova centralina, che ha una cosa buona:_ nel display, più grande di quello del Carchet, vengono visualizzate in contemporanea tutte e 6 le gomme (anziché 4 + 2 alternanti come nel Carchet, molto scomodo)

Appena avrò finito le prove, aggiornetrò il thread (quello sui sensori Carchet, molti altri utenti avranno presto o tardi qualche problema da risolvere).

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2020 alle: 13:57:11
In risposta al messaggio di giorgioste del 07/10/2020 alle 13:04:52

L'annuncio che linki è veramente ambiguo. Ci sono sia foto con i sensori interni che con gli esterni ma se lo metti nel carrello non ti fa scegliere il tipo. Un altro venditore che ha solo la foto con i sensori esterni e che sembra vendere lo stesso prodotto, lo da per max 6 bar

Può essere che ho cannato link, quello a cui ho scritto è questo:

https://it.aliexpress.com/item/...

Does it work 7 bar?
Yes
Thanks, also the external sensor? Many people with camper are searching for that.

Stamattina è arrivata la risposta, ma ho chiesto precisazioni sui sensori esterni che non sono documentati.

image(2017).png

Modificato da enzov1100 il 07/10/2020 alle 15:09:47
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2020 alle: 14:18:53
In risposta al messaggio di enzov1100 del 07/10/2020 alle 13:57:11

Può essere che ho cannato link, quello a cui ho scritto è questo: Does it work 7 bar? Yes Thanks, also the external sensor? Many people with camper are searching for that. Stamattina è arrivata la risposta, ma ho chiesto precisazioni sui sensori esterni che non sono documentati.
questo nuovo link mi dà errore

Ne ho già uno (sempre da poco), ma è attaccato alla presa accendisigari, che volevo cambiare, ma non con uno da attaccare al vetro o fisso sulla plancia... quello mi sembra interessante.
Intanto la precisione mi interessa fino a un certo punto... è più importante che non suoni quando le gomme si scaldano e che mi avvisi se si sgonfiano molto.

enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2020 alle: 15:11:32
Ok, riprova.
Uguale ma con attacco accendisigari mi sembra di averlo visto in Amazon ma a 70 euro
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2020 alle: 15:49:03
In risposta al messaggio di enzov1100 del 07/10/2020 alle 15:11:32

Ok, riprova. Uguale ma con attacco accendisigari mi sembra di averlo visto in Amazon ma a 70 euro
ora il link va
il problema è che quello da accendisigari, simile a quello che ho ora, è di difficile lettura e ne cercavo un altro ma non da parabrezza, ho i remis e non vorrei toglierlo tutte le volte e non da mettere fisso sulla plancia (ci sono già navigatore e schermo retro)... quello che hai trovato tu, mi sembra perfetto... se va bene per la pressione a 5.5

Modificato da giorgioste il 07/10/2020 alle 16:03:49
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2020 alle: 16:01:22
In risposta al messaggio di Dash del 07/10/2020 alle 13:32:17

Confermo, la marca Carchet è in via d'estinzione: non si trovano più neanche i sensori di ricambio... C'è solo un negozio EBay polacco che ha ancora qualche pezzo della versione a 4 gomme, però il costo è sui 60€
Per prova, ho comprato a circa 30€ un'altra centralina con 6 sensori e ho provato a far riconoscere alla mia centralina Carchet uno di tali sensori. NO BUONO: hanno protocolli di comunicazione diversi e non viene riconosciuto. Mi sa che mi tocca provare la nupova centralina, che ha una cosa buona:_ nel display, più grande di quello del Carchet, vengono visualizzate in contemporanea tutte e 6 le gomme (anziché 4 + 2 alternanti come nel Carchet, molto scomodo) Appena avrò finito le prove, aggiornetrò il thread (quello sui sensori Carchet, molti altri utenti avranno presto o tardi qualche problema da risolvere). Ciao da Dash  
...
In effetti nel Carchet il display ha scritte un po piccoline e una volta sul cruscotto si fa fatica a leggere. Se fossero piu grandi sarebbe meglio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2020 alle: 16:28:24
image(2018).png

Appena mi rispondono vi dico, loro sono ancora in vacanza fino a domani
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2020 alle: 16:56:24
Io ho preso questo e funziona benissimo. Quando lo avevo preso dichiarava che la pressione massima era di 7 bar, adesso vedo che dichiara meno.

Provare non costa nulla; al massimo lo rendi e ti fai rimborsare.

LINK

Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2020 alle: 17:43:00
Questo ce l'ho da due anni ma il limite di regolazione pressione alta è 6 bar e suona con le gomme gonfiate a 5,5 bar perché a caldo arrivano oltre i 6 bar...se leggevi tutti i post di questo thread era già scritto...
Non sono abituato ad acquistare cose che so già che non vanno bene e poi renderle...
P.S. ne ho presi 5, pagati 15 euro su Ali, qui costa 42...

Modificato da enzov1100 il 07/10/2020 alle 17:46:25
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2020 alle: 18:25:21
Tempo fa ne cercavo uno anch'io e (visto che Carchet è sparito) 

QUESTO

, nella versione 8 bar, sembra un buon prodotto.
Non riesco a capire se utilizzabile solo con 4 pneumatici, ma credo di si ...

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 07/10/2020 alle 18:27:31
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2020 alle: 19:00:35
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 07/10/2020 alle 18:25:21

Tempo fa ne cercavo uno anch'io e (visto che Carchet è sparito) QUESTO, nella versione 8 bar, sembra un buon prodotto. Non riesco a capire se utilizzabile solo con 4 pneumatici, ma credo di si ...
Sicuramente, due postazioni sul pannello non verranno visualizzate, ma penso ci sia quello da 4 e quello da 6.
Io ne ho appena preso uno simile a 6 sensori, ma lo devo ancora testare

https://m.it.aliexpress.com/ite...

Silvio
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2020 alle: 19:10:59
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 07/10/2020 alle 18:25:21

Tempo fa ne cercavo uno anch'io e (visto che Carchet è sparito) QUESTO, nella versione 8 bar, sembra un buon prodotto. Non riesco a capire se utilizzabile solo con 4 pneumatici, ma credo di si ...
E' quello che avevo già postato, può funzionare anche con 4 sensori, se non vengono rilevati perché sono lontani o ci si toglie la batteria vengono esclusi, sto cercando qualcosa di più carino.
Tenete però presenti che TUTTI questi sistemi con sensore esterno hanno in comune un grosso problema:
la tenuta della pressione del pneumatico non è più affidata allo spillo della valvola ma al cappellotto che necessariamente quando si avvita preme lo spillo stesso per poter rilevare la pressione; se l'oring di tenuta dei cappellotti od il bordo anulare delle valvole non è perfettamente integra e planare la tenuta NON è assicurata e le gomme perdono pressione più velocemente, di contro le abbiamo sotto controllo.
La situazione peggiore si ha quando le batterie si scaricano ed il sensore non comunica più e quindi si perde visivamente il controllo della pressione che sicuramente, rispetto allo spillo della valvola che offre migliori garanzie, cala più velocemente.  
Quelli con il sensore interno non hanno questo problema, ma chi si fida a farli montare dal gommista, le batterie sono scarsine e si potrebbe rischiare di cambiarle presto.
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2020 alle: 19:24:39
In risposta al messaggio di enzov1100 del 07/10/2020 alle 17:43:00

Questo ce l'ho da due anni ma il limite di regolazione pressione alta è 6 bar e suona con le gomme gonfiate a 5,5 bar perché a caldo arrivano oltre i 6 bar...se leggevi tutti i post di questo thread era già scritto... Non sono abituato ad acquistare cose che so già che non vanno bene e poi renderle... P.S. ne ho presi 5, pagati 15 euro su Ali, qui costa 42...
Hai ragione, ti chiedo scusa. Non ho letto bene i messaggi che hai postato. 
Adesso li ho riletti con calma ma (perdonami) non capisco...
Tu hai questo:Cattura(122).JPG
Io invece ho questo:
Cattura%201(2).JPG

Come vedi sono 2 marche diverse. Dove hai scritto che tu ha la mia STESSA marca? Magari cambiano le caratteristiche, non credi?

Comunque, senza rancore, mi guarderò bene dall'interagire con te in futuro.

Buona ricerca per i tuoi sensori.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2020 alle: 19:35:00
In risposta al messaggio di enzov1100 del 07/10/2020 alle 16:28:24

Appena mi rispondono vi dico, loro sono ancora in vacanza fino a domani
Li ho gia, progressivi, altrimenti non leggerei neppure il cruscotto laugh
... i prossimi sono 62 e quindi cala la vista e non solo .... laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link