In risposta al messaggio di pista74 del 18/06/2019 alle 22:24:19Allora vedo che anche a te è arrivato dall Italia, secondo me la sede è HK ma hanno dei magazzini con la merce gia in Italia.
Confezione precisa, accurata, anche provvista di manuale in inglese...che dire: tutto perfetto! ora giovedì si parte e alla prima occasione si installa! Grazie Tommaso!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di pista74 del 20/06/2019 alle 21:18:07Io ho messo l' allarme di pressione alta a +1,5 bar perchè con il caldo 1bar si puo superare.
Sensori montati e in fase di test. Ho i pneumatici tutti e 4 a 5.5 e ho settato l'allarme a 6.5 e 70 gradi. Appena s'avvia indica 5.6 dopo circa 4 km dentro Roma con il traffico rallentato già erano a 6.1 dietro e 5.9 davanti,appena preso il raccordo ed è aumentata la velocità sono saliti a 6.3 tutte e 4. In autostrada stabile sui 110 km/h l'anteriori segnano 6.4 e le posteriori sono a 6.6 con allarme che suona. Sbaglio io qualcosa o in alternativa la pressione letta dall'apparecchio è errata o il gommista ha il manometro sballato, giusto? Grazie Fabio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/06/2019 alle 22:01:53Grazie dell'indicazione!
Io ho messo l' allarme di pressione alta a +1,5 bar perchè con il caldo 1bar si puo superare. Invece l allarme di pressione basa lo ho messo a -0,5 perchè la pressione non deve calare potrebbe calare di 0,1-0,2 la mattinapresto che è piu freddo, ma se cala di piu vuole dire che si sta perdendo aria. Io ho davanti a 3,3 e dietro a 5,5 in autostrada viaggiando a 90-100 mi sale davanti a circa 3,8 e dietro mi sale a circa 6,2. Se pur tenendo le gomme dietro a 5,5 quando viaggi a velocità autostradale ti sale di 1,1 secondo me hai troppo peso sull asse posteriore per i pneumatici che utilizzi visto che la pressione è gia la massima che puoi mettere. Però, secondo me se sale di 1,1 ci puo ancora stare, ma non vorrei che pi quando sarà molto piu caldo possa salire anche di piu, ma tieni d'ochio. Intanto metti l allarme pressione alta a 7,0 come lo ho messo io, che secondo me è ancora un aumento tollerabile e che non porta pericolo. Immagino siano pneumatici da 15 che forse sono molto al limite con il peso reale che hai, che misura di pneumatici e che indice di carico? Potrebbe anche variare dalla marca e modello, se hanno i fianchi morbidi spanciano di piu sotto al peso e quindi scaldano di piu e la pressione aumenta di piu.
In risposta al messaggio di pista74 del 20/06/2019 alle 22:23:44Se non sbaglio hanno indice di carico 109 che sarebbero 1030kg per ruota.
Grazie dell'indicazione! Agilità camping 215/70 R15 e massa in ordine di marcia a 3840. Purtroppo non ho la massa su ogni asse.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di pista74 del 18/06/2019 alle 18:11:55ciao pista74
ordinato il 7 giugno, spedito da HK e arrivo previsto il 5 agosto...mia mogli mi manda questa foto: corro a casa a verificare che sia tutto ok...speriamo bene!!
In risposta al messaggio di fumo del 21/06/2019 alle 08:11:28L'ho preso sulla baia, ma ora sono a Rimini senza il PC per indicarti il "venditore". Lunedì al rientro te l'ho scrivo!
ciao pista74 sono L autore del post mi interessa il link del dell oggetto volevo prenderlo anch io grazie
In risposta al messaggio di fumo del 21/06/2019 alle 08:11:28Ciao, il venditore dove l'ho acquistato si chiama
ciao pista74 sono L autore del post mi interessa il link del dell oggetto volevo prenderlo anch io grazie
jewellyjennys
acquistati il 7 giugno mi sono stati consegnati il 18 giugno.https://www.ebay.it/itm/Carchet...
In risposta al messaggio di Gege01 del 24/06/2019 alle 21:26:12Uno dei vantaggi di quelli Carchet è che vendono anche sensori aggiuntivi per sostituire qelli eventualmente persi o rotti, non so se anche con quello sia così, perchè se si perde un sensore lo si butterebbe.
Io ho trovato questi della FAVOTO... che ne pensate? Hanno il vantaggio di costare come quelli presi su Aliexpress ma con il plus della tutela di Amazon per quanto riguarda reso e rimborso.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Gege01 del 24/06/2019 alle 21:26:12Non sono un esperto ma verifica bene l'intervallo di utilizzo a livello della pressione.
Io ho trovato questi della FAVOTO... che ne pensate? Hanno il vantaggio di costare come quelli presi su Aliexpress ma con il plus della tutela di Amazon per quanto riguarda reso e rimborso.
In risposta al messaggio di pista74 del 21/06/2019 alle 09:28:08ok grazie
L'ho preso sulla baia, ma ora sono a Rimini senza il PC per indicarti il venditore. Lunedì al rientro te l'ho scrivo! ciao Fabio
In risposta al messaggio di salla del 24/06/2019 alle 08:43:27Io metto una quindicina di gradi più della massima temperatura prevedibile al suolo.
venerdi sono arrivati anche a me i carcher con pannello solare da aliexpress circa 50€... oggi li monto e faccio un giro, ma non ho i pesi degli assali divisi, quindi vado un pò a naso.. ma per le temperature cosa impostare? tommaso dice 70 gradi..per tutte le gomme? grazie