CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Serbatoio nere con maceratore

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2024 alle: 14:50:42
In risposta al messaggio di salito del 18/04/2024 alle 13:38:02

sul buttare i liquidi quasi ovunque  dissento   Odio i camperisti cialtroni ci fanno fare figure di m...a a noi tutti ) che non conferiscono nei luoghi preposti . Perche non suggerisci di imbottigliarli con etichetta  urea adblue
Ovviamente quando dicevo "quasi ovunque" non mi riferivo a tirare la pipì per strada, ed'è comunque meglio la pipì che il liquame con l'aquakem.
Bon cop de falç!
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2024 alle: 14:54:18
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/04/2024 alle 14:32:30

Stessa cosa, ma preferisco svuotare/riempire la mattina per eliminare anche quella della notte e partire vuoto. Certo che la mattina si rischia la fila al CS in certi orari.
Ma certo, fin'ora non ho avuto problemi con la cassetta (in una occasione ho visto il segno rosso e mi sono preoccupato ma ero in un'area quindi ho risolto in fretta), ma la prospettiva di avere maggiore autonomia e allo stesso tempo evitare il disgregante (non per quello che costa ma per i suoi possibili effetti nocivi) è allettante.
Bon cop de falç!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2024 alle: 18:19:15
In risposta al messaggio di Lebowski del 18/04/2024 alle 14:54:18

Ma certo, fin'ora non ho avuto problemi con la cassetta (in una occasione ho visto il segno rosso e mi sono preoccupato ma ero in un'area quindi ho risolto in fretta), ma la prospettiva di avere maggiore autonomia e allo stesso tempo evitare il disgregante (non per quello che costa ma per i suoi possibili effetti nocivi) è allettante.
La cassetta di scorta, come dicevo non mi è mai veramente servita, ma averla da tanta tranquillità quando guardi nel buco e vedi che hai la M...alla gola, anche se poi ho sempre trovato da vuotare in tempo.
E' come la assicurazione, non la usi mai ma ti fa stare tranquillo laugh

Nel Van, dove non potrò portarmela, farò come ora, ma con piu ansia cheeky

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2024 alle: 19:52:44
La Risposta è nelle COL
https://www.camperonline.it/new...
EVOLUTIONSUN.jpg

Franco
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2024 alle: 10:39:58
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/04/2024 alle 18:19:15

La cassetta di scorta, come dicevo non mi è mai veramente servita, ma averla da tanta tranquillità quando guardi nel buco e vedi che hai la M...alla gola, anche se poi ho sempre trovato da vuotare in tempo. E' come la assicurazione, non la usi mai ma ti fa stare tranquillo Nel Van, dove non potrò portarmela, farò come ora, ma con piu ansia
Noi la seconda cassetta l'abbiamo sempr avuta, anche nel furgone.
Ora abbiamo il nautico con maceratore (maceratore integrato nel WC) , non tornerei indietro.
Mai avuto problemi di scarico, ovunque.
E' capitato che la botola fosse in posizione tale da non poterla "centare" con lo scarico, ma sempre a causa delle dimensioni del mezzo.
Credo che avere un serbatoio capiente delle nere possa eliminare il rischio di non trovare il posto adatto allo scarico.
Noi se possibile scarichiamo sempre, ma è capitato di non poterlo fare ed abbiamo compensato con la capienza del serbatoio.
Abbiamo anche il sistema di scarico a distanza per i casi estremi, e con la doppia possibiltà di risciacquo, o con le grigie o con acqua pulita.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2024 alle: 11:10:14
In risposta al messaggio di Sergione66 del 19/04/2024 alle 10:39:58

Noi la seconda cassetta l'abbiamo sempr avuta, anche nel furgone. Ora abbiamo il nautico con maceratore (maceratore integrato nel WC) , non tornerei indietro. Mai avuto problemi di scarico, ovunque. E' capitato che la botola
fosse in posizione tale da non poterla centare con lo scarico, ma sempre a causa delle dimensioni del mezzo. Credo che avere un serbatoio capiente delle nere possa eliminare il rischio di non trovare il posto adatto allo scarico. Noi se possibile scarichiamo sempre, ma è capitato di non poterlo fare ed abbiamo compensato con la capienza del serbatoio. Abbiamo anche il sistema di scarico a distanza per i casi estremi, e con la doppia possibiltà di risciacquo, o con le grigie o con acqua pulita.  
...
Lll estero in molti campeggi il vuotatoio per WC è addirittura dentro al locale dei bagni, o se lungo strada mi è capitato alle spalle di un WC pubblico, e quindi ci si va solo con una cassetta. Visto che ormai lo standard è la cassetta, anche i vuotatoi vengono costruiti in quell ottica.
Avrai 60 litri di serbatoio? Non penso di piu, quindi come tre cassette (due di scorta) che ora mi porto (ma ribadisco in quasi 10 anni mai usate).
Però penso che non ci sia una soluzione giusta in assoluto, ma dipende da come e dove viaggiamo e come siamo abituati.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2024 alle: 11:13:16
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/04/2024 alle 11:10:14

Lll estero in molti campeggi il vuotatoio per WC è addirittura dentro al locale dei bagni, o se lungo strada mi è capitato alle spalle di un WC pubblico, e quindi ci si va solo con una cassetta. Visto che ormai lo standard
è la cassetta, anche i vuotatoi vengono costruiti in quell ottica. Avrai 60 litri di serbatoio? Non penso di piu, quindi come tre cassette (due di scorta) che ora mi porto (ma ribadisco in quasi 10 anni mai usate). Però penso che non ci sia una soluzione giusta in assoluto, ma dipende da come e dove viaggiamo e come siamo abituati.
...
Il serbatoio delle nere è da 250 litri ... laugh
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2024 alle: 14:34:12
In risposta al messaggio di Sergione66 del 19/04/2024 alle 11:13:16

Il serbatoio delle nere è da 250 litri ... 
Meeeeeer*daaaaa! 
Mai esclamazione fu piu pertinente laugh

Puoi fare anche concorrenza alla botte per la concimazione dei campi! laugh

Immagino che allora stiamo parlando di un camper attorno a 50q? yes

Allora si che cambia tutto, proprio un concetto diverso e quindi condivido.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 19/04/2024 alle 14:37:40
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2024 alle: 15:13:04
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/04/2024 alle 14:32:30

Stessa cosa, ma preferisco svuotare/riempire la mattina per eliminare anche quella della notte e partire vuoto. Certo che la mattina si rischia la fila al CS in certi orari.
yes
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2024 alle: 17:45:11
Sarà sicuramente come voi dite, ma io in 12 anni di camper con nautico da 60 litri, non ho mai avuto problemi a scaricare , polonia, Germania,  normandia 2 volte ,Danimarca,  olanda , e praticamente tutta italia....certo qualche AA che non si poteva l'ho trovata,  ma ne ho senpre cercata un altra....
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2024 alle: 10:42:13
In risposta al messaggio di arcagia640 del 19/04/2024 alle 17:45:11

Sarà sicuramente come voi dite, ma io in 12 anni di camper con nautico da 60 litri, non ho mai avuto problemi a scaricare , polonia, Germania,  normandia 2 volte ,Danimarca,  olanda , e praticamente tutta italia....certo qualche AA che non si poteva l'ho trovata,  ma ne ho senpre cercata un altra....
Anche con il mio nautico dotato di maceratore e tubo da 2,50 mt mai avuto nessuno problema a scaricare ,anche in Germania in un AA con svuota cassetta posto ad 1 metro di altezza nessun problema 
comunque rispondo al collega camperista autore di questa discussione 
questo che vedi è il sistema Laika ecovip di una volta 
la modifica ( rossa ) e’per farti capire che li ci vuole il maceratore dotato di attacco/rubinetto da 1pollice e un tubo sempre da giardinaggio sempre attaccato al rubinetto lungo quanto la larghezza del camper debitamente allocato in un tubo rigido più grande fissato sotto al pianale e un interruttore stagno da esterno .io scaricare quasi 60 litri conto fino a 20 ,il maceratore non lascia residui ma solo acqua melmosa ,devi solo stare attento a tenere il tubo ben fissato altrimenti l’irruenza della potenza del maceratore potrebbe farti dei brutti scherzi poco graditi .ora non so come tu stia messo con il tuo attuale bagno presumo che tu abbia una cassetta, bene dovresti comprare una cassetta estraibile con maceratore e installare sotto il pianale un altro serbatoio dotato anch’ esso di maceratore quindi quand’è piena la  cassettina svuoti nel serbatoio grande e quando il serbatoio grande è pieno accendi il maceratore e scarichi .
17 l litri da portare a mano o su carrello per andarlo a svuotare io personalmente ( povera schiena) non ci penso proprio . concordo pienamente che a livello europeo ma anche a livello nazionale gli scarichi a terra per i nautici tranne le acque grigie non esistono più ( tranne nelle nostre autostrade ) ma ciò non toglie che anche nel piccolo pozzetto o griglia dello  scarico delle grigie a terra si possa immettere anche le nere ma senza sporcare ( e con il maceratore puoi ) , nella mia vita Camperistica ho avuto nautico ,cassetta ,nautico ,e mai tornerei alla cassetta se non utilizzando il sistema wc  Speedy Ma sempre con macerato sottostante.
IMG_2627.jpeg

laikista ecovipparo doc di camperonline
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2024 alle: 12:34:06
In risposta al messaggio di flavius67 del 20/04/2024 alle 10:42:13

Anche con il mio nautico dotato di maceratore e tubo da 2,50 mt mai avuto nessuno problema a scaricare ,anche in Germania in un AA con svuota cassetta posto ad 1 metro di altezza nessun problema  comunque rispondo al collega
camperista autore di questa discussione  questo che vedi è il sistema Laika ecovip di una volta  la modifica ( rossa ) e’per farti capire che li ci vuole il maceratore dotato di attacco/rubinetto da 1pollice e un tubo sempre da giardinaggio sempre attaccato al rubinetto lungo quanto la larghezza del camper debitamente allocato in un tubo rigido più grande fissato sotto al pianale e un interruttore stagno da esterno .io scaricare quasi 60 litri conto fino a 20 ,il maceratore non lascia residui ma solo acqua melmosa ,devi solo stare attento a tenere il tubo ben fissato altrimenti l’irruenza della potenza del maceratore potrebbe farti dei brutti scherzi poco graditi .ora non so come tu stia messo con il tuo attuale bagno presumo che tu abbia una cassetta, bene dovresti comprare una cassetta estraibile con maceratore e installare sotto il pianale un altro serbatoio dotato anch’ esso di maceratore quindi quand’è piena la  cassettina svuoti nel serbatoio grande e quando il serbatoio grande è pieno accendi il maceratore e scarichi . 17 l litri da portare a mano o su carrello per andarlo a svuotare io personalmente ( povera schiena) non ci penso proprio . concordo pienamente che a livello europeo ma anche a livello nazionale gli scarichi a terra per i nautici tranne le acque grigie non esistono più ( tranne nelle nostre autostrade ) ma ciò non toglie che anche nel piccolo pozzetto o griglia dello  scarico delle grigie a terra si possa immettere anche le nere ma senza sporcare ( e con il maceratore puoi ) , nella mia vita Camperistica ho avuto nautico ,cassetta ,nautico ,e mai tornerei alla cassetta se non utilizzando il sistema wc  Speedy Ma sempre con macerato sottostante.  
...
Le cassette attuali hanno fortunatamente tutte le ruote e quindi si puo andare anche a distazìnza senza fare fatica.
Sono ruote di grande diamentro che girano bene anche sulla ghiaia o erba.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link