CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sensori pressione

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 55
19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2019 alle: 11:30:11
Buongiorno 
chi è così gentile da indicarmi il modello esatto per camper o il link quello con la
ventosa  ... ho provato a leggere vari post ma c è in po di confusione 
grazie 
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2019 alle: 21:58:49
In risposta al messaggio di fumo del 03/06/2019 alle 11:30:11

Buongiorno  chi è così gentile da indicarmi il modello esatto per camper o il link quello con la ventosa  ... ho provato a leggere vari post ma c è in po di confusione  grazie 
io ho montato i tiremoni TM-240 (260 se hai un gemellato) 
vanno bene a parte il consumo delle batterie dei sensori

https://www.tiremoni.it/products/

buoni km a tutti
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2019 alle: 22:03:45
In risposta al messaggio di roblungh del 05/06/2019 alle 21:58:49

io ho montato i tiremoni TM-240 (260 se hai un gemellato)  vanno bene a parte il consumo delle batterie dei sensori

Son contento che a te il Tiremoni 240 funzioni bene a me non ha praticamente mai funzionato nonostante l'abbia mandato in sede per una revisione quand'era in garanzia. Nel mio caso soldi buttati!

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2019 alle: 22:55:44
In risposta al messaggio di alexf del 05/06/2019 alle 22:03:45

Son contento che a te il Tiremoni 240 funzioni bene a me non ha praticamente mai funzionato nonostante l'abbia mandato in sede per una revisione quand'era in garanzia. Nel mio caso soldi buttati!  
Confermo anch'io, il Tiremoni 240 è stata una bella fregatura, mai andato e mandato in ditta (a spese mie) e stato via una eternità. Appena tornato non lo ho neppure piu voluto vedere e dato a un amico.

Da poco ho il CARCHET a 6 sensori e funziona bene.

Però non ha la ventosa, roba da appiccicare con ventose non la voglio, passando dal freddo al caldo cade.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

6
dallas70
dallas70
06/05/2019 149
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2019 alle: 15:05:55
Nel mio caso il Tiremoni 240 va molto bene, ho avuto qualche difficoltà all'inizio perchè a differenza dei modelli più piccoli (uno dei quali lo uso già da diverso tempo in auto) i sensori non erano memorizzati ma una volta capita la procedura tutto è andato per il meglio.
Trigano Eurocamp 2 Ducato x244 2.8 jtd
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2019 alle: 18:24:29
In risposta al messaggio di dallas70 del 06/06/2019 alle 15:05:55

Nel mio caso il Tiremoni 240 va molto bene, ho avuto qualche difficoltà all'inizio perchè a differenza dei modelli più piccoli (uno dei quali lo uso già da diverso tempo in auto) i sensori non erano memorizzati ma una volta capita la procedura tutto è andato per il meglio.
Io penso, con il senno di poi, che da me il Tiremoni avesse problemi di interferenza con la centralina del Ducato per la posizione dove lo avevo fissato a sisnistra del volante:

immagine(1451).png

infatti faceva fatica a legegre i sensori posteriori, comparivano casomai dopo mezzora e poi scomparivano. Il camper era 660 con passo 3,45 quindi non cero troppo distanti.

Infatti l amico a cui lo ho dato dice che da lui funziona perfetto e quindi mi è venuto quel sospetto.

Però il CARCHET che ho ora, costa infinitamente meno, è molto semplice, funziona subito e bene e quindi lo preferisco.

immagine(1452).png

ha anche in dotazione un ripetitore per uso sui camion, rimorchi, o camper estremamente lunghi.
Il mio è 7m e non lo ho messo e non ce ne è bisogno.
La centralina ha una forma piacevole e la ho messa con due pezzetti di biadesivo al centro del cruscotto e ha un pannellino solare e quindi niente pile da sostituire o cavi che girano.
Le batterie dei sensori dicono che facciano piu di un anno, ma lo ho da alcuni mesi quindi non so dire.

Visto che ho 4 ruote, ho anche due sensori di scorta se dovessero perdersi o guastarsi (si puo riprogrammare in qualsiasi posizione) ose volessi potrei metterli sulle ruote del rimorchio, ma per lo scarso uso che ne faccio con il camper, lascio perdere.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 06/06/2019 alle 18:28:55
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2019 alle: 21:46:57
In risposta al messaggio di alexf del 05/06/2019 alle 22:03:45

ormai è il terzo camper (tutti oltre i 7 metri) su cui passo il tiremoni  prima  ducato poi daily (aggiunto due sensori) e adesso tornato al ducato.

buoni km a tutti
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2019 alle: 21:48:02
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/06/2019 alle 18:24:29

Io penso, con il senno di poi, che da me il Tiremoni avesse problemi di interferenza con la centralina del Ducato per la posizione dove lo avevo fissato a sisnistra del volante: infatti faceva fatica a legegre i sensori
posteriori, comparivano casomai dopo mezzora e poi scomparivano. Il camper era 660 con passo 3,45 quindi non cero troppo distanti. Infatti l amico a cui lo ho dato dice che da lui funziona perfetto e quindi mi è venuto quel sospetto. Però il CARCHET che ho ora, costa infinitamente meno, è molto semplice, funziona subito e bene e quindi lo preferisco. ha anche in dotazione un ripetitore per uso sui camion, rimorchi, o camper estremamente lunghi. Il mio è 7m e non lo ho messo e non ce ne è bisogno. La centralina ha una forma piacevole e la ho messa con due pezzetti di biadesivo al centro del cruscotto e ha un pannellino solare e quindi niente pile da sostituire o cavi che girano. Le batterie dei sensori dicono che facciano piu di un anno, ma lo ho da alcuni mesi quindi non so dire. Visto che ho 4 ruote, ho anche due sensori di scorta se dovessero perdersi o guastarsi (si puo riprogrammare in qualsiasi posizione) ose volessi potrei metterli sulle ruote del rimorchio, ma per lo scarso uso che ne faccio con il camper, lascio perdere.  
...
stesso identico posto dove ho montato adesso il mio sul MH

buoni km a tutti
19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2019 alle: 21:52:03

Io penso, con il senno di poi, che da me il Tiremoni avesse problemi di interferenza con la centralina del Ducato per la posizione dove lo avevo fissato a sisnistra del volante: infatti faceva fatica a legegre i sensori
posteriori, comparivano casomai dopo mezzora e poi scomparivano. Il camper era 660 con passo 3,45 quindi non cero troppo distanti. Infatti l amico a cui lo ho dato dice che da lui funziona perfetto e quindi mi è venuto quel sospetto. Però il CARCHET che ho ora, costa infinitamente meno, è molto semplice, funziona subito e bene e quindi lo preferisco. ha anche in dotazione un ripetitore per uso sui camion, rimorchi, o camper estremamente lunghi. Il mio è 7m e non lo ho messo e non ce ne è bisogno. La centralina ha una forma piacevole e la ho messa con due pezzetti di biadesivo al centro del cruscotto e ha un pannellino solare e quindi niente pile da sostituire o cavi che girano. Le batterie dei sensori dicono che facciano piu di un anno, ma lo ho da alcuni mesi quindi non so dire. Visto che ho 4 ruote, ho anche due sensori di scorta se dovessero perdersi o guastarsi (si puo riprogrammare in qualsiasi posizione) ose volessi potrei metterli sulle ruote del rimorchio, ma per lo scarso uso che ne faccio con il camper, lascio perdere.  
...

può visto sulla baia quel,modello a energia solare ,,,,ma per un viaggio notturno penso abbia una batteria a tampone ma mi garantisce quante ore?
Fino a che pressione lavorarono i sensori...Tutte info che non ho trovato ....
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2019 alle: 22:09:46
In risposta al messaggio di roblungh del 06/06/2019 alle 21:48:02

stesso identico posto dove ho montato adesso il mio sul MH  
Poteva anche essere la centralina del mio Ducato a essere nata male e emettere radiodisturbi, quel camper nacque difettoso in ogni sua minima parte, e me ne sono dovuto liberare dalla disperazione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2019 alle: 22:17:23
In risposta al messaggio di fumo del 06/06/2019 alle 21:52:03

può visto sulla baia quel,modello a energia solare ,,,,ma per un viaggio notturno penso abbia una batteria a tampone ma mi garantisce quante ore? Fino a che pressione lavorarono i sensori...Tutte info che non ho trovato ....
All interno c'è una batteria al litio che viene caricata dal pannello solare, ma per bisogni particolari ha anche un connettore micro USB come i telefoni e si potrebbe caricare con il caricatoore del telefono (o quello dato a corredo), sul manuale c'è scritto di caricarlo con il cavetto prima del primo uso. La carica della batteria dura tranquillamente per tutta una notte e anche molto di piu.

Io tengo le gomme anteriori a 3,3 e quelle posteriori a 5,5 quindi ho impostato gli allarmi:
ant:   Lo 2.8 (-0,5) e Hi 4.8 (+1,5)

non ho provato se si puo impostare l allarme Hi anche a valori superiori a 7.

Però, con pneumatici tenuti a 5,5 che è il valore posteriore che normalmente su un camper non si oltrepassa, va sicuramente benissimo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2019 alle: 06:23:55
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/06/2019 alle 22:17:23

All interno c'è una batteria al litio che viene caricata dal pannello solare, ma per bisogni particolari ha anche un connettore micro USB come i telefoni e si potrebbe caricare con il caricatoore del telefono (o quello dato
a corredo), sul manuale c'è scritto di caricarlo con il cavetto prima del primo uso. La carica della batteria dura tranquillamente per tutta una notte e anche molto di piu. Io tengo le gomme anteriori a 3,3 e quelle posteriori a 5,5 quindi ho impostato gli allarmi: ant:   Lo 2.8 (-0,5) e Hi 4.8 (+1,5) post: Lo 5.0 (-0,5) e Hi 7.0 (+1,5) non ho provato se si puo impostare l allarme Hi anche a valori superiori a 7. Però, con pneumatici tenuti a 5,5 che è il valore posteriore che normalmente su un camper non si oltrepassa, va sicuramente benissimo.  
...
bene grazie prenderò anch io quel modello spero sia uguale al tuo come caratteristiche . Non hai il link o il modello? Buon giornata 
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2019 alle: 08:16:09

...
Ciao, dove li hai acquistati?
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2019 alle: 12:24:55

...
Buongiorno Tommaso,
sto provando a cercare i sensori CARCHET su Ama**** ma non li trovo; dove l'hai preso te, hai magari il link?
Grazie infinite e buon week end Fabio
Ciao Fabio!!!

L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2019 alle: 13:42:39
Rispondo a tutti assieme wink
Su Amazon quel modello non c'è, io li ho presi su Ebay.
Ho cercato il link del mio ma ora da quel venditore quel modello risulta non disponibile.
Comunque il venditore è wow.great   , risulta di HongKong ma il pacchetto mi è arrivato in 10 giorni dalla provincia di Piacenza.

Cercando con " CARCHET Solar TPMS 6 Sensori " viene fuori da tanti venditori, ma ovviamente non li conosco.

Casomai qualcunaltro che lo ha comperato su ebay potrà dire un suo feedback personale.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2019 alle: 14:17:43
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/06/2019 alle 13:42:39

Rispondo a tutti assieme Su Amazon quel modello non c'è, io li ho presi su Ebay. Ho cercato il link del mio ma ora da quel venditore quel modello risulta non disponibile. Comunque il venditore è wow.great  , risulta di
HongKong ma il pacchetto mi è arrivato in 10 giorni dalla provincia di Piacenza. Cercando con CARCHET Solar TPMS 6 Sensori viene fuori da tanti venditori, ma ovviamente non li conosco. Casomai qualcunaltro che lo ha comperato su ebay potrà dire un suo feedback personale.  
...
grazie 1000!

Ciao Fabio!!!

12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2019 alle: 14:45:14
In risposta al messaggio di pista74 del 07/06/2019 alle 14:17:43

grazie 1000!  
preso a 89 euro da jewellyjennys...speriamo bene!!
Ciao Fabio!!!

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2019 alle: 16:10:57
In risposta al messaggio di pista74 del 07/06/2019 alle 14:45:14

preso a 89 euro da jewellyjennys...speriamo bene!!
Se il fedback è altino, solitamente non ci sono problemi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2019 alle: 18:05:59
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/06/2019 alle 13:42:39

Rispondo a tutti assieme Su Amazon quel modello non c'è, io li ho presi su Ebay. Ho cercato il link del mio ma ora da quel venditore quel modello risulta non disponibile. Comunque il venditore è wow.great  , risulta di
HongKong ma il pacchetto mi è arrivato in 10 giorni dalla provincia di Piacenza. Cercando con CARCHET Solar TPMS 6 Sensori viene fuori da tanti venditori, ma ovviamente non li conosco. Casomai qualcunaltro che lo ha comperato su ebay potrà dire un suo feedback personale.  
...
ok proverò a guardare carchet però a 4 sensori 
grazie
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2019 alle: 18:44:49
In risposta al messaggio di fumo del 07/06/2019 alle 18:05:59

ok proverò a guardare carchet però a 4 sensori  grazie
Attenzione che non tutti i TPMS a 4 sensori sono adatti alle pressioni usate su un camper, molti vanno bene solo per pressioni da auto.

Però esiste il modello corrispondente a quello a 6 sensori, ma con soli 4 sensori, che è fatto uguale, con il pannellino solare, ma è tutto nero anzichè blu.

ne avevamo parlato parecchio su questo altro topic

https://forum.camperonline.it/t...

e il modello "giusto" è questo:

immagine(1454).png

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 07/06/2019 alle 18:52:08
----
----
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2019 alle: 08:49:13
Io l'ho preso qui a circa 50 euro:

https://it.aliexpress.com/item/...

Modificato da ---- il 08/06/2019 alle 12:03:11
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link