In risposta al messaggio di fumo del 03/06/2019 alle 11:30:11io ho montato i tiremoni TM-240 (260 se hai un gemellato)
Buongiorno chi è così gentile da indicarmi il modello esatto per camper o il link quello con la ventosa ... ho provato a leggere vari post ma c è in po di confusione grazie
https://www.tiremoni.it/products/
In risposta al messaggio di roblungh del 05/06/2019 alle 21:58:49
io ho montato i tiremoni TM-240 (260 se hai un gemellato) vanno bene a parte il consumo delle batterie dei sensori
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 05/06/2019 alle 22:03:45Confermo anch'io, il Tiremoni 240 è stata una bella fregatura, mai andato e mandato in ditta (a spese mie) e stato via una eternità. Appena tornato non lo ho neppure piu voluto vedere e dato a un amico.
Son contento che a te il Tiremoni 240 funzioni bene a me non ha praticamente mai funzionato nonostante l'abbia mandato in sede per una revisione quand'era in garanzia. Nel mio caso soldi buttati!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di dallas70 del 06/06/2019 alle 15:05:55Io penso, con il senno di poi, che da me il Tiremoni avesse problemi di interferenza con la centralina del Ducato per la posizione dove lo avevo fissato a sisnistra del volante:
Nel mio caso il Tiremoni 240 va molto bene, ho avuto qualche difficoltà all'inizio perchè a differenza dei modelli più piccoli (uno dei quali lo uso già da diverso tempo in auto) i sensori non erano memorizzati ma una volta capita la procedura tutto è andato per il meglio.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alexf del 05/06/2019 alle 22:03:45ormai è il terzo camper (tutti oltre i 7 metri) su cui passo il tiremoni prima ducato poi daily (aggiunto due sensori) e adesso tornato al ducato.
Son contento che a te il Tiremoni 240 funzioni bene a me non ha praticamente mai funzionato nonostante l'abbia mandato in sede per una revisione quand'era in garanzia. Nel mio caso soldi buttati!
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/06/2019 alle 18:24:29stesso identico posto dove ho montato adesso il mio sul MH
Io penso, con il senno di poi, che da me il Tiremoni avesse problemi di interferenza con la centralina del Ducato per la posizione dove lo avevo fissato a sisnistra del volante: infatti faceva fatica a legegre i sensoriposteriori, comparivano casomai dopo mezzora e poi scomparivano. Il camper era 660 con passo 3,45 quindi non cero troppo distanti. Infatti l amico a cui lo ho dato dice che da lui funziona perfetto e quindi mi è venuto quel sospetto. Però il CARCHET che ho ora, costa infinitamente meno, è molto semplice, funziona subito e bene e quindi lo preferisco. ha anche in dotazione un ripetitore per uso sui camion, rimorchi, o camper estremamente lunghi. Il mio è 7m e non lo ho messo e non ce ne è bisogno. La centralina ha una forma piacevole e la ho messa con due pezzetti di biadesivo al centro del cruscotto e ha un pannellino solare e quindi niente pile da sostituire o cavi che girano. Le batterie dei sensori dicono che facciano piu di un anno, ma lo ho da alcuni mesi quindi non so dire. Visto che ho 4 ruote, ho anche due sensori di scorta se dovessero perdersi o guastarsi (si puo riprogrammare in qualsiasi posizione) ose volessi potrei metterli sulle ruote del rimorchio, ma per lo scarso uso che ne faccio con il camper, lascio perdere.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/06/2019 alle 18:24:29
Io penso, con il senno di poi, che da me il Tiremoni avesse problemi di interferenza con la centralina del Ducato per la posizione dove lo avevo fissato a sisnistra del volante: infatti faceva fatica a legegre i sensoriposteriori, comparivano casomai dopo mezzora e poi scomparivano. Il camper era 660 con passo 3,45 quindi non cero troppo distanti. Infatti l amico a cui lo ho dato dice che da lui funziona perfetto e quindi mi è venuto quel sospetto. Però il CARCHET che ho ora, costa infinitamente meno, è molto semplice, funziona subito e bene e quindi lo preferisco. ha anche in dotazione un ripetitore per uso sui camion, rimorchi, o camper estremamente lunghi. Il mio è 7m e non lo ho messo e non ce ne è bisogno. La centralina ha una forma piacevole e la ho messa con due pezzetti di biadesivo al centro del cruscotto e ha un pannellino solare e quindi niente pile da sostituire o cavi che girano. Le batterie dei sensori dicono che facciano piu di un anno, ma lo ho da alcuni mesi quindi non so dire. Visto che ho 4 ruote, ho anche due sensori di scorta se dovessero perdersi o guastarsi (si puo riprogrammare in qualsiasi posizione) ose volessi potrei metterli sulle ruote del rimorchio, ma per lo scarso uso che ne faccio con il camper, lascio perdere.
In risposta al messaggio di roblungh del 06/06/2019 alle 21:48:02Poteva anche essere la centralina del mio Ducato a essere nata male e emettere radiodisturbi, quel camper nacque difettoso in ogni sua minima parte, e me ne sono dovuto liberare dalla disperazione.
stesso identico posto dove ho montato adesso il mio sul MH
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di fumo del 06/06/2019 alle 21:52:03All interno c'è una batteria al litio che viene caricata dal pannello solare, ma per bisogni particolari ha anche un connettore micro USB come i telefoni e si potrebbe caricare con il caricatoore del telefono (o quello dato a corredo), sul manuale c'è scritto di caricarlo con il cavetto prima del primo uso. La carica della batteria dura tranquillamente per tutta una notte e anche molto di piu.
può visto sulla baia quel,modello a energia solare ,,,,ma per un viaggio notturno penso abbia una batteria a tampone ma mi garantisce quante ore? Fino a che pressione lavorarono i sensori...Tutte info che non ho trovato ....
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/06/2019 alle 22:17:23bene grazie prenderò anch io quel modello spero sia uguale al tuo come caratteristiche . Non hai il link o il modello? Buon giornata
All interno c'è una batteria al litio che viene caricata dal pannello solare, ma per bisogni particolari ha anche un connettore micro USB come i telefoni e si potrebbe caricare con il caricatoore del telefono (o quello datoa corredo), sul manuale c'è scritto di caricarlo con il cavetto prima del primo uso. La carica della batteria dura tranquillamente per tutta una notte e anche molto di piu. Io tengo le gomme anteriori a 3,3 e quelle posteriori a 5,5 quindi ho impostato gli allarmi: ant: Lo 2.8 (-0,5) e Hi 4.8 (+1,5) post: Lo 5.0 (-0,5) e Hi 7.0 (+1,5) non ho provato se si puo impostare l allarme Hi anche a valori superiori a 7. Però, con pneumatici tenuti a 5,5 che è il valore posteriore che normalmente su un camper non si oltrepassa, va sicuramente benissimo.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/06/2019 alle 18:24:29Ciao, dove li hai acquistati?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/06/2019 alle 18:24:29Buongiorno Tommaso,
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/06/2019 alle 13:42:39grazie 1000!
Rispondo a tutti assieme Su Amazon quel modello non c'è, io li ho presi su Ebay. Ho cercato il link del mio ma ora da quel venditore quel modello risulta non disponibile. Comunque il venditore è wow.great , risulta diHongKong ma il pacchetto mi è arrivato in 10 giorni dalla provincia di Piacenza. Cercando con CARCHET Solar TPMS 6 Sensori viene fuori da tanti venditori, ma ovviamente non li conosco. Casomai qualcunaltro che lo ha comperato su ebay potrà dire un suo feedback personale.
In risposta al messaggio di pista74 del 07/06/2019 alle 14:17:43preso a 89 euro da jewellyjennys...speriamo bene!!
grazie 1000!
In risposta al messaggio di pista74 del 07/06/2019 alle 14:45:14Se il fedback è altino, solitamente non ci sono problemi.
preso a 89 euro da jewellyjennys...speriamo bene!!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/06/2019 alle 13:42:39ok proverò a guardare carchet però a 4 sensori
Rispondo a tutti assieme Su Amazon quel modello non c'è, io li ho presi su Ebay. Ho cercato il link del mio ma ora da quel venditore quel modello risulta non disponibile. Comunque il venditore è wow.great , risulta diHongKong ma il pacchetto mi è arrivato in 10 giorni dalla provincia di Piacenza. Cercando con CARCHET Solar TPMS 6 Sensori viene fuori da tanti venditori, ma ovviamente non li conosco. Casomai qualcunaltro che lo ha comperato su ebay potrà dire un suo feedback personale.
In risposta al messaggio di fumo del 07/06/2019 alle 18:05:59Attenzione che non tutti i TPMS a 4 sensori sono adatti alle pressioni usate su un camper, molti vanno bene solo per pressioni da auto.
ok proverò a guardare carchet però a 4 sensori grazie
https://forum.camperonline.it/t...
www.iz4dji.it
https://it.aliexpress.com/item/...