CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

sensori retromarcia

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
19
gigio763
gigio763
02/03/2006 23
Inserito il 22/11/2006 alle: 09:58:03
salute a tutti......c'è nessuno che ha montato i sensori di retromarcia ???? se si, come e dove li ha reperiti ringrazio e saluto....Ilgig
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 22/11/2006 alle: 11:02:24
Ciao, io ho fatto montare (sono negato con l'elettronica)un modello con 4 sensori posteriori, che segnala la distanza sia con beep che con display indicatore di distanza. Funziona in un range da 1,5 a 0,4 metri. Mi sembra abbastanza preciso, anche se chi me l'ha installato mi ha detto di stare comunque attento a pali e recinzioni in rete, che potrebbero non essere "viste" dai sensori. Spesa: costo apperecchio euro 90. Con montaggio tot 210 euro (circa 3,5 ore di lavoro, che ho verificato personalmente). Cesare[:)][:)][:)]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Inserito il 22/11/2006 alle: 11:08:53
E quando hai le biciclette dietro come fai, io li volevo mettere ma con le bici non servono a niente. Pizzo
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 22/11/2006 alle: 11:32:43
quote:Originally posted by Grinza
E quando hai le biciclette dietro come fai, io li volevo mettere ma con le bici non servono a niente. Pizzo >
> Vero! Io ho il garage, ma chi usa il portabici esterno credo non se ne faccia nulla... Meglio la retrocamera, allora. Ciao, Cesare[:)][:)][:)]
20
dreade
dreade
09/03/2005 227
Inserito il 23/11/2006 alle: 17:20:35
PER GIGIO763. Io le ho avute montate sotto il paraurti posteriore del precedente camper. Quando piove o sono bagnati non sono affidabili [V];Con le bici non sono utilizzabili[V];I pali ecc.non li vede[xx(]; Se un filo d'erba più alto degli altri è davanti al sensore lo fa suonare [:o)][xx(]....insomma alla fine o lo utilizzi con il timore dei "falsi positivi" o ti fidi completamente facendo danni [:I]. Meglio utilizzare la telecamera o la moglie dopo everle spiegato che è inutile gesticolare se non si mette nel raggio visibile dagli specchi retrovisori esterni[^][:D][:D].Buon viaggio. Dreade
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 23/11/2006 alle: 18:37:10
io li ho anteriori, li ho acquistati in e-bay a 38 euro, hanno il display a led e funzionano perfettamente. Vi chiederete perchè li ho montati davanti..... ebbene avendo nello stesso tempo montato la retrocam ho fatto la coglionata di pensare che anche davanti potevo rischiare di urtare!!! Comunque non tutte le cose fatte senza senso sono inutili; stando all'interno di notte o con la cabina chiusa, hanno la funzione di antifurto di prossimità, infatti se passa qualcuno a un metro inizia a suonare e si sente anche di fuori.... non lasciateli accesi la notte, non si dorme anche se passa un gatto!!! comodi km a tutti raimondo
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 24/11/2006 alle: 16:42:13
Ciao a tutti pure io li ho montati sul mio mezzo. Costo 90 euro in quel di magenta, montati personalmente con calma e varie misure. Funzionano bene, per quando piove ho risolto mettendo la centralina in una scatola stagna x elettricisti. Per il porta bici è semplice sappiamo tutti gli ingombri in lunghezza dei nostri camper, per cui basta aggiungere i cm del porta bici aperto e sai la distanza . Nn ho mai avuto problemi in retromarcia. Ciao Roberto
19
oldmonty
oldmonty
22/05/2006 16
Inserito il 24/11/2006 alle: 17:46:20
ciao a tutti, i sensori io li ho trovati a Magenta, prezzo 90 euro,[:(] montati personalmente[^] (non ci vuole molto), la centralina l'ho montata dentro al gavone, e non ho problemi di sorta. tengo sempre presente il portabici!!!![:p][:p][:p]
milos
milos
-
Inserito il 24/11/2006 alle: 19:59:10
se a qualcuno interessa ne ho ancora imballati 8 sensori + display ciao milos
albertoalberto
albertoalberto
-
Inserito il 26/11/2006 alle: 23:54:04
avrei avuto l'idea dei sensori; ma, mi pasticciavano con il portabici. siluzione: videocamera; faccio manovra da solo. ciao da alberto e buon tutto
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16486
Inserito il 27/11/2006 alle: 11:28:39
Non ho capito se chi lamenta complicazioni col portabici si riferisce al fatto che questo viene rilevato come ostacolo dando luogo ad un falso segnale perenne oppure al fatto che la distanza segnalata dal display è quella dai sensori e non dal portabici che sporge di più. Grazie a chi mi darà delucidazioni. Maurizio ... Por favor no gride, que los ninos duermes ...

Modificato da mapalib il 28/11/2006 alle 09:54:51
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 28/11/2006 alle: 16:32:51
quote:Originally posted by mapalib
Non ho capito se chi lamenta complicazioni col portabici si riferisce al fatto che questo viene rilevato come ostacolo dando luogo ad un falso segnale perenne oppure al fatto che la distanza segnalata dal display è quella dai sensori e non dal portabici che sporge di più. Grazie a chi mi darà delucidazioni. Maurizio ... Por favor no gride, que los ninos duermes ... >
>Ti rispondo io ke ho notato questo fatto quando le ho installate sul mio mezzo. Effettivamente al primo collaudo suonavano anche senza ostacoli vicini, per cui ho leggermente inclinato verso il basso i sensori interni ke facevano contatto con il porta bici ed ho risolto il problema. Sul secondo punto la distanza data dal display è quella che ovviamente lui rileva, col porta bici abbassato da quella misura letta devi sottrarre la misura del porta bici ed hai quella rimanente. Spero di esserti stato chiaro. Ha dimenticavo nn ho urlato troppo così il ninos nn si è svegliato [;)] Ciao Roberto
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 28/11/2006 alle: 16:35:17
L'unica cosa che mi ascia perplesso è che per quanto abbia cercato anche tra quelli a sei sensori, il più costoso che ho trovato costa 73 euro!!! Che marca avete preso voi che avete speso 90 euro? Saranno mica scarsi quelli che vendono dalle mie parti? DADO
21
C.B.Cup
C.B.Cup
18/07/2004 197
Inserito il 28/11/2006 alle: 16:45:48
Per risolvere il problema ho visto un prodotto particolare, dei sensori alla cui centralina poteva essere impostato lo "0" e quindi nato per quelli che hanno il portabici, non ricordo la marca, però.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16486
Inserito il 28/11/2006 alle: 16:49:38
Dado, se vuoi ti vendo i miei. Li ho pagati 40 ma per farti un favore te li cedo a 90. [:D]
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16486
Inserito il 28/11/2006 alle: 16:50:47
quote:Originally posted by C.B.Cup
Per risolvere il problema ho visto un prodotto particolare, dei sensori alla cui centralina poteva essere impostato lo "0" e quindi nato per quelli che hanno il portabici, non ricordo la marca, però. >
> Non ho capito, puoi disattivare il sensore quando abbassi il poratabici? Comunque grazie a tutti per le risposte. Ciao Maurizio
21
C.B.Cup
C.B.Cup
18/07/2004 197
Inserito il 28/11/2006 alle: 16:57:38
quote:Originally posted by mapalib
quote:Originally posted by C.B.Cup
Per risolvere il problema ho visto un prodotto particolare, dei sensori alla cui centralina poteva essere impostato lo "0" e quindi nato per quelli che hanno il portabici, non ricordo la marca, però. >
> Non ho capito, puoi disattivare il sensore quando abbassi il poratabici? Comunque grazie a tutti per le risposte. Ciao Maurizio
>
> No, in pratica imposti lo strumento in modo che a XX cm di distanza dal sensore ti segnali che sei già "contro"
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16486
Inserito il 28/11/2006 alle: 17:16:38
Interessante. Comunque io non cerco la precisione, ma solo qualcosa che mi avverta subito se quando innesto la retromarcia c'è qualcuno dietro, anche se sono nel bel mezzo di un parcheggio deserto, per evitare il ripetersi di uno spiacevole incidente accadutomi all'isola d'Elba.[:(] Per le manovre di fino va meglio la telecamera.ù Ciao
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 28/11/2006 alle: 21:52:29
Anche i miei sensori quando piove sono inaffidabili , quindi in caso di maltempo non faccio piu retromarcia .Per quanto riguarda l'erba, l'ho regolato in modo che se è erba normale, suona, se è erba particolare mi da una pacca sulla spalla così scendo e la raccolgo senza calpestarla . Saluti
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 29/11/2006 alle: 03:35:50
Comunque non tutte le cose fatte senza senso sono inutili; stando all'interno di notte o con la cabina chiusa, hanno la funzione di antifurto di prossimità, infatti se passa qualcuno a un metro inizia a suonare e si sente anche di fuori.... non lasciateli accesi la notte, non si dorme anche se passa un gatto!!! comodi km a tutti raimondo Ti chiedo un tuo parere dato che hai fatto l'esperienza sul tuo mezzo Mio marito voleva utilizzare il kit a otto sensori posizionati sotto le finestre, fronte porta ecc, praticamente solo come avvisatore se si avvicina qualcuno al mezzo in modo di stare allerta. La domanda è la seguente, lasciare il circuito dei sensori acceso per 8\10 ore li danneggia, ne accorcia la vita oppure funzionano [tranquillamente e non succede nienteid="blue">.[?][?] Un salutone e un grazie Ritaid="blue">
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 29/11/2006 alle: 07:44:33
quote:Originally posted by milos
se a qualcuno interessa ne ho ancora imballati 8 sensori + display ciao milos >
> Salve, potrebbero intressarmi, dammi info più direttamente su e-mail saluti Aldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link